HomePod suona bene, ma non quanto Google Home Max | Consumer Reports

13 Febbraio 2018 751

La qualità audio di Apple HomePod è molto buona, ma non proprio all'altezza dei diretti concorrenti Google Home Max o Sonos One, secondo i test preliminari svolti da Consumer Reports. Lo speaker intelligente con Siri è stato per ora inserito genericamente nella classe di valutazioni "molto buono", un risultato di per sé migliore della maggior parte degli speaker smart, ma il consenso degli esperti della testata è che l'audio di Home Max e Sonos One sia un po' più definito e pulito.

In particolare, su HomePod le frequenze basse risultano un po' impastate e troppo presenti, mentre le frequenze medie sono leggermente patinate, portando alla perdita di alcuni dettagli su chitarre, voci e ottoni. Le frequenze alte, per esempio dei piatti, risultano troppo nascoste e non brillano.

Tutti e tre gli smart speaker, tuttavia, risultano sensibilmente inferiori ai migliori altoparlanti wireless "non smart", come per esempio l'Edifier S1000DB, che ha costi paragonabili a quelli di HomePod. Per la testata, inoltre, le limitate opzioni di connettività offerte dallo speaker di Apple sono un punto a sfavore, così come la mancanza di supporto all'audio multi-room.

Consumer Reports impiegherà ancora qualche settimana per scrivere la propria recensione definitiva. Sarà interessante analizzare nel dettaglio le argomentazioni complete, visto che questa sembra l'opinione meno entusiastica del dispositivo emersa finora.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 580 euro oppure da Amazon a 629 euro.

751

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capitanharlock

Ma se lo dice la prova sarà senz'altro vero...

Ganzissimo

Le forme cilindriche non portano bene a Apple . Suggerisco le forme a zoccolo di gnu

Jugin M Erda

Hahaha.. fa abbastanza ridere si! 6hz

Carlos_Sanchez

Fidati,vai a letto ;)
Domani si va a scuola

KenZen

Scherzi? Resto qua a leggere te che quanto a cultura e vita hai da insegnare a tutti. Tu sei adulto.
Saluti

Moveon0783 (rhak)

Lo ha affermato lui in un video. Prima il suo mestiere principale era l’4rch1t3tt0 e il blogging un passatempo-passione. Adesso è esattamente il contrario. Se lo dice lui...

Carlos_Sanchez

Dai che kenzen,vai a letto..domani devi andare a scuola,almeno ti fai un po di cultura.

KenZen

ahahahahahahhahahah non ti va giù la verità, perdi la pazienza e parti con le offese...tipico del bamboccio.
Speriamo che con l'età riuscirai a correggere anche questo difetto comportamentale (oltre che la grammatica). :D
Saluti

capitanharlock

Fatemi capire,
questo accrocchietto emetterebbe a 6 hz?
6 hz?
E i 20HZ a livello della gamma media?

https://uploads.disquscdn.c...

Carlos_Sanchez

Sei tu e la tua razz4 di bimbi che state rovinando l italia,viziat che non siete altri,MA ANDATE A ZAPPARE VA’!

KenZen

Ecco quello che sei. Un ragazzetto cafone e prepotente. Pessimo esempio per la società.
Saluti

Carlos_Sanchez

L home pod??
Capisco che sei il lekka kul0 del finto arkitet,però ora BASTA.
Esci ,e fatti un giro,VEDRAI LA VITA.
Byez

KenZen

C'è poco da pensare come voglio. Il tuo commento è chiaro. Se qualcuno scrivesse "battute" come quelle che hai scritto, scommetto che ne saresti felice, vero?
Non so cosa ha dichiarato... non lo conosco e non mi importa di lui (evidentemente sei più informato di me) ma sappi che quella professione non occupa poi tutto sto tempo. Ho diverse conoscenze in quell'ambito e non ti dico che si girano i pollici ma non lavorano sicuramente 10 ore al giorno.
Hai cose più importanti da fare che... ? Allora non dovresti nemmeno star qua a commentare l'HomePod o l'opinione di Nic. Dai su... :D
Saluti

CAIO METAL 2

altoparlantino bluetooth? LOL
ma se fa streaming lossless via wifi

Carlos_Sanchez

Vabbe pensala come vuoi,so solo che stai mettendo in bocc4 parole NON DETTE DA ME ,a me !
NESSUNO STA ANDANDO IN GIRO A PARLAR MALE DI LUI,ANCHE PERCHÉ NON È NESSUNO,COME NESSUNO SONO IO!
NON dire cose che io non ho detto grazie!
Saluti

KenZen

haahahahahahhahahahahah

KenZen

ahahahahahahahhahahahahahah

Giulk since 71'

Io lavoro con la scrivania, il problema è che a volte a seconda della sede, sono in open space, con tutto quello che ne consegue, nel senso che posso "circolare" persone esterne, e capita che magari per un motivo o per un altro debba lasciare li il notebook per un pò di tempo, in passato a diversi colleghi sono "spariti" diversi computer e il macbook pro è uno di quelli che ovviamente va più a ruba

Ora non è che con il kensington ti cambia la vita, ma se magari mi allontano mezz'ora già è una cosa in più da superare, cosi appoggiato sulla scrivania veramente basta che passa uno e lo infila in borsa e via, troppo rischioso

Poi sinceramente non capisco cosa gli costava mettere il "buco" per il lock fisico, capisco fare un design minimale ma cosi si esagera

KenZen

Si crede non so chi? Perchè mai?
Sei su un blog "concorrente" a scrivere non bene di lui... questo al mio paese è andare in giro a criticare.
Fino a prova contraria il suo lavoro non è fare video su YT altrimenti non potrebbe permettersi, ad esempio, gli orologi che spesso indossa (per non parlare di tutto il resto).
Non lo invidio nemmeno io... mi limito a leggere qualche suo scritto sul blog ogni tanto a titolo informativo. Per me è uno qualunque e come tale lo tratto.
Saluti

Max

Sai che neppure mi ricordo se il mio MBP ha ancora quella porta ? Sinceramente è qualcosa che non ho mai dovuto utilizzare nonostante io lavori COSTANTEMENTE in mobilità (anzi lo vedo più utile proprio a chi lavora su una scrivania

Carlos_Sanchez

Nessuno è andato “in giro” a criticarl0,mi fa solamente sorridere che si crede non so chi,quando alla fine è solo un quarantenne che come lavoro fa video su YouTube,sinceramente non lo invidi0 neanche per un secondo,tutto qua!

KenZen

Messo da parte? Perchè mai?
Saluti

KenZen

Cos'è invece?
Quindi un uomo non può avere un hobby? Gli architetti sono impegnati con il lavoro h24?
Per curiosità... tu cosa sei che vai criticando la gente per quello che fa?
Saluti

-|benzo|-

lol

-|benzo|-

ma che sito è?!??

KenZen

Recensione tecnica? Io non leggo una recensione ma un test per l'installazione rapportato a nessun altro speaker.
Non capisco poi perchè ancora si cerchi il confronto con smart speaker che non valgono un cent.
Il verdetto ci sarà solo quando sarà comparato a roba di un certo livello (ovviamente di pari categoria vedi Vifa Oslo, Harman Go+Play, ecc).
Spero solo si sbrighino perchè ne vorrei avere un paio nel mio salotto.
Saluti

fabrynet

No varrà l’opinione di HDBlog: l’HomePod suona male, ha un sistema chiuso ed è poco Smart. È quello che il pubblico di HDBlog vuole sentirsi dire.
Così funziona l’informazione in generale.

Giulk since 71'

Guarda mi sono appena ordinato asus vivobook 15.6 4k ips, 16gb, 512 gb ssd + 1tb, cpu i7 7700HQ e gpu nvidia 1050 ti 4gb gddr5 a 1250 euro, prezzo più che buono per ora rimango su questo, il macbook l'ho messo in pending perchè mi sono accorto che non ha l'attacco di sicurezza tipo kensington e siccome lavoro in mobilità anche in ambienti non sempre "protetti" non è che mi fido tanto, ad alcuni colleghi diversi mac purtroppo hanno preso il volo

emi

No, vedrai che non sara sufficiente

CAIO METAL 2

E con questa ennesima recensione tecnica si chiude ogni dubbio

For that we turned to NTi Audio AG, the Liechtenstein-based company that makes all kinds of acoustics testing gear and software. The company was kind enough to loan us a testing device, software, and a special microphone so that we could test the HomePod in a real-life natural habitat–my living room. The company’s Brian MacMillan coached me on how to do the tests, then he and some other NTi people analyzed (and helped me understand) the results after the numbers were uploaded to a cloud server.

In order to test the consistency of the HomePod’s audio throughout the room, we placed the HomePod on a 30-inch high table by a wall and set it playing a white noise test sound that produces an equal amount of decibels throughout the frequency spectrum.

We recorded this from four locations in the room: 22 inches off the floor and 81 inches off the floor from the middle of the room (13 feet from the HomePod), and 25 inches and 81 inches off the floor 7 feet away on the same wall next to the same wall the HomePod sat near.

After measuring the the full frequency spectrum (6.3Hz through 20,000Hz) of the HomePod’s sound output from each location, we compared each sound profile to see how much they changed from location to location in the room.

The HomePod’s profile changed very little. The average variance for all audible frequency bands was less than a decibel–0.95 decibel. My NTi friends said humans can’t really detect changes in sound below a decibel.

We saw considerably more output variation in the Harman Kardon Invoke. The average variance across all audible frequency bands was 3.4 decibels.

https://uploads.disquscdn.c...

In short, Apple’s claim that the HomePod can deliver a consistent representation of a piece of music throughout the room looks truthy.

“The developers have done an excellent job of having the HomePod adjust to the room; (it has) Impressive consistency in overall level and frequency response,” said NTi’s MacMillan.

“The HomePod automates spatial compensation that previously required a real audiophile’s expertise, tools and time,” he said.

https://www.fastcompany.com/40530175/acoustics-tests-show-apples-homepod-audio-claims-are-legit

Max

Se lo compri proprio in un Apple Store al limite si, perchè la garanzia è due anni presso loro.
Però io ogni Mac l’ho sempre preso con AppleCare perchè è evidente che la riparabilità di questi prodotti è limitata e per tre anni sei senza pensieri.
249€ su una spesa di 2000€ non sono così tanti...

PS: certo bei tempi quelli in cui la compravo su eBay a metà prezzo AppleCare

Boronius

Esatto, ormai per vendere ti raccontano qualunque cosa

Giulk since 71'

Il problema e che l'mbp già è caro di suo, con l'apple care mi costa una fucilata, comunque i due anni standard di apple store mi andrebbero bene tanto se rientro nel giro degli mbp ( l'ultimo ho avuto il modello 2012 pre retina ) poi me lo cambio ogni due anni se riesco a rivenderlo ovviamente xD

andrea55

Impossibile perchè essendo piatto non potrai mai sapere se ne esiste uno migliore dall'altro lato

Joel

Io non ho aspettato nulla. Io compro sempre dopo due mesi per avere duecento euro di sconto. Quando l’ho avuto per le mani, non c’era il minimo bug e tutte le app erano ottimizzate. Il mio unico rimpianto è l’autonomia buona ma non eccelsa, a me servirebbe un 30% in più per il mio utilizzo da maniaco. Saluti

Max

Boh intanto vediamo quando esce. Tutto sommato non è male questo delay, visto che con il tempo miglioreranno il software

Max

Guarda io ho un “vecchio” MBP del 2015, quindi non posso esprimere giudizio sugli attuali, se non per averlo provato all’ Apple Store.
Mi piacerebbe, ma per il mio utilizzo quella cifra non è giustificabile (però lo posso comprare in USA...).
Problema tastiera ? Non è un problema endemico. Ne vendono così tanti che questo genere di problemi senza dubbio ci sono, tantopiù che il meccanismo è cambiato.
Il mio consiglio su questo genere di prodotti è naturalmente quello di fare AppleCare e vivere sereno i primi tre anni. E naturalmente di fare attenzione a non esporlo ad eccessiva sporcizia (ma questo vale per QUALSIASI prodotto high end)..

Giulk since 71'

Ma io scherzo è, alle volte mi diverto a far saltare la mosca al naso agli Apple Fan, perchè come sai ( penso ) ho un 7 plus 128gb e ho avuto due mackbook pro in passato e ho ancora un bel macmini, quindi....

Anzi ieri sono andato a guardarmi da unieuro i macbook pro attuali, veramente belli, anche se ovviamente costano un rene ma siccome dovrei rientrare di qualche soldo ci sto seriamente pensando che dei tre notebook windows che ho avuto negli ultimi due anni me ne fosse andato bene uno xD

Sai niente del problema della tastiera? Leggo che molti hanno avuto problemi la cosa mi preoccupa un pò

Giulk since 71'

Se lo fai ti chiederò feedback xD

DStellati

Guarda, col sonos one non ho visto nessun confronto, ma quelli che ho visto col Google max e davano la vittoria al homepod tenevano quello Google in verticale e non orizzontale, l'audio quindi risultava essere mono e non stereo, non so come potrebbe essere il paragone con il max in orizzontale.

Thomas Schietti

Bella la vittoria della Juve ...

Max

Sono falliti ieri sera vero ? Mannaggia...

Max

È la cosa migliore. In un ambiente casalingo dovrebbe dare il meglio di se.
Su macrumors stanno deridendo CR e tra le varie critiche sollevate c’è che secondo qualcuno avrebbero provato HomePod in una camera anecoica isolata, di fatto rendendo nulla quell’opera di beaming effettuata da A8 che analizza l’ambiente circostante prima di vettorare il suono.
Io credo che lo comprerò, lo proverò una settimana e poi deciderò se tenerlo o restituirlo

Max

Anch’io ! E questo è il principale motivo per cui l’acquisterò . Fino a qualche anno fa avevo un 5.1 Yamaha in casa, impianto sovradimensionato per le mie esigenze ed il mio salotto, e l’ho regalato. Da allora medito di prendere una soundbar, ma l’ho sempre rimandata. Questa è la volta buona che faccio l’acquisto (ma quando esce !?!)

Max

No. Chiunque altro ha detto che suona meglio del prodotto Google nonostante le dimensioni.
Del resto sto ancora aspettando di vedere prodotti Google di qualità. Funzionali senza dubbio. Ma di qualità proprio no...

Massimo Mininel

Non ne parlo male.Ho colleghi che ce l'hanno, son contentibe non ho motivo di non credergli ... è un ottimo terminale ma acerbo, uscito con poca cura nel software e che per me anche per questo non valeva quello che costava visto che avete dovuto aspettare 2 mesi perché lo sistemassero (Anzi non vale la differenza perché tutti costano troppo). Poi chiaro che sistemano, ci mancherebbe altro, lì Apple è notevole, ma aspetterei il prossimo in favore dell'8 o 8+. Il problema è che l'utente Apple spesso non accetta un discorso come questo perché convinto apple non sbagli mai.

Joel

In realtà adesso si trova ad 850 €, comunque sai cosa odio io? Chi parla male di ciò che non possiede. Avete scassato con questo iPhone X, non ce l’ha quasi nessuno di voi però state a parlarne dalla mattina alla sera dicendo cose false che non direste con cognizione diretta dei fatti. Un abbraccio

maic

Ho notato. Ridicoli.

daniele

Buono a sapersi, almeno si sa dove orientarsi

Moveon0783 (rhak)

Guarda che è una battuta genio.

È Apple la prima società al mondo da 1.000 miliardi di dollari

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video