Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Pro 10.5 (2018), una cover conferma un "misterioso" particolare sul retro

24 Agosto 2018 124

Oltre ai nuovi iPhone, si attende da Apple una rinnovata gamma di iPad Pro. Se dei primi sappiamo ormai (quasi) tutto, sui nuovi tablet della società di Cupertino c'è ancora molto da scoprire. Proprio la differenza in termini di "leak" tra i due device potrebbe far pensare che per i nuovi iPad si dovrà attendere qualche settimana in più.

Nelle scorse ore, comunque, sono state pubblicate due foto in cui sarebbe mostrata una presunta cover di un nuovo iPad Pro. Una cover che offre diversi spunti di riflessione, a partire dal foro sulla parte posteriore, subito sopra al connettore di ricarica lightning. Di questo particolare ne avevamo già parlato alla fine di luglio, evidenziato da un disegno CAD che mostrava anche un profilo più squadrato.


Si potrebbe ipotizzare che questo foro permetterà di accedere ad un nuovo connettore per vari accessori, oppure servirà per il Touch ID, il riconoscimento delle impronte digitali spostato sul retro anche se per lo sblocco non dovrebbe mancare il Face ID. Lateralmente, comunque, ci sono anche gli "spazi" per lo Smart Connector, per i tasti del volume e per un ulteriore microfono. Sul retro, invece, quello per la fotocamera con flash LED.

Al momento, quindi, solo ipotesi. Per le certezze non ci resta che attendere ancora qualche settimana. Secondo indiscrezioni, Apple potrebbe tenere il suo keynote il prossimo 12 settembre. Oltre ai nuovi iPhone ed iPad, sono attese novità anche per quanto riguarda Apple Watch e Mac.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Richy Le Roy

A me è salita anche per l’ Apple Watch Serie 4, non vedo l’ ora

Ilmighelo

Ma è giusto così, su Windows sono anni che ci si scanna sulla UI indipendente, che è solo un enorme dito per gli sviluppatori. L'open source e l'alta disteivuziodi porta spesso a problemi di questo tipo.

B!G Ph4Rm4

E' un'app per il ritocco veloce dei selfie, ci credo che non ce n'è una apposita per iPad LOL, poi non è che sono tutte ridisegnate, lo sono quelle o che sono utilizzabili pure su iPad oppure quelle che ne traggono vantaggio, tipo che ne so Groupon non sarà ridisegnata perchè non è che cambia chissà cosa (che poi ho controllato ed è ottimizzata), ma in genere ce ne sono una metà circa, sopratutto quelle più "pro" o comunque fatte meglio hanno la versione iPad iphone, wathc e a volte imessage

Darkat

Ne ho aperte a centinaia credo lol ad esempio Facetune, che se non sbaglio è stata una Delle app della top five Apple per remunerazione, non è ottimizzata

Darkat

Certamente si, ma da avere problemi a non avere una minima gestione ce ne passa XD

Francesco Bramato

La tastiera funge anche da supporto, quindi anche quando non è utilizzata si è soliti tenere l'iPad come fosse un portatile

meemobi.com

anche se fosse non credo che l'utilizzo con tastiera sia quello principale

Quindi il Notch è diventato un segno distintivo di tutti i device Apple?

Hereticus

... basta implementare bene il software e non ci dovrebbe essere alcun problema.

Mark

Per questo ti dico che secondo che dovranno aggiungere qualcosa oltre che l’A11.

Io preferirei laminazione e 4gb di ram ma secondo me si limiteranno ad una di esse

William

Al 99% servirà ad una cosa sola: non potendo fare il retro in vetro per la ricarica wireless ci sarà una cover con smart connector usato esclusivamente per l’alimentazione (o magari anche altri accessori). Venduta a parte oltre a ricaricare l’ipad sull airpower magari permetterà, girandolo, di caricare tutti gli altri accessori quindi iphone, watch, pencil e airpods in caso di necessità. Facilmente avrà qualche tipo di magnete per far aderire alla perfezione la cover con connettore per evitare bozzi strani.
Poi, non per farvelo notare, ma lo smart connector é sul lato lungo sbagliato. Può anche essere l’intaglio per la sim della versione 4G anche se di solito lo mettono verso la fine. Ovviamente non ha molto senso avere l’attacco della tastiera e sullo stesso lato la fotocamera. Come non ha alcun senso avere una cover che ti fa spessore sullo smart connector... o lo copri o lasci tutto il lato scoperto per altri accessori
Dalla parte opposta c é tipo un foro per un microfono e non son completamente sicuro che gli ipad pro avranno una singola fotocamera posteriore.

CAIO MARIOZ

Non è un Touch ID, è un nuovo connettore

Bacarozzo

Tranquillo! C'è sicuramente una cover economica che aumenta bordi e peso del tablet.

Ilmighelo

Se seguono la logica di sempre "la versione economica è un dispositivo con le spec di 2-3 anni fa", dovrebbero presentare qualcosa di identico ad ipad pro 9.7 2015. L'ipad 2018 già lo supera in potenza, l'unica cosa sensata da aggiungere imho è la laminazione. Farlo prima era economicamente dannoso per il semplice motivo che l'unica differenza col pro sarebbe stata il true tone e il 120hz, ora rientra pure il form factor nell'equazione ed è un gap psicologico non da poco.

Ilmighelo

Aaaaaaaah, va beh ma quello è un problema di Instagram che non ha intenzione di rilasciare l'app se non per i cellulari. Basta vedere che da browser non puoi caricare le immagini.

marco

Comodo il touchid sul retro ahahahahah

fabrynet

A me sembra arrotondato simile ad iPhone X.

Mastro Tracco

ahhah ahaha ah ah

Mastro Tracco

fammi un fischio quando windows smetterà di scombinare l'ordine delle icone sul desktop quando cambio monitor con risuluzioni diverse

ToM

dalla cover e da un render tecnico che usci' un po di settimane fa

daniele

Ahah no tranquillo il surface non l'ho pagato meno

Jezuuz

Ok sei povero l’abbiamo capito, non serve scriverlo sempre..

Jezuuz

E menomale

giorusso1964

mmm.. nn mi piace per niente il look borderless su tablet.. quando lo prendi in mano acceso chissà dove vai a pigiare, i bordi sono utili in questo senso e nn dannosi all'estetica...un altro discorso quello sugli smartphone..

Jezuuz

Per chi si raspa su queste cose si, lasciali fare.

Jezuuz

Sicuro calano di 100 con i nuovi iPhone, sul sito ufficiale, altrove non so dirti..

IlNonno

CRT

fabrynet

Dove lo vedete questo profilo più squadrato?

CAIO MARIOZ

Beh quella non è mai stata disponibile per iPad

Francesco Bramato

Fatico a trovare un senso in ciò che hai appena detto.

Francesco Bramato

Non sono assolutamente un fan Apple, è insensato essere fan di un'azienda. Semplicemente un iPad Pro nasce per un utilizzo diverso, non da semplice tablet per giochicchiare, e che quindi è quasi sempre in landscape su una scrivania. Se anche si volesse usare come un normale tablet, però, non mi sembra più di tanto un problema la questione borderless.

Kolibri (Zhuravlyk)

Ahh... Ma parli delle app solo per iPhone. Capito.

The frame

Lcd

Andrej Peribar

Va nel boschetto

Luca Lindholm

Per fortuna che questo problema della non adattabilità delle app (insieme a tanti altri...) si può “schivare”, sviluppando con Xamarin + Visual Studio.

Io sto sviluppando un’app per iOS... appena ho visto che XCode non disponeva neanche del controllo Grid, per disporre i contenuti in griglie, sono subito passato a Xamarin.Forms, su cui MS sta facendo un lavoro eccellente negli ultimi mesi: sta riuscendo a creare controlli universali di tutti i tipi, capaci di adattarsi a livello grafico a ogni piattaforma!

Qualcosa di unico... si vede che MS nasce come società di sw.

;D

Luca Lindholm

Apperò... non sapevo che il Pro non fosse più destinato a un uso puramente tablet...

Certo che voi fan di Apple arrivate a certe vette di imbecillità incredibile, eh...

-.-

GianL

e Giggino che fa? :-O

GianL

Instagram ad esempio, esiste solo la versione iPhone; comunque è un social che usano in pochi eh :-P

CAIO MARIOZ

iOS 12 ha già mostrato che il Face ID funzionerà in landscape

lore_rock

Ma sarà oled o sempre lcd?

CAIO MARIOZ

Sul 10.5” le app sono tutte adattate,

si vede che agli sviluppatori non interessa il 12.9”, avendo venduto meno di tutti gli altri iPad
(probabilmente per ora solo le app professionali sono adattate a quello schermo tipo Affinity, Pixelmator, Procreate, Office etc.)

Si dice che iOS 13 avrà un cambio di interfaccia sugli iPad (magari è la volta buona che risolvono gli enormi spazi sprecati del 12.9”)

ToM

Penso sarà lo Smart connector di nuova generazione
Lo stesso che dovevano mettere sul modello Plus (come riportavano i Morkup) inoltre con il Face ID Che sblocca il viso solo in verticale avrebbe un senso in caso di tastiere ecc
sicuramente se riusciranno ad implementare un Face ID che funziona su tutti i lati ben venga ma ne dubito https://uploads.disquscdn.c...

CAIO MARIOZ

E Fotocamera enorme

ToM

Profilo più squadrato, dai che lo fanno squadrato come iPhone 5
Acquisto assicurato da parte mia

Tommaso Dinatti

Secondo voi dopo la presentazione del quando sarà commercializzato?

mdma

Adesso è proprio il periodo peggiore per acquistare.

Andrej Peribar

La gente pensa proprio questo.
HDblog minerà le vendite di iPad.

Ti upvoto, raga upvotate, facciamo arrivare a chi di dovere queste verità!!1!

Depas

Quella cosa dietro secondo me è il touch id, come sblocco alternativo dato c

Depas

Quindi bisogna essere programmatori per giudicare un prodotto?

GianlucaA

Si chiamerà ipad super sayan. Quello è il foro per la coda

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!