Apple Watch Series 2 42mm: riparazione gratuita per unità con batterie gonfie

16 Aprile 2018 21

Gli utenti in possesso di un Apple Watch Series 2 con cassa da 42mm e problemi di batteria possono chiedere la riparazione gratuita, a determinate condizioni. Lo stabilisce un documento interno pubblicato da Apple venerdì' scorso e indirizzato agli Apple Store ed ai centri di assistenza autorizzati.

Apple ha stabilito che, in determinate condizioni, alcuni dispositivi Apple Watch Series 2 potrebbero non accendersi o avere una batteria gonfia [...] Apple farà gratuitamente la manutenzione dei dispositivi idonei. Apple autorizzerà la copertura per i dispositivi idonei per tre anni dalla data originale di acquisto.

Stando a quanto riportato da MacRumors, che ha visionato il documento, il programma di assistenza è stato attivato negli Stati Uniti, in Canada, Messico ed anche in Europa. Non è da escludere che si tratti di un'iniziativa valida a livello mondiale ma, in ogni caso, il nostro continente è incluso.

La causa del problema sembra quindi riconducibile alle batterie che si gonfiano, determinando la mancata accensione del dispositivo o, in alcuni casi, il sollevamento del display che si separa dalla scocca. I modelli idonei alla riparazione gratuita entro tre anni dall'acquisto sono, tuttavia, solo gli Apple Watch Series 2 con cassa da 42mm, comprese le varianti Sport, Edition, Hermes e Nike+. Il documento di cui si discute non fa riferimento alle varianti con cassa da 38 mm, né agli Apple Watch Series 1 e 3.

Chi possiede un Apple Watch che rientra nella casistica indicata dovrebbe quindi contattare Apple per concordare un controllo presso il Centro di Assistenza. Chi ha già pagato l'intervento di assistenza per la sostituzione della batteria gonfia di un Apple Watch Series 2 42mm potrebbe chiedere il rimborso. Da precisare che Apple non ha ancora reso pubblico il programma, ma la fonte assicura l'autenticità del documento, quindi potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni prima di beneficiare dell'intervento di riparazione gratuito.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 586 euro oppure da ePrice a 658 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ran43

Scusami ho travisato io allora , effettivamente è ciò che ho pensato io ,cioé potevano farlo , potevano dire che i terminali sarebbero durati a lungo ( magari più a lungo di altri smartphone ) ma poi ho pensato che così avrebbero perso tanti clienti , preferisci comprare un terminale con l'illusione che duri il più a lungo possibile o compri un terminale sapendo che avrà un dato momento in cui non sarà più usabile ? Ti ripeto , per me il problema sta nella politica di aggiornamenti , dovrebbero essere più limitati , ho amici che hanno aggiornato alla 11.3 il 5s ( molto vecchio lo so ) e se lo sono ritrovati quasi inusabile , dovrebbe Apple limitare gli aggiornamenti a quelli che l'hardware supporta ed estendere gli aggiornamenti solo per quanto concerne la sicurezza ai modelli anche più vecchi , anche se poi sopraggiunge il problema delle incompatibilità con le app più recenti ma sicuramente meglio di spendere tanti soldi e ritrovarsi un terminale azzoppato

yashijoe

Non mi sembra di aver detto quanto scrivi.
Hanno fatto una figuraccia inserendo, senza avvisare, un limitazione che invece poteva essere presentata come funzionalità.
Cosa che è stata poi implementata con iOS 11.3 ma che ormai è vista solo come una pezza.
Quello che invece ho detto è che se il tuo cellulare non si è mai spento di improvviso è probabile che sia anche grazie a questa subdola limitazione

CAIO MARIOZ

Bene

eL_JaiK

Falqui basta la parola?

Ran43

Quindi reputi giustificabile l'abbassare le prestazioni a livelli indecenti pur di mantenere un terminale attivo ( mq con tanti di quei lag che se resisti un mese ti danno un premio ) ora non voglio parlare di " meglio Android o meglio Apple " ti dico solo che però come muletto ho un p8 lite 2015 che dopo 3 anni non è freschissimo ma sicuramente non è ridotto come un iPhone ( che in qualsiasi momento storico costa di più di suddetto telefono ) questo lo attribuisco pure alla politica di aggiornamento di Android che per quanto i produttori tendano ad abbandonare i dispostivi quanto meno non li azzoppano proponendogli aggiornamemti che il loro hardware non può supportare

Mr. Robot

Io ho acquistato 6 plus proprio per testare la loro tanto conclamata assistenza e supporto.
L'hanno fatta spora mi spiace e, al di là di tutti i limiti verificati dell'S.O. (inaccettabili per giunta), non ci sto a farmi prendere in giro da una casa che mi ha venduto un suo dispositivo a 849€.

Li ringrazio solo di avermi dato lo stimolo finale di cambiare smartphone...

Ran43

Lo stesso motivo per cui li ho lasciati anche io , veramente inaccettabile lo stato con cui riducono i telefoni più vetusti che comunque , voglio dire , all'epoca d'acquisto non costavano poco ( in quel caso l'avrei accettato )

yashijoe

Non ti si spegneva proprio perché ti hanno abbassato le prestazioni.
Detto questo contento che abbiano fatto una figuraccia e abbiano dovuto provvedere con un po’ di marketing aggiuntivo.
Di cui anche io ho approfittato sostituendo due batterie nemmeno sotto la soglia di allarme.

MOMAtteo79

ah ok, pensavo come molti fosse partito tutto dagli spegnimenti

Mr. Robot

Mi si spegneva a caso? Mai successo.
Mai avuto mezzo problema di instabilità. Piccolo particolare è che, senza nessun preavviso, mi sono trovato un iPhone con le prestazioni di un telefono cinese di fascia bassa...anzi! Nemmeno su quei telefoni ormai lagga più la tastiera...

Inutilizzabile: Su facebook laggavano pure i video oltre che le animazioni.
Browser lentissimo ed inutilizzabile.
Se volevo fare una foto con l'opzione fotocamera di whatsapp 3 secondi per l'apertura della camera con animazioni a scatti spaventose...

Mai più con quell'azienda di criminali..

MOMAtteo79

se ti si spegneva a caso perchè non hai cambiato la batteria?

Top Cat

E dargli un antinfiammatorio?

Max

Mi faresti veder quale altra casa allunga la garanzia a tre anni? Ah no sei solo un hater

Max

Un cliente hater come te? Stanno ancora festeggiando

Mr. Robot

Imparare dai propri errori?
Mi spiace ma con il dimezzamento delle frequenze l'hanno fatta sporca e Geekbench li ha beccati.

Se nessuno se ne fosse accorto sarebbero andati avanti.
Per colpa loro ho cambiato un telefono che con 25€ sarebbe potuto andare avanti ancora 1 anno e mezzo... Peccato per loro. Hanno perso un cliente...

Squak9000

Peccato per la prima serie... ma se non sbaglio avevano provlemi simili anche la serie 1 o 0...

momentarybliss

Però, la stretta sui leak da parte di Apple sta funzionando

laguna182

come minimi avrebbero dovuto dare la sostituzione...altro che riparazione!

Massimino_Di_Quarto

Apple con la storia delle batterie ha peccato in trasparenza e non poco. Trovo comunque lodevole il fatto che imparino dai propri errori.

Shaq Boom

Dovrebbe essere il minimo

Tizio Caio

Bella mossa, dopo i problemi con le batterie degli iPhone meglio non rischiare con quelle degli orologi

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40