Apple rilascia le Beta Developer 3 di iOS 12.1, tvOS 12.1 e watchOS 5.1

09 Ottobre 2018 47

Ad un giorno di distanza dal rilascio dell'ultimo aggiornamento stabile, Apple ha pubblicato la nuova Beta Developer 3 dedicata ad iOS 12.1, tvOS 12.1 e watchOS 5.1, visto che macOS 10.14.1 Beta 3 è giunto nel corso della serata di ieri.

Al momento della stesura dell'articolo non abbiamo ancora ricevuto la notifica dell'aggiornamento OTA, quindi non siamo in grado di darvi indicazioni riguardo il peso degli update, quindi non possiamo valutare l'entità delle modifiche introdotte in questa release. Ricordiamo che iOS 12.1 introduce moltissime nuove emoji, la possibilità di visualizzare l'effetto sfocatura della modalità ritratto di iPhone XS e XS Max in tempo reale e abilita la eSIM integrata nei top di gamma 2018. Aggiorneremo l'articolo qualora dovessero emergere novità significative.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 367 euro oppure da Amazon a 429 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dmb

Non vorrei dire ma ha circa 4 anni...alla peggio batteria da ebay

Japmaniaco

Fatti sostituire il telefono!

dmb

Nope, appena formattato in dfu e caricate le mie classiche 5 applicazioni. Secondo me il contatore stato batteria non funziona una cippa

Mitc89chieti

Con iOS 12 stabile ho cominciato ad avere problemi...
ho installato la beta con la speranza che iOS 12.1 potesse risolvere in anteprima... ma ancora niente

Japmaniaco

È una beta, sono rischi in cui si può benissimo incorrere

Ray Allen

aah sono io a non comprendere.
Bene così!

Mitc89chieti

Ma solo io ho problemi di surriscaldamento lato processore (iPhone 6s) e di scarica veloce della batteria da quando ho iOS 12?!? Arrivo alle 15 con batteria già morta... Sono passato alla beta 3 della 12.1 ma non risolvo il problema... cosa consigliate ?

Mattia

No, ancora problemi con i caricamenti delle pagine, e con il login di Disqs...

Max

Guarda, evita di parlare di cose che chiaramente non comprendi.

Japmaniaco

Può essere qualche app che consuma in modo anomalo in background, oppure qualche magagna da eventuali backup precedenti

xAlien95

Un paio di bug li ho notati anch’io:
- alcune volte Safari si impunta se clicchi sul punsante + per aprire una nuova scheda;
- iTunes non riesce a trovare il mio iPhone XS Max e mi chiede costantemente di scaricare un contenuto aggiuntivo nonostante lo abbia già scaricato (e abbia anche installato l’ultima versione di Xcode).

xAlien95

Parecchi utenti lo hanno notato e riportato. Il mio non resta tiepido (ho un mid-2015 15”), quindi non ti so dire.

dmb

ios sia 11.4 che 12 su iphone 6 con batteria nuova arrivo al 30% a mezzogiorno con un uso normale, e in standby mi consuma uno sproposito. Premettendo che ho disattivato tutto il possibile cosa potrebbe essere ?

Nuwanda

su Air 2 avevo installato la 12 e ieri la 12.0.1, veramente ottime.

hupuhaduweba

Ahahahah

iDroid

Eh si, dimmi la tua espertone.

iDroid

Si

Gabriele Lucii

adesso 6 minuti... ahahahah!

Gabriele Lucii

più di un'ora stimata per il download nonostante una buona wifi :D

Gabriele Lucii

immagino che l'orario sia stimato perché mi dà più di un'ora nonostante sia collegato ad una wifi valida

hupuhaduweba

Le cose si imparano provandole :)

Gabriele Lucii

Mi sono iscritto adesso al programma beta quindi non sapevo che ogni volta riscaricasse l'intero software

hupuhaduweba

Giusto. L'aggiornamento deve scaricare l'intero software.

Ray Allen

Lavoro pazzesco che si traduce in una fluidità sì paragonabile ad iOS10 ma con un consumo di energia di molto superiore. wow!

Ray Allen

vai tranquillo, dopo puoi sempre tornare indietro (scherzo)

iDroid

E giusto, ti scarica l'intero software

Gabriele Lucii

no, ho già la 12.0.1

iDroid

Passa alla 12.0.1

Japmaniaco

Sì, se passi da iOS 11

Gabriele Lucii

possibile che sia 2.4 gb per iphone 7?

Mimmo Rizzo

Mi consigliate di passare a questo? io sono fermo alla 11.4.1

antonio

Capita anche a me su macbook pro del 2012

antonio

Il mio macbook pro del 2012 13" con mojave non mette completamente in ibernazione in mac dopo averlo chiuso, me ne accorgo xché rimane sempre caldo... Capita anche a voi? Grazie

Max

Eccomi! Mi unisco al coro di chi rimpiange il vecchio “standby/utilizzo “.

