MacBook Pro con TouchBar: nuovi processori, display True Tone ed "Hey Siri"

12 Luglio 2018 883

Apple ha aggiornato i MacBook Pro con Touch Bar integrando i nuovi processori Intel Core di ottava generazione, con 6 core sul modello da 15 pollici per prestazioni fino al 70% più veloci e quad core sul modello da 13 pollici per prestazioni fino a due volte più veloci.

Arriva anche il supporto fino a 32GB di memoria (su 15"), il Bluetooth 5.0, un display True Tone e una rinnovata tastiera di terza generazione, più silenziosa. Sul modello da 13", inoltre, è possibile scegliere un'unità SSD da 2 TB, si sale a 4TB per il modello da 15".

"Il MacBook Pro di ultima generazione è il notebook più veloce e potente che abbiamo mai realizzato", ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Processori a 6 core di ottava generazione, fino a 32 GB di memoria di sistema, fino a 4 TB di storage SSD superveloce, la nuova tecnologia True Tone nel display Retina e nella Touch Bar, il chip T2 Apple per una maggiore sicurezza e una tastiera silenziosa di terza generazione sono ora racchiusi nel suo design sottile e leggero in alluminio che, unito a una batteria che dura tutto il giorno, lo rendono il miglior notebook per i professionisti".

Il display dei MacBook offre ora fino a 500 nits di luminosità e supporta la gamma di colori P3.

Altra novità per MacBook Pro è l'integrazione del chip T2, utilizzato inizialmente su iMac Pro, che offre una maggiore sicurezza del sistema, con il supporto per l'avvio sicuro e l'archiviazione crittografata al volo, e la funzione "Hey Siri" sul Mac.


Caratteristiche principali del MacBook Pro 15 pollici

  • Processori Intel Core i7 e Core i9 a 6 core fino a 2,9 GHz con Turbo Boost fino a 4,8 GHz
  • Fino a 32GB di memoria DDR4
  • Potente grafica discreta Radeon Pro con 4 GB di memoria video in ogni configurazione
  • Fino a 4TB di storage SSD2
  • Tecnologia del display True Tone
  • Chip T2 di Apple
  • Touch Bar e Touch ID

Caratteristiche principali del MacBook Pro 13 pollici

  • Processori Intel Core i5 e i7 quad-core fino a 2,7 GHz con Turbo Boost fino a 4,5 GHz e doppia eDRAM
  • Grafica integrata Intel Iris Plus 655 con 128MB di eDRAM
  • Fino a 2TB di storage SSD2
  • Tecnologia del display True Tone
  • Chip T2 di Apple
  • Touch Bar e Touch ID



Il nuovo MacBook Pro fa anche parte della promozione Back to School di Apple che inizia oggi ed è disponibile per gli studenti universitari, i genitori, i docenti e personale scolastico sull'Apple Store Education. La promozione include un paio di cuffie Beats con l'acquisto di qualsiasi Mac o iPad Pro per l’università inclusi nella promozione, così come i prezzi education per Mac, iPad Pro, AppleCare, alcuni accessori e altro ancora.

Apple ha anche lanciato una nuova custodia in pelle (LINK) per i MacBook Pro da 13" e 15" nei colori cuoio, blu notte e in nero.

I nuovi MacBook sono disponibili da oggi (QUI il link), a partire da 2.099 euro e 2.899 euro, rispettivamente per i modelli da 13 pollici con Touch Bar e da 15 pollici con Touch Bar.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 572 euro oppure da Media World a 619 euro.

883

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bruno
bruno
Neu

La tua stupidità non puo capire che Windows10 gia integrato ,possiede un antivirus molto potente

AHAHAHAHHAHAHAHA BRUNO BASTA TI PREGO VAI A ZELIG

bruno
Neu

https://uploads.disquscdn.c...

Neu

"Quando per esempio decidi di comprare mer.a a 1800€."
Wow, che giustificazione dall'alto tasso tecnico

"299 é piu alto di 268?"
Giusto, ma si tratta del numero di falle. Se quelle falle non le sfruttano di fatto MacOS resta più sicuro. Come ben dici windows è più diffuso visto che occupa circa il 90% del settore degli OS, dunque se qualcuno deve sviluppare un virus (Malware, ransomware o altro che sia) lo fa per windows, non per mac, ergo MacOS resta più sicuro. Poi citi fonti del 2017 quando siamo nel 2018, dunque probabilmente i dati che hai fatto riferimento a Sierra o ad High Sierra, mentre ormai a settembre uscirà Mojave... è come se andassi a prenderti il numero di falle di Windows 7

Comunque mai frequentato Macworld, puoi tranquillamente verificarlo dal pannello del mio profilo.

"ma sopratutto vantarvi chi ce l'ha piu grosso"
Ah non sei tu questo?

"Ma chi sono questi geni di LinusTechTips?"
Tanto per cominciare è una persona sola, è uno Youtuber con 6 milioni di iscritti che tratta di informatica a 360 gradi ed è un utente WINDOWS principalmente, ma non avendo una mente ottusa come la tua è capace di riconoscere i pregi della concorrenza (non è un Fanboy windows come te). Ovviamente ha anche fatto molte critiche SENSATE ai Mac, non le tue che sembrano insulti da bambini dell'asilo.

"Piantala di criticare Windows 10 non sei informato e fai figuracc.e, lo capisci che la gente legge?"
Potrei dire lo stesso di te con MacOS... non sei informato e fai solo la figura del l'Ultras Microsoft

"Ovvio ,se lo usi per aprire e chiudere le finestre e ogni tanto navigare su siti sicurissimi e ci hai speso 1800€?"
Mah essenzialmente io il Mac lo uso per programmare e disegnare interfacce per app e software desktop ma ok... (ti svelo un segreto, puoi farlo anche con i Mac! Esistono gli ottimi software della Jetbrains ed esiste che sketch... ehi ma... sketch non esiste per windows!)

"E poi te lo ripeto, per l'ennesima volta, avrai una marea di mondez.a li dentro se hai navigato tipo su siti filmstreamjng,o per farti le pippet.e."
A differenza tua non sono un poveraccio, i film li guardo su Netflix o li noleggio su iTunes store... poi l'insulto delle pipate.te... mai hai cinque anni? Le sentivo alle elementari queste cose... dovresti essere una persona matura no?

"Io sono 4 anni che non uso antivirus e non ho mai problemi."
Perle tue,sei un pagliaccio."
Guarda ti porterei anche il mio Mac per farti controllare di persona, ma di farmi fregare 80 e passa euro da te... no grazie :)

bruno
Neu

in che modo la apple decide cosa posso o non posso fare scusa? stiamo parlando di MacOS, non di iOS ciccio (ed anche su quello avrei da dire... ma di quello non ne parliamo perchè essendo i windows phone un fallimento non sapresti a cosa aggrapparti)
Dunque uno che spende 200 euro per un computer che fa schifo non è tondo, ma uno che spende 1800 per una macchina che, secondo il parere di gente esperta, funziona e fa il suo dovere ok.
Io le notizie di windows le leggo su HDBlog... è un sito da polli? Ah già no, visto che lo frequenti anche te

"Di cosa mi dovrei decidere somaro?"
Rileggi il commento, fai l'analisi del testo come alle scuole medie (le hai fatte vero?) e rispondimi

bruno
Neu

"Windows 10 non ha bisogno di antivirus di terze parti ha gia il suo leggero,veloce e non invasivo."

E niente, ho quasi smesso di respirare dal ridere...

4 gatti bambocci= qualche milione di utenti

"Poi Windows ha una miriade di persone che non sanno come si usa un pc"
Ma scusa, non erano gli utenti apple i polli? Deciditi cavolo!

bruno
Neu

Così sicuro che io non ho un antivirus sul Mac, cosa che tu sei obbligato ad avere su Windows.
La parolina Wannacry ti dice nulla?
Nel mio computer, per tua gioia, non ho nessun virus visto che a prescindere lo controllo regolarmente

bruno
Neu

Ah aspetta.

Leggendo un po' in giro per il web ho notato che ti comporti così con tutti... e io che pensavo di essere speciale :(

Per fortuna non sono l'unico a darti dell'ignorante e del pazzo... ho recuperato la fiducia nell'umanità!

Neu

Macbook vecchio? Se nel 2014 ho comprato il mac del 2014 come faceva ad essere vecchio? L'ho preso quattro anni fa fenomeno, non quest'anno.

Il CVE comunque è un registro il cui scopo è registrare e catalogare tutte le falle di sicurezza e vulnerabilità conosciute (a livello pubblico ovviamente). Soddisfatto?

Comunque pensi di essere tanto furbo, ma la gente non è stupida.
6 commenti censurati esclusivamente sotto i tuoi post in tre anni di attività sui blog. Nessun altro commento mai censurato, direi che è un po' strano no? Come si dice: un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza ma tre indizi sono una prova. Ah e ieri ho fatto commenti anche sotto altri post, che non sono stati minimamente toccati...
Te lo rispiego per l'ennesima volta: Disqus e i moderatori non censurano le ideologie (a meno che non si parli di cose discriminatorie). Censurano parolacce, offese personali ecc...
Dunque tu, premendo il ditino su "Segnala come spam", attiri l'attenzione dei moderatori sui miei commenti che sicuramente contenevano qualcosa che violava le regole, ecco perchè sono stati rimossi....
Devo farti un disegno?
Se segnalassi come spam tutti i tuoi commenti, belli carichi di offese personali, ti verrebbero censurati. Io però, a differenza tua, mi comporto da persona adulta, visto che le offese che lanci sono degne di un bulletto dell'asilo che pensa di essere il cocco della maestra.

Comunque si, Kaspersky costa per la precisione 59,99 euro, scontato ora a 41,99 dato che fra poco uscirà la nuova versione (è sul sito dell'azienda). Windows ha bisogno degli antivirus, MacOS no, è un dato di fatto (poi se vuoi negare l'evidenza fai pure... ah già, forse a te conviene così i tuoi clienti riempiono i propri pc di virus e li portano a te, così ci guadagni qualche spicciolo extra)

I mac sono vecchi quando li presentano.... ok dopo questa....
Vuoi parlare di informatica ma imponi il tuo pensiero (non dico sbagliato ma altamente distorto e limitato, dato che non consideri molti fattori e varianti) dunque che senso ha anche solo risponderti? Spreco il mio tempo e basta

bruno

https://t . me/joinchat/Fx2FQhFYmCn6AGbjmh1CUw

Cerca gaming lap su Telegram, immagine di una ragazza con pc con la scritta rgb

Albi Veruari

Si avoglia

Neu

ti va di entrare in un gruppo su telegram dove parliamo solo di pc gaming? siamo 4/5, fammi sapè

Neu
bruno
Antonio

Ci fai la grazia di elencarci questo fantomatico "altro" di cui parli ?

Neu
bruno

Bamboccio se ti dico i prezzi cosa cambia?
30€ ora ,ora sei contento bimbo? Comunque si da un servizio e di conseguenza si paga,mica sono la apple che vive sulle spalle dei polli come te.
Per i salvataggi dei file c'è un prezzo,per pulitura virus un altro prezzo.
Per formattazione,installazione os,installazione vari programmi test burn in e altri test vari 85€ direi che sono pure pochi.
Puoi stare sveglio fino a ora tarda? Yuppi.
La scuola é finita bimbetto é?
Io critico prodotti di Apple perche li uso i suoi prodotti e non valgono assolutamente quello che costano ma neanche lontanamente.
Quindi posso benissimo criticarli mio caro.
Tu invece prima dovresti usare un prodotti per criticarlo somaro , ma come puoi se neanche le basi sai di windows 10,per me non lo hai neanche mai usato e critichi per sentito dire ,stupidaggini lette su forum da polli apple.
Somaro, lo capisci che c'è una bella differenza o te lo devo spiegare come si fa per un bambino con problemi di apprendimento?
https://www. cvedetails .com/top-50-products .php?year=2017
Te lo rimetto vediamo se la terza volta é quella buona.
Cercami osx os per bimbi e poi con calma ,dopo l'infarto, mi cerchi windows 10.
Ciao ciao ignoran.e

Neu

Fino a prova contraria sei tu che stai sviando. Ti ho fatto una domanda precisa a cui continui a non rispondere
Continui a dimostare di non saper scrivere in italiano:
Le perle sono ENTRATE e non entrati

Non mi invento niente.
Non esiste un sistema migliore di un altro come tu credi, dunque io, a differenza tua, conosco i limiti del sistema che uso e so riconoscere i pregi della concorrenza (cosa che tu non sei assolutamente in grado di fare vista la mentalità che ti ritrovi)

bruno

Intellettualmente parlando.
Sei una comica e mi fai divertire perce dovrei augurarti di morire?
I giullari sono utili.
Bambacione
Non sviare.
https://www. cvedetails .com/top-50-products .php?year=2017

Albi Veruari

Comunque dai video di Dave2D il macbook con processore i9 va in throttling pure a frequenze standard. Alla faccia della qualità!

Neu
bruno
Neu
bruno
Neu

Potrei andare avanti per giorni a ribattere alle tue frivole affermazioni, ma che senso avrebbe? da uno che si chiama Sventramac di certo non posso pretendere un ragionamento sensato...
Dici che sto nella mia cameretta e bla bla bla ma manco sei quanti anni ho nè che cosa faccio (non te lo vengo neppure a dire perché non mi crederesti e non ho bisogno di dimostrare niente a te)

L’intelligenza non è collegata alla sapienza? quindi stai dicendo di essere sapiente ma stupido?
Per tua informazione il mio MacbookPro del 2014 l’ho pagato 1800€... non 3000€... non sono un fanboy che corre dietro alle novità. Mi è bastato aspettare sotto natale per trovare un’ottima offerta

Penny Ray Vaughan

E dove di grazia nel mio discorso si evince l'amore per i numerini? E' oggettivo, pacifico ed evidente che il MB Pro da 13" in una configurazione accettabile sia una fucilata nelle gonadi che ti dai deliberatamente da solo nel momento in cui completi la transazione d'acquisto. Al confronto le differenze di prezzo di altri prodotti, che per inciso hai tirato fuori tu, sono quisquilie. Se una persona vuole un buon MB Pro attualmente solo il 15" ha senso, altrimenti può tranquillamente accontentarsi di un Air o andare su altro. E' oggettivo anche questo.

bruno
Neu

Ok, manco mi conosci ma sai più cose della mia vita di quante ne sappia io stesso, wow.
Torna a formattare i computer agli anziani clown che non sei altro, anziché cercare di sembrare intelligente. Probabilmente hai una vita che non ti soddisfa (come darti torno del resto)

bruno
Neu
bruno
Neu
bruno

Ho affermato che le schermate blu non sono piu frequenti come con windows 98 sopratutto da quando la Microsoft ha voluto fortemente introdurre le WHQL (cercalo su google bamboccio) a li in poi le schermate blu sono crollate del 96%.
Sono certificazioni per i driver lo capisci che é collegato ingorgante come una capra?
Ora(da quando hanno introdotto la tecnologia NT) sono una rarità.
In 98 le schermate blu era piu presenti,perché era basato ancora sul vecchio ms-dos.
Giustifica la cosa eccome mio caro,se non ci arrivi non é colpa mia.
Stai dicendo una mare di corbellerie mac os o ubuntu ,fanno prima, non le supportano proprio ,il 100% dell'hardware lo supporta soltanto Windows,ma ci arrivi o hai problemi di cognizione?
I mac sono pre assemblati mica sono magici lo capisci o ti devo fare il solito disegnino?
Se prendi hp,Asus,acer,dell é la stessa cosa,sono pre assemblati, solo che con windows ci puoi fare tantissimi tipi di configurazioni e praticamente prezzi da basssimo a altissimo.
Questo é un os universale,i programmatori di Microsoft devono fare il quqdrplo rispetto ai programmatori di apple che devono ottimizzare i loro os soltanto per 3 pezzi hardware in croce.
I mac per esempio sono pezzi di portatile messi dentro desktop e non si possono aggiornare ,anche perché apple non vorrebe,poi a chi li vende,sei mat.o ti devi comprare un altro cesso a 3000€ dopo poco tempo.
Ahahahahah
Le schermate blu ,succedono piu delle volte per inettitudine dell'assemblatore o dei driver di terze parti non aggiornate/male/vecchie o per il bios non aggiornato , quello é sempre colpa del produttore o assemblatore mio caro.
Ma te che ne sai di informatica,tu usi prodotti apple.
Il mac si impalla eccome e non fa nessuna schermata blu dove puoi risalire al problema.
Ovviamente perché é un os chiuso,limitato e limitante.
Microsoft sviluppa dove si guadagna fino a prova contraria, é una softwarehouse
É leader ancora oggi, anche, se c'è un assidua concorrenza con crome book per i prodotti educational.
Quindi anche per prodotti Apple che sono una catgoria particolare "bambocci troppo cresciuti" che non sanno le cose e parlano.
Ahahahaha
Il tuo piccolo cervello crede che le schermate blu su Windows 10 avvengano almeno 1/2 al giorno ogni giorno.
No mio caro somaro le schermate blu non avvengono piu, se non ci sono cause di terze parti particolari di un certo tipo ,piu delle volte per colpa di inettitudine,o per hardware che si rompe e non per errori di programmazione lo capisci o é difficile da capire?
Io ci rinuncio.

