iPhone 2018: ricarica rapida più veloce in arrivo a settembre

13 Giugno 2018 334

Gli iPhone 2018 potrebbero offrire un sistema di ricarica rapida più veloce rispetto alla generazione attuale, secondo quanto riportato dalle ultime note pubblicate da Rosenblatt Securities e dal suo analista Jun Zhang, condivise da AppleInsider.

Stando alle indiscrezioni, Apple dovrebbe passare dall'attuale 5V 2A al più rapido 9V 2A e 5V 3A, in modo da supportare "[...] maggiori scenari di utilizzo, offrire una ricarica più rapida e competere meglio con i produttori Android". Secondo Zhang, Apple raggiungerà questo scopo affidandosi esclusivamente a Power Integrations per la fornitura di chip dedicati alla ricarica rapida, mentre ricorrerà alle soluzioni Flextronics e Artesyn per i prossimi iPhone e iPad Pro.

Il report continua spiegando che Power Integrations dovrebbe sostituire altri fornitori una volta che sarà in grado di garantire un livello di qualità elevata costante per i propri prodotti. Novità anche per la ricarica wireless, la quale potrebbe essere implementata utilizzando le soluzioni Texas Instruments, al posto delle attuali Broadcom.

Ricordiamo che nel corso delle settimane precedenti sono emersi rumor riguardo la possibilità che Apple integri dei nuovi caricatori rapidi in confezione, dotati di porta Type-C. Le indiscrezioni di oggi sembrano confermare questa strada.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 721 euro.

334

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mick&LOzzo

No, i puntini non sono una forma di punteggiatura da utilizzare nel discorso indiretto, introducono una sospensione del discorso, una pausa, e vanno utilizzati nel discorso diretto con estrema parsimonia. Troppo spesso,
sono ridotti a scappatoia da gente che non sa scrivere.

La punteggiatura, quella vera, utilizzata correttamente, dà ritmo e struttura alla prosa, ne scandisce i tempi, ne costituisce l'impalcatura.

Spero di averti fornito qualche spunto di riflessione. A proposito, hai di nuovo omesso il punto come conclusione del periodo.

Ciccio Baciccia

Perché in italiano sono utilizzati in un modo che agli ignoranti è oscuri. Saluti

Mick&LOzzo

Ma perché sempre puntini di sospensione? Perché?

Iliado

Giusto. Non ci avevo pensato ^^

CAIO MARIOZ

Significa che la tengo benissimo

deepdark

Io sarò povero ma tu sei un povero scem0. Fatti truffare da apple, che vuoi che ti dica, contento tu.

Davide

Quello povero sei tu e non io, quindi le truffe non esistono

Max

Non è una battuta.
La vostra è proprio frustrazione

Dark!tetto

Dipende dall'utilizzo secondo me, considera un SoT di circa 2 ore e mezzo, ma almeno il mio ha una scarica continua anche in standby che potrebbe essere un problema del mio

Dark!tetto

Rispetto la tua opinione e capisco che abbiamo metri di giudizio e utilizzi diversi. Io con il 6s dovevo caricare a pranzo e cena, le foto è vero che son di un livello basso tutte, ma quelle di S7 sono molto meno peggio di quelle di 6s. Apple oggi è un paio di passi avanti solo sulle app per tablet, ripeto si vede che non usi Top di gamma Android da qualche anno, sennò non andresti per quello che ormai sono luoghji comuni, e oggi questo divario non c'è più come lo era all'uscita del 6s.

Uso giornalmente iPad 2018, iPhone 8 plus, S9 e G6 e un Tab M310 di huawei più qualche medio gamma per passare tempo come il MI A1, Moto X4 e da un paio di settimane ho un iPhone X in prova. Per il mio utilizzo da lavoro sono costretto ad usare Apple, ma a parte le App dedicate non vedo le differenze che dici, anzi più lo utilizzi più il vantaggio è a favore di android nell'apertura delle App

ydlale

Hahaha... non parole

deepdark

Eh beh certo, per uno come te che nn è normale è un complimento nella tua testa. D'altra parte voi utenti apple vivete in un mondo tutto vostro dove la truffa è una feature.

Shrek

Apple è una onlus con zero ricavi, lo sappiamo tutti. Basta vedere i suoi dati finanziari, ogni anno entrate e uscite si equivalgono.

Shrek

Sì, rido perché se fai questa domanda Android l'hai mai visto.

OnePlus 6

Bè si, io cambio One Plus a ogni nuovo modello

Iliado

Non ci ho capito niente ma... ti abbraccio pure io :)

Joel

Mi piace la tua pignoleria, un eccesso di neoclassicismo in sfavore del neoromanticismo che è, alla fine della fiera - che mi piaccia o no, anche una delle mie filosofie di vita. Un abbraccio

Iliado

Allora non si spiega proprio la scelta :(
PS: Ti ho visto ancora scrivere MegSafe. Non per essere pignolo ma in inglese si dice Magnet e da qui MagSase.
Scusa per la correzione :)

Iliado

Dico davvero. Non riesci almeno a cambiare battuta quando qualcuno non e' d'accordo con te?
Perche' io non penso che tu creda davvero a quello che scrivi.
Tu pensi veramente che chiunque parli male di Apple lo faccia perche' vorrebbe i suoi prodotti ma e' invidioso dato che non puo' permetterseli? Ma mi prendi in giro?
O magari lo fa proprio perche' li ha provati (spendendoci pure troppo) e trovandosi male e' doppiamente incavolato (tipo il sottoscritto)?

Joel

Ah, non avevo capito ti riferissi al MegSafe. Beh sarai però felice di sapere che comunque il costo dei componenti dei Mac, analisi alla mano, è aumentato.

Iliado

"cavi type-c particolari,utilizzabili solo con i loro prodotti."
Intendevo proprio questo.

La Onlus di Cupertino ahahahahah

Iliado

Beh sul mio c'e' ancora Marshmallow. Magari consuma un po' meno.
Ma non so. Magari hai ragione tu e cosi' mi metto l'anima in pace.

Iliado

No niente. Anni fa la ditta che produce gli iPhone usava dei cavi molto carini che restavano ben connessi grazie a dei magneti. Si chiama tecnologia Magsafe. Poi non si sa perche' (forse costava troppo realizzarli) li hanno sostituiti con normalissimi cavi.
Scusa non tutti sapevano di questa cosa. Colpa mia che l'ho data per sottintesa.

Iliado

Scrivi su disqus con la dettatura vocale?
Io non ci non mai riuscito accidenti...

Iliado

No. Infatti sono nuovo. La mia era solo una considerazione in generale. Non mi riferivo a te.

Iliado

E chi l'avrebbe detto.
L'anno prossimo cambi nick? :P

Davide

Ahahahahahahah detto da te è quasi un complimento

Max

Non è mai stato un prodotto cinese.
Si un altro che non può permettersi l'iPhone e trolla?

Gabriele

No

Tk Desimon

Prova a ragionare.

The frame

Soprassediamo sui punti 1 e 2. Per quanto riguarda il punto 3 rimango della mia opinione. Se vogliamo entrare nel merito, i videogiochi girano ancora tutti bene su 6s, la cam è superata ma non inferiore si medio gamma attuali. E comunque, le foto degli smartphone per i miei standard sono tutte di basso livello. Le memorie sono molto veloci, più di quelle dei medio gamma attuali. L’autonomia è quella che è ma io dopo die anni e mezzo ho ancora 86 % della capacità iniziale e per chi non vive attaccato a un display da 4,7 pollici è più che sufficiente per una giornata. E il display checchè tu ne dica è molto buono. Ma io vero punto di forza è l’usabilità quotidiana, sempre scattante, senza lag, affidabile sempre e comunque. Mi spiace ma da questo punto di vista Apple sta ancora un paio di passi avanti. Saluti

bruno

Questo non lo so.
Ma credo che facciano cavi type-c particolari,utilizzabili solo con i loro prodotti.
Alla faccia del libero mercato.
Tanto i polliEpple saranno contentissimi di comprare cavi cinesi magici e patatosi,che per giunta costeranno il triplo conoscendo Apple.
Vuoi mettee é EPPLE.

Sheldon Cooper

E' una grande limitazione.

Conosco diversi iOS-addicted che sono migrati ad Android perché non volevano attendere oltre senza un dual sim.

Dark!tetto

Non ci durerebbe comunque un giorno, ne ho uno con batteria nuova e Nougat (resurrection remix) in versione lite e non ce la fa un giorno

Joel

Non ho capito nulla

Joel

In realtà devo contraddirti, non è colpa del correttore ma della dettatura

Dark!tetto

1. Succede figurati
2 Sia S6 che S7 che ho ancora sono nettamente più brillanti del 6s, l'autonomia è uguale con S6 o in base all'utilizzo vero è peggio, non di S7
3 Scusa ....AHAHAHAHAHAHAH

Quello che capisco è che non hai avuto molti dispositivi in mano, specie Top di gamma, ma già un S7 restituisce un'esperienza notevolmente superiore a 6s, se poi lasciamo stare Samsung ancora meglio, Oggi persino un mediogamma buono supera 6s. Se poi per "uso quotidiano" intendi usare Whatsapp e fare 2 telefonate allora hai ragione, ma dal frame rate alla cam, autonomia, impermeabilità, display, memoria velocità etc etc fanno parte dell'uso quotidiano per me.

Joel

Se fossi un fanbœy di Apple non andrei dicendo che macOS mi fa schifo. Evidentemente non mi conosci

Iliado

1 su 3 non e' male pero' dai :D

Iliado

Ah lo so bene. Ormai e' tutto studiato per farti spendere sempre piu' e per riparare/sostituire in continuazione.
Odio la globalizzazione :D

Iliado

Esatto. Qui e' come stare in piazza dove parli con gente che non conosci minimamente. Che pretendi :D

The frame

1. Vero, ho sbagliato anno
2. Falsissimo, girano ben peggio. E lo schermo si deteriora (il mio lcd ovviamente è come nuovo) e hanno autonomia peggiore del 6s
3. Di nuovo falso, 6s gira alla grande e un utente medio non nota quasi nessuna differenza con gli attuali top di gamma a livello di uso quotidiano

Iliado

Non e' colpa sua. E' colpa di Samsung che prendevano fuoco sul serio!
Dopo la gente crede questo.

Iliado

Tanto i telefoni li cambiano quasi tutti dopo 1 anno. Che gli frega.

Dark!tetto

Mi è successo con un S9plus, messo la flip view da 50€ e non solo si è graffiato, ma per toglierla l'ho pure incrinata -.-

fabrynet

Ma qui si discute ognuno con le proprie idee e più o meno educatamente (quasi sempre molto maleducatamente).
L’affetto, la gratitudine, il consenso ecc si acquisiscono nella vita reale da parenti, amici e persone con cui hai a che fare.

Iliado

Io gli infilerei tutte quelle punte di diamante su per il cool!
1 2 3 4 5 6!

Iliado

Ecco l'ho appena spiegato LOL

Iliado

Per questo ci sono le cover di plastica che attutiscono gli urti!
Ok se ce le metti non serve ad una mazza che l'abbiano fatto in vetro pero' capisci cosa intendo?

Iliado

Quella che hai appena scritto e' molto bella come definizione di... fanboy.... tutto dipende da quale angolazione si guardano le cose.

iPhone XS ed XS Max e problemi di ricarica a display spento | Nostra prova VIDEO

iPhone XS Max e Apple Watch 4: live batteria (3174 mAh) | Fine ore 20.45

Apple iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4: unboxing e prima accensione

Apple rilascia iOS 12: ecco tutte le novità