Apple: tanti contenuti dedicati ai Mondiali FIFA 2018 per Siri, App Store e iBooks

13 Giugno 2018 4

Apple ha annunciato una serie di contenuti legati agli imminenti Mondiali di Calcio FIFA 2018, distribuiti su molti dei suoi principali prodotti presenti su iOS e macOS. Siri è in prima linea e, come al solito, permetterà di accedere rapidamente a informazioni riguardanti le partite in corso, giocate e ancora in programma.

Basterà chiedere all'assistente quando scenderà in campo una determinata squadra, quali team fanno parte di uno specifico girone, qual è stato il risultato dell'ultimo incontro della propria nazionale - e molto altro - per essere accolti da risposte esaustive e piccole tabelle riassuntive in grado di chiarire ogni dubbio.

Oltre a ciò, Apple ha esteso il supporto all'integrazione dei risultati sportivi in Siri in altri 8 stati, tra cui Brasile, Russia, Finlandia, Danimarca, Malesia, Turchia, Arabia Saudita e Israele.


Oltre alle novità dedicate a Siri, Apple ha introdotto anche diversi contenuti editoriali su App Store, consigliando app e giochi a tema calcistico, ai quali si affiancano consigli sul come "effettuare un ottimo scatto a tema calcistico" e molto altro ancora.

Anche l'applicazione TV - assente sul nostro mercato - è stata arricchita di particolari approfondimenti legati ai mondiali, come degli speciali curati dalla FOX (negli USA) o da TSN e RDS (in Canada). Per finire, segnaliamo contenuti a tema anche su News (anche questo assente in Italia), su PodCast - con la raccolta di contenuti "The Beautiful Game" - su Apple Music - playlist selezionate contenenti brani provenienti dai 32 paesi partecipanti - e su iBooks.

Vi ricordiamo che i Mondiali prenderanno il via domani 14 giugno e andranno avanti sino al 15 luglio.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlNonno

Ancora pochi giorni in sconto: torcia LED impermeabile, 1300 lumen, tutta in metallo, 28,79 euro.

ghost

Ho detto spero per questo motivo u.u

19e20

Se una partita è 0-0 e deve ancora iniziare mi sembra difficile vederlo

ghost

Spero le notifiche siano meglio di quelle in foto e che comprendano chi ha segnato e a che minuto

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40