iPhone 7 Plus è lo smartphone più soddisfacente negli USA. S8 e S8+ seguono

24 Maggio 2018 237

Apple iPhone 7 Plus è al primo posto nella classifica aggiornata dall'American Customer Satisfaction Index, seguito a ruota da Samsung Galaxy S8 Plus e Galaxy S8. I punteggi sono rispettivamente pari a 85, 84 e 83. La classifica esamina il livello di soddisfazione generale degli utenti statunitensi, su un totale di 45.292 intervistati.

La top 24 è dominata in larga parte da Apple e Samsung, con pochissimi outsider: in particolare citiamo LG G4 al sesto posto con 82 punti, al pari di iPhone 6 Plus, e Moto G (non si sa di quale generazione) in diciottesima, con 80 punti. È a pari merito con un gran numero di iPhone, incluso il "sempreverde" iPhone SE e il nuovissimo iPhone X.

Più in generale, Apple risulta il produttore più apprezzato, con 81 punti, ma Samsung è subito dietro, con 80.

Il report indica che, benché sia in aumento costante negli ultimi anni, l'autonomia è ancora il fattore che soddisfa meno i consumatori. Particolarmente apprezzate, invece, la facilità d'uso per chiamate e messaggi e l'esperienza di navigazione sui siti web.


8.3 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Apple iPhone 7 Plus

Compara Avviso di prezzo
8.1 Hardware
5.7 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S8 Plus

Compara Avviso di prezzo
8.1 Hardware
5.8 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S8

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 22 aprile 2019, ore 21:16)

237

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joel

non ci sono perché non c'è spazio, andrebbero inserite in cima e tutta la UI spostata in basso riducendo quello che vedi su schermo

Shaq Boom

Appunto, e in caso s8 meglio exynos

Djanno

Se è una cosa che non usi, tipo me, non te ne accorgi nemmeno

The

Si ma in qualsiasi modo avere il jack è una cosa in più...alla gente sta bene che venga tolta ma no cªzz

Mastro Tracco

scrivi ancora? non ti vergogni? dopo che hai perfino fatto finta di non ricordarti che telefono avevi?
con i bugiardi non ho intenzione di ragionare

Kyro

sei tu che non lo sai se vieni a dire che iPhone 5 è un gran smartphone rispetto ai suoi competitor di allora e ti meravigli pure che installi app

Japmaniaco

Considera che ha un anno però, e vorrei provare iOS 12 con la batteria nuova. Lo so che non sarebbe necessario, ma meglio sfruttare la sostituzione a 30 euro.

blackmonger

scusa ma, prima dici che a luglio vuoi cambiare batteria e poi dici che è ottima? comunque, il problema batteria è presente in un po' tutti gli iphone purtroppo...

Mr. Robot

Dico in generale l'adattatore abbinato alle cuffie con filo è qualcosa di ingestibile

comatrix

Si infatti, se vede come serve ad aumentare la dimensione del display, anche nella tua immagine:

- dove sono finte le info della barra di stato nel dispositivo di destra? Prova a fare un test, vediamo cosa mostra una barra di stato col Notch ed una senza

Cioè non solo applichi concetti errati, ti dai pure la zappa sui piedi da solo.
Pensa a che livello sei

Djanno

Così come se lo fai tu non significa che il 90% della gente lo fa. Ad ogni modo è vero che ognuno ha il proprio modo e le proprie esigenze e capisco che qualcuno come te potrebbe necessitare del jack, io non ci faccio caso e le Airpods sono è vero costose ma anche fantastiche :)

charlie

No aspetta, non capisco se tu mi stia paraculando o sei serio...

The

Si ma non tutti vanno in giro con cuffie normali+bluetooth.
Anche io non userei mai cuffie di altri.
Capita spesso di usare cuffie+caricare il telefono.
Se non lo fai tu non significa che il 90% della gente non lo fa.
È una necessità ancora alta, l'unica versa soluzione per iPhone sono le Airpods ma non sono da tutti

Djanno

Non userei mai le cuffie degli altri, né userei le cuffie mentre è in carica. Comunque esistono le cuffie Bluetooth e gli sdoppiatori, credo

Djanno

Se vai di bluetooth a che ti serve l'adattatore!?

