iPhone 2018: c'è l'accordo tra Apple LG per la fornitura di display LCD e OLED

13 Luglio 2018 58

Apple e LG Display hanno firmato un accordo per la fornitura di pannelli LCD e OLED che verranno utilizzati sui prossimi iPhone 2018, stando a quanto riferito dalla fonte sudcoreana Newspim citata da Digitimes. Il contratto - secondo le indiscrezioni - prevede che la casa di Seul fornisca 20 milioni di unità LCD e sino a 4 milioni di pannelli OLED, questi ultimi probabilmente destinati al nuovo iPhone X 2018 con display da 6,5", la cosiddetta variante Plus.

Quella di quest'anno sarà una fornitura di display OLED parziale, dal momento che LG si occuperà di realizzare solo una piccola parte dei pannelli che Apple utilizzerà nel corso dell'anno, affidando i restanti a Samsung. L'accordo, tuttavia, sembra aprire le porte ad un ruolo più centrale di LG nel corso del 2019, dal momento che viene citato l'ampliamento dell'impianto sudcoreano E6 di LG Display, in modo che la casa possa fronteggiare in maniera quasi autonoma la fornitura di display OLED da 6.5" per gli iPhone 2019.

Presenza importante, invece, per quanto riguarda la fornitura di pannelli LCD destinati all'iPhone 2018 con schermo da 6,1", il quale dovrebbe rappresentare il vero e proprio best seller della casa di Cupertino nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno e di tutta la prima parte del 2019, al punto che Apple avrebbe incrementato la produzione dei prossimi melafonini.

Secondo i recenti rumor, l'iPhone LCD riuscirà ad offrire un design quasi del tutto simile a quello di iPhone X, grazie all'adozione della tecnologia 3t LED che permetterà di minimizzare il bordo inferiore necessario ad alloggiare i componenti del pannello. Questo garantirà un design praticamente uniforme per tutta la lineup e permetterà di proporlo anche su fasce di prezzo più popolari.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da Trony a 849 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iliado

Ecco lo sapevo. Da oggi LG sara' la miglior marca di display al mondo!

Iliado

L'ha sempre fatto. La differenza e' che adesso si rivolge a cani & porci. Prima no.

Iliado

Scusate ma se producono solo 4 milioni di OLED per X significa che pensano che sara' un flop o che questi li monteranno sugli X di seconda mano?

ferrarista10

L'ha sempre fatto

Max

Occhio a non confondere gli splendidi OLED per tv di LG con il ciarpame da medio gamma OLED per smartphone che LG ha usato anche sui Pixel....

Max

LCD

Max

Se si parla di OLED si. Sugli lcd Samsung non vale molto.
Personalmente il giorno in cui si estingueranno gli OLED sarò solo che felice.

Saccente

“C’è l’accordo tra Apple —E— LG”!

Mastro Tracco

quanto ti paga samsung ?

Nembolo

Perchè l'anno scorso samsung doveva coprire un terzo della produzione Apple. Quest'anno teoricamente due terzi e non è detto che Samsung sia in grado, dovendo usare le stesse fabbriche per produrre ancora tutta la sua vecchia produzione e soprattutto quella nuova.
Lg sarebbe un partner utile, peccato che gli schermi non sono le ram, i processori, o i chip LTE, dove differenze le puoi notare solo nei test o nei benchmarck.
Due schermi di differenti produttori basta affiancarli e inclinarli solo un po' per vedere le differenze.

Giulk since 71'

Sarà ma io continuo ad avere dubbi

Nembolo

La legge degli amoled samsung è che il successivo ha sempre superato il precedente prendendosi la palma del miglior display per smartphone (almeno secondo displaymate che correda il suo verdetto da misurazioni accurate e grafici ad abundantiam.)
Cosa che succede sicuramente dal note 4 e forse anche da prima.
Chi (penso come te) si è illuso che il display di iphone X rimanesse primo in prestazioni anche dopo l'uscita di S9 è rimasto deluso, perche la cosa non è avvenuta.
Fatto, questo, che conferma che l'evoluzione hardware per gli schermi rimane ancora il fattore determinante e soprattutto per nulla comparabile se si passa da un'azienda all'altra.

josefor

era per fare una battuta sullo strano nome di Ninchia . LG è uno dei leader nella produzione di schermi IPS e OLE, non s idiscute, io scrivo dal mio fisso con un 34" 21:9 LG che mi piace un botto.

Jesus Shuttlesworth

2 sono utili perchè se ne rompi una hai sempre l'altra

Jesus Shuttlesworth

comunque hanno ragione perchè dalla via che tiri fuori 900 euri ne puoi anche tirar fuori 1.200 altrimenti sei un barbùn e ti meriti fotocamera singola e componenti riciclati.

Jesus Shuttlesworth

ci sta dai, ma lo devi cambiare ogni anno

andrea55

È la costruzione ad essere differente, il display di Apple watch usa la disposizione dei pixel di Note 2 mentre iphone x la disposizione a diamante utilizzata da s4 in poi

Tech_maniaco_

Le famose specifiche Eppol
....

andrea55

Forse si riferisce agli Lg Ips che non sono mai stati all'altezza dei Va samsung, però dalla loro avevano il rapporto qualità-prezzo

andrea55

Dipende dai componenti, ad esempio per i processori è così, per i display invece utilizzano la tecnologia migliore delle rispettive aziende, ovvio che il prodotto è fatto su misura con la qualità richiesta ma questo non è progettare.
I macchinari acquistati servono per ampliare le linee produttive con l'eccezione di Lg che ha sempre prodotto Poled, differenti rispetto agli oled samsung

Gabry
Tommy Pinto

LG è innovazione e sviluppo ..in tutti i settori domina vedi TV ..Frigo..Lavatrici..e non venite a raccontarmi che Samung fa di meglio xke mi faccio una gran risata ..Samsung copia da per tutto in primis da LG...vedi i TV Qled di Samsung facile x ki non ne capisce molto a confonderli con Gli insuperabili e ineguagliabili TV OLED LG!!!
IL TOP DEI TOP!!

Tupac

Apple watch monta schermi lg. E nessuno si è mai lamentato anzi. Non sono affatto schermi come dici tu

Tommy Pinto
Tommy Pinto

Ma va la' Deficente

Tupac

Chissà che tv hai comprato io sempre tv lg ed ora ho un 55" in 4k hdr a dir poco fantastico. E non lo dico io. Nel settore tv domina.

josefor

Ma non dovevano montare dei display della "Ninchia"
Ora invece monano display del "ca55o" :D

Francesco Dongiovanni

Appena lo inclini iPhone X i bianchi virano sull'azurro

Code_is_Law

È risaputo che Apple quando ordina i pezzi presso i suoi fornitori si comporta come la spesa per il pc assemblato : quello che vedi è quello che compri .

Sicuramente i due fornitori dovranno stare alle specifiche di Apple e ai standard di qualità imposti. La gente continua a credere che se sono terzi a produrre i componenti dei loro dispositivi , necessariamente questi terzi si occupano anche della progettazione del componente, mentre in realtà quelli che fanno è adattare le loro fabbriche ai dati di progetto Apple e produrre cioè che Apple progetta . Una bella quantità di denaro di Apple va anche alla progettazione dei macchinari usati per la produzione dei loro dispositivi .
Inoltre è ben risaputo che all’interno dell’aziende come lg o Samsung che hanno anche reparti di produzione componenti ci siano diversi organi amministrativi tra il reparto industriale e quello commerciale proprietario . Spesso sono assimilabili ad aziende separate che ovviamente essendo sotto lo stesso organo amministrativo principale devono favorire i rapporti commerciali con le parti interne come ad esempio Samsung mobile

