Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple: Beta 4 Dev di iOS e tvOS 11.4, watchOS 4.3.1 e macOS 10.13.5

07 Maggio 2018 53

Apple ha dato il via al rilascio delle Beta 4 Developer dedicate a tutti i suoi sistemi operativi. Era da diverso tempo che la casa di Cupertino non rilasciava tutti gli aggiornamenti contemporaneamente, mentre oggi sono stati rilasciati gli update per iOS 11.4, tvOS 11.4, watchOS 4.3.1 e macOS High Sierra 10.13.5.

La pubblicazione di questa nuova ondata di beta giunge ad una settimana dalla precedente, segno che - come anticipato la settimana scorsa - ci stiamo avvicinando al momento del rilascio delle versioni stabili, il quale potrà avvenire nei giorni immediatamente precedenti all'imminente WWDC 2018 o direttamente nel corso dell'evento del prossimo 4 giugno. L'aggiornamento dedicato a iOS 11.4 Beta 4 ha un peso di 208 MB su iPhone SE e 255 MB su iPhone X, segno che non si tratta di un semplice minor update, quindi potremmo aspettarci qualche novità.



Tra le novità principali di queste versioni beta segnaliamo iMessage in iCloud, AirPlay 2 e tutte le funzionalità dedicate a ClassKit presenti su iOS 11.4. Per quanto riguarda macOS, la versione 10.13.5 ha cominciato a segnalare la futura incompatibilità delle applicazioni a 32 bit con il prossimo major update che verrà presentato alla WWDC. Anche watchOS presenta qualcosa di simile, dal momento che segnala la necessità di aggiornare tutte le app scritte con il primo SDK al fine di poterle eseguire sulle versioni future.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saladino

Hai risolto?

MrPhil17

Prova a fare un backup e ripristinare l'iPhone da DFU.

Kalek.

Grazie mille, ho contattato il supporto. Sto tentando la procedura indicata da loro anche perché da ieri mi si riavvia direttamente anche l’iPhone

rino1919

Si ho sentito di questi lavori per tutta Italia. Importante che servano per potenziare e migliorare la linea poichè spesso in LTE vado a non oltre 30/40 mega e raramente a 100 mega in down.

Saladino

11.3 sul 7 e nessun problema! Hai provato un riavvio o a tenerlo spento 10 minuti? Se non funziona chiama il supporto Apple che da remoto vedono dove sono i conflitti!

Roberto Marinelli

infatti

Callea

Wind Tre hanno lavori in corso su molte città per la fusione della rete, qualche disservizio è possibile in alcune aree.

Giallu74

Certamente. Almeno dove non prende Tre switcha in Wind

Michele Ruggieri

Miglioramenti alla batteria ce ne sono? Aggiornerò appena posso
-iPhone 5S

Kalek.

Ragazzi scusate, con iOS 11.3 ho continui crash di app come whatsapp, YouTube, App Store. Se apro queste app, spesso si chiudono da sole senza nemmeno caricarsi. Qualcuno sa come risolvere o ha la stessa situazione?

Ravenlord

Spero vivamente che migliorino l’app Foto, dando più impostazioni granulari e più funzioni di modifica/ritocco; che permettano di poter resettare e reindicizzare la libreria foto senza dover ripristinare il dispositivo; che si possano disabilitare “Memorie”, “Persone” e “Luoghi”.

Vinx

Se quelli sono i tuoi dati aggiorna senza problemi a 11

fabrynet

Speriamo.

Sagitt

Secondo me ci sarà un big siri update presto

Sagitt

ma l’avviso che macos da già ora è semore relativo ai 32 bit?

CAIO MARIOZ

Concordo, ma per quello probabilmente dovranno fare un aggiornamento maggiore di Siri e del sistema (che non avviene con un semplice cambio di versione del medesimo iOS 11)

rino1919

Vabe fra 3 e Wind fanno a gara a chi fa più pena anche se la copertura negli ultimi anni è migliorata. Tu comunque hai il roaming attivo? A me hanno consigliato di tenerlo attivo

Giallu74

Anche a me fa la stessa cosa, con Iphone X.
Passato da Wind a Tre.
Con Wind non ci faceva mai sinceramente, il problema è quando switcha da 3 a 4g

Shadownet

OT: a qualcun altro su watch serie 3 succede che si impalla durante un allenamento ? In pratica , in due mesi , mi è capitato due volte in palestra : avevo avviato nike run per tapis roulant, poi finito allenamento volevo inziare l'ellittica ma per un 2 secondi circa non prendeva i comandi come se il touch non andasse e nemmeno con la ghiera poi tutto ok

rino1919

In che senso si assesta? Anche a te ogni tanto ti fa “nessun servizio”?

fabrynet

Assurdo, il bello ci sono i soliti che si ostinano a fare disinformazione.

fabrynet

Si poi si assesta tranquillo. Anch'io ho la Tre.

rino1919

Ragazzi scusate sono passato a 3 da poco più di 2 settimane e sul mio Iphone 8 plus già 2 volte mi è apparso “nessun servizio”. La prima volta è durato alcuni secondi, la secondo volta ho fatto modalità aereo ed è tornato normale. Col vecchio operatore in 4 mesi circa di Iphone 8 plus mai successo. È la 3 che fa un po’ schifo vero?? :D

Marco SoC

Davvero tu preferisci avere un colabrodo lato sicurezza piuttosto che perdere l'autonomia di un ipotetica ora di utilizzo? Ti rendi conto di quante falle aperte,note e sfruttabili ha il tuo telefono con ios 9?

Vick30000

Su 11.2.6. la home all'apertura glitcha come non mai. Su se

lupodelpollino castro

fabrynet

Due consigli sbagliati nella stessa frase.

fabrynet

Su iOS è difficile misurare le ore di schermo, non è che hai un'autonomia monster con iOS 9, con la 11 non cambierebbe più di tanto la situazione, quindi non hai nessun motivo per non aggiornare.
Io riesco a coprire la giornata con un uso normale, se devo tirare fino a notte tarda do una botta di ricarica. Quindi consumo normalissimo.

Mew

Lo accendo alle 7 e arriva al 20% alle 18, 5-6 ore di schermo penso.

fabrynet

Il contrario invece, arrivati a questo punto dell'anno conviene aggiornare ora ad iOS 11 e aspettare le versioni stabili di iOS 12 nel 2019.

mdma

La batteria ti ripeto che dura meno ma sicuramente non 4h, tra l’altro a me ha iniziato da metà ciclo di iOS 10 quindi verosimilmente è più la batteria andata (che poi è un problema dell’iPhone) più che di 11 (che poi consumi un po’ di più, ok).

fabrynet

Si in prossimità della WWDC credo.

fabrynet

Ti consiglio di aggiornare invece, anche per una questione di sicurezza e di supporto delle applicazioni. Quante ore fai di utilizzo con iOS 9?

Mr. Borghese

Sì certo, la batteria ti dura più o meno 4h però? È PALESE che iOS 9 vada meglio di iOS 11. PALESE. Direi il contrario vuol dire avere i prosciutti sugli occhi, e ripeto che ho anche io un SE

Mew

Che si traduce in un bel 20% da ios 9 a 11. Bah, non ci tengo, con ios 9 sto bene alla fine. Ho problemi solo con due app

Giko

Sei un pazzo . Non aggiornare mai nella vita ad iOS 11

Moveon0783 (rhak)

A metà maggio rilasciano secondo me.
La quinta beta e poi rilascio per tutti.

Scannatore™

Assolutamente no, aspetta il 12 oppure fallo morire col 9.
Fa pena ios 11

mdma

Onestamente a me fa ridere leggere ancora gente che dice di restare con un sistema di 2/3 anni fa... poi andasse male SE, con 11.3 è una scheggia.

Girolamo Amodeo

Ma Iphone SE non era uscito con ios10?

fabrynet

No invece ti conviene aggiornare ora fino all’ultima versione di iOS 11 e aspettare una versione stabile di iOS 12 che arriverà come sempre verso gennaio-Febbraio, se proprio sei preoccupato.

Mew

Arrivati a Maggio mi conviene aspettare IOS 12, sperando non facciano vaccat3 come ios 11.

Mew

Come non detto, aspetto iOS 12 a questo punto

fabrynet

No puoi stare tranquillo ora con la 11.3.
C’è stata solo una diminuzione dell’autonomia di un 10% circa nel passaggio da 10.3 a 11.

Scannatore™

La batteria, quella devono sistemare, ios 11.3 succhia più di una prostituta

Mr. Borghese

Ma resta al 9 e facci un JB! Magari potessi tornare io ad iOS 9 con il mio SE

Simply

Spero risolvano i vari glitch grafici

Mew

Visto che hai il SE... il passaggio è brusco da ios 9 a ios 11? Ho paura di rovinarlo

Tk Desimon

Operazione Porta Sfiga?
XD

ghost

E' già tanto che senta la voce.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!