iPhone X 2018 con display OLED da 5,8” costerà meno del modello attuale | Rumor

21 Marzo 2018 301

I rumor sul successore di iPhone X sono iniziati praticamente il giorno stesso in cui è stato presentato il modello della decennale, e man mano che ci avviciniamo a settembre - mese in cui presumibilmente Apple presenterà la nuova lineup 2018 - ci troveremo a che fare con indiscrezioni sempre più frequenti e - ci auguriamo - correttamente dettagliate.

Ad oggi sappiamo che dovrebbero essere tre i dispositivi che verranno annunciati dalla casa di Cupertino, ovvero due modelli con pannello OLED rispettivamente da 5,8 e 6,5 pollici ed uno LCD con diagonale di 6,1 pollici. Proprio la versione più compatta - diretta erede di iPhone X - è oggetto di speculazioni riportate da Digitimes, secondo cui il prossimo modello sarà decisamente meno costoso da produrre grazie alla riduzione dei costi delle singole componenti attuata dai fornitori.

L’analista Luke Lin di Digitimes indica fonti interne alla filiera, ritenendo plausibile un calo di oltre il 10 per cento dei costi dei materiali rispetto a iPhone X. Considerando che proprio il modello attuale ha un MBOM (Manufacturing Bill Of Materials) di circa 400 dollari, ci potremmo aspettare dunque una riduzione fino a 350-360 dollari. In tal modo, la variante OLED da 5.85 pollici potrà posizionarsi in una fascia di prezzo inferiore rispetto agli altri due modelli, andando così a soddisfare la domanda di coloro che - pur desiderando un iPhone di ultima generazione - hanno un budget più limitato.

Lin riporta inoltre come Apple abbia definitivamente accantonato l’ipotesi di produrre un iPhone da 5.8 pollici dotato di pannello LCD, optando per una soluzione OLED spinta anche dal recente accordo rinnovato con Samsung per l’ordine di circa 130 milioni di display.

Apple iPhone X è disponibile su a 709 euro.
(aggiornamento del 06 dicembre 2019, ore 21:10)

301

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maic

a parte che ho detto 800 circa, quindi fattibile sia anche 850.
Secondo, potrebbe tranquillamente riuscire ad abbassare il costo di produzione e quindi abbassare anche il prezzo finale.
Non è detto che utilizzino tecnologie alla portata di iPhone 8, questo iPhone da 6.1 pollici Lcd sarà fatto per lo più per accontentare l'utenza che non vuole spendere abbastanza per accaparrarsi i nuovo top di gamma..

Mark-

Perchè comprare una ferrari e spendere di più se posso comprare una porsche (per essere buoni)

Tony Musone

Ahahahaha... Galileo Galilei. Uguale uguale!... Ahahahaha
E questo, sempre ammesso che ce ne sia bisogno, conferma quanto tu sia un'insicuro megalomane.

E ammesso e non concesso che tu ti ponga delle domande, sappi che allora sono quelle sbagliate ma ad essere sbagliate sono soprattutto le risposte, sempre le stesse, tipiche degli ossessivo compulsivi.

Io non solo mi faccio domande ma passo dalla teoria alla pratica.

Dopo anni di top di gamma e dopo la delusione dell'assistenza samsung col il Note 4 (che dapprima ha negato il problema e poi non riusciva a risolverlo) consapevole dei miei diritti, dopo il secondo tentativo, pretesi la sostituzione. Mi diedero un S7 Edge (con tutti i problemi conseguenti per il recupero delle S Note) telefono che vendetti senza manco aprire la confezione, col ricavato mi presi due smartphone: prima un P9 Lite, ancora oggi perfetto dopo un anno e mezzo, ora nelle mani di mio padre, e dopo un OP3T di cui sono entusiasta.

Questo è stato possibile perchè il costo medio della telefonia è "basso", solo i top crescono. Ma siamo in un'economia di libero mercato, le aziende possono prezzare i telefoni di punta quanto vogliono, così come noi clienti possiamo scegliere il prodotto col migliore rapporto qualità/prezzo per il nostro portafogli e le nostre esigenze, e mai come oggi c'è l'imbarazzo della scelta.

Quindi, cosa stai a scassare la mìnchia con quanto costano i top di gamma, manco fossero gli unici telefoni in commercio. Ma se ne volessi uno e non volessi spendere le cifre al day one, aspetti la prima occasione in cui scenda di prezzo, oramai bastano pochi mesi, o compri il top dell'anno precedente, oppure prendi un medio gamma e ringrazia coloro che spendono e spendano, perchè sono coloro che stanno pagando quello che domani troverai sugli altri modelli meno costosi. Ciao Galileo ;)

Insider

Grazie per aver confermato che non sai cosa voglia dire “beni di lusso” ;)

Insider

Bene di lusso non vuol dire che sia una cosa di lusso, ma che sia futile.
Mai sentito il teorema di Giffen?
https: //it. m. wikipedia. org/wiki/Beni_di_Giffen

Questo sei tu, parli senza sapere.

comatrix

Ah ancora una cosa:

- i prodotti di lusso, QUELLI VERI non le minkhiate che dici tu, non li trovi al supermercato rionale, guarda caso iPhone e Samsung ci sono

Ma usare un pochetto di cervello no eh...

comatrix

Ahahah e cosa centra il concetto di lusso ahahahahahahah.
Sono oggetti concepiti per aiuto nelle mansioni quotidiane, che servono a tutti, che ce ne sono per tutti e che dopo qualche anno non vanno più perché obsoleti..., come ho detto prima.
Un oggetto di lusso non si fa con materiali come gli smartphone (alluminio, acciaio, plastica e vetro principalmente), non si butta via dopo qualche anno, ha una rivendita nel tempo, addirittura acquisisce valore in diversi casi e sopratutto non è accessibile a tutti:

- Samnsug ed iPhone li hanno can1 e p0rc1

Ma per favore fa scendi dalla piedistallo con i tuoi ragionamenti ad minkiam da bimbo di 5 anni, non per nulla è definita elettronica di consumo, solo questi termini dovrebbero farti riflettere e sono io che non ci arrivo vero...

Insider

Ah già, GS9 e iPhone non sono beni di lusso ;)
È un bene primario che serve a tutti, te soprattutto!
Si, devo crescere!!!!!!

Ahahahahahhahahahahha

comatrix

AHahahahaah, l'elettronica di consumo con i prodotti di lusso ahahaahahah, questa è bella, paragoni il mercato fonia con i beni di lusso ahahahahaha.
Vedi questo sei tu, e dici a me benvenuto sulla terra? Cresci ragazzo!!!

comatrix

Ottima interpretazione, soprattutto sul concetto dei farmaci non essenziali

comatrix

SI infatti anche a Galileo dicevano la stessa cosa...
Ed io le domande me le pongo e se continuo sulla stessa via un motivo ci sarà, ma voi fate lo stesso?

comatrix

Questa si che è un'offesa ^^

Zoro

800??? Ma se l’8 già ne costava 839, come potrà mai costare meno??

Alan Parrish

aspetta, nel senso buono o cattivo? Comunque, anche se dovrei cambiare modello, mille euro per un telefono mai, per me sono esagerato..

Marte

È gente come te che mi ha fatto passare ad iPhone. Mito

Alan Parrish

Sto scrivendo da un iphone 4s, e sinceramente, non sento il bisogno di aggiornare il modello di iphone.. Avendo solamente 512mb di ram, se la cava bene, e poi entra in tutte le tasche,

Andre Sergio Da Rio

soprattutto vanne fiero

Andre Sergio Da Rio

io dopo aver usato un po' iphone x (che ho ancora), sono tornato a dispositivi con impronta digitale (ora un essential phone). Un altro mondo

Andre Sergio Da Rio

infatti lo scopo è guadagnare di più loro, mica far risparmiare noi

maic

secondo me invece sarà cosi come detto sopra..
- iPX LCD 6.1 a 800 circa
- iPX oled 5.8 a 1000 cicrca
- iPX oled 6.5 a 1200 circa
per le versioni base, per quelle con più memoria fai un +130/200€,

Gianni Papera

Ma sei il figlio di Callea?

Tony Musone

Bè... Però quando sono in molti a dirtelo e in tanti a pensarlo, io fossi in te (e per fortuna così non è) qualche domanda me la porrei. "eccome pure" [cit.] ;)

Sagitt

Quella che c’è negli iPad da un po’ e in Apple Watch 3g

Sagitt

AOSP Non ti dice nulla :)?

E K

Hai ragione (in parte).
Purtroppo, se guardi il mercato dei farmaci, e se dopo un anno di tamtam mediatico sulla questione vaccini ti é capitata l'opportunitá di volerti informare (io l'ho fatto, per questo ti scrivo ora) scopri che la penicillina (che esiste da circa 100 anni) diventa sempre meno efficace a causa delle mutazioni dei batteri, ma investimenti farmaceutici in questa direzione sono pochi e niente, il grosso degli investimenti sono nei campi dei farmaci non essenziali, ed é li che entrano i soldi.
Ovvio, lo sviluppo non é azzerato, ma é economicamente zoppo.
Cose simili si sono viste in tutti i campi fino a che qualche genio ha introdotto una novitá spiazzante, che prometteva grandi vendite.
Giusto per fare un esempio, l'mp3 (progettato a partire dall'82) collegato con internet a banda larga (larga per l'epoca) ha sdoganato la musica pirata e tutti i produttori si sono lanciati nella creazione di mp3 player, prima, esisteva il walkman e i lettori cd, senza reali innovazioni da quasi una decina di anni e senza nuovi marchi interessati ad entrare nel mercato.

Sagitt

Curati

Giuseppe De Sario

In questi ultimi anni, se non ricordo male, ho letto rumors simili riguardo ogni nuovo iPhone...alla fine hanno sempre alzato i prezzi...

Insider

“il che la gente può acquistare funzioni che prima erano solamente prerogativa dei top di gamma”

Questa frase vale solo se:
- ricerca e sviluppo smette di lavorare
- non ci sono novità sul mercato
- non ci sono potenziamenti HW di anno in anno

Infatti, e non è un caso anche se forse fai fatica a capirlo, il prezzo di qualsiasi bene di lusso (auto, telefono, computer ma anche vacanze e attività sportiva) aumenta e non diminuisce in tutto il mondo.

Benvenuto sulla terra!

THE PINGUINE

Ovviamente in peggio

THE PINGUINE

Certo a 350-400 lo comprerei,ma secondo me cambierá il soc..

Fabio Piantanida

non li vale di sicuro se nn c'hai i soldi per comprarlo

lupo

Vuoi un applauso?

lupo

Luoghi comuni a quintali ne abbiamo?
Si?

Imparziale

Io un iphone x più economico lo comprerei, anche se l'assenza del fingeprint un po' l'andrei ad accusare. Face id è ok, mi trovo benissimo con lo sblocco con la retina su samsung s8 e sono fermamente convinto che face id sia ancora più comodo, però l'idea di un sensore di impronte sotto lo schermo mi affascina. Mi piacionno molto le gesture di iphone X, vorrei che qualche produttore Android le implementasse; anche il tasto back oramai è anacronistico, preferisco lo swipe a sinistra di Apple.

CariatideX

Cos'è questa Apple sim

Tony Musone

- Se secondo te questa frase:

che è normale che nel settore tecnologia in generale, quando si sviluppa un settore, i prodotti offrano di più costando generalmente uguale o persino di meno, non sempre è vero questo concetto, ma vale lo stesso discorso come nel settore fonia ove i prezzi sono raddoppiati recentemente.

.. è scritta in un italiano comprensibile, in grado di esprimere un concetto chiaro, è un problema tuo, non mio.

- Non mi'interessa quel che ha detto tuo cuggino o il commesso, a me interessa quello che hai scritto tu, fino a poco tempo fa, commento dopo commento, per settimane e mesi. Continuando ad insistere che fosse la legge a limitare la garanzia a sei mesi. Sei arrivato al punto di dire che la legge a cui ti riferivi era quella "delle aziende", quando invece avevi scritto chiaramente "legge europea". E la fotografia del tuo pacchettino non dimostra nulla e nulla c'entra con quanto hai scritto e di cui ti chiedo conto ma a cui tu non vuoi rispondere e nemmeno ammettere di esserti sbagliato.

Simone

Gli altri no, eh?

Carlos_Sanchez

Ahahaha

Rick Deckard®

Praticamente tu hai inziaini a comprare ipghiP da quando e iniziato il degrado

Simone

Chiamate un'ambulanza.

Orlaf

Anche sul 12.9

comatrix

Non capisci? Ma che strano eh, eppure è stato scritto chiaramente nel mio primo commento e cito:

Cosa voglio dire con questo:

- che è normale che nel settore tecnologia in generale, quando si sviluppa un settore, i prodotti offrano di più costando generalmente uguale o persino di meno, non sempre è vero questo concetto, ma vale lo stesso discorso come nel settore fonia ove i prezzi sono raddoppiati recentemente.
Io capisco che i costi ci siano ma non così.

La differenza dal costo del doppio dei terminali oggi non è unm otivo valido punto (cacchio iPhone è arrivato a 1.300€, persino un A8 considerato medio gamma è arrivato a 529€ prezzi di un Top di Gamma o quasi precedenti, prima e tu stai ancora a cercare di capire? E non li faccio io i prezzi)

Ah e per il fatto dell'articolo, ti ho già detto millemila volte che fu l'addetto a dirmelo (postandoti pure un'immagine e di endomi che ero fantastico a girare la frittata, eppure non mi pare che sia io a mandare il terminale in assistenza e scriverci le cose sopra, io casomai lo porto ove l'ho portato e spiego il problema PUNTO), ma tu continui per la tua strada...

Sagitt

Sul pro 10.5 sì nota rispetto gli altri

Sagitt

Non lo fa gratis, e soprattutto ti offre col terminale un supporto e una garanzia diversa dagli altri ed anche questo ha costi, in più ti offre anche app e servizi sviluppati ad hoc

Sagitt

E questo che vuol dire? Permetteva però di fare tutto quello che gli altri non permettevano..

Tony Musone

"Ti ho dato un like, proprio perché questo tua immagine avalla ulteriormente il concetto espresso nel mio commento precedente, di fatto contrapponendosi a ciò che TU stesso hai scritto:"

Non ti capisco. A me sembra un'altra supercazzola. Boh.
Buona serata.

p.s.
Sempre in attesa che tu mi scriva il codice, l'articolo e il comma. Grazie.
http://disq.us/p/1qliszd

comatrix

Fino adesso è quello che è successo, poi non si sa mai.
Ma secondo te professore di Harvard, li vale un iPhone X 1.200/1.300€ per quello che offre rispetto ad un medio gamma da 300/350€?
Il concetto è tutto qui...

Orlaf

Non hai capito, è una cosa che accade per il nuovo refresh rate, non è un difetto.

Noi abbiamo il nuovo pro.

comatrix

Se lo dici tu ci credo, eccome pure

Tony Musone

Ah ok. Scusa ma m'era venuto il dubbio ;)

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video