Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yahoo Mail: su iOS 11 continuano i problemi di invio e ricezione

20 Febbraio 2018 33

Yahoo ha annunciato di essere a conoscenza delle problematiche riscontrate dagli utenti con l'app Mail per iPhone e iPad con sistema operativo iOS 11. Secondo le informazioni raccolte dai colleghi di 9to5mac.com, infatti, i possessori di un dispositivo realizzato da Apple avrebbero riscontrato alcune difficoltà nella ricezione e nell'invio della mail con account Yahoo direttamente dall'app di sistema fornita dal colosso di Cupertino.

Siamo consapevoli che alcuni utenti di Yahoo Mail stanno attualmente riscontrando problemi quando accedono alle loro e-mail tramite l'app Mail. Ci scusiamo con le persone coinvolte e stiamo lavorando rapidamente per risolverli. Nel frattempo potete provare ad utilizzare l' applicazione Web o Yahoo Mail per accedere alla vostra e-mail.

Tali problematiche, che pare abbiano avuto inizio sin dal primo momento del rilascio di iOS 11, hanno spinto gli utenti a creare diversi thread di lamentela nel forum ufficiale di Yahoo per chiedere spiegazioni. Fino a questo momento, la causa del disservizio è assolutamente ignota.

A due mesi di distanza dalla prima ammissione del problema da parte di Yahoo, tuttavia, né Apple, né l'azienda californiana sono riuscite a trovare una soluzione per gli utenti. Avete riscontrato anche voi difficoltà nella ricezione e invio di mail con l'account Yahoo? Fatecelo sapere nei commenti.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

Esatto, quello usa comunque IMAP

Aster

A ok ci provo e ti faccio sapere

Fabiuz

Vabbè, a parte il fatto che non si riesce a spedire e ricevere le mail, il resto funziona però.. Come siete precisi, dai, ottima app!!

94andrea

E io che pensavo fosse un problema di Gmail.

GianL

Settings / Accounts / clicca il tuo indirizzo email / Extra email address / Create address. Una volta almeno era così

ViNicolosi

Dovresti vedere se hai "consentito l'accesso su app poco sicure" dal tuo account yahoo, io ho risolto così. anche se da 4 giormi circa ho problemi con la mail yahoo sia su outlook per Windows10 che sull'app mail di lg.

actarux

Io

Aster

Che vuoi dire sotto accout?

GianL

potresti fare una prova per me? puoi vedere se creando un sotto account si mantiene il dominio "@yahoo.it o se anche quelli oramai sono solo "@yahoo.com"?

Aster

Bei tempi

Aster

Sempre usato App native o Outlook e thunderbird

Aster

Io ho 4 con .it

Aster

Io

Orophen

Segnalo bug sull'app gmail su ios.
Da qualche settimana ci sono provlemi con i suggerimenti di testo, anche se clicco sul suggerimento, questo non viene preso e messo nel testo...

Orgath

A me funziona senza problemi. Galaxy s7.
Prova a rimuovere e inserire di nuovo l’account

pastor

Strano. Neanche con configuraz. manuale?

The

Oh no, non potrò più leggere lo spam delle iscrizioni ai siti pørnõ

StriderWhite

Yahoo mail ? e che siamo nel 1999? :D

StriderWhite

Perché non ti piace? Fa il suo sporco lavoro, è leggera, veloce...

Kimo Timonen

È successo anche a me esattamente sabato ma su Oreo.. non c'era verso di loggarsi

Oliver Cervera

Io, è quella storica, la feci ancora prima di Gmail...

Oliver Cervera

Sì sabato e domenica hanno avuto i server IMAP completamente down...

Oliver Cervera

Che cacchio l'altro giorno hanno avuto IMAP down per tutta la giornata (era sabato scorso se non erro) E ora Thunderbird mi scarica l'ora di alcuni messaggi sbagliata!!!

Joel

Io purtroppo, ma la sto eliminando

momentarybliss

A me purtroppo invece non si configura più l'account Gmail sull'app mail Samsung. Nè sul Note né su altri modelli. Il supporto Google mi ha semplicemente invitato a usare l'app Gmail. Peccato che a me non piaccia.

Amen

A me Yahoo mail ha sempre dato problemi di ricezione, anche da webmail. Ho un account che uso per "spam" e il più delle volte quando mi registro a un sito ci vogliono diversi minuti, se non ore, prima che arrivi la mail di conferma. A volte è capitato anche che non arrivassero proprio, nemmeno nella cartella spam.

stiga holmen

E' successo solo a me questo fine settimana che i client terzi (sia Android che Windows 10) che tentavano di collegarsi a Yahoo Mail davano sempre errore di autenticazione, mentre il login da browser andasse a buon fine?
Lunedì tornato tutto ok.

GianL

c'è qualcuno con un account email @yahoo.it che non usa più da cedermi? mi interessa il _.it_ poichè è da un po' che i nuovi hanno solo il .com

Moveon0783 (rhak)

Io ne avevo una, ma dopo il caso dell'attacco hacker (in cui ho notato movimenti insoliti anch nel mio account) ho chiuso tutto.
Tanto non la usavo mai.

Matteo

per i siti xxx e attività affini sì

Tony Musone

Io la uso, è quella storica ma è nidificata in Gmail ;)

p.s.
purtroppo nome e cognome@ gmail è occupato :(

Moveon0783 (rhak)

Esiste ancora qualcuno che utilizza le mail di Yahoo!?

MAD22

Io uso MyMail. È la migliore

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!