Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Una build di test di WebKit suggerisce che iPhone 5s riceverà iOS 12

20 Aprile 2018 151

iPhone 5s potrebbe essere aggiornato ad iOS 12, stando ad alcuni indizi rilevati da un attento utente di Reddit. La fonte delle informazioni proviene da una build di test di WebKit fatta girare su un simulatore di iPhone 5s, la quale contiene dei riferimenti espliciti all'esecuzione di iOS 12 sul primo smartphone a 64 bit della casa di Cupertino.

iPhone 5s è stato presentato durante l'autunno del 2013 assieme ad iOS 7 e al momento rappresenta il terminale più vecchio attualmente supportato da iOS 11. Lo scorso anno Apple ha rimosso iPhone 5 dalla lista dei dispositivi aggiornabili all'ultima versione del sistema operativo, dal momento che è stato sancito l'abbandono del codice e dei SoC a 32 bit. Secondo la progressione naturale degli eventi, Apple avrebbe dovuto rimuovere il supporto ad iPhone 5s nel corso del 2018, tuttavia pare che questo scenario possa essere rimandato di un altro anno.


Come abbiamo visto nel corso degli ultimi mesi, iOS 12 sarà un aggiornamento fondamentalmente incentrato sul miglioramento delle prestazioni, della stabilità e della sicurezza, in modo da superare tutte le criticità introdotte con iOS 11. Alla luce di ciò è probabile che i requisiti di sistema di iOS 12 non siano poi molto diversi rispetto a quelli del suo predecessore, rendendo quindi possibile il supporto anche di dispositivi meno recenti come iPhone 5s.

Oltre a ciò ci potrebbe essere la volontà di Apple di non abbandonare il terminale con un sistema operativo ampiamente criticato, come iOS 11. Sembra quindi che ci troviamo davanti allo stesso scenario che si è presentato in occasione del lancio di iOS 9, quando la società di Cupertino continuò a supportare iPhone 4s per un ulteriore anno. Speriamo solo che non si ripeta quanto accaduto in quell'occasione, visto che l'ultimo iPhone da 3,5" è stato letteralmente devastato dal passaggio a iOS9!

Attendiamo quindi la prossima WWDC 2018 per poter assistere all'annuncio ufficiale di iOS 12 e per ricevere la conferma dei dispositivi supportati, anche se a questo punto è altamente improbabile che iPhone 5s (e probabilmente tutti gli iPad con SoC Apple A7) non faccia parte del gruppo.


151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xerorex

Beh, non che iPhone 4 andasse bene, giw con iOS 6 ingranava poco, il passaggio al 7 lo ha reso permanentemente inutilizzabile. Su iPhone 5S, ed immagino anche su altri, il successivo ios 8, anche le ultime versioni prima che arrivasse il 9, erano letteralemnle dee beta incomplete. L'ultima versione di iOS 9 era perfetta per il 5s, e sarebbe dovuto morire così. Il 10 lo sta facendo andare in maniera pessima, e penso possa bastare distruggere questo terminale, non aggiornerò mai ad iOS 12 (ho volutamente saltato l'11 e se avessi pituto anche il 10). Risultato: gli aggiornamenti di iOS, nonostante durino tantissimi anni (pure troppi) per ogni dispositivo, lo rendono una assoluta porcheria, c'è poco da fare.

Ricky

Ripristina, è un bug tuo

lore_rock

Mi sa che non ci siamo spiegati.
Io sono su silenzioso, apro un gioco e questo non ha volume, per avere il volume devo attivare la suoneria poi eventualmente devo abbassarla perché magari di sera rischio di svegliare qualcuno.
Basterebbe ci fosse il modo di rendere i volumi sempre dispoinibile per le app a prescindere dalla suoneria

Ricky

La suoneria la regoli tramite il bilanciere laterale mentre il volume multimediale dal control center, swipe dal basso verso l’alto su qualsiasi dispositivo ios tranne iohone x in cui devi fare swipe verso il basso dal corno di destra.Se poi avvii un video e abbassi dal bilanciere lì non abbassi la suoneria ma il volume multimediale.

