Logitech Slim Folio e Combo: nuove custodie per iPad con tastiera Bluetooth

19 Luglio 2018 18

Logitech annuncia la disponibilità delle nuove custodie Slim Folio e Slim Combo con tastiera Bluetooth integrata, realizzate appositamente per proteggere gli iPad di quinta e sesta generazione, da urti e cadute. Sono caratterizzate da design curato, tessuto idrorepellente e tastiera integrata che, in fase di composizione dei testi, permette di usare iPad come si fa con un portatile di dimensioni contenute.

Logitech Slim Folio

Logitech Slim Folio è la più leggera tra le due custodie, offre tre modalità diverse di utilizzo (digitazione, visualizzazione, protezione), pulsanti ben distanziati fra loro con una corsa da 1,5 mm, un'autonomia di 4 anni senza mai dover cambiare le batterie (a bottone sostituibili), porta stilo per Apple Pencil, compatibilità con lo standard Bluetooth LE per garantire una connessione affidabile e tasti a scelta rapida specifici per il sistema operativo iOS.


Slim Folio pesa 445g, ha dimensioni pari a 182 x 248 x 20 mm e, attraverso il supporto con chiusura magnetica, permette di trovare l'inclinazione ideale per lavorare con il proprio iPad. La protezione contro urti, cadute e schizzi d'acqua è garantita da una struttura che copre tutti i lati.

Logitech Slim Combo

Logitech Slim Combo offre maggior versatilità grazie alle quattro modalità di utilizzo, la tastiera rimovibile e il cavalletto regolabile. Digitazione, visualizzazione, modalità studio e modalità libro sono le quattro possibilità offerte da questa custodia combinata con una tastiera dal layout simile a quello di un laptop, con tasti ben distanziati tra loro, 3 livelli di retroilluminazione e una serie completa di tasti di scelta rapida iOS per accedere ai controlli di iPad.

Grazie al cavalleto regolabile, Slim Combo può rimane in posizione rialzata con un angolo di 40° o adagiarsi completamente, per avere una visione sempre perfetta dei contenuti dello schermo. Come per la precedente, anche questa si interfaccia con iPad tramite Bluetooth LE, le batterie possono durare fino a 3 mesi (per 2 ore di digitazione al giorno) e per finire, non manca una protezione completa sui due lati e supporto per il pennino Apple Pencil.


Slim Combo pesa 490g, ha dimensioni pari a 177 x 246 x 24 mm ed è realizzata sempre in tessuto e plastica idrorepellenti, facili da pulire e resistenti.

Entrambe le custodie sono già disponibili sul sito ufficiale del produttore, con i seguenti prezzi di listino:

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto

C’è qualcosa di valido per un, ormai vecchio, ipad air 2? Grazie

enialis

Nessuna tastiera valida per il 10.5??? Vado in giro con una Anne pro nello zaino, ma non è il massimo...

fabrynet
B!G Ph4Rm4

Dai fai il serio per una volta, prova a programmare 200 righe di codice con l'interfaccia touch (LoL non è semplice manco col trackpad) e poi dimmi dopo quante righe sei andato a comprare un fucile per sparare al tablet.

fabrynet
Wukepi

Prodotti interessanti quanto si vuole, ma non fanno dell'iPad un 2-in-1, e va detto che neanche l'iPad Pro è un vero 2-in-1. Va detto però che i 2-in-1 basati su x86 se la cavano più che bene in quel mercato, soprattutto ora che gli x86 non scaldano più come un tempo almeno per uso base...

iNicc0lo

Grande e plasticosa. Nulla a che fare con l'altra :(

B!G Ph4Rm4

Non c'è il puntatore

vincenzo

Addio iPad Pro, bye bye marketing della tastiera come esclusiva Pro!

Icherscorpion

Sisi chiedevo perché proprio la settimana scorsa ho acquistato la vecchia slim folio (quella venduta come per ipad 5) per un ipad 6.Ma a vederle mi sembrano abbastanza uguali.

matiu2

Perché non ti sei trovato bene con quella del 10.5?

iNicc0lo

io ho la Type+ per iPad Air 2: meravigliosa https://apple.hdblog.it/201...

Presi per iPad 10.5 la slim combo = disastro assoluto e resa subito... https://www.logitech.com/it...

questa folio slim è molto simile a quella che ho per air 2 e quindi eccellente... NON CAPISCO PERCHE' NON LA FACCIANO PER IL 10.5 MORTACCI LORO....

Azzorriano

Molto interessante, mi sa che le terrò in considerazione per l'iPad di VI generazioje che voglio pigliarmi a fine estate ;-)

Guccia

Per il pro c'è la Smart Keyboard, la migliore soluzione esistente, davvero senza compromessi.

fabrynet

Il trackpad c’è già nella tastiera per spostarti comodamente nel testo.
Le app flottanti avrebbero senso se rimarrebbero attive in background.

Icherscorpion

Ma qual'è la differenza tra la nuova slim Folio e la Vecchia?

B!G Ph4Rm4

Non sarebbe male un iPad che supportasse una specie di trackpad e con app flottanti, ma ahime..

Top Cat

C'è anche per il pro?

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2