Apple: niente AirPods e iPad Pro al keynote di questa sera | Rumor

12 Settembre 2018 16

Appassionati di prodotti Apple, mettetevi il cuore in pace: a quanto pare (almeno secondo le indiscrezioni dell’ultimo minuto) oggi non vedremo né nuove AirPods, né tantomeno nuovi iPad Pro e Mac. Ma procediamo con ordine.

A fornirci (indirettamente) la notizia è la sitemap XML che ha “suggerito” (meglio dire “rivelato”) l’esistenza di Apple Watch Series 4 e i nomi ufficiali di iPhone. Nella lunga lista che abbiamo riportato anche nel nostro LIVE (a proposito, Antonio Monaco si sta dirigendo verso l’Apple Park, andate a seguire i suoi spostamenti in diretta con le immagini che ci invia da Cupertino) non compaiono infatti né cuffie, né iPad Pro di nuova generazione, né altri prodotti che non siano - appunto - Apple Watch e relativi accessori e i tre nuovi iPhone.


Per quanto riguarda le AirPods, il motivo della loro assenza sarebbe da ricondurre al ritardo della commercializzazione di AirPower, presentato esattamente un anno fa e non ancora giunto sul mercato. Sfruttando il sistema di ricarica wireless multiplo, infatti, Apple aveva intenzione di lanciare nuove cuffie con un inedito case che, una volta appoggiato sulla base, avrebbe ricaricato le AirPods tramite induzione. Essendo dunque stato rimandato il debutto commerciale di AirPower, Apple avrebbe deciso di posticipare il nuovo case presentandolo in un secondo momento in occasione del lancio di una nuova generazione di cuffie che, secondo le indiscrezioni, potrebbero integrare un chip con supporto a “Hey Siri” che sostituirebbe l’attuale doppio tap.


Nella sitemap manca anche iPad Pro, il cui annuncio potrebbe avvenire nelle prossime settimane - magari già in ottobre - nel corso di un evento dedicato.

Del resto, di carne al fuoco oggi pare essercene già tanta, e la nuova generazione di iPad Pro con Face ID, nessun Touch ID e bordi sottili riteniamo meriti più attenzione che solo un keynote separato è in grado di dare.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da Amazon a 588 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Hanno capito che gli airpod avrebbero rovinato lo show

William
CAIO MARIOZ

AirPower cancellato da tutti i siti web Apple

CAIO MARIOZ

Peccato

Brubri_

Mannaggia a loro, volevo le nuove AirPods.

matfsc

"secondo le indiscrezioni, potrebbero integrare un chip con supporto a “Hey Siri” che sostituirebbe l’attuale doppio tap." nessuna indiscrezione, c'è un video ufficiale di Apple che mostra le AirPods 2 in azione

William
matiu2

godo, meno male

aquero

Certo che se i prossimi ipad avranno i bordi così sottili sarà un bel casino tenerli in mano senza toccare il display!

Frost

ok, grazie. Non avevo letto perchè pensavo parlasse di airpods e ipad

Trhistan

Per iPad e Mac mi sembra scontata come notizia

Fabios112

NOOOO

Simone De Stefani

Basta leggere l'articolo: "ritardo della commercializzazione di AirPower, presentato esattamente un anno fa e non ancora giunto sul mercato"

Frost

Ma quella base per la ricarica wireless alla fine è piú uscita?!?

Legend94

Gli iPad e i mac li presenteranno un giorno dopo l'evento di microsoft

centrale

Ahia, presto dell'ossigeno :D

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2