Sagitt

il discorso non è dei dell nei centri commerciali, è che basarsi solo sui numerini da specifiche tecniche è sbagliato

è come dire che un'alfa 4c è scarsa perché ha un 1800 240cv rispetto un range rover velar da 3.000 con 340 cv.

Sono solo numeri, quello che conta è il risultato.

Il discorso poi degli applicativi non ha un senso logico nel discorso in esame, qui si parla di prodotto, poi ognuno sceglie quello che fa per le su esigenze soprattutto per gli applicativi.

b4rb0

secondo me hai vinto tutto

Penny Ray Vaughan

Hai ragione, però io nel mio commento ho scritto una cosa diversa, ovvero che se metti 16Gb di RAM e ed un SSD da 512Gb al 13" con touchbar arrivi a quasi 3000€ e a quel punto per poco di più prendi il 15" base che li ha di serie, non essendo neanche troppo più ingombrante come portatile.

Paolo C.

Un paio di centoni? Si parla di 1300€ di differenza tra il MBPRO 13 base e il MBPRO 15 base

Paolo C.

In Apple sono decisamente fuori di testa. Il mio macbook pro 13'' del 2011 l'avevo pagato meno di 1000€. Ora si parla di 2100€.

Penny Ray Vaughan

No, mi baso sulla roba che compro. E per di più io di XPS finora nei centri commerciali non ne ho mai visti, si Mac invece si, e pure tanti. tant'è vero che lì ne ho preso uno.

Neu

Ma scusami onestamente.... io non ho mai parlato delle cause... ti ho solo detto che esistono! Tu affermavi invece che non esistevano più le schermate blu da Windows 98 SE (cosa non vera come puoi ben vedere e come tu stesso stai affermando ora in questo ultimo commento)... ecco perchè continuo a dire che ti stai arrampicando sugli specchi.
Comunque il fatto che windows sia universale o quello che vuoi non giustifica la cosa. Questo è un problema che MacOS non ha, fine del discorso.
In ogni caso le schermate blu possono anche essere causate da altri fattori come ti ho spiegato per la trecentesima volta, non è solo colpa esclusivamente dei driver (e come anche tu stesso ora stai affermando).
Vedi, ti stai sbugiardando da solo e ti sei accorto delle boiate che hai scritto prima

bruno

Non sei vero.
Io ci rinuncio.
Sei un droide fatto da apposta per dire puttana.e a raffica.
La scritta HAL INITIALIZATION FAILED vuoi dire che l'OS ha cercato di inizializzare un hardware.
Ma purtroppo essendo obsoleto il driver,o fatto male o corrotto e essendo vecchio il pc ,di conseguenza poco compatibile con le modalità di s4 o s5 system sleeping states (dipende cosa era impostato in quel pc) in modalità sleep (risveglio)un hardware fa i capricci e windows 10 va in protezione, dato che si potrebbe danneggiare.
Ci sono 5 modalità dalla piu vecchia al piu recente,hanno particolarità tipo la S5 é la modalità di arresto.
Ora o hai capito o ti devo fa te un disegnino?

Apple rilascia iOS 12: ecco tutte le novità

iPhone Xs, Xs Max, Xr e Apple Watch Series 4 | Video anteprima da Cupertino

È Apple la prima società al mondo da 1.000 miliardi di dollari

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video