iPhone XS Max 256GB: costo di produzione stimato pari a $443

26 Settembre 2018 476

iPhone XS Max con 256GB di memoria di storage è la variante dei nuovi melafonini più apprezzata dal pubblico, stando alla recente analisi di mercato effettuata da Ming-Chi Kuo. Non è mancato chi ha provato a stimare i costi di produzione della specifica variante del top gamma Apple, evidenziando come Apple sia riuscita a migliorare ulteriormente i margini di vendita sul prodotto. Secondo TechInsights, iPhone XS Max 256GB, che viene commercializzato a 1.249 dollari, costerebbe ad Apple 443 dollari (cifra comprendente i costi dei singoli componenti e del relativo assemblaggio).

Rispetto al precedente iPhone X i costi sarebbero lievitati di poco più di 47 dollari. Il componente che incide maggiormente sul costo finale è il display da 6,5" - 80,50 dollari secondo le stime, poco più di 3 dollari più costoso rispetto a quello da 5,8" di iPhone X-. La fonte sottolinea che Apple è riuscita a non far lievitare eccessivamente il costo del display che, pur essendo più ampio rispetto a quello di iPhone X, ha alcuni componenti in meno relativi alla funzionalità del 3D Touch.


Al di là del display, il nuovo processore A12, il modem LTE di classe gigabit, una batteria più grande e l'aumento delle voci di spesa riconducibili ai componenti non elettronici ha contributo a far lievitare la cifra finale. Differenze si riscontrano anche per quanto riguarda la scocca e la struttura interna che richiede un processo di produzione più complesso (e costoso) rispetto a quello di iPhone X - nei primi test, iPhone XS Max è risultato più resistente rispetto ad iPhone X.

E' corretto sottolineare che le valutazioni di TechInsights, come la stessa fonte precisa, sono basate sugli attuali valori di mercato dei componenti, ma devono essere considerate semplici stime che potrebbero non riflettere il costo effettivo del nuovo iPhone.

Ovviamente in questo esame non sono compresi i costi di sviluppo, ricerca, trasporto, logistica, pubblicità e tutto quello che viene investito da un’azienda per il lancio di un nuovo prodotto tecnologico.

Apple iPhone XS Max è disponibile su a 799 euro.
(aggiornamento del 23 ottobre 2021, ore 08:22)

476

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Sempre, 216 milioni nell’anno peggiore (2016)

CAIO MARIOZ

No scusa, la regolazione della sfocatura era post scatto

Mentre la sfocatura la vedi anche prima dello scatto

Con 12.1 potrai regolare l’intensità la sfocatura anche prima dello scatto

CAIO MARIOZ

Si, da 12.1 sarà anche prima

CAIO MARIOZ

Vedi il numero di commenti quando passi sopra col mouse, o premi sull’avatar da mobile (non devi premere su note con il pennino, e con il 3D Touch su iPhone puoi aprire la pagina e chiuderla subito)

onlykekko

Estremizzando si :)

franky29

Per ora è forse per sempre

claudio santini

e chi ha detto di essere speciale, cmq secondo il tuo ragionamento tutto ciò che va oltre il tetto per dormire e il cibo per nutrirti è superfluo

roby

Quindi stanno in una botte di ferro per ora

onlykekko

Non è così invece.
I concerti non sono necessari, così come non lo è il ristorante o il viaggio, per quanto ponderati siano.
Sono beni esperienziali, un lusso che ti concedi.
E fai benissimo, ma non credere di essere speciale.

RedRobin8

Amazon

ydlale

Se non compri non vengono a violentarti la moglie.

Poi la mafia e lo stato 263 di iva.
E altri 100 di importotazione

Joel

Questi paragoni li ho fatti per spiegare che la vostra visione distorta dei margini giganteschi è assolutamente sbagliata, sarebbe corretta se fosse un’azienda di alta moda

Shrek

Magari sbaglio, ma secondo me alla Apple si fanno due risate quando leggono queste stime, perché in realtà spendono un terzo.

