Apple Watch series 4 e nuovi iPhone, ecco i primi video tutorial

22 Settembre 2018 232

Lo scorso 21 settembre sono arrivati sui mercato i nuovi dispositivi Apple presentati la settimana precedente, parliamo ovviamente di Apple Watch Series 4, iPhone XS e XS Max. Come accade solitamente, l'azienda californiana ha realizzato una serie di video tutorial finalizzati ad aiutare i nuovi utenti nell'approccio verso le funzioni base dei device, focalizzandosi principalmente sulle novità principali

Cominciamo da Apple Watch 4, nelle clip vengono introdotte caratteristiche come la misurazione della frequenza cardiaca, di chiamata e le funzionalità fitness. Ecco i tre video della durata di circa 30 secondi.

Infine chiudiamo con l'ultima clip, questa volta dedicata al trio dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR. Si tratta stavolta di un video-tour guidato della durata di oltre 5 minuti girato presumibilmente all'interno di Apple Park, che che spiega come muoversi tra le funzionalità degli iPhone sprovvisti di tasto Home. Nel video si parla poi delle caratteristiche dual-sim ed altre feature, ve lo proponiamo in chiusura.

(aggiornamento del 14 ottobre 2019, ore 03:40)

232

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emilio

Già fatto

CAIO MARIOZ

XR è superiore in tutto ad 8 Plus anche senza 2 fotocamere dietro

Neu

Io parlerei anche dei pregi di MacOS però eh... questi sono futili difetti che non inficiano sull'utilizzo quotidiano, dato che, per lo più, sono dettati dal tuo gusto personale

Alessio B.
transporter
Kyro

no comment

Mattia Cognolato

Ma perché ribatti, inizialmente portavo per te in questo discorso, ho detto CHE NON MI INTERESSA, se te lo puoi permettere o meno

Max

Il bello è che il blog è pieno di articoli spazzatura che altro non sono se non consigli per gli acquisti pro Samsung e sono stati ignorati i teardown dei nuovi iPhone che hanno mostrato soluzioni tecniche come sempre inarrivabili dalla concorrenza...

Sagitt

ti consiglio di rileggerti ciò che hai scritto in merito alla mia affermazione che parli di batterie maggiori, in telefoni più grandi e con meno moduli interni.

ti ho dimostrato che X\XS sono entrambi più piccoli di quelli da te citati e non di poco, che hanno moduli interni ingombranti come taptic e face id e che quindi la batteria più piccola è anche normale e che inoltre a parità di mah durano il doppio per le varie ottimizzazioni hardware e software, di fatto hanno pochi mah ma la loro durata è vicina a quella da te citati.

https://uploads.disquscdn.c...

Kyro

non ho capito di che stai parlando..?? che sono queste misure che riporti? a riguardo di cosa .. cosa stai tentando di dimostrare .. forse dovevi rispondere ad altri?

Max

Fammi vedere dove Tim Cook l'ha definito economico...
Sulla fotocamera non è possibile esprimersi prima della prova approfondita. Per adesso quello che si sa è che ottiene l'effetto PDC con una sola lente...

Max

Ma quale sforzo...

Max

S9 è peggiore di S8 in alcuni aspetti...
Xs è migliore di X.
Ed S8 era già una mezza barzelletta, mentre iPhone X era il meglio.

Max

Lo schermo è lo stesso l'hai deciso tu?
Il SoC è migliore. Graficamente di molto.
Il modem dalle prime prove è migliorato di tanto.
È migliore di iPhone X, che già era il top.

Virgo

Sono due aspetti diversi che non si escludono a vicenda. Inoltre prima l'info c'era..per la selezione del grafico, lo spero anch'io, anche se preferirei una soluzione più immediata, un menu a tendina (col calcolo eseguito da loro) o una riga aggiuntiva.

Riccardo Ravaioli

Apple non è mai stata intenzionata a condividere dei numeri per paragonare la durata della batteria, ma per far capire quanto l’utente utilizza determinate app.. e il nuovo sistema di monitoraggio ne è la prova.. spero che siano modo di selezionare insieme la parte del grafico un volta staccato dalla corrente..

Sagitt

le immagini parlano chiare
evita di fare l'h4ter

p20 pro: 155 x 73.9 x 7.8 mm
s9: 147.7 x 68.7 x 8.5 mm
OP6: 155.7 x 75.4 x 7.75 mm

IPX: 143.6 x 70.9 x 7.7 mm

rispeto a OP6 che è il più grande di tutti IP X misura ben

12,1 x 4,5 in meno e 0,05 centesimi di spessore in più (e ricordiamo che parliamo di un terminale in acciaio e non alluminio)

https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

fire_RS

bisogna anche passare ai suoi gusti sessuali.

Virgo

si si questo lo sapevo..ma l'hanno reso chiaramente non agevole..nessuno si metterà a sommarli uno a uno..grandi fuochi d'artificio e poi tralasciano l'esposizione della durata della batteria nel tab dedicato alla batteria. Spero rimedino in un prossimo update

Riccardo Ravaioli

Lo schermo è lo stesso.. hanno solo modificato qualcosina sul colore per arrivare alla certificazione hdr10 (una minchiata) .. SoC migliore (perché l’A11 fa schifo?!?!? È un upgrade che non si nota). Camera migliore aspetto di vedere i paragoni, verniciatura migliore e ricarica veloce (wao), e per il modem tutti gli anni, come per il SoC, ne esce uno un po’ più veloce..

