Apple rilascia le Beta 1 di iOS e tvOS 11.4, watchOS 4.3.1 e macOS 10.13.5

04 Aprile 2018 245

Aggiornamento del 4 aprile 2018

Nel corso della serata di ieri Apple ha completato il rilascio delle beta per tutti i suoi sistemi operativi, introducendo la versione Beta Developer 1 di macOS High Sierra 10.13.5. Per il momento non sono noti i dettagli relativi a questo nuovo aggiornamento, anche se ci aspettiamo solo modifiche minori e bug fix. L'ultimo update ufficiale, macOS 10.13.4, ha introdotto il supporto completo alle eGPU e molte altre novità.

Aggiornamento delle 19:10

Apple ha dato il via al rilascio delle versioni pubbliche di alcuni aggiornamenti rilasciati ieri. Parliamo di iOS 11.4 e tvOS 11.4 Beta 1, i quali sono disponibili al download da pochi minuti anche per tutti coloro che sono iscritti al programma di beta pubblico. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda watchOS 4.3.1. Qui sotto potete vedere un screen di iPad Pro 10.5 che certifica il peso dell'aggiornamento, pari a circa 254MB.


Articolo aggiornato con tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1

Articolo originale

Apple ha dato il via al rilascio della prima Beta Developer di iOS 11.4, tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1 nel corso della serata di ieri. L'aggiornamento ha un peso prossimo ai 300MB per tutti coloro che utilizzano un profilo per sviluppatori, mentre coloro che sono passati alla versione stabile di iOS 11.3 dovranno effettuare l'intero download del firmware.

Questo sarà - con tutta probabilità - l'ultimo rilevante aggiornamento di iOS 11 e tra le novità incluse segnaliamo l'implementazione di ClassKit, il framework dedicato alla gestione dei dispositivi utilizzati da alunni e docenti, e il ritorno di iMessage su iCloud, una funzionalità che ormai appare e scompare dalle varie beta con estrema facilità.


Oltre a ciò, iOS 11.4 potrebbe anche introdurre ufficialmente AirPlay 2, dal momento che ora è possibile configurare più HomePod per poter sfruttare la riproduzione stereo. Nonostante la funzione sia presente su iOS 11.4, questa non si può ancora attivare dal momento che è necessario aggiornare anche lo smart speaker di casa Apple, quindi è probabile che dovremmo attendere l'arrivo del firmware ufficiale su HomePod.

La presenza di AirPlay 2 si estende anche a tvOS 11.4, mentre il rilascio di watchOS 4.3.1 non sembra portare con sé particolari novità, oltre ai classici bug fix.


245

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AllBlack

Non vi è cosa che non abbia provato.

Paneshock

ma scusa, hai provato deep reset con la combinazione di tasti???

Paneshock

https://uploads.disquscdn.c...

Paneshock

spero di si... ho scritto alla apple che mi ha detto di inviare i video con firmware 11.2.6 e con 11.3 a loro che li girano al dipartimento ingegneristico per risolvere il problema per il prossimo firmware... allego foto

AllBlack

Era stato sotto carica per un’ora, e l’indomani sarei dovuto andare all’università, perciò mi era indispensabile lo smartphone.

L.Lort

ho fatto casino con la qualità della gif ma credo si capisca. Si vede il leggero spostamento ma funziona comunque sempre.

https://uploads.disquscdn.c...

Paneshock

Ah ok... ora ci siamo... anch’io se lo appoggio sul tavolo e abbasso lo schermo in maniera precisa non sbaglia un colpo... il problema è nell’uso quotidiano in situazioni difficili e di fretta, es in macchina o al lavoro in velocità... comunque alla fine ho dovuto cedere ed aggiornare altrimenti l’apple Watch non si abbinava perché chiedeva l’aggiornamento del telefono e rimaneva un fermacarte, ma ho fatto video prima di aggiornare e dopo aver aggiornato e lo ho mandati all’unita ingegneristica di Apple come da suggerimento di un’assistente Apple e ha detto che sistemeranno... speriamo...

Paneshock

Assolutamente Si

L.Lort

appena riesco faccio il filmatinone lo posto. Funziona perfettamente anche col pollice anche se, ad onore del vero, alcune volte qualche piccolo spostamento laterale si vede

GabriCapo

Quindi niente: consigliate di rimanere alla 11.2.6 anche su iPhone X?

KenZen

Potevi aspettare che si scaricasse del tutto :D
Cmq sei coraggioso eh... smontare un tel per scollegarlo dalla batteria :D
Saluti

AllBlack

Li avrei sterminati in quel momento.
Grazie Scanna...

AllBlack

Si.
Non avevo altre soluzioni.

Ganzissimo

Come e possibile che apple abbia abbassato così la qualità dei propri so?
Hanno un capitale allucinante, che assumano persone più capaci

Ganzissimo

Come e' possibile che Apple abbia abbassato cosi la qualita' dei proprio SO?
IOS 11 e' stato rilasciato pieno di problemi ma anche Sierra vedo che ha le sue beghe..

KenZen

Hai smontato il tel?
Saluti

Scannatore™

Alla apple ovvio, mi dispiace comunque..

AllBlack

A chi?
Sono incazzat0 nero.
Ho dovuto richiedere gli screen delle chat e alcune foto che avevo condiviso degli ultimi 3 giorni ai diretti interessati.

