Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple: nuova build Beta 2 per macOS e News in diretta nell'app TV in USA

09 Febbraio 2018 18

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato alla Developer Beta 2 di macOS 10.13.4 High Sierra, pubblicata inizialmente lo scorso martedì. L'update porta la build dalla precedente 17E150f alla nuova 17E150g, un minimo incremento di versione che non è stato accompagnato da alcun dettaglio tecnico che possa spiegare quali problemi sono stati risolti con questo minor update. In ogni caso, qualora siate iscritti al programma Beta Developer, vi invitiamo ad installare l'ultima versione disponibile.

Assieme a questa piccola modifica dedicata al programma beta di macOS, Apple ha dato il via al rollout di una funzionalità attesa per la sua app TV disponibile su iPad, iPhone e Apple TV, almeno negli Stati Uniti. Parliamo dell'introduzione delle notizie in diretta, le quali hanno cominciato a fare la loro comparsa nella sezione Guarda Ora, a patto di aver installato almeno iOS e tvOS 11.2.5.

Le prime fonti includono news provenienti da CNN, CBS, Fox News, Bloomberg, CNBC e Cheddar, tuttavia Apple potrebbe supportare anche altre emittenti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Per il momento il servizio non è disponibile nel nostro paese, vista l'assenza dell'applicazione TV.



18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B!G Ph4Rm4

Nelle 2 precedenti non ho mai visto/avuto questi problemi, anche aggiornando subito o quasi

Sagitt

Bhe ma è normalissimo nelle major release

B!G Ph4Rm4

Cose di poco conto che però si portano dietro una montagna di bug

Sagitt

bhe io parlo dell'app non dei contenuti

Sagitt

questo perchè hanno toccato anche altro non solo quello
ma cose di "poco conto"

B!G Ph4Rm4

Quasi tutti i bug che ho visto non partono dall'introduzione del nuovo file system

CAIO METAL 2

come funzionalità si, ma come fonti saranno sicuramente immature

Sagitt

Afps direi che basta e avanza

Sagitt

Il lato positivo è che quando arriveranno in Italia saranno mature.. news e tv

ghost

Speriamo il downclock non faccia scattare i video

Gianluca

Anch’io come te ho avuto un problema con un aggiornamento incrementalr. Mi ha fatto un casino sull’air del 2010. Poi però ho risolto e ora va abbastanza bene. Ho riscontrato un altro piccolo problema (apfs non eliminava alcuni documenti doppi senza anteprima) ma poi hanno risolto con un aggiornamento

Thomas Schietti

Hai fatto più che bene. A parte tutte le cose che ti ha elencato Caio, che non fa altro che copia incollare features prese da articoli senza fare un sano ragionamento, ti posso dire questo:
Aggiornando il mio Mac Book Pro 2014 da 15 pollici si notano ancora grandi bug e addirittura lag d'animazione che si vendono notevolmente.
Le features che hanno introdotto se non hai un Mac del 2016 o del 2017 non hanno grandi importanze, l'unica vera differenza la fa il nuovo APFS (infatti ho aggiornato per quello) che in certi casi velocizza e migliora certe azioni, anche se secondo me ora come ora ha ancora alcuni bug. Quindi come hai detto tutto non ci sono vere nuove grosse novità per spingere la gente ad aggiornare (penso che tra qualche mese farò un downgrade a Sierra e poi passerò direttamente ad 10.14 a novembre/dicembre quando si avranno le varie recensioni).
Spero che con la 10.14 come su iOS 12 facciano un grande salto di qualità per quanto riguarda la correzione di bug e sicurezza (sarebbero anche 3 anni che sto aspettando un rinnovo di iTunes e Mac App Store, ma mi preme di più la sicurezza e la stabilità dell'intero OS che vere e nuove grosse features).

CAIO METAL 2

il sistema ha ricevuto più aggiornamenti quest'anno che negli scorsi 4 anni messi assieme per quello ha molti più bug

- Nuovo file system dopo 20 anni
- Metal 2 dopo 3 anni,
- Core ML mai avuto prima
- VR mai avuto prima,
- grafiche esterne mai avute prima
- supporto HEVC/HEIF mai avuto prima
- nuova gestione archiviazione
- nuovo utility disco

io sul MacBook Pro 13 2017 non riuscivo ad installarlo, ho dovuto resettare il mac ripristinandolo a Sierra e successivamente aggiornarlo nuovamente
poi ho avuto problemi con Anteprima e i PDF, dopo averne aperti 10 il programma si congelava (potevo solo leggerli oppure aprire 7-8 massimo)

sul MacBook Pro 15 2013, non ho avuto nessun problema

Sisisi

Io su High Sierra ho avuto 2 o 3 problemi effettivamente... il primo è stato con un aggiornamento del sistema che non ne voleva sapere di installarsi (alla fine riscaricato per la 3 volta, è andato ma prima si bloccava l'installazione), poi se collegavo dei dischi esterni e avviavo il mac, si bloccava il boot, "riparati" i volumi del disco del mac e degli hdd esterni e tutto tornato alla normalità, mentre sempre su disco esterno, dopo averne espulso uno, non si poteva più montare il volume, era quasi un fantasma, dopo 5-6 tentativi via terminale, ho risolto

Questi i principali problemi per me

Top Cat

MacOSa?
xD

B!G Ph4Rm4

Sempre spiccioli rispetto ai bug presenti in questa versione, sono quasi tutti aggiornamenti di app, non di sistema.

CAIO METAL 2

qui ti fai un'idea dei cambiamenti, senza dover leggere recensioni infinite presenti in altri siti web

http://www.idownloadblog.com/2017/08/17/100-new-features-in-macos-high-sierra/

B!G Ph4Rm4

Io comunque per sicurezza High Sierra ancora non l'ho installato, non capisco se abbiano introdotto novità sotto il cofano importanti, perchè in superficie hanno cambiato due micro-cavolate inutili nell'app Foto e poche altre novità, eppure mi sembra che i bug non manchino, a più di 4 mesi dal rilascio ufficiale.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!