iPhone 2018 LCD, foto dei carrellini SIM: conferme per colori e dual SIM

11 Settembre 2018 333

Le ultime foto leaked di iPhone 9, iPhone Xc, iPhone Xr o comunque si chiamerà l'iPhone LCD da 6,1 pollici che Apple dovrebbe presentare domani ritraggono svariate versioni del carrellino della SIM. Anche se il soggetto è apparentemente banale, confermano due dettagli importanti: le tante colorazioni a disposizione e il supporto dual SIM, almeno in alcuni mercati. Dire con certezza se siano autentiche è molto difficile, ma: la fonte ha una reputazione piuttosto solida, specialmente riguardo ad Apple.


Quindi a fianco dei soliti Space Gray e Silver abbiamo anche scelte un po' più vivaci, ovvero rosso, blu e marrone - un ulteriore indizio che il dispositivo includerà almeno qualche elemento della filosofia di iPhone 5c. È interessante osservare un'implementazione piuttosto originale del dual SIM: gli alloggiamenti, invece che essere affiancati, sono uno per lato del carrellino. Si risparmierà quindi un po' di spazio in profondità, sacrificando presumibilmente un po' di spessore. Ciò significa anche che le SIM andranno adagiate con il chip rivolto verso l'esterno, al contrario rispetto a quanto accade oggi.

Manca ormai meno di un giorno all'evento che si terrà allo Steve Jobs Theatre di Cupertino, grazie al quale potremo finalmente capire quali indiscrezioni diventeranno realtà e quali no. Per la prima volta saremo là, a seguire l'evento dal vivo, per cui aspettatevi una copertura senza precedenti!

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da Amazon a 709 euro.

333

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony

fai quasi tenerezza ;) genio

Mr. Robot

In realtà la critica ha sempre decretato un display migliore per qualità ed è sempre stato quello montato sul top di gamma Samsung di turno.
Poi oh, io mi baso su quello che dicono gli esperti e sul fatto che la Apple stessa lo monti solo sui suoi dispositivi migliori

Sagitt

Perché costa di più e la fascia economica non puó permetterelo, non perché migliore in assoluto

Mr. Robot

Rimane il fatto che OLED è sui top di gamma mentre l'lcd sulle versioni "economiche"

alexhdkn

Grazie del suggerimento

Dark!tetto

€ 611,20 come per qualsiasi altro componente che non sia il display, al mio collega gli hanno fatto lo stesso preventivo per il connettore di ricarica lightning...

no mi vuole! coso mi chiama tutti giorni

Ruben

e intanto... +di 500 euro per cambiare il vetro posteriore di iphone x

Ruben

al prezzo di un super amoled

Ruben

rivoluzione che non si vede da anni

Ruben

adesso arriveranno i ricchioni del blog a dirti che non si scrive gay

G486

Voglio proprio vedere a chi bloccheranno l'account dopo questa risposta ;) ciao genio

Depas

ti riferisci agli iphone di quest'anno che sono identici ad iphone x

Depas

Mentre sei sulla tazza e non sai come passare il tempo puoi guardarne uno...

Depas

i telefoni della concorrenza sono molto più spessi infatti, uno a caso? galaxy s9 plus

Tony

sei tu che insulti, io la mattina dormo perche non ho bisogno di lavorare visto che vivo di rendita! io non detto che sei un frocio "ho scritto "l'iphone a un colore gay" ma adesso inizio a pensare che tu si sei un proprio un frocio e pure di quelli antipatici che se la tirano come se fossero delle belle fiche, che sono diversi dai gay normali, ma vai a un pò cacare

Menthis

Ma hai risposto a quest'ora perchè sei uscito da scuola?

G486

No no, nessuna offesa da parte mia e nessun salto da capretto, ma vedo che gli insulti gratuiti e quelli ad "insinuazione" vanno ancora forte, sei appena uscito da scuola? 2a media direi, a giudicare dal modo di scrivere e offendere. Facciamo che ti segnalo per commenti inappropriati, eh? Che dici?

Tony

non è una scusa, traballa punto la concorrenza sta sosa l'ha risolta

Tony

considerando l'impostazione del tuo discorso che salti come una capra se uno scrive gay e ti offendi, non stai tanto bene con la testa! se io avessi letto un blu etero in un commento non mi sarei mai offeso, fatti 2 domande, che dici? eh?

Tony

non è assolutamente dispregiativo, ma immagino che tu sia un gay e se ti offendi sono problemi tuoi

Menthis

No, Gay usato in senso dispregiativo non lo si può dire. Ma immagino tu sia un troll

Alessio B.
fire_RS

per il modello economico? sarebbe una follia

fire_RS

mi riferisco al modello "economico" ovviamente

ice.man

c'è anche da dire che iPhone ha raggiunto dei volumi di vendita (si parla di oltre 200 milioni di terminali su base annua) tali da mettere in crisi le linee produttive dei fornitori di componentistica. Che sopratutto sulle tecnologie piu innovative non riescono a fare volumi cosi mostruosi. E infatti questo ha finora costretto Apple a rimanere leggermente indietro alla concorrenza su alcune scelte tecnologiche. Da qui la recente scelta di moltiplicare le linee di prodotto Perchè è vero che aumentare i volumi permette economie di scala, ma solo in un mercato perfetto, in cui domanda e offerta (in questo caso di componenti) si bilanciano. Se come con iPhone raggiungi volumi tali da superare l'offerta diventi "schiavo" dei pochi produttori in grado di soddisfarla.

Fabrizio

Si, diciamo che Cook ogni tanto guarda le esigenze dei clienti, ma solo ogni tanto. Anche lui impone dogmi visionari. Nel senso che se avesse voluto, il dual sim lo avrebbe introdotto già con iPhone 5 o dal 6, non dal numero 9. Finora è stato molto conservativo come nella gestione Jobs per la forma, le uniche vere "concessioni" che gli utenti aspettavano sono state l'aumentare di dimensioni a partire da iPhone 6 e poi la versione full screen di iPhone, però imponendo il notch su iPhone X, ma solo in risposta ai concorrenti che nel frattempo avevano già distribuito modelli full screen come s8 e g6. Tant'è vero che iPhone X per tutti gli esperti del settore si è presentato come un prodotto non del tutto maturo, a conferma che è stata una risposta agli altri marchi un po improvvisa, che probabilmente in Apple pensavano di proporre solo da quest'anno e che invece abbiano dovuto anticipare per non star indietro rispetto alla concorrenza. Osservazioni personali basate su quanto visto e letto, niente di più.

Squak9000

beh... sarebbe gia un ottimo passo...
con uso intensivo se ti svegli alle 6 di mattina neanche alle 12 arrivi... (parlo dei modelli normali).

Con i PLUS arrivi forse a sera...

Ms

Mi pare di aver nominato iPhone 6, 7 e 8. Dove ho scritto iPhone x?

Zlatan10

Materiali auto-riparanti
Batteria che duri mesi e si ricarichi in pochi minuti (quindi nuova tecnologia)
AI a regime con super Assistente

ydlale

Prima la batteria dura mezza giornata ... adesso con 2 sim arriva alle 12

Zlatan10

ma che vuoi?
Scrivi a me direttamente se non ti va bene qualcosa: non è che posso cercare i commenti rivolti a me scritti ad altre persone.

Poi la mia era solo una provocazione e tu ci sei cascato :D

ydlale

E funziona pure meglio ..... hahaha

Zlatan10

vero vero, l'innovazione manca da anni

CAIO MARIOZ

ha solo la cornice oro, se fosse tutto oro sarebbe tamarro

CAIO MARIOZ

la verifica dell'account?

Nathan994
Igi

Libero di fare quello che vuoi, ma il concetto in generale rimane.

Simone BB

rivoluzione? non mi dire che metteranno anche lo slot microsd? XD
Dalle news che si vedono in giro più che una rivoluzione sarà una evoluzione...

Ikaro
ice.man

ai tempi di Jobs la Apple si sarebbe rifiutata di fare un dual sim e avrebbe usato tutta la sua forza commerciale e di lobbing per accelerare l'arrivo delle eSIM
.
Apprezzo questa guida Cook, molto piu incline a seguire le VERE esigenze della clientela piuttosto che a imporre i propri dogmi visionari (a scapito del cliente)
.
Ma considerato i comportamenti a cui erano abituati gli utenti "schiavi della mela" sarà interessante scoprire che effetti avrà questa scelta sul mercato. Mi spiego, io adesso nei business lounge degli aereoporti vedo tipicamente utenti business con 2 iPhone, proprio per l'esigenza di gestire una sim nazionale + la sim della nazione ospite. Certo con 2 telefoni puoi agevolemtne fare cose che con un telefono solo (ancorchè dual sim) non potresti, Per esmempio avere aperta una app su uno e immettere i dati sull'altro, uno puo fare da backup in caso di danni accidentali, etc.
Potrebbe anche essere che se da una parte un iPhone dual sim aumenti il numero di clienti, dall'altra diminuisca il numero di iPhone venduti

Davide

Mamma mia quanto odio sti commenti di persone che si credono superiori... guardate a casa vostra.

Rick 45

Ormai questa tipologia di smartphone sono saturi di innovazione. Hanno fatto tutto quello che poteva essere fatto. Ci sarebbe bisogno di una vera rivoluzione... che ne so : il braccialetto che proietta sul braccio... ma sugli attuali formati ormai c'è poco da inventare

sgarbateLLo

De gustibus

Vash 3rr0r

Il famoso smartphone da business. Fare foto del cul0 su Instagram rende, a quanto pare.

Vash 3rr0r

Perché le SIM stanno attaccate per magia: unico materiale possibile per realizzarlo e si sa, chi possiede una miniera di magia.

sgarbateLLo

Non è quello il punto comunque non importa

alexhdkn

Credo di avere di meglio che stare a guardare come è fatto un iPhone

Vinx

Almeno vediamolo

Hal Twister

iClone?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2

Apple iPhone XR è arrivato: unboxing e anteprima video