Riccardo Ravaioli

Devi cliccare sul grafico e su ogni porzione leggere i minuti di schermo attivo e sommare

Kyro

ah bè si certo ahahah guarda sei ridic0l0 e lo dico da possessore di iphone 8 sei alla stregua dei fantocci/bambocci f4n di questo blog non c'è verso di conversare con voi ..

Sagitt

Tutti telefoni piû grandi e senza moduli interni come taptic o face id

Ponzi ponzi parapò

Virgo

mah ..io non lo trovo..si accettano suggerimenti :)

Sniffo

Lo faccio già ad alice

Alessio B.

Come come, quando ad esempio esce s9 che è uguale a s8 allora apriti cielo scandalo vergogna, lo fa la mela e allora va tutto benissimo? Ma dai su lascia stare. Almeno hanno tolto l'x dai listini così col cavolo che la gente può risparmiare qualche euro

Mattia Cognolato
Sniffo

Me lo ripeto in italiano?

Mattia Cognolato
Sniffo

No no, la chiamano mucca tua moglie, ma anche vacca

Mattia Cognolato
Kyro

s9 liscio è scarso come batteria ma io sono obiettivo a dirlo... X l'ho avuto e non fa nessun miracolo e sta sotto il resto dei top p20 pro S9 plus One plus 6 , non capisco perchè voi proprio non riusciate e dire i limiti degli iphone.. non hanno mai brillato per batteria anzi.... si sono difesi bene solo i plus.. e xs e sopratutto xs max anche quest'anno sono sotto tutti i top sia come batteria, sia come comparto modem, sia (probabilmente come fotocamera ma per questa aspetto di vedere meglio come si comporta iphone non mi piace dare giudizi a priori)
secondo me tra gli iphone quello che farà meglio sarà xr come batteria

Sagitt

Il peggiore??? Ma sii onesto

Un x o xs dura piû di un s9 con minor mah

Kyro

Da quando gli smartphone vengono "categorizzati" per batteria?? Se non sbaglio vanno per categorie entry level medi e top e nei top iPhone è il peggiore.. (tranne i plus) e poi mi dici quale telefono scoppia (oltre lo sfortunato n7)

Sniffo

Di sicuro un po' di soldi ti partono a sistemare i denti da cavallo di Alice... Devi stare attento quando lo succhia o te lo stacca

Luca Lindholm

Non mi ha risposto, eh?

Colpito nel segno, a quanto pare...

-.-

Mattia Cognolato
Mattia Cognolato
Marco SoC

perchè è impossibile (crea decine di account alla volta perchè non nulla da fare nella sua triste vita) ed evidentemente non gliene frega poi tanto ma non è che ci voglia molto a riconoscerlo.

Squak9000

no... veramente la questione del prezzo contenuto la tiró fuori il ceo di apple...

Squak9000

La questione non si tratta di permetterselo o meno... (la mia busta paga media annuale un operaio la vede forse in 5 anni).

La questione é capire o meno quello che si sta acquistando o meno.

Quindi... il dire “abbiamo mantenuto gli stessi prezzi” è una presa per il cxlo.

Che poi io continui ad aquistare Apple è un conto... ma non sono fesso.

Sagitt

ma sopprimiti santos

Max

Ribadisco quanto detto sopra: schermo, SoC, audio, camera, costruzione... Migliorato in TUTTO allo stesso prezzo.
Voi fandroid non ce la fate proprio: se non cambia l'estetica per voi è uguale. Siete comici...

PS: il prezzo è lo stesso dello scorso anno. Non è aumentato.

Max

Sei già lì a comprarlo, perché non approfittarne ? I 30€ li spendi per una pizza...

Max

Solo il ragazzino di HDblog sceglie definendo "base", che non vuole dire nulla.
iPhone Xr va proprio paragonato ad 8 Plus per molti aspetti visto che è senza dubbio più completo di iPhone 8 liscio.
Costa 889€. Tanti, come ogni prodotto Apple.
Non puoi permetterlo? Nessuno ti obbliga (a gennaio per me si Xr vedremo ottimi prezzi online).

Max

Ma quante sciocchezze...
Nessuno sceglie un prodotto in quel modo.
Ed Xr economico ve lo siete inventati voi. Apple non l'ha mai e ribadisco mai definito tale.
iPhone Xr è nettamente migliore di iPhone 8 liscio in ogni singolo campo, e costa poco di più.

Max

Perché la moderazione è assente

Jd

Si può a detta degli utenti, non mi ricordo come..ci sono dei commenti sul live batteria a riguardo

Bat13

Parli di onestà intellettuale e poi fai sparate senza alcun senso?
La prima critica è senza senso visto che c’è la possibilità, poi che te la sei rigirata come hai voluto dopo é un altro discorso..se poi lo trovi troppo complicato....beh!!
Il punto due spiacente ma basta toccare con tre dita il trackpad per vedere le stesse cose, senza stare ad aspettare con il puntatore immobile e perder tempo, oltre al fatto di poter vedere in anteprima in un attimo foto e video..ma si sa Windows é meglio.
Ah ottieni informazioni é fra le primissime voci, proprio nascosta è messa senza senso, già...
Ma no, molto meglio formatta subito sopra espelli in Windows ahahaha
Il terzo punto è delirante

Jugin M Erda

Ma che pa||e sto santos.. perché non lo bloccano?

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13