Callea

Più si ritarda l’aumento di ram più si rafforza la piattaforma e si diminuisce l’obsolescenza.
Il gb di ram in più su Plus e X è necessario per le funzionalità della doppia fotocamera.

zSyntex

Per ciarpame intendi gli Android sotto i 99€? Bel paragone.

lore_rock

Ovvero come devo fare per avere i suoni nei giochi senza avere la suoneria a palla?

Ricky

Mai fatta questa cosa, i volumi sono sempre stati indipendenti

CAIO MARIOZ

Complimenti Apple

Thomas Schietti

Bene finalmente allora la redazione ti ha bannato l'account come avevo chiesto. Ora segnalo anche questo e spero ti bambino l'IP direttamente.

KenZen

Deve avere fatto un pessimo lavoro di appesantimento Apple allora per il 5S

stiga holmen

TE lo spiego ancora una volta.
La baracca del tuo 5s, il 6 e anche gli altri ad ogni aggiornamento vengono azzoppati.....se le custom rom non sono garantite come dici tu (dietro Lineage c'è un'intera azienda) le versioni di iOS sono volutamente appesantite per azzoppare i vecchi terminali, altrimenti Apple come fa ad andare avanti?

POveretto...ti devono spiegare tutto

stiga holmen

EH magari, l'unico NOkia all'epoca era il 6120..

stiga holmen

Si è visto nel video che il tuo compare ha condiviso... 11 secondi per aprire una pagina..per caricarla completamente molto di più

AHAHAHA

stiga holmen

Ancora pensate che le custom ROM le facciano i nerd nello scantinato.....
Sono sviluppate dalle stesse persone pagate dalle aziende più grosse.

Sono poi talmente zozze e poco ottimizzate che hanno prestazioni migliori delle altre.

Torna ad aggiornare iOS...se la Apple te lo permette...AHAHAHA

Chevlan

Sono pur sempre novità più corpose sotto il cofano è meno evidenti.
P.s. Ho iPhone 7 da otto mesi

Artemis DeWitt

Il fatto che sia stato supportato non vuol dire che vada bene. È inusabile più del 4 con ios 7

Thomas Schietti

Perfetto, un motivo in più per non risponderò. Un infognato e malato cronico per un'azienda con un logo che se potessi te lo faresti mettere al posto del cervello; e dico "se potessi" perché il cervello non lo hai. Basta vedere i commenti che fai, patetico.

Thomas Schietti

Appena detto da lui stesso che è Max

Citizen Kane

valkirion

Confermo...con un minimo di pollice sudato o bagnato il mio SE fa fatica a sbloccarsi, ho avuto un iPhone 7 per una settimana e confermo che non ho mai avuto problemi a sbloccarlo anche con le mani bagnate

CAIO MARIOZ

Per ora sicuramente

Utente9000

Poi venitemi a dire che chiedere tanta RAM su iPhone non serve a nulla. È l'unica discriminante quando si parla di aggiornamenti.

Citizen Kane

Ho un 5s e un 6s... sarà che su un telefono si usa di più ma c’è una netta differenza tra i due sia in termini di velocità che di sensibilità.

Maxxi

Io ho un iPad mini 4, con il vecchio touch ID e tutta questa lentezza non la sento

Maxxi

Con iOS 11.3 funziona senza problemi. Certo resta un telefono vecchio di anni e con un solo Gb di ram (la sua più grande limitazione), ma ancora usabile mentre il ciarpame Android dell'epoca oggi al massimo fa da fermacarte

Maxxi

Il 4S non ha avuto nessun problema ed è stato supportato come gli altri sognano... Eccone un altro che parla per sentito dire

Maxxi

Patetico hater, sono Max e non l'ho mai nascosto

Maxxi

Ma che nascondere??? Sono max ed io mio account originario non funziona più (e la redazione non si degna di rispondere... Gran professionisti). L'ho scritto da subito

Maxxi

Eccolo qui: lo Schettino nostrano hater rinomato

Maxxi

Confermo. IOS 11 con 3 Gb gira decisamente bene. Con i 4 Gb del iPad Pro poi vola

Maxxi

Davvero non capisci che le custom rom sono una zozzeria che giusto gente come te può usare?
A malapena riescono a garantire sicurezza con sistemi chiusi, e tu mi parli di quella roba...

Maxxi

Hai ragione non c'è paragone: il 5S è nettamente meglio al ciarpame snapdragon che hai citato

Maxxi

Il 5S bastona anche quelli con 820, altroché 800... Come sempre dimostri di capirne poco o nulla

Maxxi

No iOS 11 ha introdotto un mare di novità...

Shaq Boom

Rosicare che??? ho un iphone 6 e rasenta l'usabilità

Maxxi

Ne avrà sentito parlare una volta di iPhone

Maxxi

Deve essere brutto rosicare così...

Maxxi

Si candida a miglior iPhone di sempre secondo me... Quantomeno in longevità

Maxxi

È il commento del fandroid generico medio... Solo che qui l'ha scritto il redattore

Maxxi

Chi ha scritto l'articolo magari, come metà di chi ha commentato qui sotto, l'iPhone non l'ha davvero usato

Maxxi

Dopo è andata ancora peggio... Da iPhone 5S in avanti il SoC Apple ha iniziato ad essere più veloce in modo imbarazzante rispetto al resto del mercato (cosa che non accadeva fino ad iPhone 5).

Maxxi

Il galaxy S4 faceva pena anche nuovo

Maxxi

Un singolo Gb di ram inizia ad essere un peso per quei dispositivi... Speriamo iOS 12 mantenga le promesse di ottimizzare invece che introdurre troppe novità

Raiden

forse chi ha scritto "l'articolo" si confonde con l'Iphone 4 che in effetti diventò un fermacarte, perché il mio 4s aggiornato ad Ios9 e ora relegato a muletto gira ancora discretamente bene. non ha di ferro la fluidità di Ios 5 con cui lo acquistati ma direi che avete esagerato nel dire "devastato". Ci credo poi che dopo ci troviamo i soliti commenti idioti

L'avocado del Diavolo

dai che ti accontentavi del 6630 una volta sborone..

KenZen

Evidentemente non riesco a spiegarmi... ci riprovo per l'ultima volta.
Le Rom di iOS sono ufficiali. Se siano complete o meno non c'entra nulla. E' roba che TUTTI possono installare ed utilizzare a differenza di quanto hai mostrato, ovvero roba flashata con nessuna sicurezza e garanzia di funzionamento e zero assistenza.
Cosa c'entri l'NFC per i pagamenti con il SW poi ce lo spieghi (facepalm)
Nessuno ha detto che il telefono da te citato non vada bene ma solo che non c'entra nulla con uno di serie che è ancora attuale e supportato. Il discorso del pagamento poi lascia il tempo che trova.
Insomma... non si capisce dove tu voglia andare a parare.
Ad ogni modo, preferisco darti ragione ed occupare il mio tempo diversamente.
Saluti

Merdslie

“”Speriamo solo che non si ripeta quanto accaduto in quell'occasione, visto che l'ultimo iPhone da 3,5" è stato letteralmente devastato dal passaggio a iOS9!””

Stranamente rispetto a iOS8, iOS9 è migliore in tutto su 4s però saprete voi

lore_rock

Assolutamente si

stiga holmen

Asp, ma quindi le ROM di iOS sono sempre complete di tutto, pure iOS 11 sul 5s che non ha NFC per i pagamenti, e tante altre cose che mancano per iOS11 su 5s.....AHAHAHAHA

Mentre le ROM custom basate su quelle stock di Google , che contengono TUTTO il codice aggiornato finora non vanno bene...AHAHAHAHAHAHAH

Ed un cellulare vecchio di 4 anni che fa girare il tutto senza problemi , pagato meno della metà di iPhone5 non va bene, mentro iPhone5 che non vogliono nemmeno più bambini per giocare è attualissimo.

xD xD Le perle che tiri fuori...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!