Max

Questo articolo spiega, con un livello di dettaglio che l’utenza media HDblog non è chiaramente in grado di comprendere, il lavoro pazzesco che Apple ha fatto su iOS 12, andando a ritoccare lo scheduler di sistema pesantemente.
Solo per ciò che riguarda il tuo iPhone 7, ad esempio, il miglioramento è enorme, con la CPU che in 210 ms passa in full power, attivando anche i core high power.
Con iOS 11 impiegava oltre 400 ms. IL DOPPIO!
quelle che tu dici “animazioni” significano che nei burst di calcolo necessari su ogni singola iterazione con il sistema il tuo iPhone è più veloce il doppio a reagire.
Il vantaggio su iPhone SE/6S/7 è semplicemente mostruoso (su A11 già era buono il tempo di razione grazie alla potenza di calcolo disarmante della CPU, quindi il vantaggio è ridotto anche se presente).
Prima di trarre conclusioni è meglio informarsi... https://uploads.disquscdn.c...

https://www.anandtech.com/show/13392/the-iphone-xs-xs-max-review-unveiling-the-silicon-secrets/5

Ravenlord

Il vero miglioramento si è visto con iOS 11.3.x
Con iOS 12 hanno ridotto le animazioni e ben poco altro, tra cui il rilevamento delle reti wifi molto più veloce, per questo sembra più prestante e fluido.
Inoltre, dopo l’installazione di iOS 12.0.1, ho notato che la parte telefonica ha subìto un peggioramento. Dopo essersi aggiornato è partito tutto normalmente..poi, dopo qualche ora ho spento e riacceso l’iPhone ed è ripartito senza chiedermi il pin della sim ma agganciando ugualmente la linea e connettendosi; al chè spengo e riaccendo di nuovo, non mi viene richiesto di inserire il pin e la linea non funziona; spengo e riaccendo nuovamente ed ha ripreso a funzionare, ma trovando il segnale molto più lentamente (in una zona dove ho segnale 4G pieno con Vodafone, sim nuova con 6 mesi di vita). Speriamo in un iOS 12.1 il prossimo mese davvero esente da bug. Tutto questo su un iPhone 7 Plus con batteria nuova, mai caduto, mai preso acqua/umidità/calore e tenuto in maniera maniacale. Mai giocato ed usato puramente come strumento di lavoro.
Speriamo bene...

BONS

Molto soddisfatto di iOS 12 ma lato autonomia c’è da migliorare e non poco, l’ultima versione decente per consumo era la 11.2 ma sappiamo tutti nel resto come girava

Ilmighelo

A me su ipad 2018 scalda un po' su procreate e di conseguenza scende a picco la batteria. Ho comprato un iphone 7 con schermo rotto che devo andar a far riparare e da quel che ho potuto provare scaldicchia lato processore anche lì.

Ilmighelo

Ho Mojave dalla beta, sembra andare bene

Moveon0783 (rhak)

Sarà che ancora per motivi di lavoro non ho potuto sondare per bene alcune novità di iOS 12, ma io non riesco a capire se iOS 12 consumi più o meno di iOS 11 perché sulla nuova funzione di monitoraggio di consumo della batteria non ci capisco una mazza.
Non escludo che la cosa sia dovuta ad un mio ritardö mentalë, ma non ci capisco niente. A me sembra che duri tanto quanto iOS 11, ma non potrei giurarlo con numeri alla mano mancando le mitiche voci “standby-utilizzo”.

flu.

OT: qualche creativo che utilizza la suite adobe (in particolare Id, Ai, Ps, Ae), mi sa dire se Mojave dà problemi?

Sulla pagina ufficiale di Adobe, a parte qualche bug, dicono che funzionano senza problemi. Però non vorrei ripetere l'errore dell'anno scorso con High Sierra che aveva completamente incasinato la gestione delle schede video con tanto di bug annessi risolti dopo un anno.

Alex Citton

personalmente consumava uguale anche con High Sierra, e non sono mai riuscito a sistemarlo... quindi questa cosa non l'ho notata

alpha2

Onestamente, tutto sto battery drain non l'ho visto, ho una durata della batteria uguale ad iOS 12 stabile

Mattia

338 Mb su Xs

rino1919

Un grave bug che ho riscontrato non solo io ma decine di utenti è il consumo anomalo in standby a schermo chiuso. In 7 ore dal 100% si prende almeno il 15/20%, Prima con high sierra rimaneva a 100% al massimo scendeva a 99. Assurdo serve un patch assolutamente!

Vincenzo

Do ufficialmente il via al coro di lamenti sulla durata della batteria, da parte di tutti quelli che vogliono sfoggiare l'ultima versione (instabile) del sistema operativo, senza sapere che è "farcito" di agent che devono monitorare il sistema e, conseguentemente, assorbono più energia.

Alex Citton

Io spero esca presto qualche patch per Mojave... ogni 5 minuti mi imbatto in qualche bug, magari minore, ma molto fastidioso

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2