Raw Power si aggiorna alla versione 1.1. Tante novità per l'app di editing fotografico

10 Aprile 2018 6

Raw Power è una potente app di editing fotografico per iPhone e iPad, di cui vi abbiamo parlato lo scorso novembre, che oggi si aggiorna con diverse novità interessanti. L'update porta l'applicazione alla versione 1.1 e introduce un nuovo sistema di navigazione tra le cartelle della nostra libreria iCloud, arricchendolo con la possibilità di impostare un filtro - collocato nella parte bassa della galleria - che permette di visualizzare solo i file in formato RAW. Si tratta di una novità senza dubbio gradita a tutti coloro che dispongono di una libreria particolarmente ampia e vogliono trovare al volo le foto da modificare.

L'update introduce anche una nuova interfaccia che permette di lavorare in maniera più efficiente sugli iPhone utilizzandoli in modalità portrait. Ora molti elementi vengono visualizzati in menù a scorrimento, in modo da avere un maggior spazio a disposizione. Arriva anche la possibilità di attivare l'auto-istogramma, in modo da visualizzarlo solo quando si effettua una modifica ai parametri agendo sugli slider. Restando in tema di slider, è ora possibile regolare la velocità di spostamento scorrendo il dito al di sopra o al di sotto della barra, così da avere un movimento più lento che permetta di impostare il valore desiderato con maggior precisione.

Le altre novità riguardano il supporto al 3D Touch per avviare un menù di condivisione rapido, le impostazioni per modificare i DPI e il livello di compressione dei file creati, la possibilità di scegliere i formati TIFF-8, TIFF-16, JPEG e PNG per l'esportazione e molto altro ancora. Vi lasciamo ad un breve video tour che illustra tutte le principali novità introdotte nell'update, mentre poco sotto potete trovare il link diretto all'App Store. Raw Power è gratuita e include un solo acquisto in app di €5,49 per lo sblocco di tutte le funzioni avanzate.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ganzissimo

Quale è il miglior denoise per iOS?

Garrett

Solo per prodotti Apple. Ma che se ne fanno? I clienti hanno solo il filtro Bellezza impostato al max

CAIO MARIOZ

non mi convince

Pistacchio

Io ho pensato ad una bella fia basta seghe

cane_marco

io ho pensato a qualche App dedicata al P20 Pro, è ora di andare a casa :)

gioboni

A una prima lettura del titolo mi ero immaginato un update del fw per powerbank e caricatori, poi ho collegato il cervello... lavorare fa male: ad una cert'ora bisognerebbe smettere

iPhone XS ed XS Max e problemi di ricarica a display spento | Nostra prova VIDEO

iPhone XS Max e Apple Watch 4: live batteria (3174 mAh) | Fine ore 20.45

Apple iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4: unboxing e prima accensione

Apple rilascia iOS 12: ecco tutte le novità