Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Watch: watchOS 5.0.1 in distribuzione con tre bug fix

28 Settembre 2018 32

watchOS 5.0.1 è in distribuzione da poche ore e corregge tre problemi emersi con l'aggiornamento a watchOS 5 - due relativi alle funzionalità fitness/salute e uno, un po' più grave, che avrebbe potuto impedire la ricarica del dispositivo. Il changelog ufficiale dice:

  • Risolto un problema per il quale un piccolo gruppo di utenti riscontrava un aumento dei minuti di esercizio
  • Risolto un problema per il quale ad alcuni utenti non veniva riconosciuto di essersi alzati in piedi nel pomeriggio
  • Risolto un problema che potrebbe impedire ad Apple Watch di caricarsi

L'aggiornamento pesa intorno ai 50 MB, ed è naturalmente compatibile con tutti gli Apple Watch che hanno ricevuto watchOS 5. Per applicare l'aggiornamento, è necessario che la batteria abbia almeno il 50 per cento di carica residua, e che l'iPhone associato sia collegato a una rete Wi-Fi.

Per maggior informazioni sulle novità portate da watchOS 5 vi segnaliamo il nostro articolo di approfondimento:


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mario marengo

Si anche io ho lo stesso identico "problema".

Max

Una curiosità, potete dirmi se riscontrate lo stesso bug che ho riscontrato io? Riuscite ad impostare "COLORE" come quadrante e impostarlo a "schermo pieno"? Io qualunque scelta faccia lo vedo sempre e solo nella terza modalità, ovvero "quadrante".

Fabri_TyMayus

Proverò! Grazie mille!

Zanolito

Potrebbe essere che tu debba abilitare FaceTime nelle impostazioni dell’iPhone (abilitare anche la ricezione sulla mail del tuo ID Apple). Un mio amico aveva FaceTime solo su numero di telefono e ha dovuto abilitarlo anche sulla mail dell’ID Apple e poi ha funzionato

Moralizzatore

??

Marco SoC

Che santos

LizardKing

Mah, secondo me qui non si tratta ne di sbavare ne di rosicare ma semplicemente di gusti.... a me, ad esempio, non piace (me lo ha regalato la banca e l'ho venduto dopo averlo provato... collegato sia ad iPhone che a S9, ovviamente con S9 molte funzioni in più rispetto ad iPhone).
Preferisco di gran lunga il design dell'Apple Watch.... non mi piacciono gli orologi tondi e semmai la apple dovesse farlo tondo difficilmente lo acquisterei.

LizardKing

Solitamente la notte io lo metto in modalità aereo (se mi cerca qualcuno mi chiama sul telefono di casa) e teatro (così non si accende muovendomi). Se sono fuori casa, invece, lo lascio connesso alla rete e per non essere svegliato inutilmente lo metto in modalità non disturbare (orario programmato) e teatro. In questo modo non si illumina e vibra solo per chiamate/messaggi da contatti memorizzati come preferiti.
In entrambi i casi, è attivo di default il monitoraggio del battito cardiaco e quello del sonno (sleep++)

Moralizzatore

Che rosicare

Max

Che porcheria

Guccia

Grande attenzione fin dalle prime ore. È questa la componente principale della qualità Apple. La ricetta della perfezione della casa con la mela morsicata parte dal supporto.

Farann@

Hai ragione in pieno. E pensare che basterebbe cosi' poco.
Speriamo!

Gianni

Si appunto infatti ho disattivato i reminders, lo metto in modalità notte, ma questo mi crea un altro problema ovvero non sento gli alerts importanti che vorrei invece continuare a ricevere (SMS di "escalation" o di un familiare...), allora che faccio...uso iPhone sempre accesso in modalità notturna ad eccezione dei preferiti. Ma c'e' un ma...debbo fare attenzione ad attivare la funzione su Watch perché si replica su iPhone cosa che io non voglio fare...si lo so posso disattivare questo "mirroring" ma...a me di giorno serve al lavoro ! In un colpo, durante le riunioni, disattivo tutti i device...
Insomma basterebbe poter impostare gli orari da X a Y durante i quali Watch non mi deve allertare...

Gianni

Si è bello in effetti. Noi siamo rimasti a quelle fetecchie di faces anche con AW4 e OS5... gli Android fanno molto effetto in realtà.

Farann@

Beh scusa ma ha ragione lui. Se dormi significa che non ti muovi per troppo tempo e lui giustamente ti avvisa. E' colpa tua.

Farann@

Ah non lo sapevo. Grazie.

Moralizzatore

Non sbavare https://uploads.disquscdn.c...

Gianni
Gianni

Si sto provando diverse combinazioni...la posizione che rende Siri più reattiva mi sembra però sembrare un deficiente...improbabile da fare in mezzo alla gente ! Continuerò ad usare Siri dalle cuffie o con la crown.

ProseccoDoc

Poi ditegli che dopo la corsa apple musica non si chiude neanche forzandolo e che si va più veloci in corsa rispetto a watchos4 ma in realtà si va più piano! Aggiustano tutto con iOS 12 e scassano tutto con eatchos5

greatsayaman97

Funziona quasi sempre se parli dalla parte del microfono ovvero a sinistra sul serie 3.
Il bug che vibra e ritorna nella watch face lo fa anche a me
Ma ho notato che lo fa dalla secondo comando che gli dici
Al primo comando lo esegue normalmente

CAIO MARIOZ

Apple Watch ti consiglia di alzarti dopo tot ore di sedentarietà

Fabri_TyMayus

Anche sul mio dispositivo è presente. Su quello di un amico invece non c'è!

Max
Max

Me l'ha proposto stamattina...

Lucia

Io ho il aw2 ed è presente walkie talkie!!

Farann@

"Risolto un problema per il quale ad alcuni utenti non veniva riconosciuto di essersi alzati in piedi nel pomeriggio"
Ma che razza di bug e'...

Fabri_TyMayus

Com'è possibile che su un AW2 aggiornato ovviamente a a WatchOS 5.0 non compaia l'app WalkieTalkie?

Gianni

Si l'ho visto ma per iPhone è un pò "monco" purtroppo, e di passare ad Android non se parla...

Gianni

Si va benissimo ! Il "difetto" è nell'Alza e parla (raise and speak), funziona una volta su 3 ! Ma credo sia un bug di OS non relativo a AW3. Quando riesce ad attivarsi, mi ascolta, scrive quello che ho detto, vibra e torna improvvisamente alla watch face. Bah.

Carl Johnson

su AW3 come va? qualcuno l'ha già provato?

momentarybliss

OT, segnalo su Amazon per chi è interessato l'offerta lampo su Ticwatch Pro a 212 euro nelle versioni black e silver ancora per 11 ore e mezza da ora

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno