Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone XS: Pangu ha effettuato il primo jailbreak con successo

27 Settembre 2018 33

iPhone XS ha ricevuto il primo jailbreak a pochi giorni dalla sua commercializzazione. L'autore è il noto team Pangu e la notizia è stata condivisa su Twitter da Min (Spark) Zheng, uno degli ingegneri che si occupano di sicurezza Android e iOS per il noto portale cinese Alibaba.

Poco sotto potete trovare uno screen che dimostra l'ottenimento dei permessi di root su un iPhone11.2 - quindi la variante da 5,8" - ovviamente equipaggiato con iOS 12. L'exploit utilizzato ha permesso di aggirare i controlli sul PAC (Pointer Authentication Code) per eseguire il codice necessario all'ottenimento dell'accesso root. La stessa procedura potrebbe essere applicata anche ad iPhone XS Max, visto che condividono lo stesso hardware, ma al momento non ci sono prove di ciò.


Il team Pangu ci tiene a notare che la versione di iOS 12 presente sui nuovi iPhone non è uguale a quella equipaggiata su tutti i dispositivi precedenti - iPhone X incluso - dal momento che è compilata tenendo conto delle peculiarità del nuovo SoC Apple A12 Bionic, tra le quali spicca il supporto al nuovo set di istruzioni arm8.3 per l'architettura arm64e, molto più sicura delle precedenti versioni.

Purtroppo il team Pangu non sembra più essere molto attivo sulla scena pubblica e non ci aspettiamo che rilascino un jailbreak per i nuovi iPhone, tuttavia hanno dimostrato come sia possibile farlo e ci aspettiamo che la community provi ad emulare quanto ottenuto da Pangu.

(aggiornamento del 18 aprile 2024, ore 09:35)

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kel
Mescal non dimentica

Ah voi usate siri...io mai usato,l'ho pure disattivato dal tasto home.Vabbè..allora fate il jb.

kel
kel
Everything in its right place.

Un esercizio di stile se non rilasciano un tubo pure a sto giro.

Liam G.

Hahaha cosa intendi per “buono o cattivo”?

Mescal non dimentica

Mah...all'epoca che avevo l'ip 3G si,era una gabbia.
Poi ho ripreso un iphone 5s due anni fa e sinceramente ho visto molte più aperture che non mi hanno spinto a fare nessun JB.

Farann@

Sei proprio una mammoletta... che razza di chirurgo...

Farann@

Mescal dimentica che pure ora iOS e' castratissimo.

Farann@

Ora che Unbox Therapy non e' stata invitata al chinotto... pure da li ne partono di belle LOL

Farann@

Come ci si sente a passare dalla liberta' alla prigione?
Me lo sono sempre chiesto.

Magma

Chirurgo Plastico

Mi spaventa anche, appare così all'improvviso

Darkat

L'inespugnabile iOS

Chirurgo Plastico

Anche Activator con le varie gestures era utilissimo (ora da x in poi un po' meno) la presonalizzazione de control center, Call Recorder, 3g Unrestrictor, mostrare la percentuale batteria, le chiamate poco invasive.
Se ci fosse il JB unthetered lo farei :)

~benzo

Hanno già detto "Jailbreak solo per temi e bimbiminkia"!?"==|?!?|!?="=|111

Ratchet

Pingu

kel

Pure io sono utente Android dalla 1.5 con, ai tempi, un fiammante Acer Liquid (il primo).
Adesso ho da qualche mese anche un iphone X e sti jailbreak mostrano solo che è possibile farlo ma poi non rilasciano un tubo.. non per iOS 12.
Mentre sul mio oneplus 3t ho android pie rootato (custom rom) e perfettamente funzionante.
Ma per moddare su android basta prendere un telefono con procio snapdragon e che abbia un seguito decente: xiaomi, oneplus, ovviamente i pixel ed i nexus (ho un 6p fallato purtroppo ma ho sopra android pie) su tutti ma anche lg. Peggio i samsung, huawei ed honor che hanno soc proprietari.. ma direi normale.
E se vogliamo proprio dirla tutta ad ora sento il bisogno più di fare jb su iphone che di rootare/moddare android. Gia da nougat. Con Pie ed i nuovi recenti siamo al massimo..

Darkat

Xiaomi ha seguito le restrizioni volute da Google (se parli dell'impossibilità di fare il downgrade di versione), presto lo faranno tutti perché sono le direttive per avere la certificazione Google

Antares

Veramente se metti su non disturbare anche a schermo acceso non ti disturba. Prova per avere conferma.

Gpat. (ZenbookPro/Mi8/Ho)

Mai avuto un iPhone, sono utente storico Android dalla 1.5, deluso proprio per questo.
Praticamente se vuoi moddare ti prendi un OnePlus. Samsung, Huawei, Nokia non è possibile o se lo fai invalidi la garanzia in modo irreversibile. Pure Xiaomi si è messa con le prime restrizioni.
Solo pura, e amara, verità

kel

Si come no ahahah

kel

No...
Mi riferisco a schermo acceso. Se stai facendo qualcosa (chessò guardare un video, scrivendo o leggendo, qualsiasi cosa attiva) e ti chiamano appare la UI della chiamata in entrata e non c'è modo di nasconderla (mentre continua a squillare in background).
O rispondi o rifiuti ed è noioso perché ti costringe ad effettuare una delle due scelte (magari non vuoi far vedere che eri al telefono e rifiutando la chiamata chi ti chiama se ne accorge) o attendere che smetta la chiamata.
Su android se stai usando lo smartphone ti appare direttamente in alto la non-obstrusive phone call ui (una notifica con i pulsanti rispondi o rifiuta) che ti permette di continuare la tua attività precedente e addirittura con uno swipe in alto sulla ui di nasconderla.
Da android pie 9.0 poi puoi decidere che in non disturbare non ti appaiano nemmeno le chiamate (facoltativo).
Questa la reputo una grossa mancanza perché se ad esempio adesso sto scrivendo questo commento e qualcuno mi chiama, a meno che non abbia bloccato il chiamante preventivamente (azione difficile da ricordare poi magari voglio vedere quando e chi mi chiama), interviene la chiamata in entrata a tutto schermo che non mi permette di fare altro a parte rispondere, rifiutare o aspettare pazientemente.
È veramente irritante.

Gpat. (ZenbookPro/Mi8/Ho)

Praticamente si modda meglio questo rispetto all'80% degli Android

Antares

Ma mettere su non disturbare?
O forse non ho capito a cosa ti riferisci...

kel

Parlate per voialtri, intanto Apple non ha ancora inserito una ui di ricezione chiamata non intrusiva e c'è un tweak jb che permette di averla.
Su android c'è da secoli infatti per me, abituato a quella ui, è abbastanza scomodo dover essere interrotto per rispondere o rifiutare la chiamata.

Riccardo

apre a chiusure noiose del sistema e di fatto lo rende più funzionale e personalizzabile

Liam G.
Andrej Peribar
A che serve ora il JB ?

dovrebbe essere considerato ormai un meme

Mescal non dimentica

Ok :)

Neu

Io lo farei solo per avere le comodissime gestures di iPhone X sul mio 6... diciamo che ormai serve solo per portare le novità sui telefoni più vecchi, ma a parte quello a niente

Mescal non dimentica

A che serve il ora JB ?
L’ho usato tanti anni fa sul mio primo iPhone,un 3G,perché iOS all’epoca era più castrato di un feature Phone da 50€!

Faigaman

Quanto chiava Pangu!

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno