Apple Park: spazio aereo presto vietato ai droni. Nuovo video di Sinfield

17 Aprile 2018 60

Apple Park è stato ripreso in un nuovo video realizzato da Duncan Sinfield, uno dei più famosi YouTuber che condividono periodicamente filmati dell'immenso quartier generare sito a Cupertino. Il video è più lungo del solito, dura poco più di 6 minuti e potrebbe essere uno degli ultimi ad essere realizzato tramite droni.

Secondo quanto ipotizzato dallo stesso Sinfield, l'Azienda starebbe prendendo contromisure per proteggere lo spazio aereo sovrastante dall'ingresso di velivoli controllati a distanza, provvedimenti necessari per proteggere i dipendenti e tutti i visitatori che abitualmente popolano la sede di Apple.

Già ora, la sicurezza dell'Apple Park è in grado di rilevare velocemente la posizione esatta del pilota di droni e di raggiungerlo in meno di 10 minuti, probabilmente, sostiene Sinfield, appoggiandosi ad aziende come la DeDrone. Quest'ultima è una società di sicurezza aerea specializzata nella realizzazione di tecnologie a radiofrequenza per identificare facilmente il modello, la posizione esatta del drone e quelle del relativo pilota. Il sistema, chiamato DroneDNA, affiancato da soluzioni di terze parti, in futuro potrebbe impedire completamente l'accesso dei droni.

Nell'attesa di conoscere informazioni più dettagliate e, possibilmente, ufficiali a riguardo, vi lasciamo alla visione dell'ultimo filmato che mostra l'intera area e le ristrette zone verdi in cui sono ancora in corso lavori.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Macuser

Sotto metto i link ad un paio di edizioni del video che scioccamente definisci da prima guerra mondiale. Non occorre nemmeno guardarle, anche se 16 anni fa erano l'unico documento disponibile in rete, perché sono molto ben inserite in questa Analisi Forense decisamente poco contestabile:
https://www.youtube.com/watch?v=YVDdjLQkUV8

Ma tu quanti anni avevi all'epoca?

03:23 minut:i https://www.youtube.com/watch?v=DZpXvCqjemI
I primi 43 secondi: https://www.youtube.com/watch?v=AzFqXbfv_yg

No Replay

È successo nel 2001,le registrazioni dei circuiti video erano avanzate, i fotogrammi vediteli dagli archivi della prima guerra mondiale.
Per il resto non sparare tecnicismi a caxxum, le autorità USA hanno i filmati di quello schianto e quelli devono rilasciare all'opinione pubblica.

Macuser

"Non sono uno che crede alle leggende metropolitane o ai complotti, ..."

Quelli che vedi sono i fotogrammi appunto ripresi dalla telecamere della stazione di servizio e l'esplosione chiaramente visibile è esattamente quella "unica" che ha distrutto quel pezzo di edificio. La cadenza e la risoluzione sono ovviamente quelle di fine secolo e non certo quelle attualmente possibili anche per dispositivi destinati ad un simile impiego. Infatti il calcolo della velocità supposta dell'aereo da come risultato che sia altamente improbabile che appaia il velivolo in uno di essi e, soprattutto, che esso appaia "fermo" e non mosso oltre ogni leggibilità. Anche l'esplosione da il senso della mancanza di informazioni dovuta alla cadenza lenta.
Negli ingrandimenti x2 e x2 si vede chiaramente che c'è qualcosa che immediatamente dopo, ad esplosione iniziata, non c'è più.
Comunque per esperienza so che chi non è disposto a farlo non si convince di sicuro. Probabilmente aspetterai qualcosa di inesistente per il resto della tua vita. Nulla di grave per il resto del mondo.

No Replay

Da quel fotogramma non si evince nulla.
Ripeto, hanno sequestrato filmati di riprese di videosorveglianza di una stazione di servizio nei paraggi del Pentagono, possono far vedere i secondi in cui l'aereo si schianta. Non certo quei fotogrammi farlocchi!Ci sono solo delle testimonianze di testimoni oculari che erano in quella zona, tutti hanno visto un aereo sorvolare a bassa quota la zona ma nessuno purtroppo ha visto lo schianto, a meno che non siano stati fatti zittire per evitare di dire altro.
Quel Boing coinvolto per me può essere anche stato fatto schiantare o schianto altrove.

Alla ricerca del tempo perduto

la più bella regione d'Italia senza nessun dubbio

Macuser

In sostanza dopo oltre 16 anni tu non credi che 70 passeggeri imbarcati sul volo 77 e 55 militari siano morti per lo schianto di quel velivolo d'alluminio contro le pareti corazzare di calcestruzzo e kevlar del pentagono?
Al link che ho postato sono riportate immagini dei detriti dell'aereo che non si sono polverizzati o fusi. Immagino che tu pensi che qualcuno li abbia portati sul luogo per avvalorare la tesi ... ma dici di non credere alle leggende metropolitane o ai complotti.
Mah ...
Personalmente all'epoca feci un esame sommario dei fotogrammi dell'unico video ripreso e disponibile. Conclusi che era plausibile:

https://uploads.disquscdn.c...

Oggi penso che sia demenziale mettere in dubbio quei fatti e che per ottenere le conseguenze che si sono effettivamente viste sarebbe bastato altro di meno inutilmente complicato, "variegato" e crudele.

No Replay

Ci crederò soltanto quando le autorità USA divulgheranno dei filmati o delle foto chiare di questo presunto Boing che si schianta sul Pentagono.
Non sono uno che crede alle leggende metropolitane o ai complotti, ma quello schianto sul Pentagono è stato molto atipico, ecco perché molti dubbiosi come me aspettano delle prove convincenti.Prove che loro hanno, come ad esempio i filmati sequestrati ad una stazione di servizio nei paraggi del Pentagono.

Dwarven Defender

nessun ottimismo, purtroppo ho lavorato su schiere di pannelli termici posti a nord pieno... lavorano male e rendono poco ma un po' lavorano. La difficoltà assoluta dei pannelli termici è che per poter funzionare e fornire energia ad un accumulo (sanitario o tecnico che sia) devono far raggiungere al fluido solare (acqua o glicole propilenico che sia) una temperatura notevolmente più alta del boiler/puffer che è comunque già scaldato da un generatore (caldaia, pompa di calore ecc...). Le cose sono molto più semplici con i pannelli fotovoltaici che possono sfruttare meglio l'energia anche dei raggi con incidenza minore . Quello che dico non è certo: "cittadini, anche se avete la falda del tetto esposta esclusivamente a nord, installate comunque pannelli solari termici e/o fotovoltaici" dico che quando si è a realizzare un impianto fotovoltaico a copertura un edificio immenso, "toroidale" posto a quella latitudine anche i pannelli posti a nord assumono un senso che in un impiantino domestico non avrebbero

Macuser

Era un Boing 757, non un missile ... e non fece danni immensi:
http://www.leggendemetropolitane.net/image.axd?picture=2009%2f9%2fpentagono.jpg

Macuser

Il bordo dell'anello ha un raggio di ~232 metri e la curvatura si percepisce perfettamente:

https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2018/04/campbell-ive.jpg

Il centro del corpo di fabbrica ha un raggio di solo 27 metri inferiore e la curvatura si vede ad occhio nudo sempre:

https://amp.businessinsider.com/images/58499fa4e02ba75f658b7135-960-605.jpg

Macuser

Come minimo c'è il corridoio sulla sommità del tetto.

Macuser

"... funzionano un po’ anche i pannelli solari termici ..."

Vedo che non ti difetta l'ottimismo ;-)))
Purtroppo l'insolazione invernale (quando servono quei pannelli) è persino scarsa a Sud pieno se non si progetta un impianto con adeguato serbatoio d'accumulo. Ovviamente alla latitudine di Cupertino, circa quella di Siracusa, è una problematica che non si porrebbe.

https://uploads.disquscdn.c...

I pannelli utilizzati all'Apple Park sono di un tipo che gode in un ampio angolo d'incidenza ad alto rendimento. Infatti sui 2 edifici dei garage li hanno disposti assolutamente in orizzontale risparmiandosi non poche rogne progettuali e probabilmente legali vista la prossimità all'autostrada.

Macuser

Fossi in te controllerei le fonti (un link?) perché a me risulta che One Infinite Loop continui ad essere AC1, Apple Park continui ad essere AC2 mentre AC3 è un'edificio in fase di completamento il cui progetto originale è stato rimaneggiato dopo che Apple lo ha "affittato" nel 2015 : https://appleinsider.com/articles/18/03/19/apples-third-large-california-campus-is-already-built
Inoltre AC3 NON È il sito affittato per il progetto Titan, anche se gli si trova molto vicino. Quello è già in funzione da tempo e la sua rumorosità ha generato lamentele dai vicini oltre 2 anni fa: https://appleinsider.com/articles/16/02/11/late-night-motor-noises-emanate-from-apples-mysterious-car-testing-center.

Babcock&Wilkox

Se non sai di che parli non parlare. Apple Campus 2 è il nome definitivo dove si trova il team dei progetti speciali tra cui il progetto Titan. Teams che prima venivano ospitati in un campus in affitto di proprietá di un fondo e che prima di Apple era occupato da IBM.
Ora Infinite Loop 1 è diventato Apple Campus 3

Macuser

Il prezzo medio degli iPhone è 687 dollari.
Considerando che l'utile di Apple arriva a quasi il 40% ognuno dovrebbe rendere circa 275 dollari.
Moltiplicato per 600.000 si tratta di 165 milioni di utile giornaliero.
Considerato che gli iPhone sono (sempre circa) il 60% del business Apple l'utile aziendale giornaliero si può stimare in 275 milioni.
5 miliardi, il costo "preventivato" di Apple Park perciò ammonta a 18-19 giorni di utili medi, quindi meno di 3 settimane.

matiu2

pure da quel grafico si evince che con qualche settimana di vendita (e parlo di guadagno eh) non ti puoi permettere di pagare una sede da 5/6 miliardi.

Callea

Non so ma credo sia necessario.

TLC 2.0

Regione stupenda :)

Nembolo

La prossima mossa sarà abbattere i satelliti che possono fotografare dalla stratosfera.
(l'ISS è avvertita)

Dwarven Defender

Toscana ! :-)

Roberto

wow... con un uragano di classe 5 che gira per il park si perderebbero 5-6 miliardi di dollari... più della famosa manovrina da 4 miliardi del nostro governo.... O.o

TLC 2.0

Toscana oppure Umbria?

Dwarven Defender

orientati a nord funzionano un po’ anche i pannelli solari termici perché comunque ci sono molte fasi della giornata con irraggiamento da nord-est e nord-ovest (non è certo consigliabile), però considerando la latitudine della sede e considerando che si tratta di fotovoltaico (che ha forti limiti di temperatura di funzionamento) in questo caso comunque hai un grande apporto durante l’anno.

matteventu

Segway.

Alessandro

Come ci si muove da un punto all'altro? c'è un treno interno / ascensore orizzontale?

Macuser

Apple ha venduto "mediamente" oltre 600 mila iPhone ogni singolo giorno degli ultimi 3 anni e mezzo.
Questi i numeri:
http://spider-mac.com/wp-content/uploads/2018/02/Q1-vendite-iPhone.jpg
Questi i fatturati:
http://spider-mac.com/wp-content/uploads/2018/02/Fatturaato-iPhone-Q1-2018.jpg

Macuser

Tu hai presente l'azimut che raggiunge il sole in California?
Hai presente quale sia l'angolo d'incidenza per uno sfruttamento utile di quei pannelli che sui garage sono addirittura progettualmente piani?
Sai quanta luce arriva "da nord" (precisamente: "oltre l'allineamento est-ovest") fra l'equinozio di primavera e quello d'autunno e quindi quanta ne viene sprecata dai pannelli abitudinariamente disposti a +o- 30 gradi d'inclinazione con orientatamento +o- a Sud?

matiu2

Apple con 2/3 settimane di vendite iphone guadagna miliardi di dollari?

Macuser

Quanta sicurezza per così tanta disinformazione (... e fantasia)
Apple Campus 2 era semplicemente il nome "provvisorio" di Apple Park. Tutti i filmati fino all'anno scorso riportavano quel nome e basta una banale ricerca su YouTube per verificarlo.
L'indirizzo attuale di Apple è One Apple Park Way, Cupertino, e lo è dal 16 febbraio scorso quando l'indirizzo è comparso come recapito ufficiale sul sito Apple.

Gigiobis

quell a nord li tengono come ricambi?

Gigiobis

ah si? ok, ci vado in elicottero.

leo1984

non tutti hanno i soldi di apple par pagarsi architetti ed innovazione... purtroppo.

R4nd0mH3r0

dei multiversi

Gardol

che spettacolo, veramente.

Dwarven Defender

Io vivo in una delle più antiche città italiane, con un “grande” centro storico con edifici meravigliosi che vanno dal tardo periodo romanico al rinascimento. Intorno c’è tanta natura con tanti casolari e castelli meravigliosi però ci sono anche tanti obbrobri edilizi. Sinceramente nei paesaggi collinari come quelli della mia città vedrei meglio uno stile moderno come questo che tiene conto anche della vegetazione e dell’energie rinnovabili che lo schifo di tutti i nuovi edifici costruiti...

fabrynet

Si ma è costosissima in senso assoluto.

fabrynet

C’è un corridoio interno lungo tutta la circonferenza?

csharpino

Il più bel edificio di sempre...

BlackBook

Quasi 6 miliardi.

BlackBook

Impossibile, i fedeli fanno scudo.

trhistan

Ma è finito o no??

peyotefree

Da anni e anni avete rotto le palle con questo apple park

Callea

Il punto è proprio questo invece.
Il costo è una cosa relativa.
Per un'azienda come Apple questa costruzione non è affatto costosa in proporzione ai bilanci.

LaVeraVerità

Me ne bastano due ma non è questo il punto.

Callea

Equivale per Apple a 2 o 3 settimane di vendite di iPhone.
Tu per comprare un appartamento devi lavorare 15 anni...

Callea

Per i costi mi pare equivalga a due o tre settimane di vendite di iPhone.

Callea

Mi chiedo se il corridoio centrale dell'anello appare, dall'interno, curvo o rettilineo.

ghost

Staranno aspettando lo stipendio per comprare la cassa parlante

No Replay

E se arriva un missile come l'11 settembre 2001 sul Pentagono?

Masterpol

apple park... il buco con la mela intorno!!! :D

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video