Apple Watch Series 4 promosso dalla prime recensioni internazionali

19 Settembre 2018 160

Apple Watch Series 4 è stato sostanzialmente promosso dalle prime recensioni internazionali pubblicate oggi. Non è mancato chi, come The Verge, lo ha definito come il nuovo iDevice più convincente dell'ultimo evento stampa che ha visto come protagonisti anche i nuovi iPhone. Le ragioni sono legate al fatto che è il prodotto che ha segnato più di altri un passo avanti importante nel progetto, rinnovato sia nell'estetica - senza però stravolgere i tratti distintivi dell'indossabile Apple - sia nell'hardware.

The Verge esalta la durata della batteria, il nuovo display OLED, più ampio del 30% rispetto ai precedenti modelli, oltre ad elogiare le funzioni per il monitoraggio della salute - da non confondere con le funzioni per il tracking dell'attività fisica - comprendenti anche la funzione ECG e per il rilevamento delle cadute. Il rinnovamento della scocca ha consentito inoltre di ridurre lo spessore del dispositivo, aspetto che contribuisce a far percepire l'ingombro al polso come sostanzialmente invariato, rispetto ai precedenti modelli, nonostante i nuovi tagli da 40 e 44 mm.Tra gli aspetti migliorabili: Siri ancora poco affidabile, l'impossibilità di attivare una modalità always-on per mantenere sempre attivo il display, e le opzioni delle complicazioni che possono risultare a tratti confusionarie. Il giudizio complessivo però è più che positivo.

Chiedendo scusa ai nuovi iPhone, Apple Watch Series 4 è stata la cosa più interessante annunciata la settimana scorsa. Dopo averlo utilizzato per circa una settimana, penso che sia all'altezza dell'hype.

Anche TechCrunch non è rimasto indifferente di fronte al nuovo display di Apple Watch Series 4, che consentirà agli utenti di utilizzare in maniera più agevole l'interazione con l'interfaccia e agli sviluppatori di realizzare nuove app più ricche di informazioni:

Se avete usato una versione precedente l'aumento della superficie dello schermo è abbastanza evidente, specialmente quando arriva una notifica via email. Ciò significa anche che gli sviluppatori di app possono entrare più nel dettaglio e che le watch faces possono presentare ulteriori complicazioni.

Il New York Times sottolinea, come The Verge, l'utilità delle funzioni per il monitoraggio della salute e non esita a definire il Watch Series 4 come uno dei passi avanti più importanti compiuti nel settore dei dispositivi indossabili:

Il nuovo Apple Watch è forse uno dei più significativi sviluppi nei gadget indossabili degli ultimi anni. Le persone con problemi di cuore possono facilmente utilizzare l'app EKG per effettuare l'elettrocardiogramma quando avvertono qualcosa di anomalo ... E i dati possono essere condivisi immediatamente con il proprio medico, che può avviare un dialogo sui prossimi passi da compiere, come sottoporsi ad una visita o modificare il trattamento.

Display tra le novità ''top'' anche per USA Today, che sottolinea, inoltre, la maggiore reattività, resa possibile dal nuovo processore S4 e un miglioramento dell'altoparlante integrato che produce un livello sonoro sensibilmente più elevato. Anche Wired si sofferma sulle velocità generale, aggiungendo però che, probabilmente, ad accorgersi maggiormente del boost di prestazioni sarà chi passerà dal primo modello del Watch a quello attuale:

Nell'utilizzo quotidiano la Series 4 è più veloce, ma non sembra un significativo passo in avanti come avvenuto dal Series 2 al Series 3. Con un'eccezione: ho notato che il processo di pairing iniziale è molto più veloce sul Series 4 rispetto ai precedenti modelli

CNBC fornisce un'altra utile conferma sulla convincente durata della batteria e tocca un punto nevralgico del prodotto, ovvero il prezzo. Secondo i test effettuati dalla fonte:

Anche la durata della batteria è buona. Apple pubblicizza 18 ore di utilizzo. Venerdì mattina ho staccato Apple Watch Series 4 dal mio caricabatterie. L'ho spento sabato sera e domenica alle 15:00 avevo ancora il 16% di carica. Avevo indossato Apple Watch tutto il giorno ogni giorno e l'ho persino usato per tracciare gli allenamenti.

