iPhone XS Max: test caduta, resistenza e teardown di JerryRigEverything

28 Settembre 2018 207

Aggiornamento 28/09

JerryRigEverything torna sull'argomento iPhone XS dedicandosi a una serie di drop test di due unità nuove di zecca - una con un economicissimo case in TPU da 5 dollari e una senza protezione alcuna. Incredibilmente, dopo due cadute da altezza fianchi e ben tre da altezza orecchio, nessun vetro si è rotto ed entrambi i dispositivi sono perfettamente funzionanti. Quello senza case ha solo qualche piccolo graffio nei bordi in acciaio.

Lo YouTube si dichiara favorevolmente impressionato, anche se è giusto osservare che i drop test fatti così non sono il massimo del rigore scientifico. Insomma, va anche un po' a fortuna, come abbiamo visto qualche giorno fa.

Post originale - 27/09

iPhone XS Max di Apple è il più recente smartphone ad essere finito nelle le grinfie di JerryRigEverything, il noto youtuber che, come già successo con altri dispositivi, ha deciso di effettuare il classico test di resistenza e teardown sul prodotto di punta dell'azienda di Cupertino.

Durante il primo test, iPhone XS Max ha esibito un'ottima qualità costruttiva, grazie all'impiego di acciaio e vetro - non manca un po' di plastica tra vetro del display e scocca. Il vetro a protezione del display ha evidenziato livelli di resistenza ai graffi simili a quelli di pari fascia: i primi segni di cedimento a partire dal livello 6 della scala Mohs.

Non sono mancate le critiche, invece, al vetro di protezione in zaffiro della doppia fotocamera posteriore il quale, a differenza di quanto esibito da un un orologio Tissot dotato del medesimo materiale, inizia a graffiarsi al livello 6 piuttosto che 8 o 9.

Di seguito vi lasciamo dunque alla recensione completa di Antonio Monaco e al teardown del dispositivo non particolarmente indicato per i "deboli di cuore".

8.9 Hardware
6.3 Qualità Prezzo

Apple iPhone XS Max

Compara Avviso di prezzo
Apple iPhone XS Max è disponibile su a 949 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2019, ore 18:06)

207

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Guarda che era palese che non fosse zaffiro eh lol.

CAIO MARIOZ

Ti confondi con chi acquista Android non sapendo nemmeno che sistema operativo sta utilizzando

Max

Non saprei perché ho installato subito la pellicola

Moralizzatore

È normale, chi ha iOS è più avvezzo al default dato che notoriamente è meno colto, quindi non toglie nessuna geolocalizzazione e altro

fabrynet

Ok ok.

CAIO MARIOZ

Si lo so, ma su AW Nike dovrebbe avere anche qualcos’altro

fabrynet

Ma Nike+ si può installare dallo store. Ha funzioni esclusive?

CAIO MARIOZ

Watchface e alcune funzioni esclusive nell’all Nike+ che è preinstallata

CAIO MARIOZ

L’ho ordinato al day one 10 minuti dopo l’apertura dei preordini

CAIO MARIOZ

Si ma Google guadagna di più da iOS che da Android

Ilmighelo

r5plus e rn5 sono identici se non il soc e batteria. Credo sia proprio un problema dei vetri. Cmq si risolve pulendolo e mettendo una pellicola, perché gli aloni si vedono solo quando si passa il dito, per questo credo sia il rivestimento oleofobico.

Max

Note 5.

Valentina

Con quei soldi ci fai un super computer, è assurdo, conosco persone che non arrivano nemmeno a fine mese ma per l'ultimo iphone sono disposti a fare la fame, ho un iphone 6s e non lo cambierò, avendo cambiato anche la batteria può vivere altri 2-3 anni, l'unica cosa positiva di apple è il supporto con ios 12 è praticamente rinato. Gente svegliatevi, ok essere fissati di tecnologia ma farsi spennare per non avere nessun tipo di VERA innovazione è da p0lli!

piero
Ilmighelo

Che modello? io sia su redmi note 3 pro che che redmi 5 plus

Depas

esatto

Max

Ti sto scrivendo da uno Xiaomi...

Garrett

Ergo, non può essere vetro zaffiro.
Lo avranno prodotto loro e poi hanno scritto "il vetro più resistente di sempre".

Tanto basta la parola

Ilmighelo

eh ma tutti gli xiaomi che ho avuto si sono scorticati, come mai? stesso uso ed s4 a parte qualche graffietto mai un problema.

artick82

adesso si capisce perche gli iphone vendono cosi tanto alla loro uscita. 10 milioni di pezzi sono di youtuber o recensori.

Max

Bisognerebbe prima informarsi. Intanto non tutti i gorilla sono uguali. Poi alcune varianti sono più incentrate sulla resistenza agli urti rispetto ai graffi

Gianfranco Calicchio

Aspetta era riferito a me? Che c'entro io?

Tony Musone

Mmm... Io per adesso vedo solo uno che sta tentando invano di giustificare un commento inutile ahahahahaha

Ilmighelo

Perché i commessi dei negozi sanno che la gente comune valuta la velocità di un android in base alla memoria. Infatti dicono sempre "ha più ram, così è più veloce" gli utenti apple invece generalmente non se ne curano perché non è che hanno molta scelta su ram e processori, comprano quello che gli piace di più o il nuovo modello. Non è sbagliato nessuno dei due approcci, sono solo diversi.

Moralizzatore

Si

Ilmighelo

Pure xiaomi dice di usare il gorilla glass, ma mi si è scorticato il rivestimento oleofobico. Tutti claim dai su.

Gianfranco Calicchio

Scemi noi a non farlo...

Gianfranco Calicchio

Bhe, deve pur giustificare il video ahahahaha

Marco Cerasoli

Ma se è per questo anche il mio honor 8 comprato a 399€... Ah e ha 2 anni e 1 mese.... Sono solo esempi

fabrynet
Grass

Ogni anno all'uscita dei nuovi iPhone c'è uno youtuber famoso che fa vedere nei drop test che non si rompono... Poi puntualmente si vedono decine e decine di schermi rotti in giro, troppo costosi per essere riparati

The frame

Io però non l’ho mai graffiato, a differenza ovviamente del display ...

Max

Per lo schermo ? Anche di più secondo me...

Dark!tetto

immergibile fino a 1 m di profondità per massimo 30 minuti, questo è il minimo che deve rispettare e sinceramente da Apple credo ci si possa benissimo aspettare anche di più. Poi se va all'apple store in riparazione devono mantenere lo standard. Per esperienza personale posso dirti che te lo ridanno "impermeabilizzato" al 100%, invece Samsung avvisa che potrebbe non essere più efficace -.-

Moralizzatore

Spettacolo puro. Beccatevi comatrix.ahahaha

https://clips. twitc h. tv/FaithfulDarlingTildeOneHand

Marco SoC

È uno 01 senza armatura,esattamente lui
https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat
Top Cat
Top Cat

E' troppo sc3mo.

Marco SoC
Top Cat
Top Cat
Top Cat

Esattamente.

Orophen

Perché la differenza con i concorrenri android è troppa, la gwnte che non capisce che si tratta di sistemi operativi completamente diversi fa fa subito un becero paragone e non compra l'iphone

Top Cat
Top Cat

Ciao Santos

Xanaphia

Nel 1902 il chimico francese Auguste Verneuil sviluppò un processo per produrre cristalli di zaffiro sintetico. Il vetro zaffiro è costituito da zaffiro sintetico. Solitamente è utilizzato per realizzare lo schermo protettivo del quadrante degli orologi. È inscalfibile e avendo una durezza di 9 mohs può essere rigato solo dal nitruro di boro o dal diamante

Moralizzatore

Beh è logico. Google guadagna sui dati... È normale non paghi Android, è suo... Ma che cag spari

Moralizzatore

Veramente penoso

Tony Musone

La cosa ancor più divertente è che dice esattamente il contrario: "Remember, this is a realistic drop test... "

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13