Apple rilascia nuove beta di iOS 12, tvOS 12 e macOS Mojave: dev e pubbliche

27 Agosto 2018 115

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 11 di iOS 12 e le beta 9 di tvOS 12 e macOS Mojave. La beta 9 di watchOS 5 era stata già rilasciata nei giorni scorsi. Per iOS 12, la beta 7 era stata inizialmente ritirata e rilasciata il 15 Agosto in versione beta 8.

Contestualmente al rilascio delle versioni destinate agli sviluppatori, Apple ha anche reso disponibili nuove beta di iOS 12, tvOS 12 e macOS mojave agli iscritti al programma di beta testing pubblico. Al momento non conosciamo le novità introdotte, ma vi aggiorneremo nel caso emergano dettagli interessanti. Gli aggiornamenti possono essere scaricati dagli appositi menù nelle rispettive piattaforme.


La beta 11 di iOS 12 può essere scaricata ed installata via OTA o tramite Dev Center. macOS Mojave introduce un nuovo metodo di installazione degli aggiornamenti software che permette di cliccare sulla barra dei menu in "Informazioni su questo Mac" scegliendo successivamente "Aggiornamento software". Per installarela beta di tvOS avrete bisogno di un Mac, di Apple Configurator e dell'ultima versione di Xcode.


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
aleanimazione1

Ho unicamente messo in beta l'iPhone (il Mac non me lo sogno nemmeno) per le strapalle che ne avevo di ios11, soprattutto con un 6s per la batteria. Sarà, ma non ci trovo il senso, a installare un sistema instabile su un device dove tengo la mia vita. Capisco la passione, cosa nobile, per carità, ma salvo eccezioni come sopra, che vi costa aspettare?

aleanimazione1

eh...figa.

augusto

è uscita la beta pubblica di Mojave 9?

ProseccoDoc

certo xche gli aggiornamenti di sicurezza arrivano dopo un giorno e poi i bug li risolvono mentre su Android rimangono lì a vita! Pensa che iohone 5s riceverà gli aggiornamenti lo stesso telefono tipo un nexus 5 o un s4 sono già morti

Japmaniaco

Io tengo aperti solo WA e Telegram (quest’ultimo un po’ meno). Mi sembra normale lasciar chiuse le app che non usi...

Luigino Gigetto

ma cosa dici ?

Dryblow

Niente da fare, i problemi rimangono anche con la preview di safari 12

CAIO MARIOZ

479

Neu
Loco loco

Innanzitutto ci sono sempre delle cose da correggere (se hai android ne sai qualcosa). In secondo luogo gli aggiornamenti così numerosi sono dovuti anche alle tante falle che vengono fuori ogni giorno-settiman-mese.
Infatti Google l’ha capito e ha obbligato i produttori a rilasciare aggiornamenti con patch di sicurezza.

Loco loco
Loco loco

Ehm no.
Ios 11
11.0.1
11.0.2
11.0.3
11.1
11.1.1
11.1.2
11.2
11.2.1
11.2.2
11.2.5
11.2.6
11.3
11.3.1
11.4
11.4.1
Nel mio caso posso dire che ho ricevuto più update in questo anno (non considero nemmeno ios 10 e 9...non voglio infierire) che con Android nel periodo 2010-2015

Loco loco

Certo che “””recensire””” una nuova versione parlando degli sfondi... parlagli del sistema. Questo ti hanno chiesto.

MrPhil17

Al pari di High Sierra.

Luigino Gigetto

Trovata pure io

Luigino Gigetto

Io parlo di punteggio HTML5 (459 vs 532). Vogliamo parlarne ? Non sto parlando di impatto prestazionale altrimenti Safari vincerebbe a mani basse.

Luigino Gigetto

Safari su Mac ? Ma se non si adatta alla maggior parte dei siti. Per non parlare che non riproduce i video oltre il 1080p sulla piattaforma più famosa di video. Eh ma, è avanti (459 punti contro 532 di Chrome).

Yuliy Khlyebnikov

Ma il MacOS Mojave, la versione stabile, finale, esce sempre a settembre insieme a iOS 12?

DeathTheKid
DeathTheKid

ieri con questa beta ho iniziato a vedere un film su safari, (normalissimo server openload) appena metto schermo intero, sembrava tutto ok, ho visto 40 min di film, poi l'ho stoppato per fare una doccia, appena finita, sbloccato ipad premo play e safari era completamente bloccato ho dovuto chiudere tutte le schede e riavviare safari. Effettivamente ha qualche problema, magari stanno migliorando il codice chi lo sa.

errata-scoregge

Anche 1900

Neu

Il discorso che facevi prima era diverso peró (o ti sei spiegato male magari). Mi trovi assolutamente d’accordo sul fatto che iOS 11 sia stata la peggior release di sempre

Light93

Non devo dimostrare niente è risaputo che ios 11 sia stata una delle peggior release da quando esiste iPhone. Buona giornata.

Moveon0783 (rhak)

Ottima cosa davvero! Io sostanzialmente tutto quello che ho su 1Password ce l'ho anche nel Portachiavi, me era ora di integrare quella meravigliosa app in profondità nel sistema operativo.

Neu

Guarda che in un anno se si ricevono tanti aggiornamenti se ne ricevono al massimo una decina, non di più, di cui per l'appunto due Major Update che portano con loro determinate novità più o meno utili... poi non mi pare proprio che l'unico aggiornamento utile sia stato 11.3
Per esempio iPad Pro è stato migliorato un sacco nel tempo

Albi Veruari

Ma dove cavolo sta il vantaggio di ricevere 2 major all'anno se poi vi dovete beccare 30 patch correttive al mese poi? Senza contare che su iOS l'unico aggiornamento utile è stato quello di non downcloccare la cpu a batteria consumata...

Neu

Sorprendente perchè è impossibile... soprattutto quando devi montare storie del genere rendile un po' più credibili, non parlare di telefoni da 130 euro

Light93

Neanche il mondo Android ha bisogno di chiudere le app aperte e a differenza di iPhone ha una vera gestione della app in background. Ho un iPhone 8 dove con iOS 11 dovevo chiudere qualche app al giorno perché crashava e riaprendola mi restava bloccata a differenza di un LG da 130euro dove non crasha mai nulla. Sorprendente vero? Comunque sia con le beta di iOS 12 pare abbiano risolto questo problema.

iTz_Simo

Ora la sto installando anche sul Mac.

Mastro Tracco

sei attendibilissimo tu ahah

CAIO MARIOZ

scarica safari technology preview dal sito apple developer

Nono la beta 11 per sviluppatori è uguale alla beta 9 pubblica. È esattamente la stessa build

momentarybliss

Su Android (almeno sui Samsung) si può decidere quali app mandare in sospensione quando sono in background

momentarybliss

Fare uscire una beta ogni quattro o cinque giorni è completamente insensato a mio avviso. E comunque tanti update a fronte di tanti bug

rino1919

Come va rispetto ad High sierra? Più fluido? Autonomia migliorata?

Neu
Dryblow

Io mi sto trovando davvero malissimo con safari su macos, ho provato a renderlo browser primario ma non c'è verso. Su reddit lag da paura quando apro il post in un sub, simile comportamento su gmail. Forse mi sfugge qualcosa? Naturalmente provato a pulire cache e cookies.

Dryblow

Appunto, per questo motivo in nessuno dei due OS ha senso avere un tasto per chiudere le applicazioni nel multitasking, il problema è che i produttori (non google) continuano ad implementare il tasto per chiudere tutte le applicazioni visibili nel multitasking, cosa che andrebbe vietata.

Albi Veruari

Più aggiornamenti significa più problemi da riparare altrimenti manderebbero solo quelli di sicurezza come fa Microsoft o Google e, qualche volta pure quelli correttivi. Non mi pare che il pixel riceva aggiornamenti un giorno si e l'altro pure.

Albi Veruari

La sviluppatori è più acerba della pubblica visto che quest'ultima viene rilasciata al pubblico in modo da scovare bug e problemi passati inosservati agli sviluppatori. Diciamo che è una versione 2.0 di quella per sviluppatori.

B!G Ph4Rm4

"poi mi serve il codice di secondo livello, faccio doppio tap, accedo al multitasking e torno su 1Password per copiarlo"
Piccola nota:
La cosa veramente fantastica è che da iOS 12 finale si potranno usare le password di 1Password come il portachiavi iCloud.
Quindi in pratica quando apri qualsiasi app, iOS riconosce che si tratta di un login o di altro, e invece di mostrarti solo le poche password del portachiavi, ti mostrerà anche quelle corrispondenti di 1Password per l'inserimento istantaneo.
Non vedo l'ora

Edoardo Motta

Ma la differenza tra beta pubblica e beta svilippatori qual è? La beta pubblica 9 (appena uscita) sarebbe la sviluppatori 9?

Edoardo Motta

3h di display non significano nulla se non specifichi che hai fatto in quelle 3h

CAIO MARIOZ

Io invece amo Safari su Mac e odio Safari su iOS

CAIO MARIOZ

Consumi più dati e più batteria se le chiudi

Se le lasci aperte dopo un po’ si congelano, e quando le riapri si riaprono velocemente senza ricaricare tutta l’app con spreco di batteria e dati mobili

Guccia

Apple supporta i propri prodotti per anni. Detto oggi in altra discussione: preferisco investire 1400€ in iPhone che buttarne 4/500 in un prodotto che magari entro il mese dopo è già vecchio.

Adriano

Non esageriamo adesso

Lindorrr Luka

È malato proprio

Neu

Certo, indubbiamente. Semplicemente per come funziona il multitasking di android ci sono più casi in cui un'app può lavorare in background, questo intendevo

ghost

Questo non è più vero da android 6

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2