La stessa fonte accenna al prezzo definendo Watch Series 4 super costoso - Apple offre almeno la possibilità di riutilizzare i cinturini dei precedenti modelli - ciononostante, CNBC non esita a definirlo il miglior smartwatch che è possibile acquistare.

Rimandando alle singole recensioni (sono raggiungibili cliccando sui link delle varie testate) e alla nostra che arriverà nei prossimi giorni, si può per ora affermare che Apple Watch Series 4 ha convinto in maniera sostanzialmente unanime gli addetti ai lavori che hanno avuto modo di provarlo e può essere considerato un significativo aggiornamento del precedente modello.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Phoneclick a 475 euro oppure da ePrice a 537 euro.

160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

sono via 12 ore al giorno

Gabriel.Voyager

The feature is automatically enabled for users aged 65 and over. Everyone else will have to manually enable it via the iPhone app under the Emergency SOS setting. When it detects a fall, an Emergency SOS screen will pop up — not dissimilar to those Life Alert devices from the 80s. If the wearer is unresponsive for a minute, it will send out the alert.

Desmond Hume

Vodafone

Chirurgo Plastico

E il servizio Sim Bis chi lo supporta?

Chirurgo Plastico

Dovrebbe costare proprio 5€/mese

L.Lort

ahahahaha

KenZen

Hai ragione. Ero rimasto ai rumors (povero me).
Saluti

KenZen

Azz... ma allora sono un beota conclamato :D
Saluti

Sagitt

Non ho fretta, ricordo che tim sncora non lo supporta quindi mi metto avanti :)

Trunks78

Ho già una Mi Band 1S ma non sto a mettermela tutte le sere solo per monitorare il sonno xD

Giulk since 71'

Quello sicuramente, il problema è vedere quanta voglia hai di aspettare un acquirente, io preferisco darlo via il prima possibile che tenerlo li a prender polvere.

Comunque secondo me a 280 ha trovato un pollo visto che che sul sito apple ora sta a 309 euro se non sbaglio

Giulk since 71'

L'esempio l'ho fatto, per me la personalizzazione e la cosa principale, trovo i watch apple orribili esteticamente, e mi da quasi fastidio vederli al braccio, sembrano giocattoli, comunque non faccio sport quindi della parte fitness me ne frego salvo fare qualche movimento quando l'orologio mi ricorda che devo muovermi o al limite usare il contapassi, per il resto le notifiche invece che trovo utili tutte cose che faccio allo stesso modo sullo smartwatch samsung e non sono vincolato a usarlo solo con l'iphone.

Per ora l'unico vantaggio che trovavo con l'apple watch era l'integrazione con il navigatore che qui per maps manca, anche se sullo store c'e una app a pagamento che dicono funzioni bene

Stefanoc

Un esempio che non siano le solite trombate sulla personalizzazione ma utili a chi sta valutando l'acquisto?

Sagitt

Santossss

Sagitt

Santos

Sagitt

Ah ok

Marco SoC

Appunto meglio di un orologio che dice solo l'ora. Un indossabile deve essere bello, altrimenti vado con uno smartphone attaccato al polso

Code_is_Law

Non parlo di precisione ma di intervallo di tempo per la misurazione . Sportwatch hanno la misurazione ogni secondo anche a riposo mentre Apple Watch con series 3 a riposo misurava il battito ogni 2 o 5 minuti (non Ricordo bene )

lore_rock

Sembra un vero ologio cosa che NON é

Marco SoC

Appunto di un fermacarte

Marco SoC

Ho il 3

L.Lort

è Santos

Sagitt

Ma cosa ti fumi

Dovresti provarlo prima di parlare

Apple watch è un altro pianeta rispetto la concorrenza

Sagitt

mah un mio amico ha venduto il series 3 a 280 qualche giorno fa
basta trovare il giusto acquirente.

