Tim Cook festeggia 7 anni come CEO di Apple con un bonus milionario

24 Agosto 2018 452

Tim Cook festeggia oggi il settimo anno di attività come CEO di Apple, occasione propizia per sbloccare un bonus del valore di 120 milioni di dollari in azioni.

Sin dal 2011, anno in cui è subentrato a Steve Jobs, Cook riceve ingenti premi annuali in azioni. Dal 2013, questi compensi sono stati legati alle performance di Apple in ambito globale, proprio su richiesta dello stesso CEO. Si tratta di una ricompensa per il suo servizio continuato con tale carica, quantificato stavolta in 280.000 azioni dell'azienda californiana.

Allo stato attuale, Apple ha raggiunto il traguardo societario di quotazione, la valutazione di mercato è ora di 1000 miliardi di dollari, si tratta infine della prima società statunitense a raggiungere tale valore. Per farvi capire quanto sia cresciuta in questi anni di gestione Cook, vi basti pensare che nel 2011 Apple valeva circa 350 miliardi di dollari.

Non solo numeri, ma anche tanti ricordi sul compianto Steve Jobs, questo è quanto emerge da una recente intervista rilasciata a Bloomberg in occasione del settimo anniversario come amministratore delegato, ecco un passaggio dell'intervista visibile integralmente a questo link.

Lavorare con Jobs era liberatorio, questo è il modo in cui lo descriverei. Potevi parlare con lui di progetti ambiziosi, qualora fossero stati nelle sue corde, lui avrebbe risposto semplicemente " ok" e potevi metterli in pratica. Per me è stata una rivelazione inaspettata che un'azienda potesse provvedere con tale velocità, abituato ad aver a che fare con burocrazie infinite, paralisi tipiche delle grandi aziende, che differivano totalmente da Apple in questo senso.

Tim Cook a 57 anni è saldamente a capo dell'azienda, tuttavia Bloomberg riporta una lista di possibili candidati alla successione. Tra questi, figurano il Chief Operating Officer Jeff Williams, ma anche altri nomi altisonanti come Eddy Cue, Craig Federighi, Dan Riccio, Bob Mansfield e Luca Maestri. Naturalmente ci auguriamo che la carriera di Tim Cook proceda a gonfie vele per molti anni, unendoci infine agli auguri per i 7 anni di intensa attività come Amministratore Delegato di Apple.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 737 euro.

452

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iliado

Quante cose sanno da remoto questi Appolari.
Ma come fate a sapere tutto questo?
Eheh

The frame

Sei indifendibile. Ma invece di stare qui dal mattino alla sera a insultare e prendere in giro gli altri, uscire a cercarti un lavoro pare brutto? Ti assicuro che potresti migliorare la tua -pessima- qualità di vita.

Saluti

Boronius

Io non ho mai visto in Apple alcun tipo di magia...

Boronius

Il fondoschiena?? Boh...

Boronius

E vai di bonus.....

The frame

Ti consiglio di prendere una boccata d’aria.

Lupo1

Callea the best, senza ombra di dubbio!

Iliado

Lo so lo so. Queste ditte cattivone mettono in giro queste brutte false notizie perche' Apple non vuole che li possano riparare.
Lo lo lo so.

The frame

ah si... le ditte di riparazioni americane hanno detto che i Mac li fanno così per poter dire che non ci stavano tutte le vecchie porte. OK. meno male che ci sei tu che ti informi e che soprattutto capisci in modo oggettivo la realtà. Grazie

Iliado

Se le avessi dette io magari potevi avere una piccola speranza di aver ragione. Se invece le dicono ditte enormi di riparazione americane... ebbeh... la cosa cambia un pochetto eheh

Comunque non imparare mai niente di nuovo che si vive meglio cosi'.
Me l'hai appena dimostrato :)

Jezuuz

Esattamente

Iliado

Io direi che sono piu' le azioni la rappresentazione di noi stessi altro che il linguaggio...

Ungarus

Sì ciao buonanotte

lore_rock

Fino al 4 il settore della telefonia era molto il fermento e da un anno all’altro c’era un salto notevole, adesso non più.
Oggi se hai un iphone 6 alle brutte cambi la batteria ma non hai un telefono antiquato pur avendo ben 4 anni

The frame

Le persone possono scegliere. Se i prodotti Apple così come sono non incontrassero il favore dei clienti, non venderebbero. Se continuano a farlo é perché sono ottimi prodotti. Basta con queste crociate

The frame

Sulla longevità dei Mac attuali te lo dirò tra 10 anni, per quanto riguarda un iPhone invece, fino al 4 dopo un

The frame

Non si difende “un tipo”, ci si arrabbia per il tuo linguaggio becero. Ti ricordo che il linguaggio é rappresentazione di noi stessi. Saluti

The frame

E a te tutte queste belle cose chi te le ha dette? Un alto dirigente di Apple pentito? Non ti rendi conto di delirare, non stai proprio bene. Auguri

Garrett

Anche Marchionne festeggiava con bonus milionari. Poi abbiamo visto tutti la fine che ha fatto.
Deve far riflettere.

Alla ricerca del tempo perduto

Posso chiedere... quanti anni hai?
senza offesa, mera curiosità

Alla ricerca del tempo perduto

il volto in una persona è TUTTO

Alla ricerca del tempo perduto

è finta filantropia

franky29

Così?

franky29

Come

dicolamiasisi

ahahah

Horatio

Leggo commenti allucinanti

Depas

Le scocche dei macbook sono avvitate tra loro, c’è un coperchio sotto che sarebbe la seconda parte e ha delle viti. La scelta di ridurre le porte in quel modo è stata voluta da apple che si è presa tutte le responsabilità do quelsta scelta, davvero tu vai a pensare che loro lo fanno e poi si inventano che l’anno fatto per la forma della scocca? Che tra l’altro mbp non ha la forma a cuneo. Tu vedi troppi complotti dietro le scelte apple, mi sembri quei tizi che dicono che apple ha levato il jack per aumentare le vendite di cuffie Bluetooth. Sono tutte teorie fantasiose ma senza senso. Avrei accettato di più se tu mi avessi detto semplicemente che macbook pro è un prodotto scomodo e inusabile e avrei apprezzato di più che sentirmi queste cose.

lore_rock

Sicuramente, per quanto poco lo userei sarebbe la stessa cosa

Mew

Boh secondo me lui è gayo... ho questa impressione da sempre

Iliado

Infatti quando ho preso il primo coi CD che pero' leggeva gli mp3 ho speso una barca di soldi :D

Iliado

Si infatti! Per fortuna non lo fa notare molto! :D

Mew
Domenico Belfiore

No sono loggiato con FB

Tk Desimon

Il fondo "culi infranti"

Tk Desimon

Hai un bellissimo nickname.
Imparare ad usare l'italiano in modo corretto è fondamentale per rapportarsi con il resto della popolazione italiana e non farsi etichettare come "solito terrone ignorante incapace di esprimersi correttamente in italiano".
Il dialetto va bene usarlo tra amici oppure con persone con le quali ci si capisce.

Siccome qui non siamo tra amici ma siamo in balia di fanboy, hater, flamer, troll e chi più ne ha più ne metta, è importante che tutti capiscano quello che le sopracitate categorie hanno da dire, cosa ottenibile solo in italiano nazionale.

''sul mio nessun problema"

"Lo banniamo A santos". Lo ha scritto alla sicula, per quanto errato fa parte del nostro modo di parlare, certo sarebbe stato meglio scrivere "Lo banniamo Santos?" , ma lei professore hai dimenticato di dare il voto a Belfiore..

il Gorilla con gli Occhiali

Appunto!

MarcoP
Iliado

Voi 5 di sicuro :D

Iliado

Forse gli si e' rotto l'iPhone X.

Iliado

Cosi' si fa! :)

KenZen

ahahahahahahahhahaha

Jimmy

Cook è bravissimo, sta facendo cose incredibili e i numeri lo confermano, però è sempre stata la mente “organizzatrice” al fianco di Jobs che era il “genio visionario”. Dopo un periodo come questo di crescita consolidatrice credo che ad Apple servirebbe una persona simile a Jobs per fare di nuovo prodotti totalmente innovativi chissà forse la famosa Apple Car. Te che ne pensi?

Windows_hater

Prendi i mille euro buttali nel cesso e tira l'acqua.. sicuramente spesi meglio

Tk Desimon

Lo banniamo a santos? Tu fai scendere il cane e piscialo intanto.
Poi banniamo A santos.

Marco SoC
Giacomo
LowRangeMan

Ma no, davvero? Ahahah

Bacarozzo

Trolleggio in scioltezza.

Commenti in endacasillabi sciolti

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2