Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cuffie over-ear marchiate Apple e nuove AirPods in arrivo a fine anno | KGI

26 Febbraio 2018 51

Apple sarebbe al lavoro a nuove cuffie audio over-ear di fascia alta e a proprio marchio, invece che Beats Audio. Lo dice Ming-Chi Kuo della società di investimenti KGI Securities, generalmente ben informato e attendibile in merito alle vicende interne di Apple. Kuo ritiene che Apple voglia sfruttare il grande successo di AirPods, gli auricolari wireless che hanno debuttato a fine 2016.

Non ci sono molti dettagli tecnici. Kuo ha detto che avranno "un design tutto nuovo", anche la frase si presta alle interpretazioni più disparate, che avranno una qualità audio superiore ad AirPods e costeranno di più (ricordiamo che AirPods costano 179 euro in Italia e 159 dollari in USA). Usando il buon senso possiamo aggiungere che è pressoché certo che saranno wireless.

Kuo sostiene che le nuove cuffie non arriveranno sul mercato prima della fine del 2018, e che Apple sta già lavorando con alcuni fornitori (Primax e SZS) per trasformarle in realtà. Nel frattempo, spende anche qualche parola per AirPods, di cui arriverà un modello più nuovo sempre a fine 2018.

Il design rimarrà identico, ma ci sarà un miglioramento del chip W1 (indiscrezione che sembra collimare con quella di pochi giorni fa). Nel frattempo, Apple starebbe coinvolgendo nella produzione di AirPods un nuovo fornitore, per far fronte alla grande domanda. Le spedizioni degli auricolari dovrebbero incrementare del 60-80 per cento quest'anno, per un totale di 24-26 milioni di unità vendute complessivamente.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Orribili

Biagio Ambrosino

non ancora

Fantaman

Ma il case di ricarica wireless non l’hanno già rilasciato?

Fantaman

Ciao, io ho le beatsX, quando salgo in macchina iPhone si connette al sistema multimediale della macchina e manda l’audio sulle casse. Se vuoi usare le cuffie puoi scegliere dal menu del telefono dove mandare l’audio, oppure io in macchina ho l’opzione “privato” durante la telefonata, esclude l’audio dalle casse e lo manda al telefono, nel mio caso sulle beatsX

aigor1

ma in.ear nulla proprio?

Sagitt

Usa entrambi

Sagitt

AirPlay è anche Bluetooth

Trunks78

Dallo spazzolino al doccino xD

qandrav

apple.hdblog . it/2018/02/01/Apple-ha-venduto-77-milioni-di-iPhone/

Callea

Quello che è emerso dall'ultima trimestrale è che il prezzo medio degli iphone venduti è balzato da 680$ di un anno fa a 800$ di quest'anno, record assoluto.

Questo è l'indice che dovrebbe mandare a coltivare l'insalata tutti gli "analisti" che avevano previsto il flop di iphone X.

Callea

"...rispetto allo stesso periodo del 2017..."

Nope, non era lo stesso periodo ma la stessa trimestrale.
NON è la stessa cosa.

Il Q1 2018 ha una settimana in meno quindi nello stesso periodo le vendite erano maggiori quest'anno.

Quello che è emerso è che il prezzo medio degli iphone venduti è balzato da 680$ di un anno fa a 800$ di quest'anno, record assoluto.

Questo è l'indice che dovrebbe mandare a coltivare l'insalata tutti gli "analisti" che avevano previsto il flop di iphone X.

Truth

Ti ha chiesto su cosa ti basi e anche io onestamente sono curioso, vorrei capire effettivamente quanto hanno venduto con iPhone X

Dwarven Defender

grazie mille ! a questo punto penso anche io che passi dall'uno all'altro togliendo o mettendo le cuffie ;D

Dwarven Defender

purtroppo è un modello più vecchio e non ha CarPlay ;D ma grazie 1000 per le info

Gabriel.Voyager

Quando arrivo a casa dove ho una sound bar BT mi levo le airpods dalle orecchie e l'iphone si connette automaticamente alla soundbar continuando l'esecuzione di quello che stavo ascoltando.
Se poi devo telefonare e mi rimetto le cuffie disabilita la soundbar e passa alle cuffie, quando finisce la telefonata riattacca con la soundbar.
Penso si comporti in maniera simile con il BT dell'auto.

Biagio Ambrosino

se le prendi sul sito mediaword registrati alla newsletter cosi ti danno 10 euro di sconto, meglio di niente xD

Luca

E così sia, darò la colpa a te per questi 169 euro spesi ahah

aigor1

vabbè che è lunedì ma stai sereno

Biagio Ambrosino

infatti , anche io le ho e mi soddisfa molto la durata, inoltre vedo inutile la ricsrica wireless per queste cuffie, dato che basta tipo una mezz'oretta per ricaricare il case completamente.
quindi buttati assolutamente

Luca

Onestamente trovo che la durata che hanno ora sia più che sufficiente per le mie esigenze . non uso la ricarica wireless perché non ho nulla che la utilizzi ( se non l’iPhone ), ne tanto meno un tappetino wireless. Direi che mi butterò allora! Mi spiace solo che costino ancora 169 alla Mediaworld, speravo scendessero!

qandrav

va bene dai hai ragione tu e gli analisti sono brava gente

"boh, non ho capito su che ti basi"
sulle caxxate dette da kgi ma evidentemente preferisci spaccare i cogl ioni a me piuttosto che usar google due minuti

WryNail

Se colleghi l'iPhone via cavo dovrebbe scattare automaticamente CarPlay che butta tutto sull'autoradio.
Se mentre invece ti affidi solo al bluetooth potresti avere dei problemi.

Dwarven Defender

una domanda scema, io spesso mi ritrovo con le mani occupate e una telefonata in ingresso e avendo un iphone le airpods potrebbero essere una soluzione... soltanto che in auto ho il sistema uConnect di Fiat... come si comporta iphone ? molla le airpods e si connette all'auto ,mantiene le airpods o si connette ad entrambi e rispondendo da iphone o cuffie o uConnect si sceglie con quale parlare ?

Biagio Ambrosino

boh penso che migliori l'efficienza magari facendo aumentare la durata

aigor1

boh, non ho capito su che ti basi. L'unica roba che hanno detto i dati ufficiali è che hanno venduto in pezzi circa un milione di iphone in meno rispetto allo stesso periodo del 2017

CAIO METAL 2

Vedremo se cambierò le Bose QC35

qandrav

"Apple li rilascia solo aggregati"
Si si lo so ma comunque i dati aggregati di apple sono reali, quelli di kgi (come quelli di qualsiasi altro analista) erano sbagliati (ma tanto nessuno si prende la briga di deridere sti fanfaroni)

CAIO METAL 2

Si, mentre il Bluetooth lo utilizza per il pairing

WryNail

Deformazione professionale, ma vorrei sapere che significa "miglioramento del chip".

Biagio Ambrosino

non usciranno nere, inoltre non ci saranno novità sostanziali per il nuovo modello, ci saarà il case di ricarica wireless e un piccolo miglioramento del chip

aigor1

ma dove sono sti dati? Apple li rilascia solo aggregati

fausto madrepavia

https://uploads.disquscdn.c...

qandrav

pochi giorni prima dell'uscita dei dati di vendita ufficiali KGI aveva ipotizzato una diminuzione di vendite rispetto a 7/7+ (tanto che anche i vari corriere e repubblica hanno ripreso la notizia)

qandrav

dai dati di vendita ufficiali, secondo quel fanfarone iphone X aveva venduto un tot, peccato che abbia realmente venduto "5 tot"

WryNail

Sono nella tua stessa situazione.
Inoltre le vorrei nere.

WryNail

Correggimi, ma AirPlay è tramite WiFi?

CAIO METAL 2

Basterebbe una connessione AirPlay

WryNail

Pure hai ragione...almeno un Aptx potrebbero adottarlo però...

AceDuff

Apple non supporta nessuno dei codec che potrebbero dare una qualità decente in cuffia, quindi finché lo stato di cose non cambia prendere cuffie wireless dispendiose per usarle con Apple non ha proprio senso.

Luca

Ma quindi niente AirPod nuove a marzo? Io volevo prenderle, ma se esce il nuovo modello a marzo aspetto un paio di giorni! Se escono, come qua si dice, a fine anno, direi che allora mi ci butto!

fausto madrepavia

Cuffie grandi con due loghi Apple altrettanto grandi e andranno a ruba

Trunks78

Se avranno la soppressione del rumore, a quel prezzo, sarebbero nella stessa fascia di prezzo della concorrenza.

Giulk since 71'

Qualche giorno fa ne ho discusso con un utente piuttosto informato qui sopra ( non ricordo il nick ), comunque sul 5.0 si sono concentrati su altro, la banda non è ancora sufficiente per un lossless e poi c'e il problema che ci sono un pò troppi protocolli e pochi standard

aigor1

dove è stato smentito? Di iphone X hanno tagliato gli ordini della metà, sembra

Gabriel.Voyager

Lungi da me difendere un'analista, però ad onor del vero KGI non mi sembra abbia mai affermato vendite inferiori per X/8/8plus, anzi:
iPhone X: i preordini potrebbero superare i 50 milioni, parola di KGI
iPhone X: produzione migliora per soddisfare domanda elevata | KGI

M_90®

"e costeranno di più "

ghost

Io le piazzerei a 399 euro

qandrav

"Lo dice Ming-Chi Kuo della società di investimenti KGI Securities, generalmente ben informato e attendibile in merito alle vicende interne di Apple"

Lo stesso che affermava vendite inferiori per iphone X/8/8plus ma ovviamente è stato completamente sm3rdato dai dati ufficiali.
Se proprio volete citare gli analisti, per favore citate anche i casi in cui sti fanfaroni vengono sm3rdati (cioè il 99% delle volte)

Top Cat

E addirittura, UDITE UDITE, saranno impermeabili!
;-)

WryNail

Però il 5.0 ha puà banda

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!