Shaq Boom

Chapeu

Shaq Boom

Noi ce l'abbiamo il processore

Supertecnico_

S8 domina

charlie

??

Sheldon Cooper

a me?

Ho un S9+.. vedi tu.

Shaq Boom

Ti hanno proprio lobotomizzato in Apple...

Shaq Boom

No scusa, guarda che è il contrario

CaptainQwark®

Che sfiga :/ io anche ho il 6s ma autonomia a parte (che è scarsa proprio di suo) non posso lamentarmi

Shalashaska

Molto meglio spendere 600€ per un Elite X3 con un OS sempre aggiornato ai bug più recenti di Winflop Mobile ahahahah

Jimmy

Fidati l’x è 5.8 ma il rapporto 18:9 fa si che è molto stretto quindi foto, test ecc risultano come sull iPhone normale. Il i vari plus invece essendo più larghi la visione di contenuti come foto, video ecc è molto piu piacevole. Infatti il futuro plus avrà le stesse dimensioni dell attuale ma schermo piu allungato.

Shalashaska

Rotfl incredibile quanto sei fazioso. Qualsiasi persona pensa esattamente il contrario, cioè che apple recentemente ha iniziato a gestire meglio gli update dei vecchi dispositivi. Ma per te è sempre tutto il contrario di tutto. Sei anche convinto che Winflop 10 sia un successo ahahah

Franz

Purtroppo la mia esperienza con iPhone (nel mio caso 6S) invece va male (sarò sfigato io a questo punto)... pannello lcd cambiato dopo pochi mesi per led morti, passano ancora un tot mesi, la garanzia ufficiale di un anno finisce e il problema dei pixel morti mi si ripresenta, per fortuna però son davvero piccoli e non si notano a meno che non sai dove sono. Ma non finisce qua: da un mesetto e mezzo ho una bella macchia scura (con night shift diventa rossa) nell'angolo in alto a sinistra. Nonostante il pannello sia stato appunto sostituito pochi mesi fa.
Batteria idem, cambiata non solo per breve durata ma perché comprometteva l'utilizzo quotidiano con vistosi lag anche nello scrivere un messaggio.

Mio zio con iPhone 6 sta avendo problemi simili ai miei (batteria, già cambiata, e display con la macchia nello stesso identico punto).

Anche con i Samsung (Note 4) non posso dire di essermi trovato esente da problemi, tra batteria che durava pochissimo (ma sostituibile con pochi euro) e scheda madre che causava riavvii spontanei.

L'unica che non mi ha dato alcun problema, ma son passati anni, è stata HTC.

Ora non so se iPhone 6 e 6S avessero qualche problema in fase di produzione poi risolto, perché fino al 5S, almeno nella mia cerchia di conoscenti, non avevo mai notato né sentito parlare di tali problemi.

Zeronegativo

l'ho scritto perchè è vero. ho risposto al commento dell'utente Motta e sono pronto a ripeterlo.

Mastro Tracco

tu hai scritto che funziona bene, questo mi fa ridere e sarei curioso di sapere cosa ci è stato fatto.
La concorrenza non fa uguale! non aggiorna oltre i due anni e spesso anche meno e per questo si genera frammentazione e ci si trova con funzioni monche, guarda anche samsung Pay, come mai non va sui telefoni del 2014 al contrario di Apple Pay? giusto per fare esempi recenti, avere gli aggiornamenti da play non risolve assolutamente il problema della frammentazione e castra eccome le potenzialità dei dispositivi

bruno

Non sempre.
É cominciato dal 5 in poi.

Zeronegativo

cosa vuoi vedere, a fare una telefona, andare su facebook, messaggiare su whatsapp e giocare a real racing? Vuoi anche un test della fotocamera e un live batteria? Non sono io che son partito acclamando al miracolo dell'usabilità di un iphone del 2013, perchè diamine te la prendi se la concorrenza fa la stessa cosa?
va che sei un bel fenomeno, se non mi credi smetti di rispondere che non perdo tempo in una discussione che si sta rivelando tutto tranne che costruttiva.

