Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PGA Tour mette ARKit al servizio degli appassionati di Golf

12 Marzo 2018 7

Apple ARKit torna ad essere il protagonista di una nuova app, e non una sorta di demo come l'ultima di cui vi abbiamo parlato, grazie alla pubblicazione di PGA Tour AR. Si tratta dell'applicazione ufficiale della Professional Golfers' Association, pensata per offrire la possibilità di vedere i modelli 3D dei principali percorsi e lo storico dei tiri effettuati dai più famosi golfisti.

In questo caso l'app sfrutta ARKit per proiettare il modello 3D su una superficie, in modo da poter osservare l'andamento della partita da varie posizioni. Considerato che il campo da golf verrà fissato in un punto preciso dello spazio, sarà possibile ingrandire la scena semplicemente avvicinandoci al punto di interesse e potremmo girarci attorno per avere diverse prospettive.

L'app è pensata per accompagnare l'appassionato durante la visione delle partite in TV, offrendogli la possibilità di avere accesso a dei dati in realtà aumentata che, in futuro, potranno essere anche aggiornati in tempo reale durante lo svolgimento dei match. La PGA dispone di diverse scansioni laser e modelli 3D dei suoi tracciati, utilizzarti durante le dirette TV per mostrare i tiri e la posizione della pallina nel campo, quindi lo sviluppo della nuova app AR è stato notevolmente semplificato.

Se quindi siete degli appassionati di golf, o semplicemente volete mettere alla prova il vostro dispositivo iOS con una nuova app basata su ARKit, vi lasciamo al link diretto all'App Store, ricordandovi che PGA Tour AR è compatibile con gli iPhone da 7 in poi e gli iPad Pro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Non la trattenere

Pistacchio

Tutto qui ?
Questo arkit per ora non mi convince

Babi

Be quando sarà anche in tempo reale sarà interessante...

Thorgal83

Che vaccata. Non sarebbe meglio avere gli stessi dati con sfondo nero? Molto più leggibili. Arkit non permette di avere app più innovative ma di avere le stesse app inutilmente in realtà aumentata nella nostra stanza. Con la minore leggibilità che ne comporta. Bah

CAIO MARIOZ

Questo è figo

Gupi

Figata, la proverò sicuramente!

giuseppe9000

non so come faccio a trattenere l'adrenalina

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!