Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple: iOS 11 installato su 81 dispositivi su 100

05 Giugno 2018 67

Apple ha fornito i dati relativi alla distribuzione delle diverse versioni di iOS installate sui propri dispositivi. Sul palco del WWDC 2018, Craig Federighi ha rivelato che iOS 11 è presente sull’81 per cento dei prodotti mobile (iPhone, iPad e iPod), in crescita rispetto al 76 per cento registrato ad aprile. Maggiori dettagli sulla distribuzione del sistema operativo mobile di Apple sono stati pubblicati oggi sulla pagina dedicata agli sviluppatori, basati sugli accessi effettuati sull’App Store lo scorso 31 maggio.


14 dispositivi su 100 utilizzano ancora iOS 10 (in calo rispetto al 19 per cento di aprile), mentre le versioni precedenti (da iOS 9 in giù) raggiungono appena il 5 per cento. Per fare un paragone, si pensi che i dati più recenti sulla distribuzione di Android riportano che Oreo è installato solamente su 6 dispositivi su 100 (5,7, per la precisione).


iOS 11 è stato installato dalla metà dei possessori di iPhone, iPad e iPhone nella sola prima settimana di disponibilità, dunque con un tasso di adozione superiore anche ad iOS 10 e a qualsiasi altro sistema operativo presente in commercio.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chirurgo Plastico

Sempre, tranne iOS 11, sono ancora al 10 (ho fatto downgrade)

Marco SoC

Ma appunto lui non lo usa

KologarnIlGigante

Boh in realtà vedendo chi lo usa non mi sembra tutto sto male.

Marco SoC

Io ho sempre aggiornato senza problemi. Tu?

Chirurgo Plastico

Mi viene male a pensare ai poveretti che hanno aggiornato ad iOS 11.

Truth

Watch ha un OS a parte

opinionista

Parlo di un nuovo Samsung j3 che lo trovi poi a 129euro. Facendo 35 telefoni l'anno... è dura starci dietro. Un One Plus e HTC magari son colpevoli di non star dietro ai pochi device che hanno, ma una Samsung o un Huawei hanno troppi device e quando acquisti sta nella tua consapevolezza scegliere un modello che verrà supportato.

Poi iPhone 5 non è di fascia bassa.... solo perchè costa poco dopo 5 anni.
One plus 3 è aggiornato ad Oreo e oggi è fascia bassa? Non è perchè ha tot anni o costa poco ne fa fascia bassa.

opinionista

Direi di no.... quando sviluppi in android scegli le minimum API Level... ovvero da che android vuoi farla andare in avanti.
se scegli le API 17 per esempio, l'app girerà su tutti gli android da 4.2 in avanti.
La differenza sta poi nelle varie librerie che son disponibili solo per un certo livello di API in avanti.
Tuttavia se sviluppi app basiche o giochi... è un attimo.
In unity setti API 18 e ben o male puoi creare giochi di ogni genere(a meno di realtà aumentata e ultime tecnologie) che gireranno sul 99% degli android dato che android 4.4 oramai lo hanno almeno tutti.

JUDVS

Più che altro andrebbe fatto con gli Xiaomi è la versione della MIUI

Nato con la MIUI 5, riceverà anche la MIUI 10

JUDVS

C'è Callea che è stato aiutato da Siri nei momenti più bui
Direi che è il primo pensiero dopo ogni aggiornamento

Leonardo Petraglia

Comunque io vorrei anche ricordare che diverse funzionalità in android vengono rilasciate tramite aggiornamenti dei google play services e delle applicazioni di sistema che sono “scorporate” dal sistema operativo. È vero che vengono aggiornati dispositivi ios vecchi di molti anni ma è anche vero che le nuove funzionalità di cui dispongono sono pochissime se non nulle. Questo non vuol dire che la frammentazione in android non sia un problema cosi come il discorso sicurezza.

mruser2

Hey Siri.. ah no

CAIO MARIOZ

Guarda che questi numeri servono solo agli sviluppatori, non a noi babbani

Su iOS gli sviluppatori fanno le app per iOS 11

Su Android devono farle per 20 versioni diverse del sistema

Merdslie

Non ha voluto infierire

CAIO MARIOZ

In casa mia 6 su 6 hanno iOS 11

Merdslie

Fascia bassa cosa significa per te?
No perché iPhone 5s (2013) sarà aggiornato e attualmente è di fascia bassa (si trova nuovo sui 250€ se non meno)

Merdslie

Mi state dicendo che androi oreo è diffuso come iOS 9? Ottimo!!

Pistacchio

Valoroso Guerriero

Sono sempre dispositivi che non essendo all'ultimo grido non hanno supporto, ma continuano ad essere utilizzati e sono pure la maggioranza. E secondo me sono assimilabili ai top tenuti per più di due anni, la gente normale non cambia telefono ogni anno come quelli che scrivono su internet.

centrale

Perché qualcuno compra un modello vecchio Android nuovo a distanza 1,5/2 anni dall'uscita, e non è detto che sia Top di Gamma e quindi ricevere un supporto duraturo.

Valoroso Guerriero

Se così fosse com'è che ci sono ancora tutti questi dispositivi pre nougat in giro?

bobbu

E te credo! il reminder di aggiornamento veniva su ogni mezz’ora! Uno alla fine per disperazione aggiorna. Sono furbi

TechRevo

Confronto insensato: iOS è distribuito da un solo produttore su tre linee di prodotti, iPhone, iPad e Apple Watch, mentre Android da diverse decine di produttori su una miriade di linee.

Pietro

Fai bene. Io e la mia compagna abbiamo die iphone 7, io ios 10 lei 11,
E il mio va meglio sia in termini di durata batteria che di prestazioni

SacroLibra

Ho iPhone 7 e non ho mai avuto grossi problemi con iOS 11 ma ora con la 11.4 è veramente veloce

nutci

Paragone del piffero se consideri che la distribuzione di Android viene affidata ai singoli produttori. Però dai, l'effetto "wow haha sfigati che usano android" lo hanno ottenuto quindi va bene...

Marco SoC

Al di la delle difese e degli attacchi ognuno sceglie che gli va bene. Il problema non è che uno si trovi male o bene con uan determinata piattaforma, il vero problema è che urla e fa le battaglie degli stracci pretendendo che il sistema o la marca che tida siano in assoluto il meglio adducendo assurde speigazioni al limite del grottesco e mi riferisco a tutte le cretinate che vengono dette.

CastSimone

Allora non capisco che intende per "obbligo ad aggiornare".
Io ios non lo digerisco proprio, già è tanto che ho preso iPad 2018, ma per un demerito da parte di google che sui tablet non ci ha mai investito.
Però sul supporto ad Apple non gli si può dire proprio nulla, nettamente superiore rispetto ad android. Quindi non si possono nemmeno mettere a paragone, non capisco certi utenti come fanno a difendere google sotto questo punto di vista.

Marco SoC

Credo che nessuno aggiorni ios pensando a siri. Credo sia l'ultimo dei pensieri di chiunque. Volevi, come sempre, fare una critica gratuita ma hai detto una baggianata galattica.

Marco SoC

un fermacarte? Io ho iphone 7 sempre aggioranto e funziona benissimo solo che mentre il tuo è pieno di falle di sicurezza aperte, conosciute e sfruttabili, il mio no.

Marco SoC

No, in genere le app richiedono di aver installato ios7 o superiori,
giusto alcune ios 9 o superiori. Esistono in giro tantissimi iphone 4s e
5 che funzionano. Il problema dei commentatori dei forum è che spesso e
volentieri parlano di cose che non conoscono ma per sentito dire da
altri che le conoscono ancora meno e il bello è che le spacciano per
verità assolute accusando chi li smentisce, perchè ha esperienza reale,
di mentire

antonio

se vuoi un consiglio non lo fare... aspetta direttamente IOS12... una volta fatto... buonasera....

antonio

OT. non so voi ma con questo ultimo aggiornamento di IOS11 la durata del 8plus si é veramente ridotta... prima facevo 2 giorni ora arrivo a sera... e non ho toccato nulla...

CastSimone

Capito, credevo riguardasse molte app, se è come dici allora non so cosa intende MasterBlatter.

Edoardo Motta

Solo pochissime app richiedono l'ultima versione de sistema operativo, la maggior parte funziona anche con 2/3 iOS indietro.

centrale

Si ok, ma lo comprano usato, non credo che Apple mantenga la produzione attiva di iPhone dopo 3 anni dalla loro uscita... se lo compri usato sai che è un modello vecchio e non puoi avere la Garanzia per la sostituzione dei componenti che avranno la loro usura, quindi in ogni caso non lo tieni per molto tempo...

emeri

Certo, ma bisogna anche considerare le persone che acquistano gli iPhone di 2/3 anni fa.

opinionista

ti dico... in giro ne vedo ancora parecchi. Però non so... è solo che a me sembra difficile che sia così. Effettivamente se devo ragionare pensando al fatto che 2 device su 10 siano precedenti ad iPhone 5s, effettivamente è plausibile come numero.

Felix

Aggiorna tranquillamente...

wandroid

Strano, di solito vengono fatte le statistiche con i dispositivi che supportano l’os, non i dispositivi totali

wandroid

Fai il jailbreak, salva gli shsh, così in caso non ti piacesse puoi ritornare indietro
C’è da dire che dovresti aspettare una versione ios dove è disponibile il jailbreak e a volta si tratta di mesi

Joel

In ottica mondiale ormai quei dispositivi non compatibili rappresentano una percentuale quasi trascurabile. Persino prodotti compatibili come iPhone 5s sono sempre più rari da vedere

centrale

Io non ne vedo molti in giro...

Worst Viking

io sono tra quelli che hanno ancora ios 10 (iphone7) e non lo aggiornerò visto che vorrei evitare di ritrovarmi un fermacarte

DeeoK

Il 19% non è così poco visti i numeri in gioco.

WryNail

Pensa ai telefoni aziendali...di 5s/6 se ne vedono in giro.

opinionista

Accessi ad App Store? Mi sembra davvero strano. troppi iPhone 5c in giro... tanti iPad 2 ancora tenuti li. Io per primo ho un Ipad 2 acceso. Ho comprato il nuovo 2018 ma il mio vecchio è ancora li. Dovrebbe rientrare comunque nel conteggio. Davvero troppo alto se fossero tutti i device. Poi probabilmente conosco solo i pochi poveri che continuano con iPhone 5 o 5c e non cambiano con iPhone 8 ...

opinionista

no... conosco non poche persone con iPhone 5 e on poche con ios 10. Soprattutto quel piccolo gruppo a sostegno ancora del Jailbreak... non ha device così aggiornati. il 19% è troppo basso per considerare tutti i device attivi.

centrale

Però fai conto che mediamente una persona dopo 3 anni il telefono lo cambia, cioè sarebbe difficile trovare qualcuno che stabilmente usa un iPhone 5s...

Joel

Le statistiche si riferiscono al numero totale di dispositivi. I dati li prendono dagli accessi ad App Store. Non si riferisce soltanto ai dispositivi compatibili

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno