A circa un mese e mezzo di distanza dal keynote del 12 settembre che ha visto l'introduzione dei nuovi iPhone XS, XS Max ed XR, per Apple è tempo di nuovi annunci. Questa volta sono attese novità per quanto riguarda iPad e Mac.
"There's more in the making" è la frase scelta da Apple per preannunciare l'evento che si terrà oggi a New York a partire dalle 10:00, ora locale, le 15:00 qui in Italia. Come di consueto, su HDBlog seguiremo e commenteremo l'evento "in diretta" con un live blog che inizierà, su questa pagina, a partire dalle 14:45.
Cosa aspettarci da questo evento di Apple? Rispetto ai precedenti keynote dove si arrivava sapendo quasi tutto, questa volta Apple sembrerebbe essere riuscita a mantenere una maggiore segretezza.
Secondo indiscrezioni, comunque, sarebbero attesi i nuovi iPad Pro in due nuove varianti con un profilo più squadrato, un display migliorato (non OLED) con cornici estremamente ridotte, porta USB-C (che lo eleggerebbe come il primo iDevice basato su iOS a rinunciare alla storica porta Lightning di Apple) e una rinnovata Apple Pencil con un supporto magnetico, un nuovo sistema di ricarica e "gesture". Non dovrebbe mancare il Face ID al posto del tasto home per sbloccare il tablet sia in orizzontale che in verticale. Probabile anche una nuova versione di iPad Mini.
Molto probabile anche l'aggiornamento dei modelli iMac con nuovi processori e altri vari miglioramenti interni. In arrivo ci sarebbe anche un MacBook destinato a prendere il posto degli Air, un nuovo Mac mini ed un rinnovamento hardware del MacBook da 12".
Altre novità potrebbero riguardare iMac Pro, la basetta per la ricarica wireless AirPower, annunciata nel 2017 e ancora non arrivata sul mercato, ed una nuova generazione di AirPods con ricarica wireless e funzionalità "Hey Siri".
Per conoscere tutte le novità non resta che attendere ancora poche ore.
L'appuntamento, come detto, è fissato per le 14:45 con l'inizio della diretta streaming.