Apple, per il 30 ottobre previsti nuovi modelli di iPad Pro, iPad Mini e non solo

23 Ottobre 2018 137

Il prossimo 30 ottobre, a New York, Apple terrà un keynote durante il quale verranno annunciati nuovi device. "There's more in the making" è la frase scelta per l'invito all'evento.

Al momento, non ci sono informazioni dettagliate sui prodotti che verranno annunciati. Qualche indiscrezione in tal senso l'ha data il noto analista Ming-Chi Kuo che, in un nuovo report, ha provato ad ipotizzare quali saranno le novità di Apple. Sebbene gli ultimi rumors facciano riferimento al rinnovamento della gamma di tablet iPad Pro ed all'arrivo di un nuovo MacBook, secondo Kuo l'azienda di Cupertino potrebbe annunciare o confermare il lancio di almeno 5 diversi prodotti.

  • iPad Pro: due nuove varianti del tablet di Apple caratterizzato da un display migliorato, porta USB-C (che lo eleggerebbe come il primo iDevice basato su iOS a rinunciare alla storica porta Lightning di Apple) e una ridisegnata Apple Pencil. Tra le specifiche non dovrebbero mancare Face ID, schermo con cornici ridotte e assenza del tasto home centrale
  • iPad Mini: una nuova versione di iPad Mini - non aggiornata da diversi anni - caratterizzata da un nuovo SoC e pannello economico. In questo caso, Kuo specifica di avere qualche dubbio in merito alle tempistiche di lancio del prodotto che potrebbe arrivare durante il corso dell'anno.
  • Nuovi modelli Mac: possibile aggiornamento dei modelli iMac con nuovi processori e altri vari miglioramenti interni. Kuo specifica che potrebbero arrivare un nuovo MacBook "economico" e aggiornamenti per MacBook e Mac mini.
  • Airpower: la basetta per la ricarica wireless multipla annunciata nel 2017 e ancora non arrivata sul mercato. Secondo Kuo è possibile che l'accessorio di Apple possa debuttare entro la fine del 2018
  • AirPods: nuova variante degli auricolari senza fili di Apple che vanteranno una custodia di ricarica wireless compatibile con Airpower e un nuovo chip che abilita la funzionalità "Hey Siri"


Per tutte le novità ufficiali, non ci resta che attendere l'evento di lancio del 30 ottobre che potrete seguire nelle pagine del nostro sito con il consueto Live Blog.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 775 euro oppure da ePrice a 959 euro.

137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Dimax

Le app come procreate sfruttano i livelli di pressione e le inclinazioni della pencil. Cancellare col tappino potrebbe servire al massimo, se stai scrivendo e vuoi rimediare a un errore.
E da possessore della pencil ti dico che la ricarica con cavo o collegandola all iPad è il vero punto debole ad oggi

sailand

Ci sono sempre considerazioni di prezzo e costi da fare. Un mini non può declassare iPad normale quindi vedo difficile che lo riprogettino con cornici sottili considerando che deve costare meno di quest’ultimo.

sailand

Continuo a pensare che un iPad Mini in uso penna per disegnare, scrivere, ecc. sia troppo piccolo e quindi non in linea con le ultime evoluzioni mentre senza supporto alla penna dovrebbe essere così economico che non credo interessi ad Apple. Già iPad 2018 si trova persino nei negozi fisici entro i 300 euro (o dollari in USA), il mini quanto dovrebbe costare, 200?

C’ris

Quindi l apple pencil 2 si potrà caricare solo con usb c!?! E i vecchi ipad? Dai 30 ottobre muoviti ad arrivare!

Federico_M2

La natura ci ha regalato i colori affinché ne si possa godere. I romanzi non sono l’unica cosa da leggere (riviste, quotidiani, magazine, fumetti), e un ereader in bianco e nero è molto limitante.
Poi vabbe, non disdegno nemmeno le altri funzioni da tablet integrate.

Gianluca

Lo comprerei al volo per sostituire il mio Mini 4, ma purtroppo c'è una bassissima probabilità che lo facciano senza cornici e tasto home, aggiorneranno solo il processore.

Ciccia78

Forse perche' e' il modello ROSA :)

Ciccia78

No no ti credo ti credo. Ma tipo quali app?

artick82

Importante è che sia possibile sostituire il SSD e RAM.

Lucagildo

Eppure ti assicuro che avendo entrambe sotto mano, in caso di alcune aperture random, iPhone se apre alcune app nello stesso tempo e raramente anche un po’ prima. È inutile che state qui a discutere se non avete idea di cosa parlate.

cipo

Azz!!! devono esseri introvabili ormai!!! ma quanto li fanno pagare!
Il mio lo pagai 59 euro in Applestore prima che terminassero la produzione.. a saperlo... a riprova che era un gran prodotto!!

lore_rock

Secondo me ipad pro avrà la sua versione nera come imac, quindi con apple pencil e airpods nere

Maicol Strozzacapponi

Anche la surface pen ha un "tappo" rimovibile per sostituire la batteria(cosa diversa dall'attacco lighting ma sempre di due parti rimovibili si tratta), potrebbero, la circuteria e sensori starebbero nel "tappo". Non ho capito la questione "come cancelleresti coi pennelli delle app", in ogni app c'è lo strumento gomma/cancella, la parte del tappo della pencil servirebbe semplicemente a quella funzione e velocizzerebbe le cose. Oppure come detto prima potrebbero mettere un tasto sul corpo penna(magari un tasto 3d touch) programmabile, che uno può usare come gomma o altro.

