Crayon, l'Apple Pencil di Logitech, arriverà il 12 settembre a 71,99 Euro

06 Settembre 2018 102

Presentata in occasione dell'evento Educational che ha segnato il debutto di iPad (9,7) 2018, la nuova penna Crayon di Logitech è ormai pronta a raggiungere la grande distribuzione.

Ricordiamo che questo accessorio - il quale riproduce quasi tutte le funzionalità di Apple Pencil ad eccezione del rilevamento della pressione, sostituito da una gesture basata sull'inclinazione della penna - è stato proposto all'interno del settore scolastico al prezzo promozionale di 49$, praticamente la metà di quanto richiesto da Apple per la sua penna.

Purtroppo, il lancio presso la grande distribuzione porterà con sé un aumento di prezzo che rende l'alternativa Logitech decisamente meno interessante. Parliamo infatti di un prezzo di listino di 69$ negli USA e di 71,99 Euro in Italia - molto vicino ai 99 Euro di Apple Pencil - che vanifica in parte il senso di questa alternativa più economica.

In ogni caso Logitech Crayon verrà lanciata ufficialmente per tutti a partire dal prossimo 12 settembre. In questa data sarà possibile acquistarla presso il sito Logitech - in cui è già disponibile al preordine - o direttamente dal sito Apple. Bisognerà attendere il mese di ottobre per poterla trovare anche presso altri rivenditori online e fisici.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 499 euro.

102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

Sì forte :-) grazie del saluto :-)

Ilmighelo

ok

ma l'ho fatto al volo 2 secondi cosi giusto per salutare azzoriano in realtà faccio opere molto piu complesse

Marco SoC
Dwarven Defender

Non capisce neanche la distinzione tra privato cittadino e istituto cittadino XD

Marco SoC

Non capisco cosa intendi. Io i film e la musica li ascolto tranquillamente su iPad. Tu intendi materiale pirata? Allora ti do ragione.

ermo87

Per multimedialità intendevo del device non dell'app Procreate. Per non "sprecare" l'acquisto di dispositivo giusto con qualche disegno (es. Wacom) magari lo affianco a film, musica e navigazion.. so che puoi farlo con tutti e tre ma magari l'immediatezza di Android/Windows non ce l'hai con il sistema chiuso della Apple che però ha il vantaggio dell'esperienza pencil

Marco SoC

Devi capirlo, è ritardato

Marco SoC

procreate costa poco più di 5 euro e proprio per la multimedialità non capisco perchè sarebbe meglio windows. Windows è meglio solo nel caso usi programmi specifici e professionali che su tablet android o ios non troversti mai.

Max

Zero obiettività.

ermo87

Grazie della risposta, il fatto e che non vorrei spendere così tanto anche perché io lo faccio solo per diletto. Procreate è fatta bene ma ci sono ottime alternative anche su Android. Forse la soluzione migliore sarebbe iPad2018, ma per un discorso di multimedialita sarebbe meglio Windows.. sono veramente indeciso

f4b1x

Guarda non parlo per esperienza personale ma diversi amici utilizzano iPad Pro con pencil e sono contentissimi. Loro sono stilisti e disegnano tutti i giorni mi spiegavano che il vantaggio di Apple sta nelle applicazioni che sono fatte molto bene, molto meglio che su Android o Windows. Dai un'occhiata a Procreate, è un'app molto valida.

ermo87

semi OT: come esperienza disegno meglio Apple, Android o Windows? Non mi va di prendere un dispositivo dedicato tipo Wacom ma da quel che ricordo la serie Note è terribile per lo sketch. Consigli?

Dwarven Defender

Ma magari cerca di capire quello che vuol dire, eviteresti certe figure e di essere preso in giro da cose, animali e persone. Te lo spiego: "la scuola che dovresti frequentare per comprendere testi così basilari, e che evidentemente non hai mai frequentato, può acquistarlo ad un prezzo promozionale di 49$, tu come privato cittadino (non costituente istituto scolastico) puoi invece acquistarlo a 71,99€"
Meno trollare e più imparare...

Ilmighelo

a meno che non setti photoshop perfettamente non arriva a farti quello che fa procreate o note sul momento, dai su.

Iliado

"è stato proposto all'interno del settore scolastico al prezzo promozionale di 49$, praticamente la metà di quanto richiesto da Apple per la sua penna."

Magari leggilo tutto l'articolo :D

AndreDNA

Ops! Non avevo compreso ahah

Azzorriano

Sui Pro deve essere proprio il non plus ultra, vedendo già come va bene su iPad 2018 dove non hai la laminazione completa e ogni tanto un po' di latenza la becchi, ma nulla di drammatico, infatti si usa comunque in maniera molto piacevole e hai uno strumento a portata di mano eccezionale

Azzorriano

Sì in effetti ogni tanto si perdono in qualche dettaglio :-P

Azzorriano

Per carità, però con la Pencil ha davvero dato un tocco in più, lo ha completato ecco diciamo. Per il resto sicuramente, poi è bello avere un tablet che avrà un supporto sino al 2023 almeno

Iliado

LOOOOL
Dagli all'untore!

Iliado

Ti assicuro che io con la mano riesco ad inclinarla tantissimo.

Iliado

Ah ecco! Ok!

Iliado

Era una battuta. Era per sottolineare che ero d'accordo con te :)

Apple Pencil e' il top la uso con enorme piacere su iPad PRO estremamente sensibile e precisa!

CAIO MARIOZ

pure io mi sembra, pagata sopra i 90€ (e anche la Apple Pencil)

CAIO MARIOZ

confermo, ma erano meglio della spazzatura dell'epoca (vedi orologi smart inutilizzabili e netbook)

AndreDNA

Tutto e subito, lol.
Se ogni penna competitor ha da anni questa feature, che è facile da integrare e supportare, e un prodotto di livello (e prezzo) come la Apple pencil non la implementa, lamentarsi mi pare il minimo.
È una cosa che doveva esserci subito, non ci sono scuse.

RiccardoII

livelli di pressione della penna intendevo!

Mark
untore

Un prodotto inferiore allo stesso prezzo della pencil? No grazie. C'è da dire però che lo street price (che difficilmente fa effetto sui prodotti Apple) probabilmente la renderà appetibile come seconda penna o da dare al bambino che vuole colorare sull'ipad, ma deve scendere almeno sui 40 euro.

untore

No dall'amico tuo matematico.

Dwarven Defender

99 è il doppio di 71,99 ? da quando ?

Dwarven Defender

è normale che ti prenda in giro... continui a dire che 99 è il doppio di 71,99...

Ilmighelo

Anche io uso la bamboo, la pencil è superiore per pressione e inclinazione su.

ilmondobrucia

"Senza il riconoscimento della pressione " da buttare nel cessø

ilmondobrucia

In genere Logitech fa dei buoni prodotti, può essere che la qualità sia la stessa ma con funzioni in più

Luca Lindholm
Lo è sempre stato, since 2010

Ma come??
E ChiccOS??
Non aveva detto che iPad e iOS fossero dei "giocattoli" all'epoca???

Quanta malafede... quanta malafede...

-.-

Iliado

https://uploads.disquscdn.c...

Io ho questa pagata sui 95 euro.

Iliado

Quelli non li ha pure la Logi?

CAIO MARIOZ

Dimentichi i livelli di inclinazione

CAIO MARIOZ

Quelle che ti ho elencato sono le più professionali

CAIO MARIOZ

Per l’epoca lo era
Poi con gli anni e i nuovi modelli e i nuovi watchOS, la differenza con la concorrenza è diventata imbarazzante, tanto che ora non esiste più, gli altri marchi vendono solo le band

CAIO MARIOZ

Devi rifare le elementari
100 non è il doppio di 70

Alexdruso

Sisi, ovviamente un prezzo del genere va comunque giustificato, però non è la stessa cosa e hanno tolto la feature più significativa

Iliado

Non ti blocco perche' e' troppo divertente leggerti.

Iliado

Apple ladra. Tu ladro :D

Iliado

Che li ci dovrebbe essere uno spot di Apple (secondo lui)

Iliado

Anche tutto quello che scrivi lo e' ma nessuno (a parte me) ha mai detto che sei vergognoso. Ah no qualcuno lo dice.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2