Mastro Tracco

e cosa ci faccio dello screen? rido sul fatto che funzioni bene sopratutto senza che ci sia stato installato alcuna mod o altre porcherie.
Mi puoi dire quale app non posso installare in un iPhone 5? e parliamo del 2012!
Ancora sta barzelletta del playservice e poi vi lamentate se su iPhone tutte le funzioni hardware sono supportate da tutte le app e invece su Android no, questo perchè avendo le ultime versioni del SO possono essere sfruttate tutte le api! su iPhone 5s tutte le app gestiscono il touch id, come sono messe le app terze dei primi telefoni con impronta Android ?

Zeronegativo

se vuoi domani quando passo da lei faccio uno screenshot e me lo invio, poi te lo posto. castrazioni le conosci, alcune app non le puoi installare e ad altre mancano delle funzionalità. Su android questo fatto è molto mitigato dal fatto che i play services sono slegati dalla versione di android stesso (il problema c'è, ma è minore).

Mastro Tracco

non sai neppure che telefono hai

Mastro Tracco

ahah ahah, vorrei vederlo proprio, poi quali sarebbero le castrazioni di apple sulle app?

josefor

veramente è piccolo se non identico come superfice, la differenza è minima, semmai certi contenuti non sono visualizzati al meglio,
Concordo pure io che il modello X plus possa essere molto interessante mentre l'attuale 8 plus è un gran spreco di spazio

dicolamiasisi

è una 3300mah...l'autonomia dicono sia al livello di OP5T e quindi è una garanzia...anche l'architetto dice che arriva a sera col 25% al pari di P20 pro

Rick 45

Come fai a saperlo se ti deve ancora arrivare ? Ti fidi cosi tanto die recensori ? Non credo che un 3000 mAh possa far miracoli anche se sono certo che sia super ottimizzata

fedefigo92

Guarda che é stato sempre cosí,l'iphone 4s non mi ricordo con che ios si era inchiodato anche lui 5anni fa....mi ricordo da una mia amica che ha resistito fino a passare al 7 come voleva mamma apple.

~benzo

ahahaha lo stesso mio pensiero :D

Bestmark01

Vedere uno degli smartphone peggiori della storia come LG g4 addirittura alla sesta posizione fa riflettere sull'affidabilità di questa classifica

charlie

il loro ha un altro processore rispetto al nostro.

Japmaniaco

Io ce l’ho da quasi un anno ormai. Il mese prossimo o al massimo a luglio cambio la batteria. Io mi trovo benissimo: schermo luminoso, batteria ottima e foto splendide.
Senza contare che con l’ultima versione di sistema sto ritornando a toccare le 10 ore di utilizzo (stato batteria al 96%).

Pirupa

7 Plus per tanti anni sarà al top.

Ha 3gb di ram, fa ottime foto ed ha una batteria ottima.

Kyro

ma infatti è quello che ho risposto anche io ..anzi trovo che iphone 5 e 5s alla lunga siano abbastanza peggio della concorrenza

Zeronegativo

mia madra ha G2, anno 2013, perfettamente funzionante e puoi installarci tutte le app senza le castrazioni di apple. Va ancora bene, non vedo dove sia il miracolo.

Kyro

dipende da cosa è per te uno smartphone. non è solo la velocità /che su 5s è imbarazzante a dri poco) ma batteria nulla memoria nulla (parlo del mio caso è un 16gb) display anacronistico letteralmente, non consente navigazione per limiti hardware e software stai elogiando proprio il telefono sbagliato credimi e li h avuti tutti compreso iphone x

Edoardo Motta

Non lo puoi usare come primo telefono perché se apri Facebook in 3 secondi invece che in 1 succede qualcosa? No perchè altre motivazioni non ne trovo.

Kyro

bè va come vanno tutti gli smartphone di quegli anni e forse anche peggio dunque dove starebbe la tua lamentela non capisco cosa vuoi dirci ? io lo posseggo come muletto e non è assolutamente un telefono da poter utilizzare come primo smartphone. almeno che non si telefona non diciamo scemenz3

Edoardo Motta

Il 5S lo ha mia sorella e smentisco categoricamente ciò che dici. Non puoi pretendere prestazioni da uno smartphone vecchio 5 anni ma di andare va. Punto.

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia