iOS 12 è già installato su oltre 6 iDevice su 10 in 6 settimane

30 Ottobre 2018 15

iOS 12 è già installato sul 60 per cento di tutti i dispositivi con il sistema mobile della casa di Cupertino, dopo poco più di sei settimane dall'inizio della distribuzione: le statistiche, ufficiali, sono state rilasciate da Tim Cook nel corso dell'evento di New York in cui sono arrivati i nuovi iPad Pro, MacBook Air e Mac Mini.

La diffusione del nuovo sistema operativo di Apple è decisamente rapida: neanche 20 giorni fa, sempre i dati ufficiali indicavano una quota del 50 per cento esatto (e questo calcolava anche i dispositivi non compatibili con l'aggiornamento, per esempio quelli più vecchi). Tim Cook stesso osserva che il tasso di adozione è al momento leggermente più rapido di quello di iOS 10, che finora era il migliore degli ultimi anni.

Nel frattempo, Apple ha rilasciato iOS 12.1, come avevano anticipato molteplici indiscrezioni. Tra le novità, ricordiamo brevemente la gestione dual SIM, chiamate FaceTime di gruppo e tante nuove Emoji.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ray Allen

Anche Samsung, con Oreo, ha finalmente introdotto l'impossibilità di fare il downgrade alla versione precedente grazie ad un aggiornamento del bootloader.

Come a dire: aggiornate fiduciosi, se poi il telefono presenta un'autonomia penalizzata oppure rallentamenti, non potrete tornare alla versione precedente.

Hanno imparato da Apple.

Ray Allen

Ciuerto ciuerto.
Venghino signori venghino, con iOS12 è giunto il momento di ridurre consistentemente l'autonomia del vostro iPhone 7 / 7 Plus.
Cosicchè possiate apprezzare quella lunghissima del nuovo e fantastico iPhone XR!

CAIO MARIOZ

Mi ricordo anche iOS 10.0 che non leggava, ma faceva spegnere gli iPhone a tutte le percentuali, ergo non era paragonabile a 12.0, forse 9.0 era simile a 12.0, ma anche il quel caso c’era un laggone su Spotlight risolto solo con iOS 10

Fabio Meloni

Stavo aggiornando il mio Apple Watch serie 4 44 Nike alla nuova WatchOS ed è rimasto bloccato sulla mela da ieri sera ... sto leggendo in rete altre situazioni del tutto uguali!! Non si riprende neanche con un hard reset! Non è più utilizzabile! Alle 10.00 ho un appuntamento telefonico con la Apple ... ma credo che dovrò andare in assistenza perché la vedo dura a farlo di nuovo funzionare “normalmente”

Mr.Matto

Per forza, è una versione stabile e finita di iOS 11, dopo un anno di testing pubblico

Mr.Matto

Manco è stabile Android Pie, lasciamo perdere

Carlos_Sanchez

Non dimenticare però iOS 11, che laggava come un android 3.0,quindi...piedi per terra,please!

#KYRO#

android vergognosa ma davvero

android pie 9.0 installato già su... ah no.

AC MILAN

Bah, stendiamo un velo pietoso sugli aggiornamenti annuali di Android...

Giovanni

Io sto già passando al 12.1 su tutti i dispositivi che ho in casa intanto

Mescal non dimentica

Gli aggiornamenti non rientrano negli obblighi del produttore,al contrario della garanzia e dalle specifiche tecniche che devono corrispondere a quanto dichiarato.

CAIO MARIOZ

Ci credo, è il miglior iOS X.0 almeno degli ultimi 3 anni

asd555

E Google non può dire lo stesso dei suoi smartphone, un po' squallido.

Poi, all'infuori di Google situazione veramente penosa.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2