iOS 12, ecco tutte le novità ed i miglioramenti presenti nella seconda beta

20 Giugno 2018 214

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda versione beta di iOS 12, la nuova "major release" della sua piattaforma operativa per iPhone, iPad ed iPod Touch. Ovviamente, trattandosi di una beta, ad ogni versione che verrà rilasciata da qui al prossimo autunno, periodo in cui arriverà pubblicamente, ci saranno miglioramenti e affinamenti che dovranno assicurare stabilità e la migliore esperienza d'uso.


Con questa seconda beta, arrivata dopo circa un paio di settimane dalla prima, sono stati apportati diversi miglioramenti alle nuove funzionalità.

Iniziamo con "Utilizzo batteria" che in iOS 12 beta 2 vede un nuovo design per la tabella relativa al consumo nelle ultime 24 ore. Anche alcune frasi sono cambiate ed è stata migliorata la traduzione in italiano.


Miglioramenti di traduzione che troviamo anche in "Tempo consentito" che al primo avvio ci accoglierà con una nuova schermata. Funzionante, rispetto alla beta precedente, anche il widget.

In questa sezione Apple ha rimosso lo switch che consentiva di cancellare i dati ed è stata cambiata l'interfaccia per aggiungere dei limiti temporali alle applicazioni dalla schermata principale.


Nella prima beta, quando si toccava un'app, si entrava direttamente nell'interfaccia in cui si potevano impostare limiti. Ora, toccando un'app, vengono visualizzate ulteriori informazioni tra cui l'utilizzo medio giornaliero, lo sviluppatore, la categoria ed altro. Da qui è possibile impostare un limite d'utilizzo.

Altra novità riguarda la possibilità di vedere i tempi d'uso complessivi o per ogni singolo device che abbiamo. Per sceglierli basta toccare sull'apposito tasto in alto a destra.


In "Notifiche" è stata aggiunta la nuova voce "Suggerimenti di SIRI" che consente di attivarli per ogni singola applicazione. Con iOS 12, infatti, Siri funziona su qualsiasi app ed è in grado di suggerire un’azione al momento giusto, in modo proattivo a seconda dell’ora o delle nostre abitudini.


Altre novità "minori" riguardano l'interfaccia dell'autocompliazione dei campi con password memorizzati in iCloud, una nuova schermata di primo avvio in Memo vocali, la scritta "scansione con Face ID" quando sblocchiamo un contenuto tramite riconoscimento del volto e piccoli cambiamenti al font in Foto. Nella ricerca delle foto è possibile effettuate ore anche delle ricerche più complesse (esempio: foto di un giorno specifico).


Una novità c'è anche su iPad e riguarda le app non compatibili, quelle per iPhone, che vengono mostrate ora "emulando" un iPhone 6, più grande quindi, sia in 1x che in 2x.


Ma iOS 12, essendo ancora in beta, ha ancora diversi bug che andranno risolti nelle prossime versioni anche se, al momento, risulta già molto fluida ed utilizzabile.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 620 euro oppure da Yeppon a 752 euro.

214

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MoLoKo

Ancora con l'orologio a sinistra nella barra? L'idiozia più completa, veramente.

CAIO MARIOZ

Beh tutte quelle di Google ovvio che si adattano bene, sono quelle di chi sviluppa l’OS

CAIO MARIOZ

11.4 chiude falle di sicurezza e risolve alcuni bug, ma come fluidità cambia poco o nulla

Gianluca

Esattamente! Mi chiedo solo quando avranno intenzione di rimediare..

Grazie!

BONS

Hardware poiché i coprocessori da 6s in su sono poco energivori

Amedeo Spycory
iDroid

Madoo quanto stai messo male, sei proprio un aborto

Amedeo Spycory
Iliado

C'e' chi puo' e chi non puo'! :D

Iliado

Beh credo sia questione di come e' implementata la gestione della memoria su iOS. Finche' rimane cosi' anche coi device con piu' RAM temo succedera' ancora.

Andre Sergio Da Rio

si certo

iDroid

https://youtu. be/LRpEPkmqQfs

MUTO

Marco

Mi ha appena chiesto se voglio passare a 11.4...

Marco

A me ha chiesto solo se voglio aggiornare ad iOS 11.4

Amedeo Spycory
iDroid

I glitch grafici li hanno tutti, trovi testimonianze pure su youtube, ma sei troppo stupido per ammetterlo.

Amedeo Spycory

La mia domanda era un'altra

iDroid

Sei proprio convinto, va beh
Con la sindrome che ti ritrovi mi aspettavo poco e niente.
Eclissati parassita

Amedeo Spycory
iDroid

Non ci spreco tempo, sei un fan beota, povero stronzö

Amedeo Spycory
Amedeo Spycory
iDroid

Va bene allora difendi iOS 11 con il drain della batteria, glitch grafici, e surriscaldamenti, menti pure a te stesso per giustificate i tuoi 1000€ buttati in un telefono beta
Sei proprio un babbo

Amedeo Spycory

E di cosa dovrei lamentarmi da possessore di iPhone X fammi capire. Vai con la str@nzata del giovedì mattina. Deliziami.

iDroid
Amedeo Spycory
iBat

Da iPhone 6s.

dicolamiasisi

il material design di android è piu fresco

iDroid

Povero fanboi fallito, continua a scappellarti su apple, è l'unica cosa che puoi fare

Posso chiedere se la possibilità di avere Siri sempre in ascolto sia una caratteristica HW o SW? Mi pare che fosse una delle novità di iP7 e non capisco perché non si possa attivare su iP6. Grazie!

Gianni Papera

Certo ogni giorno faccio del mio meglio per migliorarmi.

Jesus Shuttlesworth

capolavoro di design indiscutibilmente

Jesus Shuttlesworth

ogni giorno della tua vita tu sei più esperto e maturo di sempre, ci hai mai pensato?

Jesus Shuttlesworth

Come ti trovi con l'Honor 10?

Gianni Papera
Callea

Navigo e telefono in 4g/3g anche con una sola tacca.
Quindi non diciamo fesserie.

Gianni Papera

Sarebbe bello ricevere un update che mostrasse realmente quante tacche di wifi e 4g ho.

iOS 12 sarà finalmente l'OS della verità? o continueranno ad ingannarci facendoci credere di avere segnale a manetta?

Amedeo Spycory
Luca

Devi ripristinare tramite iTunes

Kyro

Mah..

Marco

Sì ok ma quando dal 7 passo al 8 poi dal 8 al 9 e via dicendo arrivando al 12 non potevo sapere allora che sarebbe peggiorato sempre di più. Anche perchè nel 2013 era il mio primo prodotto apple.
Sono certo che se potessi rimettere ios 7 andrebbe una mravila, ma lo fanno apposta a non poter tornare indietro, ora mi è chiaro tutto. E' semplice no?

Matty Gnani

Scusatemi, ho un iPhone 7 Plus che fino alla 11.4 non ha mai avuto problemi, anzi la versione precedente della 11.4 era fantastica. Poi però sventura vuole che io abbia aggiornato, e nel tentativo disperato di migliorare l’usabilita del mio 7 plus ho installatori profilo beta e la Beta 1 di 11.4.1.........diciamo che ho peggiorato le cose. Come posso tornare alla versione precedente la 11.4?? Serve un PC per forza?

iDroid

Ma parla come mangi pirla!

Amedeo Spycory

Sfogato? Ora torna a giocare al
LEGO tesoro.

Chirurgo Plastico

Quindi le app per iPhone (es WhatsApp) sono ora emulanoli su iPad?

Damix

Ciao,
io ho aggiornato ad iOS 12, avevo lo stesso problema con lo stesso modello di iPad. Ti confermo che un miglioramento c'è ed è abbastanza evidente (soprattuto con mail e l'apertura delle cartelle. Safari è sempre il solito carrozzone).

Gianluca

Eh, esatto! Per il resto va benissimo, però per me che lascio le app aperte un sacco è una bella scocciatura. C’e comunque un sacco di gente che si lamenta, anche con iphone più recenti

Gianluca

Boh, però non ho disinstallato nulla. Magari si è messo a posto aggiornandole

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM