Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter, l'app ufficiale per Mac rimossa dallo store

17 Febbraio 2018 220

L'applicazione ufficiale Twitter per Mac non è più disponibile al download da Mac app Store, l'annuncio è arrivato su Twitter qualche ora fa, seguito immediatamente dalla rimozione. L'azienda fa sapere che nell'arco di 30 giorni finirà il supporto alla vecchia versione, tuttavia le motivazioni non sono state rese note completamente.

A quanto pare, Twitter arriverà in una nuova veste definita "coerente con tutte le piattaforme", dunque al momento resta solamente la possibilità di utilizzare l'esperienza web per i possessori di Mac, oltre alle soluzioni di terze parti come ad esempio Tweetbot.

Molti utenti non sembrano averla presa molto bene, ritenendo attualmente l'esperienza web meno performante della controparte app. L'azienda non ha fornito ulteriori dettagli ,vi aggiorneremo non appena ne sapremo qualcosa in più.


220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Ecco perchè non mi funziona più il login, speriamo facciano una nuova App perchè era troppo comoda.

Capsid92

a non dover usare sempre una finestra del proprio browser per stare su Twitter. Una piccola finestra come quella che dava l'app è più comoda se si vogliono fare altre cose sullo schermo

nutci

Assolutamente no però visto che mi si accusa di essere stato io a cominciare mi difendo visto che non è vero :)
Ps: ti ho risposto e quello che ho scritto corrisponde alla verità.

Gabriel.Voyager

va bè ok, capito, non vuoi rispondere perchè non c'è risposta, se uno che insulta a caso ingiustificatamente :)
ma poi che scusa è: non sono stato il primo, se uno si comporta da idiota tu ti senti in dovere di superarlo in idiozia?

Mastro Tracco

Il bug si presenta anche su iOS 10, come da tante testimonianze. Parli sempre senza conoscere tu? Il bug è stato scoperto da uno sviluppatore italiano la settimana scorsa e ha pubblicato un rete come farlo verificare. Informati

lollipop

Grazie di aver sbagliato il simbolo

lollipop

Mah, per me fanno cagãre tutti e due

The

bhe non ci vuole molto

Darkat

È stato un bug introdotto con un aggiornamento è non con iOS 10, quindi no.
Inoltre sviluppatore italiano? Ma di che parli? È uscito fuori su reddit da utenti che si sono ritrovati improvvisamente l'iPhone bloccato senza capire il perché.
Non so che storia fantastica ti sei letto tu

Lughi

Quella ufficiale di twitter a niente. Altre, tipo Tweetbot o Twitterrific, offrono funzionalità extra che la versione browser non ha. Sync su vari dispositivi, filtri, tab, personalizzazione di font e colori, eccetera.

CAIO METAL 2

Sarà sicuramente migliore della soluzione Universal di Windows

CAIO METAL 2

Vero, ma anche Facebook e Instagram in quel caso

nutci

Non sono stato io il primo ad insultare. Troppo facile lanciare un insulto e fare la parte della vittima.

Gabriel.Voyager

Però puoi rispondere alla domanda sul perché hai gratuitamente insultato un’utente solo perché ha espresso una semplice e innocente opinione.
Il meglio del tuo agire si esplica nell’insulto gratuito senza giustificazione alcuna?

LordRed

è un simbolo inventato o cosa? come se scrivessi "asdrubagkdo" e questa parola manda in crash le app?

Chirurgo Plastico

Forse per la compatibilità delle app iOS con MacOs Twitter ha deciso di non supportare più l'app desktop

Bastia Javi

Apro l'app di Rai e con browser faccio qualcos'altro, più semplice e meno energivoro, cosi con altre app.

Mastro Tracco

È in giro da oltre un anno, essendo presente anche in iOS 10, se fosse stato un simbolo con un significato almeno una volta sarebbe comparso, ma mai è successo, fino a quando non è stato sbandierato da quel insulto alla programmazione di sviluppatore italiano

Darkat

Il simbolo che fa crashare non è interamente quello postato nei blog ma solo uno dei tre, quello in basso e la lingua è il telugu e non l'hindi, che ha una base di nativi di circa 70milioni di persone, molti molti meno dell'hindi, quindi capisci bene che essendo un bug introdotto da qualche aggiornamento recente è facile che fosse difficile da trovare (in India tra l'altro iPhone non è venduto così tanto, di quei 70milioni di nativi telugu chissà quanti hanno iPhone, meno del 10% sicuro seguendo l'andamento nazionale)

Utente9000

La scelta migliore.

B!G Ph4Rm4

La seconda

Utente9000

Quale delle due?

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

B!G Ph4Rm4

Telegram del mac app store

Utente9000

Parli di Telegram Mac o Telegram Desktop? Perché sullo store sono disponibili entrambe...

Io uso Telegram Mac, mancano solo i temi ma per il resto è molto più completa e seguita negli aggiornamenti.