Shrek

Ma cosa c'entrano le aziende di alta moda? Vi ostinate a fare questi paragoni privi di senso come se Apple producesse beni di lusso. Allucinante.

claudio santini

più o meno lo staccherà dal caricatore la mattina, arrivano le 9 di sera a lezione che si sta sul 10%

claudio santini

Per me è proprio così, i viaggi che faccio o sono per restare in pace con la mia compagna senza che nessuno ci rompa, o per visitare nuovi posti che non abbiamo mai visto, di certo non spendo soldi per andare su qualche isola o posto esotico dove per me di bello non c'è nulla. Ma anche lì, stabilita la meta estiva, per esempio già abbiamo deciso di andare a Parigi il prox anno, controllo Hotel e Voli già da un mese e analizzo l'andamento dei prezzi per acquistarli nel momento che hanno raggiunto il picco in basso del prezzo. Vado al ristorante come se devo comprare un telefono, facendo un rapporto qualità prezzo e verificando le recensioni, anche in una città che non conosco, lo stesso vale per un Concerto, per esempio se ad un mio autore che seguo mi mette il Palalottomatica al prezzo della tribuna dell'olimpico, non ci vado perché nel primo l'acustica fa schifo, aspetto l'anno prox che lo fa all'Olimpico, analizzo sempre qualità/prezzo. Riguardo invece ai beni, non dico che non c'è un lato sentimentale ci mancherebbe, ma non è la marca che me lo da è l'oggetto in se a prescindere dalla marca, avere un telefono nuovo mi gratifica, è ovvio, ma se scopro di aver speso di più di un prodotto simile di un altra marche rosicherei da morire, per aver regalato dei soldi. Prima di comprare un prodotto soprattutto di tecnologia passo ore a verificare recensioni e commenti degli utenti che lo hanno già acquistato, e poi analizzo, non compro mai e dico mai in bianco, nulla. Anche per l'abbigliamento, ci sono siti dove ti dicono la durabilità dell'abbigliamento e prima di acquistare vado sempre lì per vedere quanto mi potrebbe durare. L'unica situazione dove testo di persona è il cibo, ovviamente vado al discount, ma ogni prodotto tocca testarlo, se poi vale la pena si continua a comprare altrimenti si cambia prodotto, e su alcuni prodotti tocca per forza passare al supermercato "normale" e prendere quello di una marca nota, perché le alternative almeno al mio palato non sono valide sebbene costino molto di meno.
Se tutti si comportassero in questa maniera, avremmo un prezzario di beni e servizi dove l'unica sua influenza sarebbe la qualità e nient'altro...

onlykekko

Perdona se ti copio-incollo ciò che ho già scritto in precedenza ad un altro utente, non me ne volere, ma anche lui ce l'aveva con i consumatori.
Mi pare riduttivo criticare delle persone perché acquistano prodotti differenti da quelli che scegli di comprare tu.
---
Pretendere di vivere in un mondo dove consumare non regala alcuna sensazione di benessere è una chimera e a meno che tu non viva in estrema povertà da qualche parte del continente subsahariano non credo che ogni tuo acquisto (di qualunque genere, ndr) risponda solamente ad esigenze pratiche.
Il consumo esperienziale vale tanto quello materiale: se così non fosse non andresti mai al ristorante, non faresti viaggi né spenderesti per assistere a qualche concerto o andare al cinema e via dicendo.
Al di là della qualità di iphone (che comunque rimane un ottimo smartphone, seppur dal prezzo salatissimo) il consumatore ricerca anche l'esperienza che regala il benessere nel possedere un determinato oggetto, e sono pronto a scommettere che anche tu (come altri miliardi di persone) hai le tue passioni, che materialmente non sarebbero necessarie alla sopravvivenza, ma per le quali sei disposto a spendere dei soldi.

onlykekko

e quanto dura 'sto corso di salsa? arriva sempre alle lezioni con meno del 10% di carica, evidentemente.

claudio santini

no perché lo deve anche mettere in carica

claudio santini

ma io non ce lho con l'azienda che fa il suo dovere, ce lho con i consumatori che se fossero solo più attenti negli acquisti questi prezzi non ci sarebbero e la concorrenza avrebbe prezzi ancora più bassi.

Gianfranco Calicchio

Ma pure 30000 ahahhahaha

Fabios112

Perché lui è uno smanettone per definizione. Apple invece vuole togliere sempre più libertà di scelta ai suoi utenti. Filosofie agli antipodi.

Stefanoc

Ah io comprendo va tranquillo.

Karkass

Concordo.

Karkass

Non e' quello il problema.
Il problema e' che un'azienda privata non puo' dire bugie in continuazione (batterygate, bendgate, etc etc) altrimenti la paga.
Apple non l'ha ancora pagata.

Karkass

Adoro chi non comprende nulla e consiglia di crescere agli altri.

Joel

Penso che dovrebbero smetterla di eludere le tasse e che l’Irlanda dovrebbe essere punita pesantemente ma non penso assolutamente sia di lusso. Se fosse di lusso costerebbe come minimo il doppio

Karkass

Ora capisco perche' parli di culto ovino.

Karkass

Sai vero che non hai capito una cippa di quello che ha scritto?

Karkass

Questa e' pura arte.

Karkass

Penso la stessa identica cosa.
Allora ammetti che l'iPhone e' un oggetto di lusso e ci dovrebbe pagare il 40% di tasse?

Karkass

Sei un bauscia.

Karkass

I genitori dei drogati sono piu' ossessionati dalla droga dei drogati stessi.
Di solito e' cosi'.

Joel

Certo, perché la mafia è perfettamente paragonabile ad avere un utile del 20%. Allora delle aziende di alta moda che arrivano anche a utili del doppio se non oltre cosa pensi?

Karkass

Come dire: La Mafia uccide. Dove sta lo scandalo? Lo fa da sempre.

Karkass

Credo perche' considerano il popolo italiano meno sveglio degli altri.

fabbro

non l'ho ancora visto, quindi mi risulta difficile parlare di prodotti che non ho provato ma da quello che si legge ha i suoi bei problemi anche lui.
Parliamo dei problemi di surriscaldamento degli ultimi mac?Di come si sia favorita l'estetica a discapito delle funzionalità?

Simone Bonfrate

Fino a quando viene acquistato hanno tutte le ragioni per aumentare e nessuna per diminuire. Poi quando la gente capirà che con 700 euro puoi già avere roba molto affidabile sarà troppo tardi.

Marco

Iphone xs

franky29

Ecco uno che ragiona come ho detto io è poi pensa tra qualche anno se il trend non viene invertito ahaha prodotto elitario

franky29

Bamba forte

Alessio Perelli

Come ho già detto mille volte,ma nessuno ascolta mai,il 10%è il minimo per qualsiasi azienda,altrimenti fallirebbero tutte...adesso non ricordo il nome esatto, ma è una cosa che si applica in tutte le aziende...

cip93

Comprarlo un terminale serio https://uploads.disquscdn.c...

Stefanoc

Dai torna nella fogna razza di maleducato, quello piange perché il suo povero top gamma costa troppo e la colpa sarebbe di Apple e te vieni a insultare. Proprio mediocri siete.

alex

proprio per quello lo dicevo, non ha senso contarli, vengono gestiti in un altro modo

Kimo Timonen

Puoi ripetere finché ti pare ma sei riuscito a non capire nulla del discorso.. forse è meglio che tu ripeta la seconda elementare per tre o quattro volte, magari poi ce la fai

fabbro

la maggior parte prende il bonus renzi, quindi gli rimangono 30 euro....qualche giorno fa avevano pubblicato i costi a prenderlo a rate, se ricordo bene quella piu conveniente era di wind per cui lo pagavi solo 10 euro in piu...tim e vodafone facevano creste dai 100 euro in su

fabbro

se lo compri a rate, spesso lo paghi di piu, pochissimo fanno finanziamenti a tasso 0, quindi alla fine il furbone che pensa che pagarlo a rate sia meglio si trova fregato

Mirage

ma quelli li hanno tutte le aziende

Joel

I margini di profitto sono 40% lordo e 20% netto, puoi fare i dovuti calcoli partendo da questi dati delle trimestrali

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video