Sagitt

ma tu stai male.
qui si parla di apple watch, per iOS. non di altro.

Marco SoC

La forma, non sembra un giocattolo di latta come iwatch

Giulk since 71'

Nella personalizzazione ad esempio, puoi mettere le solite complicazioni su quelle pochissime faces ( alcune veramente bruttine ), sul samsung watch almeno ho tutte le faces che voglio, anche troppe xD

Marco SoC

Ma anche no, oramai è utile come un fermacarte, a 250 trovi un ticwatch pro nuovo, a 320 un galaxy Watch, ma sei matto

L.Lort
Desmond Hume

in cosa non ti sei trovato bene?

Giulk since 71'

Dubito, io sto vendendo il series 3 da 42mm praticamente nuovo con 5 mesi di vita a 250 euro e sto pure faticando, forse mi tocca scendere a 230

Giulk since 71'

Io domani se tutto va bene finalmente mi levo dalle scatole il watch 3, altro che smartwatch da acquistare per me sono stati soldi buttati, da pochi giorni ho il samsung watch, sta proprio su un altro pianeta e sopratutto non sembra un giocattolo

Desmond Hume

fuck

Sagitt

Ma che stai dicendo? Un series 2 da poco sostituito almeno vale 200.

Code_is_Law

No solo iPhone

Desmond Hume

rimane al momento l'unico smartwatch da acquistare. ma iOS sullo smartphone principale anche no.
Lo posso abbinare all'ipad ?

AK88

A quale Garmin ti riferisci e in cosa sarebbe migliore a livello di sport? E' più preciso come conta calorie, per i battiti cardiaci, con la funzione di GPS, ecc...

Marco SoC

Ma dove,l?? Massimo 150

Desmond Hume

troppo. massimo 3 euro/mese.
E' una comodità supplementare ma rimane pur sempre qualcosa che non è sfruttabile come una SIM Bis (costava 2 euro/mese) quindi dovrebbe costare uguale.

billkillusconi2014

Invece adesso quanto costa?

lore_rock

Secondo me ti conviene montare la maglia milnese sul 4 e darlo via con il cinturino del 4, tanto il loop non da troppo valore aggiunto ma aumenta il prezzo di vendita e spaventa i possibili acquirenti che trovano lo stesso modello a meno

Fede64

L' orologio mi sembra l' unico dispositivo Apple che merita, bel prodotto al giusto prezzo, ma serve IPhone e non mi faccio intrigare nel branco

Luca Lindholm

Non ha il monitoraggio del sonno???

O.o

Mastro Tracco

pure santos ti prende per il c u l o ahahahaha ahaha ahaha

ZioThor

Ah ok, cerco il pdf, grazie del consiglio

Chirurgo Plastico

Se OneNumber di Vodafone (per usare l'apple Watch LTE con lo stesso numero dell'iPhone) costasse 5 euro/mese, lo fareste?

Anto

Dipende dal polso, io ho un polso molto piccolo e anni fa puntai sul 42 ma ero al limite, ho effettuato una prova posizionando il 42 sull’immagine del 44 e quei pochi millimetri in più si vedono eccome, comunque in rete gira un pdf stampabile che ti permette di capire la misura più adatta a te.

ZioThor

Anche io vorrei prendere il 40 mm, il 44 mi sembra una patacca, ma voglio vederlo dal vivo non avendo mai avuto apple watch

Sagitt

sui 250

Sagitt

42 mm, sostituito di recente, come nuovo circa 250
+ milanese loop 100\120 almeno. devo valutare cosa fare con il serie 4 perchè da quel che ho capito 44 è molto grosso ma su 40 non vanno i cinturini del 42

lo andrò a provare e valuterò se tenere il loop.

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13