Apple Music e iTunes 12.7.4: arriva la sezione Videoclip anche su Android

03 Aprile 2018 35

Aggiornamento 03/04

Apple Music si è aggiornato anche su Android introducendo il supporto alla sezione Videoclip già vista nella versione per sistema operativo iOS. Di seguito il changelog ufficiale e il link per il download dell'ultima release 2.4.2.

NOVITÀ

Vivi un’esperienza tutta nuova con i video di Apple Music. All’interno della sezione Scopri, seleziona Video per esplorare le novità e i contenuti più amati e per guardare senza interruzioni i video delle playlist in esclusiva.

Aggiornamento 30/03

Apple ha rilasciato l'aggiornamento di iTunes che porta l'app alla versione 12.7.4 e introduce il supporto alla sezione Videoclip di Apple Music, adeguando le funzionalità dell'applicazione per Mac e Windows a quelle di Musica su iOS. L'aggiornamento è già disponibile su entrambe le piattaforme e richiede la presenza di un account Apple Music attivo per fruire della funzionalità.

Articolo originale del 29 marzo 2018

Apple Music si prepara al rilascio ufficiale di iOS 11.3 - già avvenuto per gli iPad 9.7 (2018) - con l'introduzione del nuovo tab dedicato ai Videoclip musicali. Inizialmente elencata tra le novità che verranno introdotte con il prossimo update di iOS, sembra che la funzione abbia già iniziato a comparire anche sui dispositivi di alcuni utenti che stanno utilizzando la release stabile 11.2.6.

Dal canto nostro possiamo confermarvi di aver avvistato la voce Videoclip nella nostra app Musica su tutti i dispositivi dotati di iOS 11.3 Beta 6, tuttavia è necessario avere un abbonamento ad Apple Music attivo per poterne visualizzare i contenuti, quindi questa nuova sezione sarà del tutto inutile qualora utilizziate l'app solo per ascoltare i vostri brani salvati in locale.

I videoclip non sono una novità per Apple Music, ma il nuovo aggiornamento - o l'attivazione lato server a questo punto - li rende ancora più facili da raggiungere e arricchisce la sezione con una serie di consigli e suggerimenti, oltre che nuovi contenuti editoriali al pari di quanto accade su App Store (e in futuro si iBooks). Sembra che i video proposti siano collegati agli interessi e alla posizione geografica dell'utente, quindi è probabile che vengano suggeriti contenuti realizzati da artisti nazionali e in linea con quelli presenti nella nostra libreria.


Questa potrebbe essere un'ulteriore conferma dell'arrivo imminente di iOS 11.3, atteso ormai da due giorni e ancora non disponibile per tutti gli utenti. Stando al rilascio avvenuto ieri, è probabile che Apple salti la versione Golden Master e proceda alla pubblicazione della versione finale di iOS 11.3 per tutti.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
And_na

molto strano, a me su iphone è semplicemente perfetta, ordino come voglio io e sempre tutto immediato;
Non è che da pc dimentichi di fare click mouse destro e copia nell'ordine di ascolto ?

Sagitt

Parlo nel complesso, come organizzazione offline ma anche il servizio streaming, acquisti digitali, podcast, videoclip ecc.

Nel complesso non esiste app più completa di iTUnes

Forse groove sì avvicina

teoteo82

Parlavamo di "organizzatore musicale" e su quel livello è di parecchio superiore

Sagitt

Non è a livello se consideri i servizi e lo store

teoteo82

C'è Mediamonkey Gold

Sagitt

Non saprei, io ho iPad-watch-iPhone-mac e tutto perfettamente sincronizzato

Inoltre ho attivato la rete dati su Apple Music e anche senza Wi-Fi sì scarica playlist e canzoni

iBat

Allora c'è qualcosa che non va. Tipo su iPhone non riesco a ordinarmi i brani come voglio io, li sposto ma dopo me li mette sempre nell'ordine in cui vuole lui. Infatti pensavo fosse un bug. Boh.

Sagitt

come organizzatore musicale su windows c'è poco di meglio....... quindi non c'è da lamentarsi

Pistacchio

Non me lo ricordare

Ergozigoto

C’è gente che usa un Mac e/o un iPad ma ha uno smartphone Android, perché no? Così come tanti con iPhone usano servizi Google e Spotify... non sono tutti hater e fanboy nel mondo reale...

Sagitt

esattamente

Sagitt

anche apple music già li aveva, qui è solo messo giù in modo diverso

Sagitt

dipende se hai attivato la connessione cellulare per la sync.

per le altre 2 cose che dici.... ame è tutto immediato.... sia l'avvio che la playlist

Sagitt

io si ogni tanto, dipende dalla canzone però..... per alcune ha ancora senso

Sagitt

iTunes c'è anche su windows, quindi?

Pistacchio

Apple music su Android ?
https://uploads.disquscdn.c...

MAD22

Ma qualche aggiornamento per la versione per iTunes con le app? Almeno risolvere la compatibilità con iOS 11.3

Antonio Russo

Comunque queste news mi fanno cascare le braccia perchè non capisco quei deficenti del marketing Microsoft sembrano remare contro il reparto R& D della loro ditta. Faccio tanto di cappello alla solita Apple che scaldando una ministra già vista sotto altra luce finirà per rivoluzionare il mondo

Antonio Russo

Si Groove li aveva già introdotti ...

Mastro Tracco

sono cose che non capirò mai neppure io... come quando vai a vedere un video di Allevi trovi sempre il cog lio ne di turno che scrive "meglio Bollani"....

Ergozigoto

Poi non capirò mai 'sta cosa del "qualcuno l'ha fatto prima cacca pupu!!"... un bel chi se ne frega? La notizia vuole solo informare dell'inserimento di questa opzione...

StriderWhite

Ma qualcuno guarda ancora videoclip musicali?

iBat

Ogni tot di mesi riprovo Apple Music per vedere se migliora ma ogni volta ritrovo fastidiose lacune: non immediata sincronizzazione tra le playlist su iTunes e iPhone, ordine dei brani nelle Playlist che non rispecchia la mia impostazione, tempo per avviare un brano spesso non immediato. Non ci siamo su queste cose.

Mastro Tracco

Apple Music esiste dal 2015 e dal 2015 ha i video, groove li ha introdotti dopo il 2016, quindi ripeto chi l'ha fatto prima (sempre che abbia poi sta gran rilevanza, ma visto che hai fatto il fenomeno)?

Lolloso

Groove li aveva introdotti

Mastro Tracco

chi ? i videoclip su Apple Music ci sono da quando esiste Apple Music e non mi pare che i concorrenti li avessero

Lolloso

c'è qualcuno che però lo aveva fatto prima

CAIO MARIOZ

Ottimo

Shadownet

Alle 19:05 installato ios 11.3 su air 2 e 6s , finalmente si torna alla qualità stile apple : fluidità migliorata ( stavolta non ho aggiornato in DFU ma solo tramite OTA) , batteria dopo 2 anni a 89% e prestazioni massime ( con un altro software lirum o qualcosa del genere mi segnava 80% , vabbè mi fido di apple) , il bug della playlist ( quelle salvate da apple music) corretto , che dire per ora bene ; su ipad non c'è la feature dello stato batteria ; aggiornato anche il watch 3 nike a watchOs 4.3 , noto che ora quando è in carica cambia il quadrante... verde come il simbolo della carica xd

Ergozigoto

Comoda per Apple TV

Joel

Mi viene da pensare che 11.3 arrivi stasera

disqus_iJY1vQ0TXk

Confermo. Schermata di apertura di iPad 2018 con iOS 11.3 https://uploads.disquscdn.c...

TaBiooH

Ma per iPhone ancora non si vede..

Magicmarco83

no non puoi

Faigaman

Speriamo che si possa nascondere perche mi sembra inutile!

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20