Apple rilascia le beta 4 di iOS 12.1, watchOS 5.1, tvOS 12.1 e macOS 10.14.1

18 Ottobre 2018 96

Aggiornamento del 18/10

Apple ha rilasciato anche la Beta 4 Developer di macOS 10.14.1 Mojave, completando il ciclo di pubblicazione delle quarte versioni beta dedicate a tutti i sistemi operativi. L'aggiornamento è stato reso disponibile dalla serata di ieri e non dovrebbe includere particolari novità.

Aggiornamento del 16/10

Apple ha rilasciato anche la versione Pubblica della quarta beta di iOS 12.1 nel corso della serata di ieri. Durante queste ore non sono emersi molti dettagli riguardo le principali novità introdotte da questa particolare versione.

Articolo originale del 15/10

Procede il programma di rilascio di nuove beta, con l'arrivo delle quarte versioni di iOS 12.1, tvOS 12.1 e watchOS 5.1, naturalmente solo per gli sviluppatori iscritti al programma di testing. Dopo una settimana precisa dalla precedente terza beta è possibile procedere al download dei firmware, da Apple Developer Center nel caso di iOS 12, installabile anche via OTA assieme a watchOS 5 e tvOS 12.1.

Con la prima beta di iOS 12.1 abbiamo visto l'introduzione dell'anteprima dal vivo per il controllo della profondità nella fotocamera in modalità verticale e il supporto per la doppia SIM con operatori compatibili, è inoltre ritornata la funzionalità di chiamate di gruppo con Facetime. Con la beta 2 abbiamo visto l'introduzione di 70 nuove emoji.

Non abbiamo notizie su eventuale nuove feature introdotte e con buona probabilità si parla di aggiornamenti correttivi, vi aggiorneremo con ulteriori dettagli nel caso emergano novità sostanziali.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 499 euro.

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nikolaus

ho iPhone 7 anch'io, va che è una scheggia.

Max

Molto meglio di quanto riesco a fare io...

giulio_b

Infatti effettivamente è molto strano, non mi lamento ovviamente, ma mi aspettavo al massimo un’autonomia leggermente superiore ad iPhone 8, https://uploads.disquscdn.c...

Steve La Mazza

Bah, il XS Max l’ho preso in mano e non mi è piaciuto fin da subito, alla stregua di tutti i Plus.
Se c’è una cosa che ho sempre cercato di evitare, è quella di caricarlo 2 volte al giorno, se posso chiaramente.
Il 7 passato a mia moglie ha una batteria residua dell’86% dopo 2 anni, operando in questo modo.
Fossi in te utilizzerei il programma di permuta Per il modello Max. Sì, ci rimetteresti qualcosa sotto il profilo economico ma, almeno vivresti senza angoscia.
Unico consiglio, chiudo sempre tutte le apps checché ne dica il buon Craig Federighi.

Max
Steve La Mazza

Quello che intendevo dire. Quando sono in giro per lavoro, con uso saltuario, copro 1,5 a volte anche 2gg. Con uso giornaliero, copro l’intera giornata. Son molto contento di questa capacità di tenuta del XS

Max

Beh vi invidio.
Io lo stacco alle 6:30 ed arrivo alle 22 con il 20/25% massimo. Senza neppure un gioco installato

Max

L’intera giornata la copre anche a me, ma non certo metà della seconda.

Steve La Mazza

Ebbene sì. Il mio XS dura quasi il doppio del 7 che avevo prima. Copre abbondantemente l’intera giornata con uso intenso.

BONS

Già messo in conto che a dicembre la cambierò anche io. Non ho nessuna necessità a comprare un nuovo iPhone, sicuro lo temgo un altro anno, se riesco altri due. Vorrei aspettare il 5G

Mondo
BONS
Mondo

Io ho 7+ aggiornato ad iOS 12, ripristinato imp fabbrica poi ripristinato da backup, consumava di maledetto, stessa tua situazione, ho risolto facendo dfu mode, ripristinato tutto tramite iTunes, ripristinato backup e non ho più problemi di batteria è tornato a consumare normalmente.

KenZen

Un bug (per me grave) è il mancato funzionamento, nel centro di controllo, del sistema HomeKit. Se non apri prima l'app Casa, non funziona.
Saluti

~benzo
Fulvio Egz

Boh il mio 8 plus va che è una meraviglia
Nessun problema sotto ogni punto di vista
Sarò fortunato forse

The Dark Master

Leggo i commenti e c'è solo gente che si lamenta.
E meno male che Apple non sbaglia un colpo...

Jimmy

iOS 12.0 su 7 plus stesso problema, cassa audio molto più debole di prima.

Jimmy

Su iPhone 7 plus dopo aver aggiornato a 12 ho notato che il mio iPhone fa foto con colori più freddi e la messa a fuoco è più lenta. Nessuno ha riscontrato questi difetti?

Solid92

Un anno fa mi capitò con iPhone 7 plus e prima ancora con iPhone 6 plus, entrambi avevano la scheda Vodafone, praticamente mi arrivava la chiamata ma il touch per accettarla funzionava quando diceva lei, Apple mi rispose che può capitare... Entrambi i dispositivi funzionavano al 100% e non avevano nessun problema. Non so se e lo stesso che e capitato adesso a voi

Alex

Wow 70 emoticonsssssssssss....

Matty Gnani

Problemi di volume in capsula?io faccio veramente fatica a sentire chi mi chiama, volume al massimo.

BONS
giulio_b

Senza fare polemica.. in realtà anch'io arrivo a sera col 50/60%, se volete gli screen nessun problema, l'unica cosa che non faccio con lo smartphone è giocare, per il resto (navigazione, social, foto, musica) è sempre molto 'attivo', mi sono sorpreso anch'io, con iPhone 8 arrivavo al massimo col 20/30%. Lo stacco dalla carica alle 7:45 di mattina solitamente

~benzo

Stessa situazione, ma cambiato qualche mese prima di te.

~benzo
~benzo

Notato la stessa cosa con il 6s, unica cosa scalda a manetta quando si aggiornano le app dallo store

~benzo
~benzo
Superdio

qualcuno di voi ha problemi con l'app memo vocali? non riesco a far andare il cursore avanti o indietro quando ascolto la registrazione, e se metto in pausa mi ricomincia sempre dall'inizio e non da dove ho interrotto. per ascoltare una nota di 5 minuti e trascriverla sto diventando scemo.

ghost

5 settimane

Max
Japmaniaco

Ritiro tutto, a quanto pare il problema non era la batteria in sè...beh poco male

Bauscia

Ma quale batteria difettosa, ho aggiornato alla beta 12.1 e il drain è scomparso, ma falla finita fantoccio!

Bauscia

Ti ho citato chiaramente un articolo tecnico della tua bibbia anandtech dove vengono chiaramente spiegate tutte le modifiche fatte e ancora insisti ma vedi che sei un babbo?

Max

Tu hai una batteria difettosa

Max

Ma leggi cosa hai detto, pagliaccio! https://uploads.disquscdn.c...

Magheggi sulle frequenze ? Ma quasi magheggi! Le frequenze non sono cambiate, è cambiato solo il rump up, dimezzato sulle CPU prima del A11.
Ed anche i voltaggi sono rimasti gli stessi... Ti mancano proprio le basi.
iOS 12 non ha portato a nessun cambio significativo di autonomia ma ad un notevole boost nei tempi di risposta del telefono.

Bauscia

Sei proprio un babbo!

Ti ho spiegato che ciò che influenza queste frequenze è l’introduzione del touch booster e l’impostazione del DVFS in modalità più aggressiva.
Il DVFS gestisce tutti I voltaggi come fa a non influenzare l’autonomia?

E vai pure a dire agli altri che non capiscono le cose.
Tu sei fuori di testa!

Max

Imb3cille non sai proprio interpretare questo grafico eh ? https://uploads.disquscdn.c...

Bauscia

Ti ho citato proprio anandtech babbo!

Max

Non hai capito una ceppa. Non sai cosa sia uno scheduler e ti mancano completamente le basi di architetture dei sistemi.
Un A9 che prima impiegava 400ms ad effettuare il rump up ora beni piega circa 200.
Ma tu non sai neppure di cosa stiamo parlando...
Vai su Anandtech e fatti una cultura.

cipo

Ma qualcuno è mai riuscito a fare pronunciare il nome del chiamante solo quando si usano gli auricolari? a me funziona solo se metto su "sempre".
Lo faceva IOS 10.4 e dopo anni provo su IOS 12 ma è sempre uguale... boh...

Francy Ssr Ssr

Eh bho

Bauscia

Ma mi sa che tu non hai proprio capito una mazza di cosa hanno fatto!

"For context a touch booster is simply a mechanisms which waits on either
software or hardware events from the OS or the touchscreen to give hints to the DVFS mechanisms to immediately request higher performance states (frequencies)"

Non hanno velocizzato proprio una mazza, lo spin up delle frequenze è istantaneo su qualsiasi OS.
Quello che hanno introdotto è un sistema predittivo che può anticipare e regolare al massimo le frequenze operative prima che l'operazione stessa venga richiesta.

BONS

Ma il dispositivo è di una fluidità e piacevolezza di utilizzo pari al primo giorno di acquisto, l'unico neo è appunto l'autonomia

Bauscia

hai ragione quasi quasi mi compro uno smartphone con snapdragon 400 e 512 di ram, così non farò più multitasking.

Nick_nick

12.0.1 intendo

Ratchet
paxoteguroga

Yes. Colpa dell'operatore.

Gianluca

Colpa dell'operatore? Nel mio caso il colpevole è Wind sul 5s

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2