Apple verso i 1500 miliardi di valore, secondo un analista

19 Ottobre 2018 79

Con l'avvio dei preordini di iPhone XR, Apple ha quasi completato il processo di commercializzazione dei nuovi iPhone 2018 e si avvicina al momento della presentazione della sua nuova lineup di iPad. Le prime analisi di vendita sembrano confermare l'ottimo stato di salute della società, ma una nuova stima condivisa dall'analista Daniel Ives di Wedbush sembra prospettare un futuro ancor più radioso.

Dopo essere stata la prima società quotata a Wall Street a raggiungere una capitalizzazione di 1.000 miliardi di dollari, la casa di Cupertino potrebbe arrivare a toccare un valore complessivo di 1.500 miliardi di dollari nel corso dei prossimi anni, stando a quanto dichiarato dall'analista, il quale prospetta un prezzo target di 310 dollari ad azione e le ha collocate all'interno della cerchia Best Ideal List di Wedbush.

Tra i principali punti a favore di Apple, Ives evidenza l'enorme base installata di prodotti Apple e l'espansione della società nel campo dei servizi, che permette a Cupertino di diversificare in maniera importante le sue fonti di ricavo. Centralissimo anche il ruolo della Cina, sia per il grande potenziale di aggiornamento - si parla di 60-70 milioni di potenziali clienti pronti a passare ad un nuovo iPhone - sia per il fatto che i prodotti Apple non sono stati toccati dai dazi applicati dagli Stati Uniti nei confronti delle importazioni dalla Cina. Questo però non permette agli investitori di abbassare la guardia, visto che i problemi della filiera produttiva potrebbero incidere negativamente sulla crescita di Apple.

Tutti questi fattori potrebbero spingere la casa di Cupertino verso una capitalizzazione di ben 1.500 miliardi di dollari secondo Wedbush. Ora non resta che attendere i risultati finanziari relativi al terzo trimestre - in arrivo il prossimo 1 novembre - per scoprire quali sono state le reali performance dei nuovi iPhone.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anathema1976

ma scusa che discorso è, chi ha mai messo in dubbio le capacità gestionali di Apple.
ah ok, vuoi l ultima parola?
è tutta tua

Max

Un altro buono per il ricovero...

Jezuuz

Dai Nier, suca e sta zitto

Frank

dai max fatti na vita... con sti muti account... che ti fai le domande da solo... hai rotto i cojoni

Frank

dai max fatti na vita... con sti muti account... che ti fai le domande da solo... hai rotto i cojoni

Frank

https://www.youtube.com/watch?v=o2_SZ4tfLns

Taikaku

Infatti Apple fa miliardi ..... forse te fai meglio ... chissà

Menthis

Con blackjack e squillo di lusso.

Anathema1976

nuova, vecchia, ho solo espresso un pensiero, che poi tu sia o meno daccordo poco fa.

Anathema1976

mi permetto pure io di puntualizzare, è corretto, il prezzo è dettato dalla domanda, che poi i prezzi spropositati siano giustificati è un altro paio di maniche, qui la questione è tutt altro che insidacabile.
che poi ci sono milioni di persone disposte a spendere certe cifre, buon per loro, ognuno dei propri soldi ci fa quello che vuole, ma è innegabile il salto verso l alto che questi listini hanno avuto, senza poi portare nulla di veramente innovativo.
quindi il prezzo è giusto, questa almeno è una tua valutazione, la mia è contraria alla tua.
per fortuna siamo ancora in un paese libero, quindi si spera ancora di poter esprimere un concetto o un pensiero diverso rispetto alla massa.
saluti

Roby Mj

Bla bla bla...avessi detto una cosa nuova. Ti ha risposto il ragazzo sotto al mio commento.

PS. tranne questa cosa di chiamarlo "TELEFONO".

Taikaku

Mi permetto di puntualizzare che i prezzi non sono dettati dai costi ma dall’ Incontro di domanda e offerta , se Apple vende i sui prodotti a prezzi alti , significa che il prezzo è corretto, se poi la sua capitalizzazione è alle stelle e anche gli utili netti di esercizio , chi può metterlo in discussione? Faccio notare a titolo di esempio che una banconota da 500€ non vale 500€ , ma rappresenta un atto di fiducia tra chi vende e chi acquista

Anathema1976

beh a te può scocciare quello che vuoi, ognuno è libero di essere scocciato da qualsivoglia cosa, di certo io non trovo giustificazioni nel pagare 1300\1400 euro un telefono.
700\800 euro per un top di gamma sono più che adeguati, se apple fa i miliardi vuol solo dire che i suoi prodotti sono sovraprezzati all inverosimile.
c è si la qualità del prodotto e tutto quello che vuoi, ma non venirmi a dire che vale quello che costa perchè non è così.
se le varie cinesate hanno avuto la possibilità di alzare i listini è solo perchè apple lo ha fatto con i suoi prodotti, si vendono appunto cinesete da 500 euro perchè i prodotti apple costano un patrimonio.
ed io sono possessore di prodotti apple, android e microsoft, quindi parlo con conizione di causa e non tanto per andare contro questo e quel sistema.

Cp9

Si di soldi virtuali nella realtà samsung se li compra con fatturato annuo 4 volte superiore

Roby Mj

A me scoccia che si venga detto: spero che gli utenti Apple aprano gli occhi. Ma non può essere, invece, che sono i non-utenti Apple a doverli aprire, piuttosto che comprare cinesate a prezzi che superano i 500 euro, quando, forse, SE VA BENE, ne valgono sí e no 100?

Cioé, dov'e' il criterio, secondo il quale, L'UTENTE APPLE DEVE APRIRE GLI OCCHI? Perche'? Perche' ci sono presunti aggeggi in giro che "costano la meta' e fanno le stesse cose"?

Anathema1976

se tiri troppo la corda prima o poi si spezza, mi auguro che gli utenti Apple aprano giusto un pelo gli occhi, ora un pochino si sta esagerando con i prezzi degli smartphone.
il guaio è che salendo il prezzo di listino Apple di conseguenza salgono anche gli altri prodotti delle altre case, vedasi i listini dei vari coreani e cinesi

Fiyah Bun

Il dato dei dipendenti Apple non è corretto.
Mancano i dipendenti Apple del call center e dello Store on-line che lavorano in ditte terze.

Comunque confronto interessante!

Mike Oxlong

Vedete di comprare perchè sto per diventare ricco

Markk
Max

Questo è uno sfondo scaricato da qualche parte però: non c'è in iOS.
Tra l'altro mi sembra un iPhone 8 Plus viste le icone...

Francesco Renato

Sei ingenuo, lo stato è un servo delle grandi aziende, il popolo mantiene lo stato con le tasse e lo stato fa le leggi che proteggono le grandi aziende.

B!G Ph4Rm4

Molto studio e se non studio esco :)

wiz1333

Veramente mi bloccano in 3. Tu e gli altri 2 che ti hanno votato.
Neanche Joel mi blocca.
Quanti utenti registrati ha questo blog?

Magho

Che mani ciccione, e che ciabatte da terzo mondo

andyroid

I dipendenti Apple sono anche gli utenti.

andyroid

Quando si comincia a parlare, meglio cominciare a vendere.

CAIO MARIOZ

La capitalizzazione di Apple è enormemente sottovalutata rispetto alla media delle aziende che sono in borsa e rispetto alla media delle aziende tech

Gipielle1

fantastico !

dolcecomeunlimone

Le religioni durano minimo un millennio.

Lucagildo

Sto usando iPhone Xs finalmente :) e nessun problema per ora :) in più mi sembra che sia più prestante rispetto al X ma credo che si dovuto al fatto che il mio X aveva problemi con la GPU che aveva comportamenti anomali!

BUBA

Non giustificano la capitalizzazione, poi metti gli utonti Apple si svegliano, iPhone [numero o lettera a piacere] floppa e via di panic selling

Desmond Hume

E fai bene almeno sei coerente. Se c'è perché nasconderlo. Piccola caduta di stile delle immagini al lancio secondo me.

dolcecomeunlimone

Non a causa della mela, visti gli utili che fa.

Callea

Verissimo. Lo sfondo del mezzo pianeta lo trovo orribile.
In alternativa lo sfondo terzo più bello è questo:

https://uploads.disquscdn.c...

Max Power

Io, se fossi Apple, mi comprerei uno stato e mi farei le mie leggi

Kol

L'ho scritto così tanto per dare due numeri su quante è grande Apple.
ma non è minimamente paragonabile ad un intero stato, ci vorrebbero 30 Apple per fare la Spagna.

Si potrebbero anche paragonare a dir la verità, ma non in modo così approssimativo. E soprattutto servirebebro dati completi. Io ho solo preso i primi dati su wikipedia a caso. Magari il numero di dipendenti di apple è molto pi alto. Oltretutto il Pil è un'indicatore del valore aggiunto creato in un determinato stato, non la somma dei fatturati delle aziende.

Max

Uno come te Iliado, che ogni tre giorni cambia account perché viene bloccato da tutti, che parla di “fessi” ?

Max

Ciao Iliado... nuovo account? Patetico...

Max

Se davvero sei quel pagliaccio di Bruno faresti bene a cancellare l’account...

Max

Ma è Bruno poi ?

Max

Ue ma che fine hai fatto ? Sei sparito...

Max

Io non lo nascondo... tra gli sfondi preferisco questo... https://uploads.disquscdn.c...

Worst Viking

Gli ha detto:"Hey, ci sono io"

BUBA

Nuova crisi .com in vista?

BUBA

Potevi rivolgerti a qualcun altro...

P.s. Ci avevo pensato anch'io

Desmond Hume

come ci piacciono a questi le immagini che nascondono il notch

No Maria, io esco!

Business! https://uploads.disquscdn.c...

Luca Lindholm

Se solo il trading online di Bancoposta permettesse di commerciare i titoli azionari di AMD... avevo intenzione di prenderli quando ancora non valevano granché.

Però, guarda caso, sul sito del trading di Bancoposta ci sono tutti i titoli del Nasdaq, del Dow jones, etc... TRANNE quelli di AMD.

-.-

Luca Lindholm

Apple non è uno Stato, ma un'azienda che usufruisce dei servizi predisposti dagli Stati.

Top Cat

E anche tanta Fujiko Mine.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2