Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone X Plus 2018: LG potrebbe fornire sino a 5 milioni di display OLED | Rumor

05 Luglio 2018 144

Aggiornamento 05/07:

Nuove indiscrezioni provenienti da The Korea Times rafforzano i rumor che vedono LG coinvolta nella fornitura di display OLED per il prossimo iPhone X 2018 con pannello da 6,5”. Secondo quanto riportato dalla fonte citata dalla testata sudcoreana, pare che LG si occuperà di realizzare tra i 3 e i 5 milioni - presentemente si parlava di 2-4 milioni - di pannelli OLED, per poi incrementare la sua capacità produttiva nel corso dei mesi successivi.

Al momento sembra che l’ostacolo più grande sia rappresentato dal raggiungimento degli standard qualitativi imposti da Apple, dal momento che LG non è ancora in grado di eguagliare il livello raggiunto dalla sua diretta rivale Samsung, anch’essa impegnata nella fornitura di pannelli OLED per gli iPhone 2018 e in passato per iPhone X.

Apple pare comunque interessata a collaborare con LG, nella speranza che la casa coreana riesca ad incrementare sia il livello qualitativo che la propria capacità produttiva, in vista della nuova sfida che le si prospetta nel 2020. Parliamo del debutto del possibile primo iPhone pieghevole, che farà anch’esso affidamento su un pannello OLED.

Questa tecnologia sta diventando sempre più importante all’interno della lineup di prodotti della casa di Cupertino e la presenza di più fornitori potrebbe riuscire a permetterle di ottenere prezzi migliori per il costoso componente.

Articolo originale - 28 giugno 2018

LG potrebbe essere tra i fornitori dei pannelli OLED utilizzati sugli iPhone X 2018, stando ai nuovi rumor. In particolare, la casa sudcoreana potrebbe essere coinvolta con 2-4 milioni di display da 6,5" destinati alla variante Plus. Si tratta di un quantitativo ridotto che rende di fatto LG un fornitore secondario rispetto a Samsung, tuttavia l'intento di Apple è quello di affidarsi ad entrambe le società per ridurre la dipendenza nei confronti della casa delle tre stelle.

Secondo le indiscrezioni, LG punta a diventare il fornitore unico per almeno un modello di iPhone, anche se allo stato attuale la sua capacità produttiva le impedisce di raggiungere volumi in grado di soddisfare la domanda di Apple. Il rapporto tra le due società potrebbe intensificarsi nel corso del 2019; al momento sembra che l'accordo non sia ancora chiuso, visto che i pannelli OLED di LG devono ancora ottenere il via libera da Apple, in modo da accertarsi che presentino tutti i requisiti di qualità richiesti.

Con l'ingresso di LG all'interno del circolo dei fornitori, la casa di Cupertino punta ad incrementare il suo potere contrattuale nei confronti di Samsung, nella speranza di poter ottenere un prezzo migliore per i pannelli OLED e - di conseguenza - ridurre il prezzo delle sue proposte top.

Nel corso degli anni Apple ha investito ben 2,7 miliardi di dollari nello sviluppo della filiera produttiva di LG dedicata all'OLED, tuttavia pare che a Cupertino stiano anche prendendo in esame la possibilità di far entrare Sharp all'interno della ristretta cerchia di fornitori.


144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ZenKen

Va bene, prima tu però!
Saluti

Depas

Non avevo mai considerato la cosa del jack delle cuffie, un motivo in più per toglierlo, prima o poi lo faranno tutti. Aspetto anche il primo android senza bordo sotto.

andrea55

Il problema è che quel tipo curvatura la può fare solo un Oled e la produzione di Oled è limitata quindi i prezzi aumenterebbero parecchio, samsung non ha adottato questa soluzione molto probabilmente perchè avrebbe dovuto rinunciare al jack e ridurre la batteria e sappiamo che s9 non spicca in autonomia.
L'oled di Apple semplicemente non esiste, dire che sono migliori o peggiori non ha senso, a parte la calibrazione sicuramente più accurata

Sterium

È una brutta bestia la solitudine... Fatti un bel cocktail di farmaci e non ci pensi più

Giulk since 71'

No

ZenKen

Saluti.
Saluti

Kyro
ZenKen

Dai su, non parlare di te stesso in terza persona!
Saluti

CAIO MARIOZ

Display (LG, Samsung, Sharp, Japan Display) e pure processori (quando li produceva Samsung)

Max

Anche il Plus venderà decine e decine di milioni di unità... produrre solo 2 milioni di pannelli è senza senso imho.

Max

Mi avessero scritto 20 milioni ti avrei dato ragione, ma 2 milioni parlando di iPhone è come dire l’1%...

Depas

Ci sarà un motivo se il boss di oneplus ha affermato che android non ha adottato la stessa soluzione perché troppo dispendiosa... hai chiesto o no se c’erano componenti più care prodotte solo per apple? Il diplay curvato sotto è una di queste.

Kyro

È sarebbe un componente peggiore quello non curvato sotto? Di che stai parlando? Il dispositivo ripiegato giù è solo per poter ridurre ulteriormente il bordo inferiore, ma non aggiunge nulla alla qualità del componente stesso che tra l'altro produce Samsung anche per Apple e i super amoled che produce per sé rispetto agli amoled che produce per Apple risultano anche un pelo migliori. Il fatto è che non è affatto vero che monta nessuno componente più economico Samsung semplicemente si produce da sola molto di essi cosa che non è i grado di fare Apple che si affida a tutti per ogni cosa.

Depas

Proprio per evitare porcherie ne costruisce così pochi

Depas

Io sapevo che x restava sullo stesso prezzo, iphone lcd 799 e iphone plus 1099.

Depas

Ma poi la gente che dice “i display lg saranno peggiori”. Primo: siete stati dentro le fabbriche lg e samsung? Secondo: avete mai sentito parlare di “standard di qualità”? Hanno firmato dei contratti mica lg può fare quello che vuole.

Depas

Display oled curvato sotto.

Depas

Quando ho letto iphone pieghevole nel 2020 ho avuto un rigurgito, ma che state a dire????? Vi dovete svegliareeee

Williams

ma non ascoltarlo è in paranoia perenne

Kyro

non dire stupidat3.. Lg è un pelo migliore solo sulle tv .. ma sui piccoli schermi Samsung è avanti a tutti e ha una catena produzione che fa impallidire chiunque

Kyro

ad esempio? quali componenti

Kyro

fino a 5 milioni? gli altri 100 milioni li fornisce sempre samsung deduco... e cmq dovrebbero specificare nella confezione di vendita quali sono quelli che montano il display Lg.. almeno io lo vorrei sapere

Ezio

Altre perdite per samsung

OnePlus 6

A no?

fabrynet

“Designed in California”
“Assembled in China”.

fabrynet

LG è il secondo produttore mondiale di display. Si possono dormire sonni tranquilli.

Giulk since 71'

Qui non parliamo di tv ma di smartphone e non e la stessa cosa

Shrek

Apple non produce nessun componente in casa sua.

[-Mac-]
Super Farro Vintage

Troppi, tutti con burn-in integrato e bootloop della mela. Apple ha tradito Samsung, non si fa così dopo tutti i bei momenti passati insieme.

CAIO MARIOZ

iPhone ha il meglio di tutti gli OEM
Addirittura LG e Samsung montano componenti peggiori sui loro top gamma per limare il prezzo

ghost

E' già successo che le memorie degli iphone fossero più lente a parità di generazione a causa del fornitore quindi non è una cosa impossibile

ghost

Io ero rimasto che LG spacca negli schermi grandi e Samsung nei piccoli poi si cerca sempre di fare concorrenza

Lorenzo Coran

però a quello pensa Apple quindi si può stare tranquilli (in teoria)

Joel

È previsto un prezzo più basso quest’anno. Circa 899 dollari per X2 al posto di 999 come X

Sterium

ma dimmi una cosa fari tutta l'estate a fare il copia account? Non hai una beneamata mìnchìà da fare???
Ti immagino brutto, obeso e senza vita sociale... muahahhahaahha

E K

Il prezzo finale non scenderá anche se la componentistica venisse regalata, questo é quello che Kimo e tutti gli altri esseri umani (escluso qualche esaltato) sanno per certo.

OnePlus 6

Samsung non è superiore agli oled rispetto lg. I migliori ti al mondo montano oled lg.

asd555

Mah, trattandosi di Apple penso si possa stare tranquilli... Purtroppo LG pecca nel controllo qualità (ho un PIxel 2 XL e ne so qualcosa), risolto quello siamo a posto.

ZioThor/Defedererizzato Shame

Sono supposizioni ovviamente, ma dubito apple accetti pannelli di qualità peggiore di quelli che ha adesso

Giulk since 71'

Si ma non ho detto che è da buttare eh :D, solo che se devo spendere nmila euro per uno smartphone voglio il top e sui display per smartphone fino a prova contraria mi sembra che samsung sia ancora il top

asd555

Ma intanto avevo letto qualche tempo fa che LG è addirittura più avanti di Samsung sullo sviluppo di questa tecnologia.
Ma lo lessi tempo fa, probabilmente attualmente è avanti Samsung.
Comunque LG non è esattamente da buttare eh, sono sempre i marchi di punta che forniscono questi pannelli, quindi...

Giulk since 71'

Fino ad ora i display oled usati sugli smartphone prodotti da LG non hanno mai raggiunto i livelli qualitativi degli amoled Samsung, almeno cosi mi risulta, come farebbero quindi ad essere qualitivamente uguali? non è che la tecnologia te la inventi da un giorno all'altro eh

ZioThor/Defedererizzato Shame

Credo si possa star sereni, apple pretenderà standard molto elevati, dubito vada bene qualcosa peggio dei pannelli samsung.
Saranno uguali come qualità penso

Giulk since 71'

Appunto, o forniscono display per un modello specifico, come il 6.5 plus per tutta la durata delle vendite o non lo fanno affatto

In ogni caso non mi piace questa cosa e spero vivamente non sia confermata

Alessio

però poi.. "iPhone made in California" e poi le componentistiche sono un'accozzate di OEM concorrenziali

Giulk since 71'

Male molto male

Giulk since 71'

Ma proprio per niente, sugli smartphone preferisco gli amoled di Samsung

NO! TCH

Iphone made in Lg & Samsung

Merdslie

Saluti.

Saluti saluti

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!