Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia la versione 59 del browser sperimentale Safari Technology Preview

20 Giugno 2018 13

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Safari Technology Preview, il browser sperimentale utilizzato per testare funzionalità che potrebbero essere introdotte nelle future versioni di Safari.

La versione 46 di Safari Technology Preview include il supporto ad Intelligent Tracking Prevention 2.0, tecnologia che Apple ha annunciato sul palco della Worldwide Developers Conference. La funzione imaedisce ai social widget di tracciare l'utente senza autorizzazione ed introduce altri aggiornamenti di prevenzione del tracciamento.

Non mancano le consuete correzioni di bug e miglioramenti di funzionalità per Web Animations, Payment Request, JavaScript, Editing, Storage Access API, Security, Service Workers, WebRTC, Web API, Web Inspector, Accessibilità e iCloud Keychain Password Manager.

Safari Technology Preview è disponibile sia per macOS High Sierra che per macOS Mojave, anche se per la nuova versione della piattaforma operativa ci sono diversi problemi noti. L'aggiornamento è disponibile tramite il Mac App Store a chiunque abbia già scaricato una versione precedente del browser. Le note complete sulla versione per l'aggiornamento sono disponibili sul sito Safari Technology Preview.

Safari Technology Preview può essere eseguito parallelamente al browser Safari esistente e, sebbene sia progettato per gli sviluppatori, non richiede un account sviluppatore.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guccia

Mentre su altre piattaforme ho sempre l'esigenza di installare un browser, su MacOS questo non è necessario. Esiste forse un browser migliore di Safari? Ditemelo, io non lo conosco.

Mastro Tracco

quando lo potra fare anche edge, cioè quando google supporterà altri formati e non solo uno.

Mastro Tracco

mi sa tanto che non l'hai mai usato ;), il limite del 4K è di google e non di safari, neppure edge se per questo non li supporta, ma comunque oltre i 1080p ci va, si ferma a 1440. Puoi impegnarti di più a trollare

Haku

"che se ne sposti qualcuna al browser allora la divisione hardware rallenta…"

Anche perchè più lenta di così...

Ikaro

Non penso che ci lavorino così poche persone che se ne sposti qualcuna al browser allora la divisione hardware rallenta... Oltretutto son due mansioni che richiedono competenze diverse... Spesso i rallentamenti son solo scelte di mercato...

chuck

Anche questo si blocca quando tento di vedere un video su facebook,molti contenuti flash non vengono letti,poco compatibile con silverlight e non fa vedere i video youtube oltre i 1080p?

AC MILAN

Chissà quando si decideranno di supportare i video 4K su YouTube....e dir poco scandaloso che ogni volta debba aprire Google Chrome

Haku

Invece ci hanno rimpinzato di animoji ç_ç

Zorshark

E ho paura che dovremo aspettare dicembre per vedere qualcosa di nuovo, Io aspetto con ansia il mac povery edition che dovevano annunciare al wwdc...

CAIO MARIOZ

Anche peggio (tipo Mac Pro)

Haku

Non avrà la precedenza, ma comunque con Safari vanno avanti, con l'Hardware Mac siamo alle calende greche.

CAIO MARIOZ

Le beta di Safari escono da sempre ogni 15 giorni, non è che Safari ha la precedenza sui nuovi software e hardware di Apple

Haku

Apple deve fare uscire l'hardware con le "frattaglie" aggiornate, altro che beta dei browser.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!