Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech presenta Crayon e Rugged Combo: pennino e case per iPad

27 Marzo 2018 44

Logitech Crayon è un nuovo pennino economico compatibile con tutti gli iPad che supportano Apple Pencil. Costerà 49 dollari, ed è stato annunciato dalla società di Cupertino subito dopo il nuovo iPad 2018 da 9,7 pollici (tutti i dettagli a riguardo nel nostro articolo dedicato).

Non ci sono molti dettagli aggiuntivi sulla penna - né su Rugged Combo, nuovo case robusto con tastiera integrata da 99 dollari, sempre marchiato Logitech e compatibile con il nuovo iPad. Il case sembra progettato a prova di ragazzino: avvolge completamente il tablet e lo protegge adeguatamente da urti e cadute - all'inevitabile costo di un ingombro leggermente maggiore.


Una stylus a metà prezzo di quella ufficiale Apple fa gola, ma restano da capire le differenze tecniche, se ce ne sono. Per il momento, però, le domande sono destinate a restare senza risposta - e non sappiamo nemmeno per quanto: Apple non ha indicato la disponibilità né di Crayon né di Rugged Combo.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S©

49$ già una cifra di partenza accettabile per un pennino

gxaybzo

Comunque, per quanto riguarda la penna di Logitech:
- non funzionerà sui Pro
- ha meno funzioni della pencil (in particolare non ha la la pressione)
- pare che non verrà venduta sul mercato retail ma solo sul mercato educational

Gaio Giulio Cesare

Si, ma purtroppo la praticità delle applicazioni da computer non sono le stesse di quelle di un tablet...

Pistacchio

Preferirei scrivere sulla pietra che usare sto coso schifos0

sailand

leggendo alcuni blog in inglese c'e' da farsi passare molti facili entusiasmi: crayon e' compatibile solo con l' ultimo ipad, non e' compatibile con nessun altro ipad quindi non e' compatibile con gli ipad pro, inoltre pare che funzioni sono con app del settore educational.

sailand

perche' da possessore sia di ipad che di 2 in 1 windows ti dico che son 2 oggetti diversi adatti a due tipi di usi diversi. ipad lo usi molto piu' al volo, il 2 in 1 per essere comodo ha bisogno di un tavolo che ad usarlo come tablet non e' ben ottimizzato.

sailand

solo per prendere appunti esistono penne attive sui 20-30 euro e anche meno che oltretutto sono compatibili con tutti gli ipad.
questa logitec immagino sara' se non pari ad apple pencil almeno adatta a usi piu' sofisticati quali disegno sensibile alla pressione, niente false letture dal palmo della mano e via dicendo.

piero

persino il colore. potevano farlo rosa candida! almeno era coerente

Merdslie

Forse perché dovrà essere usato perlopiù da bambini?
Forse perché a scuola dovranno scrivere molto?
Forse quel tablet castrato ha prestazioni superiore al 95% dei bidoni che “vedi” nelle scuole (tu ad esempio dubito l’abbia vista una scuola)

Continua pure a piangere. Forse un giorno te ne regalano uno

Pietro

Capito, grazie:)

Pietro

''Ma se devi lavorare su iPad devi per forza usare la pencil'' Certo, che discorsi sono. Ma in quel caso sei te che hai scelto iPad... e ci mancherebbe che non la usassi.

Quello che dicevo io è che mi sembrava più appropriata una soluzione Wacom (a prima vista più professionale) per chi fosse designer (ecc.) di professione. Come ha infatti scritto BlackBook sopra di te da lui utilizzano principalmente tutti Wacom per le questioni ''serie'' e utilizzano invece iPad con annessa Pencil in mobilità (senza dubbio più comodo e meno ingombrante).

Quindi il professionista che usa iPad usa per forza la pencil, ma difficilmente usa ipad con strumento principale da lavoro.

Luca Ansevini

Contenimento dei costi per prendere Appunti senza spendere 100 euro per una Apple Pencil. Credo sia sufficiente no?

BlackBook

Ci sono ambiti in cui vanno meglio le Wacom, altri dove va meglio iPad. Per l'uso in mobilità da me, quasi tutti hanno scelto iPad nonostante in posizione fissa abbiano le cintiq da 27 pollici e oltre.

conbodyact

Ma se devi lavorare su iPad devi per forza usare la pencil. Di che cosa stiamo parlando? Quindi il professionista che usa IPad usa anche pencil. Punto e basta. Io la posseggo e posso dire che è veramente valida.

Antonio Russo

Mi ricorda qualcosa … un surface !!!!!

Sagitt

Proprio perché serve a pochi è un prodotto di “fascia alta” e costa tot

Ricordiamo che è stata la prima ad avere livelli di inclinazione bla bla e che è attiva non passiva

Zorshark

Tempo fa sugli iPad la pensavo anch’io come te, poi però mi sono reso conto che in effetti il 95% delle persone che usano il pc lo usano per scrivere su word, mandare mail e editare pdf e cercano un dispositivo il più leggero possibile spendendo poco (prendi ad esempio un avvocato, un libero professionista o uno studente universitario non di ingegneria o matematica)

Trixter

Ma perché deve essere un 2 in 1 ?... Logica di 2 in 1 quando giri tastiera che diventa un tablet, poi rigiri hai un notebook.. invece se non compri tastiera come fa essere un 2-1 ?

Pistacchio

Ma bisogna essere proprio dement1 per rimettere la tastiera ad un tablet, si è fatto tanto per togliere la tastiera e questi che fanno, la rimettono....così abbiamo un tablet castrato che si crede un portatile, proprio per le capre

David

Un 2 in 1 è sempre più notebook che tablet, la versatilità di iPad, la velocità nelle app d’uso comune, l’ottimizzazionw di quest’ultime per uso tablet e leggerezza non sono a vantaggio di surface e affini

Desmond Hume

differenza tra Logitech Crayon e Apple Pencil a parte sentirsi più poveri?

Trixter

Non sarà mai bella quanto tastiera di surface pro

Top Cat

Pratico e utile.
Invece l'iPad no.

SimOOne

Io ho preso iPad Pro 10.5 perché ho trovato una ottima occasione e ne ho approfittato ben consapevole che non necessito di tali performance e nemmeno della penna.
Però la curiosità di provarla è tanta ma 100 euro non li spenderei, usate non se ne trovano e il prezzo è abbastanza stabile anche online..
L'idea di una alternativa comunque pubblicizzata da Apple a metà prezzo mi stuzzica parecchio..
VEdremo.
Quello che dici è comunque sacrosanto, Apple ci sa fare dal punto di vista della massimizzazione dei profitti. Avranno le loro valide ragioni per queste scelte..

Pietro Clarici

Non sono stupidi, evidentemente hanno calcolato che venderne x a 99 Dollari gli rende di più che venderne y a 49. Di Apple si può dire tutto, ma che non siano bravi a massimizzare i profitti proprio no.

Personalmente ho comprato un Pro + Pencil proprio perché sapevo che l'utilità nel mio lavoro avrebbe coperto il differenziale di spesa rispetto ad un iPad convenzionale, a prescindere dal prezzo dell'accessorio.

CAIO MARIOZ

Ci sono prodotti più economici e più belli

Pietro

Sinceramente non sono un disegnatore ne un professionista, ma credo che un designer sia incline ad utilizzare più un prodotto strettamente "professionale" Wacom piuttosto che una Apple Pencil. Poi per carità ci sono eccezioni ed eccezioni...

Tizio a caso

Fanboi Eppol, vero?

Modho

Fortuna che Logitech ha sempre una soluzione più economica, e a volte anche più valida, dei prodotti Apple.

Tizio a caso

Ormai fanno solo padelloni. Un tempo esistevano Smartphone (massimo 4.7"), phablet (massimo 6.5"), e Tablet (8" fino a 11"). Dato che gli Smartphone hanno preso il posto dei phablet che senso ha ancora, ad oggi, un Tablet? Un Tablet con lo stesso OS mobile dello Smartphone. Tanto vale comprare un 2 in 1, che puoi usare sia come Tablet sia come notebook. I 2 in 1 servono proprio a questo. Non sono dei notebook come tu sostieni. Semplicemente i Tablet oggi, non hanno più senso. A parità di grandezza è sempre meglio un computer vero e proprio che un cellulare ingrandito.

Tizio a caso

Direi di no, piuttosto penso che sia da ritardati, invece, viaggiare mettendo sullo zaino Aipad e 2 in 1, quando potresti metterli dentro lo zaino.

Dr. Home

Solo quella è bella infatti XD

Andee Kcapp

si ma richiusa complessivamente di spessore saranno 2 cm o poco meno.
e chissà quanto pesa il tutto

Dr. Home

La tastiera sembra sottile e bella

Andee Kcapp

Certo. Questi sono prodotti economici e non voglio farli belli.

Dr. Home

Mi piace la tastiera ma il case

conbodyact

Proprio per questo motivo non potrà mai costare poco. I professionisti che la userebbero per lavoro, la comprerebbero ad occhi chiusi. Gli altri invece se fosse 49 euro magari non la comprerebbero lo stesso perché effettivamente poco utile per loro. Quindi Apple spara alto perché sa che la comprerebbero veramente i reali utilizzatori cioè i professionisti e i disegnatori.

Anto.b93

Il debito della Grecia è più bello

Gaio Giulio Cesare

Ipad è un tablet, Surface è un Notebook (2 in 1 di preciso la categoria). Poi concordo con te che quando Apple afferma che Ipad Pro è un PC sono un pò ridicoli, però sono due prodotti differenti. Però a livello di tablet, apple sembra essere irraggiungibile.

CAIO MARIOZ

Osceno

Desmond Hume

Perché pensare che siano prodotti sovrapponibili non è da ritardati...
Io sul mio zaino da viaggio ho ipad e 2in1...

SimOOne

Ecco, questo dovrebbe essere il prezzo della Apple Pencil..
Un prezzo onesto per un accessorio non essenziale che non serve a tutti.
Proposto ad un prezzo del genere stuzzicherebbe la curiosità anche in chi non ha reali necessità..
Ad esempio io ho un ipad pro e mi piacerebbe provare il pennino, ma 100 euro per una penna, per l'uso che ne farei, non li spendo.. Già 50 sarebbe fattibile..
Molto curioso di vedere le differenze tra le due proposte..

Dr. Home

Perché oltre a scrivere male pensi anche male

Tizio a caso

Perché comprare un Aifon gigante quando esiste il Surface Pro o comunque qualsiasi 2 in 1 che sono dei veri e propri compiuter?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!