Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Watch Series 4 smontato da iFixit

24 Settembre 2018 80

Aggiornamento:

Contrariamente a quanto precedentemente indicato da iFixit, la batteria di Apple Watch Series 4 ha una capacità inferiore rispetto a quella del Series 3. L'equivoco è nato da una svista da parte del team di iFixit, che ha sempre effettuato il teardown sulle versioni 38mm di tutti i precedenti Apple Watch, mentre quest'anno ha optato per la variante 44mm e ha erroneamente confrontato la capacità della batteria del Watch Series 3 più piccolo con quella del Series 4 più grande

Articolo originale - 24 settembre

Apple Watch Series 4, al pari dei nuovi iPhone XS e XS Max, è stato sottoposto all'immancabile teardown effettuato da iFixit, grazie al quale è possibile conoscere più nel dettaglio cosa si cela all'interno della scocca - nello specifico, del modello con quadrante da 44 mm e dotato di connettività LTE. Anche se in prima battuta la disposizione dei componenti principale appare non molto differente rispetto a quella del modello commercializzato lo scorso anno, le novità degne di nota non mancano.

La batteria in primo luogo ha una capacità inferiore superiore: nel nuovo modello è pari a 291,8 mAh a fronte dei 279 mAh della batteria di Apple Watch Series 3 da 42 mm - quindi il 4% in più. Rivisto anche il Taptic Engine, ora più lungo e sottile, anche se, a detta di iFixit, occupa ancora molto spazio sottraendolo alla batteria.

Il Taptic Engine è più sottile, ma occupa ancora una buona porzione dell'interno sottraendo spazio che potrebbe essere utilizzato per alloggiare una batteria più capiente

Il sensore barometrico sembra essere stato riposizionato e collocato nei pressi della griglia dell'altoparlante - in Apple Watch Series 3 era previsto un foro che accanto al microfono. Sempre sul fronte degli affinamenti degli aspetti costruttivi, si segnala che il processore Apple S4 è fissato con viti e non incollato alla scheda madre come nel precedente modello.

Il processore è tenuto fissato tramite viti e non ricorrendo all'adesivo come avveniva nel caso di Apple Watch Series 3

La fonte sottolinea, inoltre, che l'intera scocca posteriore ora risulta più semplice da smontare e precisa che il display non solo è più ampio - come evidente osservando l'indossabile montato - ma anche più sottile. iFixit valuta positivamente la scelta di consentire un'agevole sostituzione dei cinturini - sono compatibili anche quelli dei precedenti modelli - e sottolinea che la sostituzione dello schermo, per quanto non del tutto agevole. è possibile perché il componente è collegato tramite semplici connettori ZIF; anche la batteria risulta facilmente sostituibile.

L'indice di riparabilità del nuovo Watch Series 4 raggiunge la sufficienza con un 6 su 10 - lo stesso punteggio assegnato da iFixit al precedente modello. Risultano particolarmente complessi gli interventi di riparazione che hanno ad oggetto il package del processore S4. Per ulteriori dettagli sul teardown effettuato da iFixit è possibile consultare l'articolo completo raggiungibile tramite il link in FONTE.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Bada bene, non é che non mi piacciono gli orologi analogici ma secondo me un dispositivo analogico é diverso da uno digitale.
Per dire, io ho un analogico molto semplice, un fiestina in acciao con quadrante bianco, mi piacciono molto sennò esteticamente gli orologi Maserati per molti elementi lavorati come i cinturini in maglia milanese con maglie oblique molto particolari

lore_rock

Questi sono gusti, per me vedere un orologio classico con un display invece delle lancette é quanto di meno elegante si possa trovare, permesso che devo ancora trovare qualcosa di elegante nei vai rolex e patacconi simili.
L’apple watch ha un design sportivo ma anche fine se prendi la versione in accaio e cinturino in maglia milaese o pelle, il design si sposa perfettamente con tutta la linea di dispositivi apple, é iconico ma essenziale e penso sia la cosa più complicata da raggiungere quando si parla di design, ma soprattutto é u design che rappresenta un oggetto digitale e non analogico.

Marco SoC

Perché deve essere bello esteticamente. E quadrato come l'Apple Watch fa schifo

Ricky

Quanto rosichi, cos’hai?Un android wear laggante o un tizen senza app?O se uno di quelli che “a me lo smartwatch non serve e quindi è inutile” perché al massimo ricevi 3 notifiche al giorno e non hai bisogno di filtrarle?

lore_rock

Quindi che senso per uno smartwatch avere display circolare quando al suo interno non ha meccanismi che ruotano ma al contattato deve visualizzare scritte e informazioni che si sviluppano linearmente?

Marco SoC

Perché ci sono delle ruote dentate minuscole che gli fanno fare un movimento rotatorio

Marco SoC

Ahahahhah si si sicuro

lore_rock

E lo sai perché la lancetta gira su un diametro?

Max

A differenza di un poveraccio come te io ho entrambi

TLC 2.0
Luca
Sniffo

Perché la lancetta gira su un diametro... Ma va? Dai a nanna cucciolo che oggi te ne ho fatte fare di figure

lore_rock

Smartwatch che vogliono assomigliare a orologi veri.
Lo sai perché un orologio é tondo?

Sniffo

Ahahahhaha

Petaloso

entrambi enormi

Steve Firenze

Sbongrbob che va il galletto .. noooo

https://uploads.disquscdn.c...

Neu

Per non parlare delle sue API

Neu

Proprio due orologi paragonabili...

Neu

WatchFace di Toy Story e via

Neu

Il mio orologio di Snoopy è superiore al ticwatch pro

Giulk since 71'

Per me può anche vincere 200 a 0 ma comunque la trovo una caratteristica superflua, insomma c'e o non c'e per me fa poca differenza

ghost

Anche in asilo sta bene come interfaccia non sfigura

Allan

Io ho sia il series 4 che il Garmin 735 XT e ti posso assicurare che il Garmin ha un motorino impressionante. Però preferisco quello di Apple che è più indicato per il risveglio mattutino.

Lorenzo

Pienamente d'accordo. Il taptic engine è davvero fenomenale. La tecnologia usata rende l'esperienza d'uso davvero eccellente.

L.Lort

e chi l'avrebbe paragonato a un Rolex?

Kamgusta

Preferire un serie 4 a un rolex... da prendersi le balle a martellate

Sniffo

Ticwatch pro nero, galaxy watch

lore_rock

Mi sai dire uno smartwatch elegante?

lore_rock

Penso anche io

ilmondobrucia

Credimi qualsiasi cosa vibra o suona mentre scrivi mi da fastidioso

Sniffo

non credo, esteticamente è un obbriobrio, un orologio deve essere elegante al polso, questo non lo è

Sniffo

Riflettere su come è messa la gente

https://uploads.disquscdn.c...

Sniffo

che schifezza di smartwatch, un odei più brutti in commercio....

Sniffo

tu non riesci economicamente

Callea

Su Apple Watch un ottimo feedback aptico e un'ottima vibrazione sono indispensabili. Il Taptic Engine è indispensabile.
Su iPhone se ne potrebbe anche discutere, è meno indispensabile anche se senza ne sentirei la mancanza.
I telefoni col classico vibratorino sembrano tanto ma tanto cheap...

toma94

fantastico! l'unico prodotto Apple che comprerei... peccato che non sia compatibile con android

lore_rock

Ero curiosissimo di vedere questo smontaggio e non mi ha deluso, hanno ripensato tutto e si vede una grande progettazione.

Max

Credimi, è diverso.

Gabry

prendi il 3 invece che il 4?

Gabry

francamente sei abituato alla mediocrità, al tanto per, al basta che...

Max

Mmmh... Apple Watch già è abbastanza spesso. No grazie.
Secondo me è un buon compromesso l’attuale.
A me il Serie 3 fa due giorni.

Callea

Ho la vaga impressione che stia vendendo un botto.

ilmondobrucia

Mi da noi sentire vibrare e il suono dei tasti ...in tutti

ilmondobrucia

Mi da noia sentite vibrare mentre scrivo e perfino il suono ...

L.Lort

Era una battuta ;)

Max

Vezzo ? SI vede che non hai mai usato un prodotto Apple dotato di Taptic Engine...

Ricky

Io preferirei un watch più spesso e grande per avere più batteria, anche un 46mm con 2/3mm in più di spessore ma a taptic engine non rinuncio.

L.Lort

ma anche della Laurea ;)

Ricky

Confermo in toto

Ricky

Il serie 4 è il watch della maturità

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno