Cuffie Apple: tante modifiche e problemi potrebbero ritardare il progetto

05 Marzo 2018 70

Apple sembra essere al lavoro su un paio di cuffie over-ear di fascia alta, stando agli ultimi report. Anche Mark Gurman di Bloomberg conferma queste indiscrezioni e, all'interno di un interessante articolo, aggiunge qualche dettaglio riguardo il dietro le quinte di questo progetto.

Secondo quanto appreso da Gurman, Apple si è ritrovata a dover modificare più volte la progettazione di questo accessorio, e nel corso dell'ultimo anno i lavori si sono spesso alternati tra uno stato di lento avanzamento e di interruzione, fatto che potrebbe incidere sulle tempistiche di commercializzazione. Gurman infatti evidenzia che, nel caso migliore, queste non verranno rilasciate prima della fine del 2018, tuttavia esiste ancora la possibilità che Apple decida di cancellare del tutto il progetto, concludendolo con un nulla di fatto.

Oltre a ciò, Gurman ci tiene a segnalare come questo accessorio possa in qualche modo cannibalizzare le vendite di alcuni prodotti Beats, anche se comunque si tratta di un paio cuffie over-ear appartenenti ad una fascia più alta di quella occupata dalla maggior parte degli accessori realizzati dalla controllata di Apple. Insomma, massima incertezza attorno a questo prodotto che potrebbe completare la lineup di prodotti audio della casa di Cupertino e rappresentare un ulteriore motore di crescita per la categoria Altro all'interno dei bilanci trimestrali di Apple.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia_Krav

il mio Sennheiser con 30 mila lire le faceva meglio! - cit.

Lughi

Grazie.

Mondo

Tutte le cuffie con cancellazione del rumore hanno l'effetto pressurizzato, ma comunque le bose sono quelle che si percepisce di meno e cancellano meglio, ho provato le bose QC35, le bose qc35 II, le ultime sony (le 1000 e qualche cosa) e sono in possesso delle sennhaiser momentum wireless, e come cancellazzione rumore le bose sono il top, come qualiá audio non mi soddisfano neanche un po. Come audio metto al primo posto le sennhaiser, poi sony e alla fine bose, come comoditá le mie sennhaiser le metto all'ultimo posto ma sono on ear non over ear, per cui primo posto bose poi sony, cancellazzione ripeto top bose, poi sony e poi le mie sennhaiser, ma sono svantaggiate proprio perchè on ear, mi sono fatto fregare quando le ho prese, quei 100 euro in piu potevano valere molto.

Thomas Schietti

Le Sony che citi sono di categoria superiore come ho già detto. Quindi ora come ora do un voto superiore a Sony ma non boccio le Bose, ma solo le Beats.

Pirupa

Anche io lo penso

CAIO MARIOZ

cancellazione del rumore con brusio continuo e orecchio pressurizzato
270€ buttati

CAIO MARIOZ

con le Hybrid non pulisco nemmeno il contenitore della spazzatura

CAIO MARIOZ

io le ho e non sono niente di eccezionale, le Beats costano meno e molto probabilmente suonano peggio, anche perché Beats ha un suo specifico target di suono e quindi di acquirenti (hanno più autonomia)
https://uploads.disquscdn.c...

boosook

Stai paragonando mele con pere, le Bose hanno la cancellazione attiva del rumore, che è la migliore sulla piazza (o fra le migliori), e paghi per quello. Ci sono cuffie ottimizzate per la qualità del suono, le QC sono ovviamente ottimizzate per la riduzione del rumore. Evidentemente non è così banale realizzare una cuffia dove entrambe le cose siano al top. Però su un aereo con le QC ci guardi il film, con le Apple ti ci puoi pulire il... :)

Midnight

Le due cuffie sono uscite a due settimane di distanza.
Ripeto che le Sony sono superiori, ed in generale il marchio Bose lo puoi mettere anche nella "categoria B" ...

ellios76

questi maledetti cannibali che cannibalizzano

Thomas Schietti

Quelle sono sono superiori e sono anche uscite da poco. Bose di sicuro spero rinnovi tra poco il reparto. Comunque di sicuro Sony con quelle è di categoria A+ e Bose A. Beats categoria C che gareggia da sola.

Sagitt

sono al top per la CATEGORIA, è ovvio che se le paragoni ad un auricolare filare la qualità è inferiore, ma per ora è praticamente quasi il meglio che si può ottenere

Midnight

Se Beats è di serie C allora Bose quanto sarà, B+ ?
Le QC35 ii sono il prodotto migliore Bose, che comunque ne prende su quasi tutti gli aspetti dalle WH-100XM2...

Tolemy

Come qualità del suono le AirPods sono veramente mediocri. Il fatto che la concorrenza non riesca a fare nulla di meglio non le fa suonare bene.

TomTorino

699 (perché suonano meglio: Meglio di cosa? Di tutto.)

DIXON

E nonostante ciò venderanno di più dei marchi già consolidati (Sennheiser per esempio) perché tutti i prodotti Apple sono circondati da "un'aura di purezza" semicit...it's magic ;-)

SteveMcQueer

mi sa che hai purtroppo ragione...

AllBlack

Apple ha appena rilasciato la quarta beta di iOS e tvOS 11.3
https://www.macrumors.com/2018/03/05/apple-seeds-ios-11-3-beta-4-to-developers/?utm_source=osx&utm_medium=push&utm_campaign=front

Alex4nder

Se si andranno a posizionare sopra le beats a quanto le venderanno visti i prezzi di queste ultime?

riccardopse

500,00 euro per una cuffia?? minki4aaaa

Thomas Schietti

Per la musica che ascolta lui (dato che usa Apple Music) direi che le Bose sono tra le migliori in quella categoria. Ci sono poi le Sony che sono di pari livello. In America ci sono stato varie volte e ci son pareri discordanti, c'è chi ama le Bose e chi le odia. Caio però non se ne intende proprio di musica. Lui dice solo perché non hanno una mela raffigurata.

Thomas Schietti

Ahahahahah Caio ma quante, veramente quante ca7z4t3 che spari. Ti piacerebbe che Apple avessero comprato Bose al posto di Beats eh ? Invece ha preso una marca di categoria di serie B o addirittura C. Infatti andiamo a vedere i professionisti quando fanno i confronti a malapena citano le Beats Studio Pro o Wireless 3 (attenzione, cuffie di quella categoria, ovvio che ce ne sono altre che battono le Bose). Le Bose dal canto suo sono state elogiate nella versione QC35 wireless II. Dunque da questo possiamo intuire che: non te ne intendi nulla di musica, sei un patito e schizz0frenico, ossessionato e paranoico per i marchi con la mela sopra e tutto quello a cui sono legati, sai tr0llar3 sempre meglio ultimamente.

Thomas Schietti

Quindi non vuol dire niente. Le Beats sono davvero costruire male e con materiale scadente.

Thomas Schietti

Secondo me con gli anni Apple chiuderà la divisione e l'azienda Beats integrando tutto nella sua azienda principale. Entro il 2022 penso io. Poi potrei sbagliarmi

Kevin

Beats è una miniera d'oro, prodotti mediocri venduti molto più cari di quello che valgano, non hanno nessun interesse a spedeci soldi per migliorarle, tanto la gente continuerà a comprarle.
Al contrario introdurre un modello di fascia più alta, con ancora più appeal è una scelta vincente

Kevin

Non le ho provate, però a pari prezzo trovi le PX che sono delle P7 con ANC e stando alle recensioni che ho letto restano le migliori in quella fascia di prezzo

The_Th

fascia più alta delle beats...che sono delle cuffie scandalose vendute ad un prezzo folle solo perchè fanno moda e hanno 4 bassi pompatissimi...
per quanto buone possano essere queste apple difficilmente arriveranno alla qualità di marchi specializzati del settore

Dr. Home

Perché non tutti sono audiofili

Dimebag

Io ho della beyerdynamic dt 1990 pro aperte,altro che beats e Bose,perché spendere tutti quei soldi per cuffie che valgono come le xyaomi Hybrid da 20 euro?

Sagitt

Dipende, HomePod eccelle, e le AirPods nel loro settore non sono affatto male.. quindi..

Trunks78

Provo, grazie.

MartinTech

probabilmente da un rivenditore b&w.
http://www.bowers-wilkins.it/store

inserisci la tua città e vedi se c'è qualche negozio di HiFi dove andare per l'ascolto.

Midnight

Non saprei, l'unica cosa potrebbe essere acquistarle da Amazon e poi restituirle...

SoUlSnAkE

già le beats attuali sono di una mediocrità disarmante non oso immaginare quelle apple come potrebbero essere...

Trunks78

Forse mi sono spiegato male, quelle 3 che hai scritto si trovano da provare (Mediaworld / Apple Store).
Le Bower Wilkins PX invece?

The

Oscene?

Midnight

Le Beats potresti trovarle ad un Apple Store, ma sinceramente non saprei dirtelo, le Bose si possono trovare facilmente nel mediaworld più vicino, riguardo alle sony non saprei, prima di comprare le mie Sony mi avevano consigliato di chiamare per sentire l'eventuale disponibilità per una prova, anche se personalmente non ho seguito il consiglio potresti provare, non costa nulla...

Trunks78

Conosci un posto dove è possibile provarle?
Bose, Beats e Sony si trovano da provare in giro.

Dr. Home

Melanina?

Midnight

Se vuoi le migliori cuffie NC per qualità prezzo prenditi delle Sony, se hai tanto da spendere vai di Bower Wilkins PX

Chase

non hanno il logo eppol

andrewcai

prendi le sony e passa la paura

MartinTech

ma infatti nel mondo dell'audio Bose è generalmente robaccia, costa caro quello che producono e valgono poco, specialmente confrontando i loro prodotti con quelli di marchi che fanno davvero audio, stessa cosa Beats. Generalmente è roba comprata da chi ne capisce poco (e non è una offesa nei tuoi confronti, ma una costatazione generale) poichè vede il prezzo altro, vede la pubblicità o il fatto che sono molto presenti nei centri commerciali con demo pompati ed altro e credono di aver comprato il top, quando in realtà hanno preso tutt'altro. In america scherzosamente definiscono l'acronimo di bose con: Better Off with Something Else :P
L'unica cosa che sono riusciti a fare bene e gli è stata riconosciuta, è l'isolamento dai rumori, quella loro pare sia una delle migliori.
Se cerchi cuffie per ascoltare musica in modo più serio però devi andare proprio su altri brand, certo ovviamente non per ascoltarci gli mp3 a 128kbps.

a'ndre 'ci

strano, un prodotto di cui sono appena iniziati i rumor...ed è già in ritardo!

E K

Ma non c'é la melina dentro il logo beats?

E K

Mica di prezzo, presumo si parli di qualitá (basterebbe un bicchiere di plastica ed un filo da cucina per fare meglio delle beats), il prezzo sará "adeguato" all'offerta e alla ditta (ovvero 2/3 piú caro della media)

CAIO MARIOZ

400€ come tutte le cuffie over ear

Modho

Non serve un prodotto simile, se esistono le Beats nella loro "famiglia" di marchi.

CAIO MARIOZ

Vedremo se saranno migliori delle mie oscene Bose QC35

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza