Apple rilascia iOS 11.3... ma solo per iPad 9.7 (2018)

28 Marzo 2018 138

Attesa per la giornata di ieri, in occasione dell'evento di presentazione del nuovo iPad 9.7 (2018), Apple non ha ancora pubblicato la Beta Developer 7 di iOS 11.3, ovvero l'ipotetica Golden Master, tuttavia ha rilasciato l'update finale in esclusiva proprio per iPad 9.7 (2018). A questo punto si prospettano diversi scenari, tra cui la possibile pubblicazione della Beta finale nel corso delle prossime ore o direttamente domani. In ogni caso iOS 11.3 è ormai ufficiale e il suo rollout dovrebbe completarsi in pochi giorni.

Ricordiamo che iOS 11.3 introduce alcune importanti novità, tra cui la nuova funzione che permette di monitorare lo stato di salute della batteria e che offre la possibilità di disattivare (a rischio e pericolo dell'utente) le limitazioni imposte da Apple qualora questa non sia in grado di garantire un utilizzo affidabile per via della sua usura.

Tra le altre novità segnaliamo ARKit 1.5, le nuove schermate informative sulla Privacy e sull'utilizzo dei dati dell'utente fatto da Apple, nuove Animoji per iPhone X, approvazione degli acquisti famigliari con Face ID, la funzione Health Records, video musicali per Apple Music, iMessage su iCloud e molto altro ancora. Attendiamo quindi ulteriori notizie, anche per quanto riguarda la distribuzione di watchOS 4.3, tvOS 11.3 e macOS 10.13.4.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 629 euro.

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Callea

Io non ho mai cambiato batteria in un ipad ma è consigliabile che prendi un appuntamento e poi il cambio dovrebbe essere immediato.

Luca Lindholm

È quello che ho tentato di dire anch’io sotto, ieri e altre volte... ma qui tutti dicono che sono il troll/hater, che non capisco niente, etc.

Anzi, mi rispondono pure dicendo che comunque il display è migliore rispetto all’Air 1, in quanto più luminoso!!!
Come se cambiasse qualcosa!

:(

Vick30000

Il display non laminato che difetti ha?

ste

Il mio ipad air gia dopo un paio di aggiornamenti era diventato un chiodo, di contro il note 10.1 2014 uscito in concomitanza continua ad andare come il primo giorno che l'ho acquistato, non che sia un fulmine, ma rispetto al primo air sembra di 2 generazioni dopo.

CAIO MARIOZ

il modello 2019 avrà soc A11 e 3 GB di RAM, forse avrà ancora il display non laminato per risparmiare sul prezzo finale (le fotocamere credo che verranno migliorate)

Ergozigoto

Tu hai provato a farla cambiare? Il mio Air 2 ormai non dura più nulla la batteria e vorrei sostituirla (come prestazioni è ancora eccellente). Ho possibilità di recarmi direttamente in un Apple Store ufficiale, bisogna prenotare o lo si porta semplicemente? Quanto te lo tengono?

takaya todoroki

vogliono differenziare i lisci dai pro, quindi i lisci probabilmente continueranno ad essere cheap (sia di prezzo che di qualità) finché il marketing non deciderà diversamente

ToM

Sicuramente noto un certo impoverimento nella linea iPad per quanto riguarda l’importanza vera e propria del prodotto, prima era un prodotto unico che spiccava, ora ne fanno mille e tutti uguali, ma soprattutto tutti con caratteristiche sballate (display pessimi del 2014) mentre prima l’ipad era uno ed era il vero punto di riferimento
Per quanto sia ottimo l’ipad Da 10,5 pollici è anonimo se quantifichiamo le novità fra i modelli successivi dal primo iPad, dovrebbero cambiare qualcosa

MarcoP

Anch’io ho ancora l’air 1 e purtroppo già dai primi aggiornamenti è stato rallentano notevolmente, un peccato

Roy

Per me prossimo anno e presenteranno il modello 2019. display air 2, 10X e 3 Gb di RAM. se fosse così il 2017 addio... e questo anche.

Vincenzo Salvatore Orlando

Cambia grandezza del carattere e poi torna su quella attuale....dovresti
risolvere definitivamente questo fastidioso bug che si presenta anche nella rubrica

mauro morichetta

Non concordo, a mio avviso ne venderanno talmente tanti che lo sfrutteranno a pieno almeno per tre anni, tempo utile in cui un tablet diventa obsoleto in termini di batteria. Sono entusiasta della manovra fatta da Apple, sfruttare la Apple Pencil porterà a breve termine, una valanga di applicazioni per poterci fare qualunque cosa, il colpo ferale per la concorrenza Android.

Roy

Apple ho paura che stia giocando in modo un filo scorretto. SOLO
IPOTESI, ma questo nuovo ipad 2018 ha i suoi bei freni che lo faranno
durare poco, rispetto alla prima concezione di iPad.
ipad 2017 ha già
metà potenza dell'attuale e dunque ha già perso molto in campo
rivendibilità e hanno una scusa futura per "renderlo" lento: "è oramai
di una generazione precedente". Se questo è il passo, tempo 3 anni e
diventa obsoleto. 2Gb soli di Ram con un iOS 13(2020) indirizzato alla
produttività dei futuri Pro renderanno questi iPad dei dispositivi castrati.
Appena morirà Air 2 muore ipad 2017 e tempo 1 anno questo 2018.

Certo,
avranno anche la ragione, in quanto il prezzo è comunque calato e di
fatto ci si porta a casa un ipad con 350€. Tuttavia se si acquista un 32gb, non così tanti se si sfrutta come piattaforma per gaming mobile. Se
si punta ai 128gb iniziano a diventare 450... e parliamoci chiaro... Air 2
da 32gb costava uguale nonostante avesse uno schermo notevolmente
superiore a questo, non vendendolo come "iPad economico", ma come linea Pro dell'epoca.

Ad oggi si può scegliere un ipad che duri 5 anni e pagarlo 700 euro o uno che ne duri 3 pagandolo 450 e già mezzo castrato.

( "Le funzioni Split View e Slide Over sono perfettamente
supportate, tuttavia se si utilizzano sia Split View che Slide Over
contemporaneamente (quindi due app affiancate e una terza flottante) sarà solo quest'ultima a risultare attiva, mentre quelle in background verranno leggermente sfocate.").

Micheeele

Magari, ho un iPad Air di prima generazione ancora con iOS 11 ma va sempre più lento, è vero che a Natale farà 5 anni ma credo che anche qui il degrado della batteria influisca sulle performance

CAIO MARIOZ

Aspettando i prossimi iOS (che sicuramente aggiungeranno ulteriori funzionalità agli iPad e alla Apple Pencil e arriveranno da subito anche sugli iPad base del 2014)

CAIO MARIOZ

Con iOS 11.3 hanno introdotto una modalità salva batteria per iPad quando è sotto carica per tanto tempo (ad esempio sul bancone di un negozio)

Callea

La batteria di iPad è da 1000 cicli a differenza di iPhone 500 cicli, quindi è destinata a durare tre o quattro anni.
Dopo di che basta cambiarla. Con 100 euro hai un dispositivo nuovo.

Moveon0783 (rhak)

No, potrebbe essere semplicemente l’ultima beta, ma non è la release finale, essendo che la build termina con una lettera minuscola.

MAD22

A quanto pare la funzione sarà disponibile solo su iPhone. Le batterie di iPad non fanno calare le prestazioni con il tempo

mauro morichetta

nutrendo forti dubbi sulle scelte adoperata da Apple per la sua linea di prodotti, su iPad stanno sono riusciti a dare nuovo spolvero ad una piattaforma in cui da si pensava non si riuscissa a prendere un solo centesimo. Il nuovo os di Apple con la barra in basso e l'adozione di uno pseudo file manager, lo rende competitivo pratico e funzionale, tanto poter scalzare qualsiasi altro tablet, a questo si aggiunge il supporto alla Apple pencil ed un prezzo ridotto, il successo è annunciato.

Emilio

Curiosissimo di verificare lo stato della batteria del mio ipad pro 10,5, dopp meno di un anno, le cariche sono state in media un giorno si e uno no, la batteria ancora dura molto, e il dispositivo deve durarmi almeno altri 3 anni!

emeri

Bene, sono curioso di conoscere lo stato delle batterie del mio iPhone 7 (dopo 16 mesi) e iPad 2017 (dopo 10 mesi).

-|benzo|-

Comportamento analogo ma nel senso opposto (:

Scannatore™

Bah se lo dici tu

-|benzo|-

lol

-|benzo|-

guarda che lo scrissi tu in un vecchio articolo di essere stato un ex fan android (:
cmq "va messo un tappo alla bocca di queste persone" fa' ridere, dai esagerato, sembri un apple-nazi così :D
comunque sei l'esatto speculare del fan-droid-wei

al404

secondo me sei stato punito per lo sfondo

Scannatore™

Semplicemente va messo un tappo alla bocca di queste persone, e poi non sono ex android, ho il note 8 ma semplicemente preferisco iPhone sempre

-|benzo|-

a prescindere dalla mancanza di vergogna da parte di uauei nel mostrare al mondo un dispositivo copia, tu che sei un cambia bandiera (ex fanboy android) non ti sembra strano commentare al contrario ora in ogni articolo? (:

Scannatore™

Come stanno facendo i fanuauei esaltati per un copia in colla e un telefono che fa foto decenti dopo 10 anni

A-Ha - Take on Me

È pure un fanboydel socialismo utopico, che nessuno si inkul@ su sto sito.

A-Ha - Take on Me

È la verità.

-|benzo|-

guarda che a me non frega niente :D ti stavo solo trollando visto che trolli in ogni articolo (:

Scannatore™

Almeno in 10 anni apple e uscita sempre dalle beta..

-|benzo|-

lol

-|benzo|-

betApple, betHuawei, BetAndroid

CAIO MARIOZ

Il nexus Li ha pure quando lo accendi

-|benzo|-

ahahahahahahah

R41

Beta 6 = final release?

Marco SoC

fabrynet

A volte si perdono in bicchiere d’acqua, fanno 30 ma non arrivano 31.

Moveon0783 (rhak)

Infatti. A volte Apple è inintelligibile.

Joey

Bene, speriamo esca anche per gli altri.. a me continua a non funzionare iMessage:.
Sia su iPad che su iPhone

Aster

Vabe c'è tempo d provarlo finché il mio iPhone riesce a resuscitare dalla caduta in acqua:)

Luca Lindholm

Non ci dovrebbero proprio essere, visto che questo è un OS presente su un numero di configurazioni limitate appunto per garantire la massima qualità.

Cioè, il mio Nexus 5X, con Android che è un sistema molto più generalista e meno ottimizzato, praticamente non ha alcun glitch, né lag!

Ma ci rendiamo conto a che paradosso siamo giunti?

CAIO MARIOZ

Le note vocali mancano su iPad
È assurdo

Luca Lindholm

Esatto, Edge è disponibile ufficialmente per tutti su iPad.

;)

Luca Lindholm

...

-.-

Gianluca

Ti assicuro che esistevano anche con Ios 10. Uno era rimasto sul mio SE fino all'ultima versione e non è mai stato presente su IOS 11

N#R#S©

;)

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20