Mastro Tracco

google traduttore non lo definisce simbolo, perchè è l'insieme di tre simboli distinti e insieme non significano nulla, non lo dico io, ma trovi testimonanienze nel web di indiani, altro che google traduttore, se fosse una parola cosa "semplice" ed essendo presente anche in ios10 non credi che qualche indiano si sarebbe accorto?

fire_RS

Telegram è una Delle poche eccezioni

B!G Ph4Rm4

Telegram sullo Store è decisamente superiore a quella scaricabile dal sito (comunque buona) o a telegram Web, e non è l'unica.

lore_rock

Il problema dello store windows é la ricerca.
Non ha molte cose ma qualcosa di buono c’é, però per come é impostato non solo non vengono messe in risalto ma le trovi solo se gia le consoci

fire_RS

Le app sui PC e su Mac sono una cágata pazzesca, zero utilità, devi installare un programma in più che ha la metà Delle funzioni della versione web.

yepp

Non é essere fan boy, ma é farvi notare che la realtà é diversa da quella che ci avete sempre raccontato

JUDVS

Comunque una volta sembravi seriamente aut1s1c0, mentre ora ti sei scoperto troppo e sei un troll troppo palese, peccato

Luca Bresciani

a leggere Donald Trump

Luca Bresciani

" È per la sicurezza..."

Moveon0783 (rhak)

Il browser sul mio PC è la prima cosa che apro quando lo accendo. E credo chebil buon 90

B!G Ph4Rm4

Però deve essere un dispositivo che passa da 6-7 pollici ad almeno 12 per essere utilizzabile.
E manca comunque la tastiera.
E non oso immaginare il prezzo per i primi tot anni.

Insomma, c'è da vedere molte cose, ci stiamo forse spingendo troppo in la, per il momento basterebbe fare le cose semplici e per bene, quindi buoni telefoni che funzionano bene, il resto si vedrà

Gianlu27

Beh, tra ritirata come quella di MacOS e abbandonata come quella di Windows direi che siamo lì..

Thomas Schietti

Caio è come Max. Solo che non insulta gli utenti di solito

Callea

L'app di Facebook non c'è nemmeno mai stata e quindi?

ale

Il problema è che per pubblicare sul Mac App Store bisogna pagare l'iscrizione come sviluppatori Apple, che costa una cosa come 100$ ogni anno mi pare, l'applicazione deve essere approvata da Apple, e simili.

A conti fatti a chi converrebbe ? Tanto distribuisci il tuo bundle dal tuo sito ed è tanto uguale, anzi meglio.

Su MS Store la questione è diversa perché le app UWP non le distribuisci come exe standard, e devi per forza passare dallo store. Infatti è usato solo per quello, di app desktop tradizionali quante ce ne sono sullo store ?

iPhone X banned me

Pinterest non é male

Matteo

appunto, più si va avanti più falle vengono scoperte, poi come ti ho risposto sotto, Windows 10, 8.1 e 7 hanno molto in comune e quindi molte falle sono le stesse. lo stesso vale anche per macos credo

The

ah ok capito

theItN

Concordo, io per la posta utilizzo sia su Mac che su PC l’app nativa dell’OS, così come utilizzo l’app di Whatsapp che trovo più comoda di Whatsapp Web su browser (soprattutto per una questione di notifiche push), ma preferisco la navigazione su browser praticamente per tutti i social su cui sono presente così come preferisco il browser per leggere le notizie su blog e giornali (cosa che comunque, forse per abitudine in realtà faccio anche con lo smartphone). Forse gli unici file per i quali ho un approccio ibrido sono i pdf, che generalmente, se su web inizialmente visualizzo col browser, ma se su computer finisco inevitabilmente per visualizzare con l’app di turno, infinitamente più completa e comoda per visualizzare questo genere di file. Ad ogni modo, almeno per quel che mi riguarda, io non credo sia tanto questione di quanto le app per computer siano fatte bene, piuttosto di quanto riescano a farmi cambiare abitudini oramai divenute piuttosto cristallizzate su computer. Insomma, o riescono ad offrirmi quel qualcosa in più, oppure difficilmente finisco per cambiare.

theItN

200 mln reclutati con la costrizione dell’obbligo all’adesione per avere una casella di posta elettronica Gmail (a sua volta obbligatoria per avere un account YouTube..). Sarebbe da scompisciarsi nel vedere quanti di questi mln sono poi realmente attivi su base diciamo mensile (non dico quotidiana per non mortificare ulteriormente small g)..

Moveon0783 (rhak)

Credo di essere l’unico in Italia ad avere Google+ su iPhone

B!G Ph4Rm4

Si ma sono le falle scoperte nel 2017

Utente9000

Anche se al dire il vero Reddit, non essendo un social network 'chiuso', fa molte più visite e contatti unici mensili.

Matteo

Si peccato però che windows 7, 8 e 10 hanno tanto in comune, quindi le falle sono le stesse... Come macos del resto

theItN

Poco male, mai utilizzata l’app di Twitter sul mio MacBook Air (né d’altronde nemmeno sul mio HP Envy), su computer trovo infinitamente assai più comodo utilizzare il browser per accedere a Twitter. Su iPad e iPhone invece, dove al contrario trovo più user friendly l’app, sono da poco passato a Tweetbot che devo dire trovo più completa dell’app ufficiale (senza contare il fatto che permette di risparmiare un 100naio di mb, che male non fa).

LordRed

Ma anche con l'app twitter il Mac crasha con il bug del carattere indiano? Può essere che reale motivazione della rimozione sia questa?

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno