È Apple la prima società al mondo da 1.000 miliardi di dollari

02 Agosto 2018 940

Apple Inc. è la prima società da 1.000 miliardi di dollari nella storia della borsa statunitense. La casa di Cupertino ha raggiunto il traguardo a pochi giorni dalla pubblicazione degli ultimi risultati trimestrali, ai quali è seguito un aumento del prezzo delle azioni del 9% nel corso degli ultimi giorni, arrivando a toccare il valore massimo di 207,05 dollari.

Recentemente la società ha portato a termine un'ulteriore operazione volta al richiamo delle azioni; in quest'occasione si è trattato di un riacquisto pari a 20 miliardi di dollari di azioni. Allo stato attuale Apple detiene da sola il 4% del valore dell'indice S&P 500, nel quale sono presenti le 500 aziende più ricche del pianeta.


Il valore delle azioni della casa di Cupertino è cresciuto di ben 50.000 volte rispetto a quello con il quale aveva debuttato sul mercato azionario nel 1980: si tratta di un ordine di grandezza fuori scala anche per l'indice S&P 500, dal momento che il valore di crescita medio - nello stesso arco temporale - è pari a 2.000 volte quello registrato al momento dell'IPO.

Si tratta quindi di un risultato senza dubbio impressionante, che evidenzia l'enorme crescita della società negli ultimi anni. Il principale merito del recente successo di Apple è dovuto al suo prodotto di punta lanciato nel 2007, vale a dire iPhone. Alphabet e Amazon inseguono e attendono un passo falso della casa di Cupertino, la quale intanto si gode il meritato successo.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 614 euro.

940

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErPiotta

Ma guarda che non serve insultarmi.
Io a casa ho il mio fido macbook pro da 15 pollici da una vita e di recente ho anche chiesto consiglio qui sopra per ripararlo visto che è un prodotto eccellente per le mie esigenze e anzichè cambiarlo preferisco sistemarlo, e ho anche un iphone 6s come telefono privato.
Quindi sei proprio fuori strada.

Io sto solo cercando di farti capire che non sono prodotti usati a livello aziendale, sono prodotti di nicchia e dedicati al consumer o al creativo che ha uno studietto con max 3 dipendenti.

Nessuna azienda seria butta soldi su macchine così costose senza una ragione sensata!

Mastro Tracco

sono le persone come te il problema del nostro paese, pensi di sapere tutto. ma ti sfugge che il mondo è molto diverso da quello che hai in testa tu, ci sono centinaia di professioni diverse e a aziende con esigenze diverse e si si usano anche i macbook, comunque sei il chiamo hater brufoloso, ho citato macbook xps e surface e ovviamente si sei scagliato solo contro il macbook, stammi bene pagliaccio

ErPiotta

Ma quali aziende usano macbook ahahahahahah

Ma da dove vieni?

Forse l'ortolano sotto casa tua usa un macbook per lavoro, in effetti per farci cassa e inventario potrebbe anche andare bene. ahahah

Nelle aziende si usano workstation studiate per il tipo di lavoro che devono svolgere i dipendenti.
Se ho personale che gestisce carichi intensi excel provvederò a dargli dei pc da almeno 14 pollici, con core i7 e almeno 8gb di ram ed ssd e mi assicurerò che garantiscono la massima compatibilità con la suite office.
Se devono fare gli amministrativi un core i5 va benissimo.
Se devono fare design gli compro una workstation desktop non un macinino con una cpu e una gpu per mobile che costa 2000 e passa euro.

Ma siete mai entrati in qualche multinazionale oppure pensate che tutte le aziende siano come il patronato dove siete andati a chiedere se vi facevano la domanda per la disoccupazione?

Mastro Tracco

Certo che sono in leasing! Ma infatti i nuovi pc hp e di qualsiasi marca li forniscono con doking type c! O vorresti dirmi che nelle aziende non esistono surface, xps, macbook ecc? Forse negli ambienti che frequenti tu, ma tranquillo si evolveranno anche loro

ErPiotta

Tutte le aziende?

Citamene un po' visto che lavoro a stretto contatto con parecchie multinazionali del tech e hanno tutti la classica docking station.

"in quando sono compatibili con tutti i pc".

Alle aziende non frega una mazza dell'essere compatibili con tutti i pc, visto che i pc si prendono in leasing con docking incluse sempre in leasing!

Le uniche aziende che comprano il parco pc sono le aziende del tech e in quel caso si predispongono le docking per ogni modello.

Mastro Tracco

tutte le aziende oggi stanno passando a docking type c, in quando sono compatibili con tutti i pc

ErPiotta

Fai come ti pare, quella configurazione della foto oltre che di un disordine incredibile non rispetta le normative sulla sicurezza sul lavoro.

Ci sarà un motivo se in tutte le aziende evolute si usano docking station e non degli sdoppaitori, perchè quelli altro non sono che sdoppiatori!

Mastro Tracco

1) nella doking station ci attacchi i cavi esattamente come in una doking station type c! con il vantaggio che la puoi usare in tutti i pc type c e non solo hp o apple
2) non hai bisogno di nessun tasto sul mac, una volta collegato si accende da solo! non devi aprire proprio nulla
3) i cavi sono li stessi!!!!! nel tuo caso lo attacchi a incastro sotto, nel caso dei pc moderni con type c lo attacchi di lato!!!

ErPiotta

A me sembri un po' duro di comprendorio.
Io ho una docking station quindi non ho alcun bisogno di quel groviglio di cavi.
Ho la bellezza di 4 porte usb aggiuntive che mi consentono di collegare mouse e tastiera wireless senza adattatori e altre schifezze.
Inoltre la docking collega il mio laptop via ethernet, con una connessione eccellente.
Quando arrivo in ufficio devo solo poggiare su il pc, non devo incastrare una beneamata ceppa, si poggia su e si schiaccia uno slide.
Se devo spegnere o mettere in standby il pc c'è un tasto dedicato e non devo neanche aprire il pannello.

Se per te è normale avere quello schifo sulla scrivania buon per te.

Io posso garantirti che anche in tema di sicurezza sul lavoro quella roba è chiaramente illegale e qualsiasi HSE può confermartelo.

Mastro Tracco

quindi? non puoi mettere una docking station type c? molto più comoda che cercare di incastrare il pc nelle docking hp, sai il mouse e la tastiera wireless esistono anche per mac, pensa te.

ErPiotta

Veramente il mio HP Elitebook in ufficio è montato su una docking e c'è solo il cavo monitor collegato e l'alimentazione.

Mouse e tastiera sono wireless.

Però sooo dici tu che è normale sta roba mi fido.

ErPiotta

Ma perchè tuo fratello ha comprato un device senza prova di acquisto?
Il telefono potrebbe anche essere rubato.

Non si deve mai prendere nulla di usato senza prova di acquisto.
Si chiama ricettazione, poi vaglielo a raccontare ai carabinieri che non ne sapevi niente.

maxforum

unlimited pover

Luca Giacomazzo
Luca Giacomazzo

:D

Luca Giacomazzo

Hey genio! Allora dimmi cos'é un azienda high-tech

Max

Benissimo.
Il mio (2015) sembra non avere problemi.

Bacarozzo
CAIO MARIOZ

La media mondiale delle aziende è valutata 24, Apple è valutata 19 (praticamente un’azienda penosa)

CAIO MARIOZ

True Tone non lo ha nessuno al momento, a parte Apple
Schermo adattivo non c’entra nulla con True Tone

Bacarozzo

Chiamato proprio oggi. Mi hanno detto che la sostituzione è gratuita, se riscontrano il difetto citato.

Aggiornerò.

I'mNotYourFatherLuke

Mi pare di essere stato l'ultimo a replicare ;)
P.s. invidia de che?

John Smith

Peccato, ero proprio curioso di leggere una tua replica. Si vede che era l'invidia allora.

Felk

Certo, hai ragione...
https://uploads.disquscdn.c...

Io penso che o ti diverti a tròllare oppure hai difficoltà di comportamento.
Apre il PC, rompe il PC, si lamenta perchè non gli viene cambiato aggratis.
E il bello è che i fàg come voi gli danno anche ragione.
Pazzesco.

Io penso che tu stia dando solamente aria alla bocca. Lui ha aperto il PC rompendolo successivamente, perciò ha e chiedendo ad Apple di ripararlo ovviamente sotto pagamento visto che giustamente il non era coperto da garanzia. Apple ha RIFIUTATO e si è dovuto arrangiare da solo.

Quando mai? Hai provato qualche iPhone X?

Vedi se la fotocamera può competere con S9+, P20 pro e compagnia. Prende schiaffatoni a destra e a sinistra.

B!G Ph4Rm4

Ripeto, dopo 5 giri di cinebench:
https://uploads.disquscdn.c...

Dopo svariati minuti di Prime95 (letteralmente un mattone):
https://uploads.disquscdn.c...

Che poi LOL è pure palese che li sia andato in idle per un tot, mica è così il grafico del throttling.
L'ha spiegato il CEO di Geekbench che analizzando il PC e quella CPU va in idle a circa 1.6-1.8 GHz, c'è ancora il tweet xD

"Per il resto, vatti a vedere cos'è successo con Linus, che si è visto rifiutare la riparazione (a pagamento) di un iMac pro da 10k€."
Io penso che o ti diverti a tròllare oppure hai difficoltà di comportamento.
Apre il PC, rompe il PC, si lamenta perchè non gli viene cambiato aggratis.
E il bello è che i fàg come voi gli danno anche ragione.
Pazzesco.

"telefono da 1400€ a cui si riavvia la springboard o che si spegne e non da più segni di vita"
Ahaha ma quando mai?
"che possiede una fotocamera assolutamente non alla pari del costo"
Anche qui visioni su visioni.
"che non possiede alcune bande per LTE (con la più bassa velocità in circolazione), tu come lo reputi?"
Vero, ma sti gràncazzi per tutto il resto di buono che ha.

Francesco

Ma che problema hai?
Non so te, ma non mi hanno mai spiegato come il valore di un'azione incrementa/decrementa alle elementari, medie o superiori. Semplicemente sono andato di intuito e chiedevo la conferma da parte di utenti più esperti.

Se devi intervenire in questo modo tanto vale che non commenti proprio. Saluti.

The frame
Mastro Tracco

cosa ci vedi di strano? per iniziare poteva comprarne uno solo con tutto, ma qualsiasi portatile collegati in ufficio ha più cavi collegati, anzi qua con uno solo puoi fare tutto

Sagitt

La class action la anno per qualsiasi cosa, comunque è perché è delicata non fallata

Chirurgo Plastico

Infatti hanno solo fatto una class action per questo.
Ma tranquillo se la tua non è fallata non lo è nessuna

The frame
Zeta

ora mi è chiaro, grazie

The frame

Io non lo comprerei, comprare un iPhone X su subito non ha senso, o cerchi qualche offerta online sul nuovo o lo prendi usato da conoscenti.

Mattia Cristofaro

E poi ti rallentano il telefono

Solid92

Grosso O.T: consiglio urgente, mio fratello ha acquistato un iPhone X su Subito, il problema che il tizio che lo ha venduto non gli ha fornito lo scontrino inoltre ha sostituito già il primo IPhone all"apple store, ora la mia domanda è: quanto rischia mio fratello a ritrovarsi un ferma carte se come penso il primo iphone era in abbonamento? C'è correlazione tra imei del primo(consegnato a apple) e il secondo? Può essere bloccato?

M3r71n0

https://uploads.disquscdn.c...

Sagitt

Ma piantala
Le tastiere non sono fallate, ne ho una e 0 problemi e il surriscaldamento con gli i9 risolto in breve e prevedibile visto che parliamo di processori nuovi diversi dal solito montati su un progetto non studiato adhoc

emi

Dimmi di dove sei e vengo

Felk

La smetti di fare chiacchiere sterili?
https://uploads.disquscdn.c...
Per il resto, vatti a vedere cos'è successo con Linus, che si è visto rifiutare la riparazione (a pagamento) di un iMac pro da 10k€.

Un telefono da 1400€ a cui si riavvia la springboard o che si spegne e non da più segni di vita, che possiede una fotocamera assolutamente non alla pari del costo, che possedeva una gestione del multitasking peggiore di un umidigi, che non possiede alcune bande per LTE (con la più bassa velocità in circolazione), tu come lo reputi?

Depas

Si mimetizza sempre meglio..

Depas

In questi casi almeno sono contento che la apple punti tanto sulle rinnovabili, magari da quel punto di vista riuscirà a fare qualcosa di buono in questo mondo

Bacarozzo

Speriamo. Perché ufficialmente il problema non è riconosciuto dalla Apple.
Comunque vediamo.

sailand

Chi non era esperta? se la banca proprio no visto che era nata per gli investimenti e non per il risparmio o il credito, se una ipotetica promotrice finanziaria ho visto che non ho parlato di singoli. Se eri promotore finanziario di ... eri per forza esperto ma esperto non vuol dire ne automaticamente onesto ne che fa per forza gli interessi del cliente invece che i suoi o quelli della banca.
P.s. Niente piccoli comuni, magari toscani.

GianTT

Dipende che consideriamo per fascia media, se consideriamo la fascia media per il prezzo, allora ci sono terminali OnePlus e Xiaomi davvero eccellenti, concordo. I produttori occidentali o coreani invece tendono a risparmiare nella fascia media su display e fotocamera, però devo dire che la durata delle batterie di uno smartphone della serie Galaxy A è decisamente invidiabile

GianTT

Oh mamma mia, mi hai convinto, mi prendo un iPhon... ops, già ce l'ho, un bel iPhone 8 (aziendale) che affianco al mio Galaxy S7, e dopo un periodo di prova come telefono principale sono tornato ad Android, nulla che mi convincesse a preferirlo, anzi, tante piccole cose che mi davano fastidio, da come dicevo la gestione delle notifiche secondo me anacronistica (dai, ce la faranno a raggruppare le notifiche per app prima o poi) al caricabatterie con porta proprietaria, perfino odio per l'assenza del jack audio.
Ah, e per inciso, ho le AirPods che uso anche su Android, ma se devo fare una call per lavoro preferisco le cuffie con microfono che posso avvicinare alla bocca, e dovermi portare dietro l'adattatore e andarlo a mettere ogni volta che ho una call, mi da abbastanza fastidio.

Ah e per inciso, la differenza in notturna nelle foto non è lieve, ma sensibile. E sto paragonando direttamente un iPhone 8 del 2017 con un S7 del 2016

emi

Fatti trovare da qualche parte che ti edito io

sailand

Visto la settimana scorsa in un negozio unieuro che fa pure offerte extra quelle della catena ma questa settimana non è disponibile. Ma cercando si può ancora trovare qualche punto vendita che svende per fare spazio agli arrivi per settembre prima della chiusura estiva. Invece chi vende via internet non ha bisogno di liberare spazio in esposizione. Non toglie che altre catene e negozi fisici possano fare offerte online di prodotti tolti dall’esposizione.

Insomma bisogna cercare e cogliere il momento.

GianTT

Oddio, ci sono casi e casi, negli ultimi anni è cambiato lo scenario. Io ad esempio ho un S7 da due anni e mezzo, e sfido a trovare un altro terminale che dopo 2 anni e mezzi si possa definire davvero superiore e per la quale valga la pena spendere 700-800€.

emi

Prova a scioglierti nell’acido

Max

Uso Android con soddisfazione. Non uso ciarpame Samsung (finalmente è finita la condanna che mi obbligava ad un top Samsung ogni 15 mesi!).

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2