Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gmail per iOS, arriva l'inbox unificata

30 Ottobre 2018 25

L'inbox unificata di Gmail arriva anche su iOS: Google ha appena annunciato che è disponibile un aggiornamento che permette di accorpare le mail provenienti da tutti i propri account in una sola inbox, senza quindi bisogno di saltare dall'una all'altra. L'inbox unificata è in un certo senso attiva per tutti in modo inevitabile. C'è una voce nel menu laterale dedicata: non si può nascondere, ma si può scegliere naturalmente di non cliccarla.


La distribuzione è già iniziata, e non è chiaro se avviene lato server o servirà un aggiornamento dell'app installata sul proprio dispositivo. Google indica che dovrebbe volerci un paio di settimane per il completamento. La funzione è in arrivo per chiunque - sia utenti privati sia utenti G Suite. Ricordiamo che Gmail è in grado di gestire non solo più account Gmail, ma anche quelli di svariati provider di posta terzi. In alcuni casi, se il provider lo consente, è possibile ricevere anche notifiche push usando il protocollo IMAP.

  • Gmail | iTunes App Store, Gratis

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mo

Scusa ma io non riesco proprio a vedere l’opzione di smistamento come su Gmail. Le mail promozione e social me le mette tutte in nella posta in entrata.

Zeronegativo

qualcuno sà come rimuovere la pubblicità da dentro gmail?

ADM90

MyMail. Ho provato Spark diverse volte ma è troppo confusionaria per i miei gusti.

Bruce Wayne

Lo fa quella di iOS.

GianTT

L'app di Gmail ti differenzia automaticamente la posta in entrata tra le varie categorie Social, Promozioni... Facesse questo anche quella standard di Samsung, addio client gmail

MaZzA

Ora la reinstallo e vediamo se magari lo han fixato

Strano, non mi è mai capitato... prova a segnalare il bug, magari lo fixano

MaZzA

Si scusa, mi si è cancellato un pezzo di quello che avevo scritto :)
Quando la mail è un po lunga i link non sono + cliccabili e la cosa è abbastanza fastidiosa

in che senso ti perde i link? Non te li rende cliccabili?

MaZzA

Ottima app, ma mi perde i lin cliccabili se la mail è un po lunga :(

Spark >> tutti i client mail, secondo me

AC MILAN

Veramente io uso l’app ufficiale iOS ormai da parecchi anni, ho tutte e 4 le mie email (Gmail, Outlook, iOS) ho provato più volte a usare le altre ufficiali, ma torno sempre a quella nativa.

Giuseppe Leone

Si, ti ringrazio intanto per il tuo parere. A suo tempo, i vari account li ho messi tutti in push, ma qualcosa non so perché non andava, e quindi mi arrivavano con ritardo. Preferisco avere 2 APP separate ormai (GMAIL per Google, e OUTLOOK per gli Hotmail).

Bruce Wayne

Mi ci ritrovo di più con l'organizzazione e poi usando un outlook, una gmail, una icloud ed una istituzionale exchange ( sempre outlook ,ma funziona in modo leggermente differente) avrei dovuto avere 3 app in pratica.
Per quanto riguarda il tuo problema di norma il client di iOS tiene con notifica istantanea solo quella a cui è collegato l'account per i servizi apple ( in pratica quella con cui accedi allo store e che hai fornito per configurare il telefono). Se vuoi mettere le notifiche in push ( cioè che ti arrivano tutte subito stile messaggi) devi andare nelle impostazioni ed andare alla voce Password e account. Di li vedrai tutti gli account che hai collegato al client e sotto una voce che si chiama scarica dati. Entra in quel menu e potrai decidere se mettere quell'account email in push o in scarica. Poi puoi selezionare ogni quanto aggiornare i dati di quelle in scarica ( Ogni 30 minuti , 1h , 2h o manualmente facendo aggiorna quando entri nella mail).
Si fa così perchè se hai 6 account in push la batteria si scarica prima. Se ti arrivano molte mai la differenza potrebbe anche essere di un 10% al giorno.
Il mio consiglio è di mettere in push solo quello che realmente ti serve e di mettere in scarica ogni ora gli altri account.
Inoltre così elimini le altre app e risparmi ulteriore batteria e spazio.

Giuseppe Leone

Come mai, se ti posso chiedere ? Io onestamente trovo più utilizzabile l'APP di Gmail, ed anche Outlook a dire la verità, rispetto a quella nativa. Perché, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, con 6 o 7 account collegati (all'APP nativa intendo di iOS), in passato ho avuto qualche problema che le notifiche mi arrivavano dopo mezz'ora o anche più, problema risolto invece utilizzando quelle UFFICIALI. Infatti è già da un po' che non la uso più.

Aster

idem

Aster

Concordo,al massimo outlook

Bruce Wayne

Togliendo un paio di app di terze parti preferisco il client base di iOS rispetto a Gmail e Outlook

Aster

si

ADM90

Idem

Federico_M2

A me infastidisce molto. Grazie per la risposta :)

ADM90

Comunque la migliore app per gestire le mail su smartphone è MyMail

ADM90

Solo su Chrome e app Google. Sai che scatole

Federico_M2

Domanda: loggando con l'account sulla app gmail, si viene ancora automaticamente loggati anche sul browser di chrome/safari oppure sono ora divisi?

Aster

No grazie.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!