Joel

vecchi componenti non sono attesi, le uniche limitazioni dovrebbero essere una fotocamera e 3GB di RAM (come iPhone X) al posto di 4, come iPhone X 2018

Joel

900 non credo, mi aspetto 699 dollari - 799 euro con successivo street Price di 599

Felix

Beh, persino il display OLED di iPhone X, prodotto da Samsung, è superiore a quelli che Samsung usa per stessa secondo i test di laboratorio... proprio perché rispetta specifiche Apple che a quanto pare Samsung è in grado di raggiungere ma che ritiene superflue per i display che usa su i suoi stessi smartphone.
Quindi se Apple ha firmato con LG significa che LG è tecnicamente in grado di rispettare gli standard Apple, indipendentemente dalla qualità dei display che attualmente realizza... detto in parole povere, se produce a qualità 8 non è detto che non abbia le competenze per arrivare a qualità 10, esattamente come ha fatto Samsung per il pannello di iPhone X.

Ma staremo a vedere quando uscirà...

Alex

Infatti si è visto che ha combinato LG con i Pixel 2 XL (e anche un po' con i V30). LG è buona per i display di grani dimensioni (come appunto le TV), ma per quelli di piccoli dimensione, per ora è ben lontana da Samsung.

Jova

io le tv lg che ho avuto hanno sempre fatto cacare mentre quelle samsung sempre ottime

Tommy Pinto

Ma quanta ignoranza porco zio!! Gli oled LG sono identici a quelli Samsung!! Perché sviluppati insieme dalle medesime aziende..qualcuno dovrebbe querelarvi!

Giulk since 71'

Vedremo i test di laboratorio se dicono che saranno uguali, io ci credo poco altrimenti già ad oggi avremmo display oled superiori a quelli amoled Samsung e non mi pare sia così

Giulk since 71'

Che ne dicano i fan, se si parla di display smartphone, Samsung con i suoi amoled e il top, quindi si la cosa spaventa un po' anche me, vedremo

Felix

Le specifiche sono dettate da Apple... indipendentemente da chi produce il display, la qualità dovrebbe essere la medesima se sono in grado di rispettare tali specifiche (e lo sono, altrimenti non avrebbero firmato con Apple).

roby

Qui copiate i commenti così pee sentito dire..ma secondo te se i pannelli oled lg nom sono buoni apple che fa glieli ordina pure?

roby

E certo altrimenti che apple è

Nembolo

Il problema è che ci saranno i fortunati con i pannelli oled samsung e i meno fortunati con i panneli LG oled, pagati però tutti lo stesso prezzo perchè sullo stesso modello.

AllBlack

No, anzi, sono prodotti di altissima qualità che hanno riscontrato pochissimi problemi.
Io sul mio Apple Watch serie 0 ho riscontrato alcune tracce di burn in solo all’inizio di quest’anno (3 anni) nonostante abbia sempre avuto la stessa watch face.

Chirurgo Plastico

Peró lo Zoom "ottico" è comodo in molte occasioni e di sicuro la fotocamera sarà quella di iPhone 8

Helix

https://uploads.disquscdn.c...

Bob

Beh il display di g7 è tanta roba però..

lore_rock

Il discorso fotocamera non ha senso, il miglior telefono per qualità fotografiche é il pixel 2 e ha una camera sola

lore_rock

Domanda:
Gli oled lg per smartphone hanno un sacco di problemi, però apple usa oled lg per gli Apple Watch. Ci sono problemi documentati su quest’ultimi?

turbognu

Quindi il display andrà in boot loop?

fabrynet

LG è tra i maggiori produttori mondiali di display e quella con il maggior know how nel settore. Ad Apple interessano le sue capacità produttive e le specifiche stringenti garantiranno la qualità richiesta per i suoi prodotti.
E' sempre così con tutti i fornitori di cui si serve.

ZenKen

Nooo, mannaggia!
Saluti

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40