Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple pubblica una serie di video tutorial sul nuovo iPad e Apple Pencil

05 Aprile 2018 111

Nelle ultime ore, apple ha caricato una serie di video tutorial dedicati all'utilizzo del nuovo iPad di sesta generazione e di Apple Pencil, resa compatibile anche con quest'ultimo modello.

La prima clip si concentra sulla funzione di markup, che permette di annotare screenshot e scrivere direttamente su iPad con la stylus proprietaria, il secondo invece, si focalizza sulla funzionalità di split view, grazie alla quale è possibile sfruttare il multitasking tra due app utilizzate contemporaneamente a display.

Apple è solita realizzare delle mini-guide video per agevolare l'utilizzo dei suoi nuovi prodotti, nel canale Youtube ufficiale sono state caricate anche ulteriori clip dedicate alle funzionalità di Apple Pay con iPhone X. Prima di lasciarvi ai video sopra descritti, vi ricordiamo che il nuovo modello economico di iPad è stato presentato lo scorso 27 marzo , con prezzi a partire da 359 € nella versione base.


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

Ti ringrazio Max! Andrò a provarlo in apple store e ti farò sapere !

RobyMax1

Concordo. Criticavo l'ottusità di Samsung.

Mark

Ti ringrazio!

Ice Queen

Come la maggior parte dei fanfaroni che,popolano questo blog!

Max

Se te lo faccio vedere non sapresti riconoscerlo... tutti a citare qualcosa letto sul web di cui non hanno la più pallida idea. Se ti mostro un iPad Air 2 o iPad 2018 tu non sei in grado di dirmi quale sia...

Mark

Al fatto che il display nel 2018 non sia laminato

piervittorio

Le mie bimbe hanno bisogno di un tablet per giocare e imparare, che resista a tutto, compresi i lanci dal primo piano.
E gli Amazon Fire lo fanno molto meglio degli iPad, ad una frazione e del costo.
Io ho bisogno di un tablet su cui caricare la cartografia ed un programma di chartplotting Navionics, con GPS e scheda SD, dunque il tablet Android da 10" va benissimo, e l'iPad che avevo prima l'ho regalato a mio padre.
Un altro tablet lo tengo in giro per casa come media center, collegato al NAS e riproduco i contenuti video sulle TV o audio (contenuti nella sf da 256 GB) sugli HiFi, via bluetooth.
Oltre ovviamente alla sincronizzazione con tutto l'ecosistema Google, e le apps che uso abitualmente.
In effetti no, non saprei davvero più che farmene di un iPad, a parte l'uso come fermacarte.

Spyro

si certamente se vai un apple store la puoi provare. Ti posso assicurare che se non hai avuto mai un Pro non noterai nulla e non ti disturbera il display non laminato ecc. Se invece hai avuto esperienze col Pro la noterai ma saraà veramente minima. Io ho un Pro e ho acquistato il nuovo con Pencil a mia sorella e posso dirti che per quel prezzo è un prodotto ottimo e la penna funziona benissimo.

Max

La cosa strana è che ci sono momenti in cui funziona perfettamente senza aver cambiato nulla (in questo momento non ho nessun problema).

Max

A quale distanza ti riferisci ?
Io l’ho provato per una mezz’ora, usando anche la Pencil, e mi aspettavo differenze più evidenti. Ed avevo i due iPad uno accanto all’altro, quindi un confronto diretto

Max

Un tablet Android è eccezionalmente valido per chi non ha bisogno di un tablet ma di un telefono Android enorme che non telefona...

Mark

Ti ringrazio! Sai se per caso in Apple store si può testare la Pencil sul prodotto?

Marco

Beh oddio, che la differenza sia impercettibile non direi proprio.. Ho avuto modo di provare oggi l'iPad 2018 dopo circa 4/5 mesi che prendo appunti in uni con un Pro da 10,5 e devo dire che si nota il display non laminato. Poi ovvio che ci si può comunque scrivere bene e ci si abitua sicuramente, però trovo meno naturale scriverci rispetto al pro

Ice Queen

"Apple pubblica una serie di video tutorial sul nuovo Ipad e Apple Pencil"per imparare a fare le vignette e poi pubblicarle su HDBlog!

Mark

Dunque non hai trovato molte differenze con il pro, quindi la distanza schermo-vetro non disturba nella scrittura ?

Torre

Ormai è diventato più facile fare multitasking su iOS che su Mac OS. E il termine multitasking è già molto al limite.

emi

Grazie per l’info, Max

Max

Si si, indubbiamente è qualcosa relativo al aggiornamento di Safari, che in compenso sembra aver risolto il problema del login

emi

Prima dell’ultimo aggiornamento non avevo questo problema

emi

Stesso problema

Mr. Robot

Bello il video delle app affiancate.

Se guardiamo però il primo video vediamo come, le app a metà schermo nella dimostrazione, non servano a nulla.

Il sig., chiamiamolo Peppe, nel primo video pigia il tasto "condividi" ed invia il file. Praticamente rende vane tutte le operazioni eseguite nel secondo video.

L'utilizzo delle app affiancate sarebbe potuto essere dimostrato con operazioni rivolte alla produttività ma... il "Professionista" Apple fan (quello finto che vive ancora con i genitori e che necessita in modo imperativo dell'ecosistema Apple perchè è un tipo tosto ed organizzato) può giusto tenere un blog intitolato "Sock Puppet Forum" AHAHAHAHA

spino1970

4 anni in termini tecnologici sono secoli...

gaelom

dove? 359 il base + 99 la penna...non fa 400

gaelom

L'avevo preso in considerazione visto che ho ancora il 2...e un samsung S.
Il prezzo mi sembrava buono, ma banalmente non avevo calcolato la penna, pensavo (figurati) che fosse compresa, invece costa 100 euro, stic...i.
Quindi mi tengo il 2 ancora

piervittorio

La C4agata immane è pretendere di universalizzare le proprie convinzioni, senza nemmeno provare a pensare che esistano esigenze per le quali un tablet Android sia eccezionalmente valido, ed un iPad non lo vorresti nemmeno regalato.
E dato che io provengo dagli iPad, ma dei tre tablet che ho ora in famiglia nessuno è più Apple, posso confermarti che per le MIE esigenze (e probabilmente per quelle di qualche decina di milioni di persone che comprano tablet Android) un iPad è un aggeggio utile poco più di un fermacarte.

Pistacchio

Hai citato L, pensavo di riferissi al cartone animato giapponese death note, ma forse mi sono sbagliato, comunque guardalo è molto bello e originale.....

Ricky

Questo ipad è il primo che mi interessa.A 1000 euro cinsidero solo i 2 in 1

Max

Io ho il Pro e sinceramente oggi ho provato il nuovo per mezz’ora senza notare grandi differenze... prodotto molto ben riuscito

Max

Che zozzeria

Max

Ah perchè esistono tablet Android

Max

Beh dipende da cosa hai fatto girare.
Il 2017 era comunque molto veloce, quindi se ti sei limitata alle app stock è normale non vedere differenze (non riconosceresti neppure un Air 2 se è per questo).

Max

Immagino di sì

Max

Confondi libertà con c4gata immane. Questa è la definizione più idonea ad un tablet che fa girare Android

Max

Richiama nel 2032: forse per allora su Android esisterà un tablet decente

Max

È un problema che si risolve chiudendo e riaprendo Safari... disqus fa a pugni con tutto. A me impalla Chrome sul Honor 9 e la tastiera Gboard...
Questa piattaforma fa pena.

Max

Da possessore di Pro 10.5, sono in USA ed oggi ho provato un po’ questo nuovo iPad con la Pencil. Beh, io non sono un grafico professionista, e mi serve soprattutto per appunti e schemi. Sappiate che pippe mentali sullo schermo laminato o meno, la differenza anche uno accanto all’altro è davvero impercettibile.
E considerando che ho speso quasi 900€ per il Pro...

RobyMax1

Mai avuto Apple, ma devo dire che ancora una volta fanno la differenza.
Nel 2014 avevo il Note 10.1, faceva le stesse cose, ma in maniera molto meno fluida e più complicata. Ho provato ad usarlo al posto del quadernone, le app erano inutilizzabili. Eppure aveva uno Snap 800 e 3 GB di RAM.
Lo hanno abbandonato...morto e sepolto. Infine venduto.
Vediamo se questo fa per me.

Lucagildo

Francamente uno dei motivi principali per cui compro iPhone è per Safari, se mi tocca usare un altro browser per poter fare le cose di tutti i giorni nei blog che frequento mi passa anche la voglia

Lucagildo

? Non ho capito

Pistacchio

Ah sì, mi sono confuso con il pro

Spyro

400 euro penna compresa

Sergios

perfetto, buono a sapersi
ero tentato di prenderes3 all'uscita, ma il proc vecchio di 1 anno e la batteria piccola rispetto ad altri concorrenti molto meno costosi, visto e considerato il prezzo abbastanza alto con cui era stato presentato, mi hanno fatto desistere

Pistacchio

Death note ?

Pistacchio

Azzarola, più di 1000 euro per disegnare 2 ciliegie sulle scarpe, togo

Top Cat

No, è SPARTA!!!!

Top Cat

'....Guarda! Si può scrivere!
Ma davvero?
Si, davvero!'

Tutto questo è il pensiero di UN Applefan.
(Cioè, un pò schizofrenico, non trovate?)

mruser2

È il migliore new iPad di sempre

Carlos_Sanchez

Ahh okk ahhaaha..purtroppo mai visto

stewie321

Le app Google per esperienza personale funzionano meglio su iOS (come anche quelle di Microsoft) e comunque sono in buona parte cloud-based con una minima quantità di dati in locale, non ti daranno mai problemi nel passaggio da un sistema all'altro.
Per lavoro mi capita spesso di fare assistenza a persone che usano tablet Android e credimi, non ne ho mai visto uno funzionare come si deve e molti finiscono dimenticati in un cassetto dopo pochi giorni dall'acquisto.
Le app Android che funzionano bene su smartphone spesso vanno molto male su tablet, la maggior parte hanno un'interfaccia che è un semplice zoom della versione per smartphone, senza la benché minima ottimizzazione.
Se devi ancora comprarlo personalmente ti sconsiglio in tutti i modi di prenderne uno basato su Android, poi per carità, ognuno è libero di scegliere quello che preferisce.

Felix

Devi aver visto Rick e Morty per capirla...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!