Queste sono innovazioni, non la carica wireless.

Carlos_Sanchez

E si un nano sarebbe “fig0” :)

makeka94

Sarebbe scomodissimo XD

Depas

Ipad mini non avrà più 7.9 di diagonale, ma qualcosa in più dato che ritaglieranno le cornici (sempre che uscirà)

Depas

La porta lightning la leveranno su ipad ma non su iphone, dato che su ipad c’è una densità minore di componenti e una porta più grossa non fa la differenza, su iphone mettere una tipe-c, aumenterebbe lo spessore e lo spazio interno e diminuirebbe la solidità

Desmond Hume
Alex Dimax

Ti regalo il mio da 128 :) è buttato da qualche parte in casa. È L ultima edizione prima che diventassero touch

Ciccia78

"in alcune cose riusciva ad eguagliare L Xs in velocità di apertura"
Mi sa che ancora non sei lucidissimo.

Alex Dimax

Un nano sarebbe ottimo, per chi vuole utilizzarlo per lo sport.
Ma un iPod che fa le stesse cose di iPhone avrebbe senso?
Ormai i servizi di streaming la fanno da padrone e a quel punto fare un iPod touch nuovo con LTE... ah già si chiama iPhone

Ciccia78

In effetti questa cosa l'hanno gia' fatta con l'XR. Quindi puo' essere.

Alex Dimax

E come cancelleresti, se sopra ci sta il lightning?inoltre come cancelleresti con i vari pennelli delle app?
Al massimo una bella innovazione sarebbe farla calamitata o caricabile wireless

Ciccia78

Accidenti. Trovi il tempo anche per mangiare?

Ciccia78

Display XR style!

Ciccia78

Quasi quasi me lo compro.

Apple iPod Shuffle 2 GB, Rosa

di

Apple

3.9 su 5 stelle

63 recensioni clienti

|

28 domande con risposta

Prezzo:

EUR 199,00

Spedizione GRATUITA.

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Ciccia78

E speriamo facciano pure una tastiera all'altezza dei macbook.

Ciccia78

Impossibile. Apple e' una strozzacapponi.

Ciccia78

Non credo. Venderebbero troppi pochi adattatori.

Ciccia78

Anche perche' chi compra un iPad deve essere proprio ciecato.

Ciccia78

Schiller? Quello delle macchine da corsa?

Luca Adorna

idem :)

dan

l'ìpad mini sarebbe un bel colpo! il mio mini 2 va ancora benissimo e per la mobilità è il top.
anche se probabilmente il prossimo ipad lo prenderei da 10...

Mina Bianca

Allontanati oh windows

Santoss Hunter
Mattia Righetti

Un vero e proprio sogno

sailand

Lo supera ogni e-reader che gli schermi e-ink affaticano enormemente meno la vista.

cipo

Si ok stiamo intendendo forse due cose diverse.. come detto due sono due target e finalità..
Un orologio tuttofare da 500 euro e un pratico lettore .mp3 da 50.. euro...

GeneralZod
Lucagildo

Hai ragione, doveva essere solo una prova, pagato ricondizionato 189 euro in offerta, L avrei rivenduto dopo un mesetto a poco meno ma così come me lo hanno venduto è una porc3ria..ho anche scoperto che la cpu ha prestaZioni inferiori a quelle di un iPhone 5s nonostante la batteria mi dice che è perfetta. Sicuramente ci hanno buttato su una compatibile che fa male il suo lavoro. Ieri sera ritornando lucido L ho ripristinato e rimesso nella scatola. Alla fine L ho trovato nuovo a 239 euro su Comet la versione da 32 gb ma almeno è nuova, non ho mai acquistato in vita mia un prodotto ricondizionato, mi sono fatto fregare dalla dicitura grado A ma esteticamente sta messo malissimo, in mano mia i telefoni non se ne escono neppure con un graffio.
Grazie comunque per la dritta del mediaworld :) grazie a quella ricerca L ho trovato a meno :)

daniele

Per tutte le persone che non usano phablet perchè non hanno la borsa ma solo le tasche :S

Soleluna

Perché imho sarebbe un'ottima macchina. E soprattutto senza il virus di Windows

daniele

Si io addirittura stavo valutando un windows nel caso non fosse uscito il nuovo mini... un mac con adattatori non sono ancora pronto a usarlo per lavorare

Antares

Ciao Santos

Antares

edit post sbagliato

Antares
Max

condivido, quest'anno è stata sterile

Federico_M2

iPad mini!! Spero proprio che questo rumor sia effettivamente vero, attendo il refresh da così tanti anni che ormai mi ero rassegnato all’idea non di poterlo sostituire con una versione aggiornata.

theBeard

mi spieghi come sia possibile?

Federico_M2

Sono due dispositivi per utilizzi diversi. Quasi nulla supera un iPad mini come e-reader, mentre leggere su iphone è improponibile, ad esempio.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2