AllBlack

Ho dovuto scollegare la batteria perché l’iphone si riavviava continuamente e non eseguiva nessun comando.

AllBlack

L’iphone si riavviava di continuo e non permetteva nessuna azione, così ho deciso di scollegare la batteria.

Paneshock

Che bimbo minkia che sei!!!

-|benzo|-

https://uploads.disquscdn.c...

-|benzo|-

perchè hai dovuto usare il cacciavite???? e cosa hai scritto su quel foglio?!???

stiga holmen

LOL xD

Pistacchio

Ed io te lo metto a te, il like intendo

Pistacchio

L.Lort

boh, qui davvero è perfetto
(Scusa la qualità del gif ma l’ho fatto al volo)
https://uploads.disquscdn.c...

Carlos_Sanchez

Allucinant3 guarda...iOS 11 fatto proprio alla kaz di can3

Gabriele magnus

Domenica verso le 5.30 mi stavo mettendo in macchina e dunque lo stavo per ricaricare siccome aveva il 20%; appena lo collego dopo 3 minuti, la batteria stava al 1% ... WTF ?!

Carlos_Sanchez

Idem io ieri notte,avevo la batteria al 41% e dopo 15 minuti di video (YouTube) ce l avevo al 13%,incredibile.
Il peggior iOS della storia di iPhone.

Gabriele magnus

Si davvero, una cosa improponibile su iphone 7. Quando prima alle 16 stavo ancora col 30, ora sto col 15%.
10 minuti fa ho visto un video di 4 minuti ed è passata dal 25 al 15...

Jugin M Erda

Benissimo, fluidissimo, la batteria dura tipo 3 giorni ora..

Pistacchio

Mamma mia che colabrodo

Pistacchio

It's not a bug, it's a feature

Paneshock

Beato te... a me si... se sente un minimo spostamento a dx o sx mi sposta tutto a dx o sinistra come se facessi uno swipe tra applicazioni

Paneshock

Leggi il commento poco sopra

Paneshock

Il problema non è la mezz’ora in meno di autonomia... il problema è che abbassando lo schermo con la barra sul fondo dell’iphone X ora è ballerino (swipe tra le applicazioni aperte) e se non si fanno movimenti precisi lo schermo balla a dx o a sx e non si abbassa, prima non ballava a dx o sx e mi si abbbassava sempre... quindi lo reputo fastidioso e ho fatto il downgrade installando profilo tvOS come in foto così non trova più aggiornamenti. Ora vorrei solo appaiare l’apple Watch e che maledettamente non me lo fa fare in quanto quest’ultimo aggiornato a ultimo firmware...
https://uploads.disquscdn.c...

fabrynet

La seconda.

Paolo John

Siamo sicuri della beta di Mac os 10.13.5??, sinceramente non si vede traccia!!

lore_rock

Il primo giorno la batteria peggiora sempre perché il sistema deve creare tutta l’indicizzazione dei file, i soldoni tutto il funzionamento alla base di spotlight (ricerca), scorciatoie ecc

L.Lort

Reachability a me funziona switchando in giù in qualsiasi posizione, non devo farlo necessariamente al centro

lore_rock

L’utenza é divisa in due, c’é chi non ha problemi e chi ha problemi gravi.
Personalmente ho visto una situazione peggiore solo con ios7 dove tutti avevano problemi, credo che questo confermi come apple abbia bisogno di fermarsi un attimo e mettere più attenzione ai propri sistemi operativi, vediamo un po’ come sarà ios12 anche se a malincuore dovrò aspettare per vedere un rinnovamento del sistema operativo.

L.Lort

Credevo anch'io che la batteria fosse peggiorata (leggermente) il giorno dell'installazione, ma bisogna aspettare un paio di cicli di carica perché si stabilizzi. A me sembra identica a prima, forse addirittura leggermente meglio (ma non posso esserne sicuro perché un giorno non è mai uguale all'altro), sicuramente NON peggiorata.
Reachability a me non perdeva un colpo prima e non perde un colpo ora

Nik979

Il problema sta proprio nel fatto che hai installato di tvos 11 (non saprei come sia possibile), poi dico ma perché fate ste boiate per complicarvi la vita, io su iphone x 11.3 non ho problemi di autonomia, e se il problema è che dura mezz’ora in meno è meglio pensare che sia giunta l ora di andare a farsi fare una visitina...non mi risulta sia possibile fare downgrade su apple watch

Carlos_Sanchez

Batteria con iOS 11.3 dimezzata,incredibile.

stiga holmen

Ripeto, non devi vergognarti.

Saluti.

KenZen

Si... hai capito tutto tu... sia sulla risata che sulle donne.
Saluti

KenZen

Non c'è nulla da chiedere, te lo ripeto. E' sufficiente tornare alla versione aggiornata dell'OS che è superiore a quella che stai usando. Il tuo comportamento è da vero troll. Ti è già stato dato ampio spazio per le tue assurdità.
Saluti

Paneshock

Ma scusa se uno chiede un aiuto per un problema (anche da me creato aggiornando) deve essere trattato in questo modo? Ma fai a meno di rispondere e vai a lavorare.

CAIO MARIOZ

Spero che non cambino visto che ora funziona bene

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video