iPhone 2018: il caricatore Type-C non sarà venduto separatamente all'inizio | Rumor

18 Luglio 2018 175

Gli iPhone 2018 saranno i primi a ricevere di serie il nuovo caricatore d 18W Type-C progettato da Apple, il quale permetterà di sfruttare la ricarica rapida senza dover acquistare ulteriori accessori. Secondo un recente rumor riportato da Macotakara, il caricatore verrà offerto esclusivamente all'interno delle confezioni dei nuovi iPhone, almeno nella prima fase di vendita.

Il noto blog - sempre molto ben informato sulla scena Apple - cita una fonte appartenente alla filiera produttiva, la quale afferma che i volumi di produzione iniziali - seppur a massimo regime - non riusciranno a garantire la fornitura di ulteriori caricatori, oltre a quelli che verranno inclusi nelle confezioni di vendita degli iPhone 2018. La fonte, inoltre, fa riferimento al nuovo chip C48B, che potrà essere utilizzato dai produttori di accessori di terze parti appartenenti al programma Made for iPhone a partire dal 2019, dal momento che Apple lo inserirà nei prodotti certificati a partire da dicembre 2018.

Sembra quindi che chi voleva acquistare un nuovo caricatore rapido per iPhone - affidandosi alla prossima soluzione ufficiale - dovrà attendere ancora un po' di tempo. Questo accessorio verrà ovviamente commercializzato anche separatamente - altrimenti sarebbe impossibile ottenerne uno sostitutivo o aggiuntivo - tuttavia potrebbe non essere presente sugli scaffali, virtuali e non, al momento del lancio dei nuovi top di gamma.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phoneclick a 499 euro oppure da Amazon a 629 euro.

175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

Ok hai ragione. Android fa tutto molto meglio di iOS.
Mi hai convinto.

LupusInFabula

Ma io non sono entrato nel merito del contenuto del commento: non ho nozioni ed esperienza diretta per farlo. Mi sono limitato ad indicare una carenza di logica.

Poveromarikkodentro

Continui a rispondere cose poco pertinenti e che non c'entrano nulla.

Sei fuori controllo ormai.

Callea

Ha detto una boiata visto che i caricatori originali costano 20 euro e quelli di terze parti non possono di certo costare di più.

Yuto Arrapato

OT: Chuck un parere. Ora ho s8+, sto pensando di accattarmi un ipad. Mi piacerebbe abbinarlo per motivi di integrazione ad iphone.

Iphone 8 a 600 euro scarsi secondo te è un acquisto valido e futuribile per i prossimi diciamo 3 anni? Vale la pena a quel prezzo o meglio aspettare i nuovi iphone? Vorrei un teelfono piccolo visto che avrei spesso dietro ipad... grazie

alex

In realtà sei tu che hai cominciato con le offese e continui pure a quanto pare. Bene bene, sorvoliamo.

iOS in ambito audio ha avuto sempre performance al top dal primo modello del 2007, Android, ancora oggi, nel 2018, fa fatica a competere su quell'aspetto, è un dato di fatto punto.

Stiamo sviluppando un rhythm game mobile e, mentre su iOS fila tutto alla perfezione su tutti i modelli, su Android "funzicchia" solo sui Nexus, ma c'è bisogno comunque di una calibrazione da parte dell'utente.
Siccome non siamo Electronic Arts e, non potendo permetterci di testare l'applicazione su duecento modelli differenti con differenti versioni dell'os, la versione Android, PURTROPPO, la faremo uscire, forse, più in la, perché i tempi e i costi per testare sono altissimi e la probabilità che su un device generico funzioni da schifo sono altissime.

Io non proteggo nessun sistema, ma forse lo stai facendo tu.

Detto questo, "Android fa tutto meglio?"
Ripeto. Anche no.

Ora puoi anche rispondere, se ti va. Ma senza offendere per piacere.

Prince

Perdonami ma mio padre ha l'ultima BMW Serie 5 G31 e ha ancora porte USB normali, nemmeno quick charge...

Poveromarikkodentro

Veramente sei tu che non comprendi il testo, io parlavo di iphone un device consumer e tu ti sei messo in mezzo con latenze e pro audio.
Tra l'altro iOS per pro audio non lo usa nessuno, perchè non esistono app pro audio per iOS quindi ti sei intromesso in un discorso sparando cose senza alcun senso pur di difendere un OS per cui parteggi per chi sa quale motivo.

Detto ciò se sei analfabeta funzionale non è colpa mia, ma non venirmi a dire che sono io a non comprendere un testo, perchè chi è partito per la tangente qui sei proprio tu.

alex

Stai messo male fratello. Ma male male

Hai una capacità di comprensione del testo pari a zero. Non ho mica detto che chi riempe gli stadi usa iOS......

Il fatto che a te non servano latenze audio basse, non fa di android un sistema migliore, che di certo non fa "meglio tutto".

Fattene una ragione.

Techno30

Condivido. Magari hanno pensato che i ricconi con la classe s potessero comprarsi un Android per la type-c dell'auto ahahahah

Techno30

Ragazzi qualcuno conosce qualche sito ,anche cinese, che vende pezzi di ricambio di iPhone tra i quali anche schede madri associate e vendute insieme ai touche id?

publicenemy

il lightning è nato quando gli altri telefoni usavano la micro usb.. non c’è il minimo paragone.. sono d’accordo con gli standard ma non se bisogna rinunciare ad un avanzamento tecnologico, e una volta che in un modo o nell’altro ci arrivano tutti non si può pretendere che chi ha speso un grosso capitale per sviluppare una soluzione propria si adatti allo standard raggiunto dagli altri (rinunciando ad ammortizzare l’investimento appunto vendendoti gli adattatori)

William
Chirurgo Plastico

La butto la, magari Tim Cook, Federighi o Jony leggono HD Blog:
E rendere disponibile il caricatore Type-C solo nei nuovi iphone 2018?
Se si rompe o hai la necessità di prenderne uno, compri un altro iPhone, no?

ErCipolla

In realtà rileggendo l'articolo, penso che il chip riguardi gli altri accessori (cuffie, chiavette, ecc.) più che i caricatori. Forse non era chiarissimo per come è scritto, pensavo le due notizie fossero collegate.

ErCipolla

No, il chip costa pochi cents... è la certificazione che costa ;)

Andre Sergio Da Rio

ma scusami, senza polemica, che app professionali usi e per cosa?

E' una mia curiosità

LupusInFabula

A dire il vero l'utente di cui sopra NON ha mai detto che ci siano SOLO caricatori da €40 in vendita. Non c'è contraddizione alcuna tra il fatto che ci siano utenti disposti pagare €40 per un caricatore (la sua asserzione), e il fatto che ce ne siano in vendita altrettanto validi a €10 (la tua). Faccio fatica a vedere la "fake news".

Joel

Con Documents puoi gestire tutti i file di qualsiasi formato

Joel

Uso la ricarica rapida da gennaio col caricatore di Amazon che costa dieci euro e nessun problema su iPhone X

Joel

Su Amazon ci sono caricatori Apple certificati ufficialmente e rapidi a dieci euro, non quaranta. Stai diffondendo una fake news.

Anche grazie al loro evolutissimo software che permette di diminuire le prestazioni dopo un paio di mesi.

Mai avuto un Nokia vero? Il mio 808 (usato per altro 4 anni di seguito) ancora tiene 5 giorni se lo carico e lo uso "normalmente".

Poveromarikkodentro

Veramente il discorso l'ho iniziato io parlando di iphone quindi come se dice dalle parti mie levete dar ca zz o!

Adesso viene anche a dirmi di cosa stavo parlando hahahaahahah

non che i chip originali siano più costosi eh!

Yuliy Khlyebnikov
ErCipolla

Beh, in quel caso sei in disaccordo con praticamente tutta l'industria it. Per definizione, la proliferazione di mille alternative proprietarie è un male. D'altra parte è proprio per quello che l'unione Europea ha imposto lo standard usb per i caricabatterie, prima era la giungla dei cavi proprietari e degli adattatori.

Che poi ad Apple convenga perché così ti vendono cavi e adattatori con un buon margine è un altro discorso, ma la collettività ne perde

alex

E che diavolo centrano gli smartphone? Ma svegliati tu
Si parlava di "android" non di smartphone.
Capisco che associare android ad un tablet è dura, ma, ufficialmente i tablet android esitono ed esistono anche i notebook, quindi, datti una svegliatina.

Su iOS esistono software professionali che ti consentono di fare live.
Ma tu sei un musicista che riempe gli stadi quindi ne sai sicuramente di più

publicenemy

bah, invece secondo me usare non solo tecnologie proprietarie, ma anche creare propri connettori alternativi agli standard è una cosa positiva, tanto comunque si trovano cavi lightning allo stesso prezzo di un USB-c.. inoltre come tecnologia l’USB-C non è matura, non se ne riescono ancora a sfruttare tutte le potenzialità su mobile.. inutile cambiare verso qualcosa che non offre nulla di più se non la possibilità di girare il cavo in un senso piuttosto che nell’altro

ErCipolla

Eh, parecchia sf1ga direi... secondo me in una delle varie riparazioni hanno riassemblato male, spu**anando la dissipazione. Ma a quel punto non penso c'entri l'SO, mi pare più una unità nata male fin dal principio.

ErCipolla

Intendo che in generale sarebbe meglio usare lo standard UNIVERSALE invece che il proprio custom, per tutta una serie di motivi che vanno oltre la mera comodità d'uso. Poi che non ha senso lo cambino di già concordo, costringerebbero l'utenza a cambiare tutti gli accessori (lo faranno comunque, prima o poi, ma non a breve... magari tirano avanti con lightning fino alla standardizzazione di USB4/Type-D, se si chiamerà così)

Aster

Apple farebbe bene affare funzionare carplay senza cavo usb piuttosto

fabbro

pure tu però fai fatica a capire, il commento iniziale era condito da ironia sulle possibili scelte di apple future che spesso sono volte a spennarti, il ringraziamento ad apple mi sembra basti per capirlo, poi è arrivata una pletora di analfabeti funzionali non in gradi di seguire un ragionamento, logico o meno lo valutate voi.qualcuno ha capito, ma sono pochi, altri come voi si sono incistati ma chiedere di andare oltre alle volte è troppo, soprattutto con chi come te insulta e non aggiugne niente.

Poveromarikkodentro

Parlavo di smartphone ma svegliati.
Ma quali software professionali?
Ma smettetela con la droga.

Chi usa software professionali si compra un bel macbook pro, un lenovo o un dell xps...

alex

In che modo influenza la qualità di ascolto? In nessun modo.

E infatti non ho parlato di qualità di ascolto o sbaglio? O hai letto da qualche parte "qualità di ascolto"?

Ho parlato di software professionali audio semplicemente non fattibili su android. E anche di alcune tipologie di videogame musicali, ad esempio.

Il che non va proprio a braccetto con "android fa meglio in tutto"

Anche una Ferrari, nel daily use, non ti fa arrivare prima da una parte all'altra della città tra traffico, semafori e limiti, rispetto ad una utilitaria.
Questo non rende una utilitaria uguale ad una Ferrari.

publicenemy

bah, la comodità sta nel libero orientamento riguardo a un singolo capo del cavo piuttosto che sul cavo in generale.. la lightning c’è da anni, quando su tutti gli altri telefoni bisognava guardare bene il cavo e metterlo nel verso giusto.. non è che perché ora ci sono arrivati tutti Apple deve per forza adattarsi, ha fatto degli investimenti per sviluppare una soluzione rapida e proprietaria, senza dover aspettare l’evoluzione dell’USB come hanno fatto tutti.. perché rinunciare alla soluzione che hanno sviluppato loro?

Ikaro

Cioè, tu per ironia ti fai credere scem0 e ti fai percular3? Sei un po' masochista... Ma io penso più a un bimbo speciale che si è accorto delle scemenze dette e si spera che con "ero ironico" uno ci casca, sese...

fabbro

con queste argomentazioni come posso darti torto!
in effetti devo essere malato a perdere cosi tanto tempo con gente cosi che non comprende l'ironia e non vede oltre il proprio naso...io mi faccio viaggia senza senso ma loro che mi seguono stanno peggio :)

Ikaro

.
Lol, caricabatterie e cavetteria annessa di Apple fa cahare a spruzzo, non ci prendiamo in giro...

Ikaro

Lol, caricabatterie e cavetteria annessa di Apple fa cahare a spruzzo, non ci prendiamo in giro...

Ikaro

Tu non stai bene, fattelo dire...

Poveromarikkodentro

E in che modo le latenze audio influiscono sulla qualità d'ascolto e sul daily use?
Quali sono queste latenze altissime?

Device e latenza in millesecondi comparata ad iphone, vai elenca.

luca

Ragazzi su iPhone X può essere usato un adattatore quick charge 3.0?

lore_rock

No, sono piccole proprio per il discorso degrado.
Su iphone 6 e 6s si sono verificati tutti quei problemi i downclock perché la batteria buona andava bene (tralasciamo il discorso autonomia) ma appena si é degradata non era più sufficiente al corretto funzionamento del dispositivo.
Io ora sono con iphone 8 e l’impressione é che sia ottimo sotto il piano energetico ma sui prossimi modelli anche in virtù della ricarica rapida io mi aspetto di vedere un grosso passo in avanti per quanto riguarda la gestione energetica, e infatti si parla del prim chip proprietario apple per la gestione energetica.

BoredProgrammer

Si le ho provate tutte, in realtà quel telefono ha una storia travagliata.

Acquistato poco dopo l'uscita, non funzionava il jack delle cuffie.
Aggiustato in garanzia, poco dopo riprese a non funzionare.
Una volta risistemato, ho scaricato un giochino per far giocare mia sorella che aveva lo sfondo bianco, e mi sono accorto che lo schermo era affetto da burn in...
Insomma ne ha passate di tutti i colori, fino a quando non l'ho passato a mio fratello, ho acquistato 8 plus, ed è stato rubato in una spiaggia in zona venezia mentre lui riposava...

Non ho avuto una storia felice con Samsung.. mi ha fatto boionare costantemente da quando l'ho comprato.. Altri colleghi invece ancora lo usano tranquillamente

alex

"La controparte android fa meglio in tutto"
anche no.

Soprattutto lato audio, ha ancora adesso, nel 2018 (adesso è proprio il caso di dirlo), delle latenze altissime. maggiori anche del primo iPhone del 2007.
E infatti applicazioni audio professionali su android sono praticamente inesistenti.

ErCipolla

Eh, e allora i tuoi dati li ha il servizio mail di terze parti (chiunque esso sia), apple e ancora google visot che usi YT :D E anche di più se usi il motore di ricerca, cosa che alla fine fa il 99% delle persone.

ferrarista10

Immagina, puoi xD

BoredProgrammer

Chissà le risate che si fa google con le ricerche di video ignoranti e stupidi che faccio in pausa pranzo xD

ErCipolla

Avevi fatto un factory reset? A me è capitato, sia su s6 che su s7, che dopo uno dei "magnifici" aggiornamenti samsung il telefono scaldasse e consumasse più del dovuto se non si faceva un reset.

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max